Vai al contenuto

il tempo di EVE


Shito

Messaggi raccomandati

Dunque, sto attualmente lavorando sul sesto episodio, la cui uscita è imminente.

 

C'è qualcuno che ha seguito questa miniserie?

 

Tralasciando le questioni sul formato ONA e blah blah, mi piacerebbe qui parlare dei contenuti e del valore del prodotto.

 

Il sesto episodio non delude da alcun punto di vista. Si crea un climax emotivo su uno dei protagnisti, in maniera al tempo stesso assai intensa ma molto delicata.

 

Credo che l'autore si sia sforzato, con successo, di approcciare il discorso "analisi dei sentimenti umani allo sbando nella società contemporanea" usando una light-SF molto intelligente. Ritengo quest'opera mirabile nella sua minimalistica delicatezza.

 

C'è da dire che l'episodio 6 introduce elementi di contorno/universo narrativo piuttosto consistenti, e si chiude con un clamoroso McGuffin su uno dei protagonisti. Questo impianta una solida testa di ponte verso la programmata 'seconda stagione', in totale continuità con la prima.

 

Spero fortemente in un edizione italiana doppiata del prodotto, non solo perché mi piacerebbe molto realizzarla, ma anche perché credo che la freschezza e la funzionalità di un opera come questa, così incentrata sul contenuto e sull'atmosfera dei dialoghi, beneficerebbe molto di una comprensione linguistica del testo doppiato.

 

A voi la palla! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Discussione spostata.

 

bravo moderatore :thumbsup:

 

Mh, allora non capisco più. Come ho scritto pensavo a questo thread per una discussione psico-sociale dell'attuale realtà giovanile giapponese e non, come mostrato nell'opera.

 

E' chiaro che il regista sta mettendo in scena una certa incapacità inter-relazionale umana, dove dei 'più innocenti' androidi sembrano invece genuinamente capaci di comprendere, e empatizzare, con gli animi altrui.

 

Comunque, a prescindere dalla sezione in cui vogliate collocare il thread, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguito. Inizialmente in italiano( lo streaming che tu stai curando) e poi in inglese( che mi riesce oramai più facile e veloce da leggere e comprendere) su crunchy.

E' una serie molto interessate, ma più di una volta mi è venuta voglia di droppare dopo aver visto la reazione schifata del protagonista a varie situazioni, totalmente innaturale...

Mah, aspetto l'ultimo episodio per giudicare, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mh, allora non capisco più. Come ho scritto pensavo a questo thread per una discussione psico-sociale dell'attuale realtà giovanile giapponese e non, come mostrato nell'opera.

 

 

da come era impostato il primo post questo e' piu' un topic sull'anime in se che sull'analisi della realta' giovanile giapponese, poi se volete degenerare sviluppare il discorso lo si puo' rispostare di la' (o spostare solo parte del topic) :thumbsup:

 

in ogni caso, io l'anime non l'ho visto quindi lascio a voi la palla :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh, allora non capisco più.

Shito, nel post di apertura parli di "valore e contenuti del prodotto". Ergo ho immaginato che tu volessi parlare di "Eve no Jikan", e non parlare su "Eve no Jikan" (chiedo scusa per l'orrido gioco di proposizioni semplici, ma spero che faccia capire cosa intendo) ho spostato il thread di conseguenza.

 

Quando poi dovesse rivelarsi come lo spunto per qualcosa di più ampio, non c'è assolutamente alcun problema nel rispostare. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Gli episodi ed il film mi son piaciuti. Vorrei che Dynit lo recuperasse prima o poi. (:

Considerato che il BD sarà venduto anche in Italia con i sottotitoli in italiano la vedo dura, poi è probabile che decidano di aggiungere il doppiaggio se fanno abbastanza soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pero' non ho mica capito sta campagna; andando sul sito e cercando in giro si legge che l'anno scorso era gia' uscito un BD con sottotitoli in inglese, e che dal sito ufficiale e' sempre possibile ordinare.

In cosa si diversificherebbe questo, contenuti, nuovo montaggio (film invece di serie), booklet, etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.animenewsnetwork.com/interest/2013-05-25/time-of-eve-film-blu-ray-reaches-english-dub-goal

 

Già raggiunto e visto l'andazzo probabile che mettano altro; imho potrebbero pensare all'ost (anche se non mi spiacerebbe affatto Pale Cocoon); vedrò entro sera di contribuire mè stesso medesimo (mai provato kickstarter, diciamo che è la volta buona!) e nel caso si possano richiedere extra lo farò presente ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

ah già, parliamone un attimo.

la serie non aveva una trama compiuta in quanto alcuni punti importanti erano lasciati in sospeso (ci si potrebbe tranquillamente chiedere dove l'autore volesse andare a parare). tant'è che si parlava di una seconda run, mai iniziata; però in seguito è nato il film, ottenuto montando in qualche modo gli episodi ed aggiungendovi parti inedite.

bene, a me la serie non è che sia piaciuta granchè per trama e personaggi (in genere li trovai troppo abbozzati), però potrei dargli una seconda possibilità attraverso il film. ad una condizione: che abbia senso compiuto.

ce l'ha o soffre degli stessi problemi della serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la serie, benché parte di un disegno più grande, ha una sua unità narrativa e un suo senso compiuto: la serie è la storia di come Rikuo salva Masaki (parole esatte dell'autore, non mie). Ovvero, è la storia della risoluzione di un singolo personaggio, preso a simbolo di una allegoria sociale. Il film è la stesso cosa, ma nel poco che aggiunge vi è la testa di ponte per il proseguo della storia globale, che avendo avuto modo di leggere so piacermi molto. Spero quindi che Nche il proseguo venga realizzato. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo