Vai al contenuto

Foto

Soul of Chogokin

• Please log in to reply
1603 replies to this topic

#1601 Shito

Shito

Rifiuto dell'impermanenza

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10617 Messaggi:
  • Da:1996

Inviato 22 February 2018 - 09:10 PM

Credo che quell'effetto sia il padre diretto degli Homing Laser di cui GunBuster e N-Nautilus. :-)

Anno del resto ha proprio dichiarato che i suoi due maestri sono stati solo Itano e Miyazaki. :-)

Messaggio modificato da Shito il 22 February 2018 - 09:11 PM

J'y gagne, dit le renard, à cause de la couleur du blé...

Renard-blog.jpg
Mais si elle l'aimait, elle n'était libre de rien.

"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)

"Viviamo in uno stato di confusione permanente, in giro c' è molto chiacchiericcio e poca verità umana." (Carlo Fruttero)
"C'è più affetto in uno schiaffo dato per una ragione che in mille carezze elargite senza motivo." (Juste DeSadec)

凄いゲームを、連れて帰ろう。

NEO·GEO Collector's Bible

#1602 Lord Gara

Lord Gara

Postino

• Utente
  • 8021 Messaggi:

Inviato Ieri, 11:50 AM

dove Anno ebbe il suo training con Itano. :-)

Itano ai tempi di Macross era già molto apprezzato nell'ambiente e dai fan più esperti.

Si è fatto le ossa con Gundam e poi Tomino lo ha lasciato decidere da solo per come rendere certi effetti in Ideon.

Anche il primo Itano Circus è stato su Ideon. 

7-301.jpg

Comunque ste cose non le sanno più fare...

#1603 Shito

Shito

Rifiuto dell'impermanenza

• Utente
  • 10617 Messaggi:
  • Da:1996

Inviato Ieri, 12:19 PM

Alla faccia di tutto l'avanzamento tecnologico.

Anzi, proprio per quello.

Perché l'arte umana nasce dalla necessità d'ingegno per sopperire a un limite, a una lacuna, a una mancanza tecnica.

Se elimini la necessità, non avrai alcuna virtù.

Perché non è invero "di necessità virtù", ma "SOLO di necessità virtù".

No?

Messaggio modificato da Shito il Ieri, 12:19 PM

J'y gagne, dit le renard, à cause de la couleur du blé...

Renard-blog.jpg
Mais si elle l'aimait, elle n'était libre de rien.

"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)

"Viviamo in uno stato di confusione permanente, in giro c' è molto chiacchiericcio e poca verità umana." (Carlo Fruttero)
"C'è più affetto in uno schiaffo dato per una ragione che in mille carezze elargite senza motivo." (Juste DeSadec)

凄いゲームを、連れて帰ろう。

NEO·GEO Collector's Bible

#1604 Lord Gara

Lord Gara

Postino

• Utente
  • 8021 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:34 PM

Sarà il mio ultimo post qua in merito perchè siamo palesemente OT ma vorrei chiarire il mio pensiero in merito: non è una questione di avere/non avere i mezzi, oggigiorno i mezzi ci sono eccome, eppure negli anime mi sembra che si stia seguendo una sempre più decisa "stilizzazione" di ciò che succede a schermo preferendo scene meno dettagliate ma magari registicamente più complesse/veloci/fisiche, rispetto all'animazione degli anni '80 dove talvolta c'era una sovrabbondanza di dettagli tale da risultare quasi barocca.

Ora, se questa "stilizzazione" la sai fare (e qua Shito mi piacerebbe tu guardassi Darling in the Franxx per tutta una serie di ragioni) riescono dei prodotti davvero notevoli, dove non ci sarà l'Itano Circus nella sua gloria ma ci sarà semplicemente altro ugualmente impattante ed entusiasmante.

Se non lo sai fare risulterà solo qualcosa di povero e raffazzonato.

E questa è una piaga che affligge il robotico più di tutti gli altri generi.

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi