Vai al contenuto

Foto

Le DIVICHE

• Please log in to reply
5627 replies to this topic

#5621 Kobayashi

Kobayashi

Imminente

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1241 Messaggi:
  • Da:Provincia di Brescia (ancora per poco, forse....)

Inviato 24 December 2017 - 01:25 PM

Ma poi quello di Netflix che sarebbe? Un ONA (l'apostrofo ci andrà, o no? Boh), inteso come original net animation.?

Una serie originale Netflix? In che modo l'abbrevio? Qui i modi per chiamare con nomi diversi la stessa cosa aumentano! I need help!

Non capisco  cosa c'entrino due strapelati OVA doppiati nei primi anni novanta, però.

Ma non voglio prendermela con De Palma, anche se forse lo sto facendo, che mi sembra ben meno gagliardo e disposto alla pugna del solito (mi manchi Vittorio!).

I tempi in cui le truppe venivano fieramente mandate all'assalto di Lucky Red sono dunque finiti? Netflix è un rivale sì tosto dal desistere al duro scontro ancor prima che questi abbia inizio?

Le Diviche, giunte a codesto vergognoso punto, hanno ancora senso di esistere?

Non che in realtà me ne freghi qualcosa, ma....

PSN: Esse78
XBLA: Toraneko78
3DS: 0259-0283-3120

#5622 Roger

Roger

Advanced Member

• Troll
  • 15076 Messaggi:

Inviato 24 December 2017 - 02:19 PM

Ma poi quello di Netflix che sarebbe? Un ONA (l'apostrofo ci andrà, o no? Boh), inteso come original net animation.?

sì. senza apostrofo se ONA è inteso come nome (aka acronimo=nome proprio), con se ce lo metti davanti alla parola animation ma dubito tu dica "oggi vedo un'animation"... cioè in realtà puoi farlo però sei obbligato a mettere "wè raga" all'inizio ed a dirlo sciallo!

beh vedi tu insomma, dipende anche se hai raggiunto l'adultità.

2viqvli.jpg

#5623 Schrödinger's cat

Schrödinger's cat

Bieca Imitazione

• Utente
  • 1347 Messaggi:
  • Da:Dentro la scatola

Inviato 24 December 2017 - 04:26 PM

Intanto Corizza (va bene, il suo Devilman era un Devilman per modo di dire ... la serie televisiva intendo dire) se ne sta buono buono in silenzio (almeno credo, eh) ... ma non si vergogna? Depauperato di un personaggio da lui interpretato per tante puntate ... che figura ci fa? Migliore di qualcun altro di sicuro.

Keep Calm and Fly Down ...? 

#5624 Ombra Salmastra

Ombra Salmastra

Devoto-olista

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1174 Messaggi:

Inviato 24 December 2017 - 04:46 PM

Potrebbe rilasciare un fandub audio quando usciranno 'sti ova, così chi vuole potrà preservare la memoria istorica cliccando play su file video e audio contemporaneamente.

Il titolo sarà "Divo crybaby"? :giggle:

Si sentono i clacson di sottofondo, chissà cos'è successo.

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

E' sceso in strada a placare la folla in tumulto :°_°:
L.I.P.P.

tumblr_mns1i1WLrL1rsb5yro2_500.gif

#5625 Kobayashi

Kobayashi

Imminente

• Utente
  • 1241 Messaggi:
  • Da:Provincia di Brescia (ancora per poco, forse....)

Inviato 24 December 2017 - 05:23 PM

sì. senza apostrofo se ONA è inteso come nome (aka acronimo=nome proprio), con se ce lo metti davanti alla parola animation ma dubito tu dica "oggi vedo un'animation"... cioè in realtà puoi farlo però sei obbligato a mettere "wè raga" all'inizio ed a dirlo sciallo!

beh vedi tu insomma, dipende anche se hai raggiunto l'adultità.

All'adultità ho oramai rinunciato da un pezzo. In realtà ero moderatamente certo (il sicuro però lo faccio solo ora dopo la tua replica che prima non si poteva mai sapere :rotfl:) che l'apostrofo non ci andasse.

Il mio voleva essere prevalentemente un modo ironico molto da quattro soldi per dire che fare oggi differenze (se va in TV tocca a a tizio, se va in home video a me) ,con tutte le possibilità esistenti, non ha proprio nessun senso.

Pensare poi che un colosso mondiale, attivo da noi solo da un paio d'anni, sia al corrente di ciò che faceva più di vent'anni fa una minuscola casa editrice bolognese mi pare proprio assurdo.

Ma avevo detto di non voler infierire, e quindi...

PSN: Esse78
XBLA: Toraneko78
3DS: 0259-0283-3120

#5626 Pirkaf

Pirkaf

BDSM Lover

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4470 Messaggi:

Inviato 25 December 2017 - 10:41 AM

Auguri Ivo!

#5627 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 35112 Messaggi:
  • Da:World

Inviato 25 December 2017 - 12:45 PM

:thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:  :°_°:

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

我は無できない、我の影技かない者為、我が一撃は無敵なり!
"If I could speak the language of rabbits, they would be amazed and I would be their king" - RAJ

#5628 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 35112 Messaggi:
  • Da:World

Inviato 25 December 2017 - 12:48 PM

e' buon natale, o... ?  :°_°:

• Pirkaf likes this

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

我は無できない、我の影技かない者為、我が一撃は無敵なり!
"If I could speak the language of rabbits, they would be amazed and I would be their king" - RAJ

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi