Vai al contenuto

JRPG - Topic ufficiale


jetblack

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ce ne sono a pacchi Jetto.

 

Final Fantasy 3/4 (con grafica rinnovata)

 

Final Fantasy 12 Revenant Wings (che non ho giocato....e non ho la minima idea di come sia) e Crystal Chronicles

 

Tales of Innocence (solo in giapponese),Tales of Hearts (speriamo venga importato)

 

Dragon Quest (almeno 2 giochi)

 

Lunar,Rhapsody a musical adventure

 

Children of Mana, Zelda (e qui arriva Aldo a dirmi che Zelda non è un RPG :lolla: )

 

Xenosaga (2 giochi,solo jap)

 

Appena posso vedi di aggiornare la lista.

 

Comunque io una menzione d'onore la farei per Final Fantasy Tactics A2 (ok è strategico,però rulla)

 

EDIT:Ho messo tutto quello che mi è venuto in mente  ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Revenant Wings è uno strategico in tempo reale,Chrystal chronicles un'action RPG.

I tales minori difficilmente arriveranno ma li stanno traducendo i fan,pare.

Di Dragon quest puro c'è solo il 4 ,il 5 e il 6 sono in arrivo.

Xenosaga è un gioco solo,ovvero Xenosaga 1+2,una versione per Ds dei giochi Ps2,che io sappia non è mai arrivato in lingua comprensibile,e in più è incompleto.

Qui c'è la sezione per DS di Rpg Console-style(i JRPG classici) da Gamefaqs,molti sono recensiti e ti puoi fare un'idea

 

http://www.gamefaqs....ds/cat_71.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui è dove stanno traducendo Tales of Hearts:

http://kaioshin.romhacking.net/

 

Tales of Rebirth quei buontemponi della NamcoBandai non si sono nemmeno sprecati a portare la versione PSP,e dopo i numeri di Vesperia mi sa che i tales ce li scordiamo.Certo potrebbero piantarla di portare roba in Europa con mesi di ritardo o non portarla affatto,ma l'intelligenza non è mai stata di casa alla NB (mi ricordo ancora il macello col terzo Xenosaga).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Children of Mana, Zelda (e qui arriva Aldo a dirmi che Zelda non è un RPG :lolla: )


l'unico zelda che ho giocato è the wind waker su game cube
se son tutti in quel modo imho non sono affatto rpg ma semplici action/adventure
cmq non l'ho manco finito  :rotfl:
andare in giro per mare era una rottura di coglioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Cioè, Vesperia in USA non ha venduto un ghezz? :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:



Comunque quel gruppo stà traducendo innocence, non hearts (che mi risulta debba ancora uscire) ;)


Vero ,hai ragione.E' che di quel gruppo più che altro mi interessa Super Robot Taisen J,le altre traduzioni non le ho filate molto.
Non è che Vesperia ha venduto poco,33.000 copie la prima settimana le ha fatte,solo che la NamcoB è formata da un gruppo di fenomeni che ancora non hanno capito chi compra i Tales e sperano sempre nelle cifre più alte.Solo che in caso di vendite basse,non rivedono le loro aspettative al ribasso ,semplicemente non li portano.E Vesperia probabilmente non ha raggiunto le aspettative,anche se probabilmente faranno che renderlo multi per aggiungerci qualcosina con un'eventuale versione PS3. Comunque penso di prenderlo europeo e affiancare una Arcade alla mia nuova Ps3,anche per Star Ocean 4(anche se pure quello gira voce sia esclusiva temporanea),ma se non fossero dementi avrebbero fatto un'uscita più ravvicinata.Ma divago.
Jet la cosa migliore è l'import,il Ds tanto è region free e ci gira di tutto,e con negozi online come Tronix vai tranquillo.Per gli homebrew e le traduzioni devi usare una card come la R4,idem per le rom.
E gli Zelda credo siano catalogati Action-Rpg,probabilmente per questioni di trama e quest,altrimenti il sistema di gioco non ha molto di diverso da Devil May Cry in effetti.E l'unico a piacermi veramente era Ocarina of Time (un pò come a tutto il resto del mondo)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cominciato in età abbastanza avanzata con Final Fantasy VII,prima giocavo solo avventure grafiche.

Adesso invece gioco solo roba con qualcosa che reputo avere una bella trama o qualcosa di particolare.In pratica solo JRPG e Super robot taisen,con qualche puntata in altri genere per variare.

Se interessa la saga di Persona oggi è uscita la traduzione di Innocent Sin.

Per tornare in Topic l'unico Zelda per DS è Phantom Hourglass se non sbaglio,ed è sicuramente arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che a parte Vesperia non stia uscendo un JRPG decente da un bel pò,e Shirokishi Monogatari,Final Fantasy XIII vari siano di là da venire,mentre Star Ocean 4 dalle immagini pare inguardabile.Spero in Persona 4 ed Eternal Poison,anche se sono ancora per PS2.

Per DS invece dovrebbe uscire qualcosa di ineteressante fra il nuovo Valkyrie Profile,Dragon Quest IX ,World Destruction,Soma Bringer se esce e Suikoden Tierkresis.Non li maledirò mai abbastanza per aver fatto un Suikoden portatile invece di uno home.

Ah jet,se puoi dai  un'occhiata anche a The World Ends with you (o un titolo similare,è della Square-Enix comunque),è un lavoro interessante con delle punte innovative.Occhio solo che all'inizio il protagonista è più emo di Camille Vidan,ma te ne accorgi quando parte il gioco.è chiarissimo dall'inizio.

Deve uscire anche un Kingdom Hearts ,258/2 days,o un nome del genere,nonchè un altro della serie Chrystal Chronicles.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace nemmeno il 4 figurati.Sì il protagonista è più pupazzo degli altri e alcune Stelle del Destino sono veramente buttate a caso,ma la trama di fondo si regge,e la storia della Rune of Punishment,delle sue due fasi e del suo passato sono belle imho.Tra l'altro ora sto giocando il Tactics e la trama è discretamente integrata,con il passato di alcuni personaggi trattato in profondità.Il cinque invece lo devo ancora giocare,ma promette bene.

Il tre è effettivamente molto bello,ma per ora gli preferisco il due,con Sboron Blight e il personaggio di Jowy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo comincerò appena terminato il tactics affiancandolo a Super Robot Taisen Z.Se si mantiene anche solo al livello dei primi 3 sarà capolavoro,se sarà al livello del 4 sarà comunque un buon gioco.Tra l'altro devo ancora cominciare persona 3 , Wild Arms 5 e Silmeria.

E sono pesantemente Off-topic,ma vabè.

Edit della settimana dopo:

sono trapelate le caratteristiche di Suikoden Tierkresis:

 

* Its design is comparable to previous Suikoden titles.

* Battle System controlled by d-pad or stylus.

* Co-op attacks still exist.

* Short, medium, and long-ranged attacks.

* Game progression mission based.

* Potch gained from completed missions, not dropped from enemies.

* Weapons bought instead of upgraded.

* No True Runes

* No one-on-one duels

* No strategic battles

* No re-occurring characters confirmed yet.

* Set in parallel world.

 

Da questi scan risulterebbero quelle voci e che non ci sono le 108 stelle:

 

http://img139.images...rkries23ik6.jpg

http://img135.images...rkries22ci1.jpg

http://img183.images...rkries24uu2.jpg

 

Dico risulterebbe perchè non ho voglia di leggermeli tutti,quindi su questa voce lascio a chi avrà voglia di farlo.

Si ringrazia la sezione JRPG del forum dell'occhio per le notizie.

 

Se queste caratteristiche sono confermate per me sta a prendere polvere sullo scaffale,questo non è un Suikoden.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Lo gioco sicuro,solo se diventa multi lo piglio per Ps3(così lo compro americano e risparmio),se non lo diventa lo prendo per 360,magari un pò in ritardo sperando che su play.com cominci a costare meno(comprare nei negozi non se ne parla,ci sono dai 5 ai 10 euro di differenza minimo,20 in caso di roba come pes).

E alcuni Tales non sono niente di che (Legendia.....),mentre altri sono ottimi (Abyss e Destiny).

Di sicuro è difficile che prenda GOW 2,troppo corto il single,e io gioco solo single.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Legendia è il più brutto.....ciò non toglie che l'abbia giocato tutto  :pazzia:

Il character design soprattutto è orrido,schiantato da quello di Abyss.E' mediocre comunque,niente di trascendentale ma si lascia giocare,non è orrido come quello che fece uscire la EA ,Enchanted Arms(si chiamava così?).

Quote

E su Star Ocean 4 concordo pienamente :sisi: và giocato.


Meno male che han fatto un prequel al primo,perchè con la pu*****ta che han combinato per la trama del terzo non so dove potessero andare a parare con un seguito.Spero in questo e in FFVS ,il FF mainstream con la storia del multi rischia di uscire quando avrò quarant'anni,poi bisogna vedere i portatili e Shirokishi Monogatari e Demon Soul per Ps3.
Spero che la gente metta giudizio e non faccia stupidaggini come Tierkresis(povero Suikoden...).
Dicevamo?Ah sì,GOW2.L'ho già detto che è troppo corto in single?
(Seriamente,scusa l'hijacking Mu)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo