Panini's counterattack
Inviato 29 November 2009 - 02:16 PM
MASSIMO GOVETTO
Be', non essendo io uno sceneggiatore, posso solo consigliarti di leggere qualche sceneggiatura sul sito http://www.comicbook...ve.com/archive. Niente però potrà mai sostituire un bel corso di sceneggiatura, che sicuramente troverai da frequentare anche nel centro a te più vicino. In bocca al lupo, caro Massimo!
TSUN

DERE
Inviato 29 November 2009 - 03:02 PM
Elfo, il 29 November 2009 - 02:16 PM, ha detto:
Be', non essendo io uno sceneggiatore, posso solo consigliarti di leggere qualche sceneggiatura sul sito http://www.comicbook...ve.com/archive. Niente però potrà mai sostituire un bel corso di sceneggiatura, che sicuramente troverai da frequentare anche nel centro a te più vicino. In bocca al lupoi, caro Massimo!
Brutta cosa l'astinenza forzata!
Messaggio modificato da Joker il 29 November 2009 - 03:02 PM

Inviato 05 December 2009 - 09:13 PM
Citazione
Posso dirti cara Rita che innanzitutto ho letto con grande dispiacere di questa tua presa di posizione, non ho motivi per mettere in dubbio la tua parola, posso solo dire che io ho personalmente nella mia collezione parecchi dei titoli che tu hai citato e non mi si sono scollati, né strappati, né rovinati, etc. Lo so che il mio ruolo nella presente rubrica può portare a pensare che stia facendo “l’avvocato del diavolo”, ma ti assicuro che così non è. La mia collezione è proprio qui, accanto a me mentre scrivo, orgogliosamente imbustata e in perfette condizioni. Detto ciò, la tua lettera contiene anche delle segnalazioni importanti che abbiamo già provveduto a inoltrare a chi di dovere, affinché si ponga rimedio in tempi brevi.
Scusami se non ti ho pubblicato per l’eccessiva lunghezza, ma ho cercato di riassumere i concetti da te espressi con la massima onestà. Alla prossima!
Notare quando gli scrivono una mail di insulti risulta troppo lungha per essere pubblicata
Cmq a lui non capita che le sue edizioni si sfascino..bè si vede che se le fa fare apposta

Uploaded with ImageShack.us
EUREKA O-O!!!

[ Garion-Oh
Ah, in Giappone questa serie non viene considerata di "fantascienza", ma di "fantafilosofia".
Cmq vedi Eureka come l'anello mancante che congiunge Tomino ad Anno
Citazione
Inviato 05 December 2009 - 09:39 PM
Orientamento: Introverso Funzione Dominante: Pensiero Funzione d'Appoggio: Sensazione
Funzione Terza: Intuizione Funzione Inferiore: Sentimento Tendenza: Giudicante
Inviato 05 December 2009 - 09:42 PM

EUREKA O-O!!!

[ Garion-Oh
Ah, in Giappone questa serie non viene considerata di "fantascienza", ma di "fantafilosofia".
Citazione
Inviato 05 December 2009 - 10:29 PM
Ma è la posta di Cecini? Ha le sottilette imbustate?

Inviato 05 December 2009 - 10:41 PM
mast, il 05 December 2009 - 09:13 PM, ha detto:
Citazione
Posso dirti cara Rita che innanzitutto ho letto con grande dispiacere di questa tua presa di posizione, non ho motivi per mettere in dubbio la tua parola, posso solo dire che io ho personalmente nella mia collezione parecchi dei titoli che tu hai citato e non mi si sono scollati, né strappati, né rovinati, etc. Lo so che il mio ruolo nella presente rubrica può portare a pensare che stia facendo “l’avvocato del diavolo”, ma ti assicuro che così non è. La mia collezione è proprio qui, accanto a me mentre scrivo, orgogliosamente imbustata e in perfette condizioni. Detto ciò, la tua lettera contiene anche delle segnalazioni importanti che abbiamo già provveduto a inoltrare a chi di dovere, affinché si ponga rimedio in tempi brevi.
Scusami se non ti ho pubblicato per l’eccessiva lunghezza, ma ho cercato di riassumere i concetti da te espressi con la massima onestà. Alla prossima!
Notare quando gli scrivono una mail di insulti risulta troppo lungha per essere pubblicata
Cmq a lui non capita che le sue edizioni si sfascino..bè si vede che se le fa fare apposta
Ok, gli mando qualche copia di Macross 7 Trash
(con le istruzioni per il montaggio)

我は無できない、我の影技かない者為、我が一撃は無敵なり!
"If I could speak the language of rabbits, they would be amazed and I would be their king" - RAJ
Inviato 05 December 2009 - 10:45 PM
Joker, il 05 December 2009 - 10:29 PM, ha detto:
Ma è la posta di Cecini? Ha le sottilette imbustate?
bè il problema che capito troppo spesso
si mi sembra che che sia quella del cecini

EUREKA O-O!!!

[ Garion-Oh
Citazione
Inviato 06 December 2009 - 12:10 AM
Detto questo, prendete l'albo e guarde la cover in controluce: vedete quel segno pressato simile a una colonna, che attraversa verticalmente la copertina vicino al bordo della costoletta?
Ebbene , dovete semplicemente piegarla, sia nella cover frontale che posteriore, in modo da creare un effetto sandwich che tenga ben compatta la rilegatura dell' albo.
Tutto qui?
No, perchè il segno della pressa è spesso troppo sottile per essere piegato a mano ( rischiereste così di creare una piegatura piena di crepature che rovinerebbero non poco l'aspetto dell' albo), perciò, usando un righello e un taglierino, effettuate una leggero taglio seguendo la linea sopra descritta e poi piegate: otterrete così un albo dalla rilegatura resistente ( a meno che a copia non sia già scollata di brutto in origine).
Qualcuno potrà dire che in questo modo si compromette la verginità originale dell' albo: o decidete di avere un albo con una sottile ed elegante riga che attraversa la cover, ma a prova di scollatura, o ve lo tenete con la cover perfetta ma a alto rischio di finire a pezzi.
A voi la scelta.
Io questo procedimento lo faccio con tutti gli albi brossurati di qualsiasi grandezza, e non ho mai avuto problemi di pagine che si staccano.
Effettuare la stessa procedura con gli albi d/visual , Star e Mx non comporta l'uso del taglierino.
Inviato 06 December 2009 - 09:07 AM
Zio Sam, il 06 December 2009 - 12:10 AM, ha detto:
Detto questo, prendete l'albo e guarde la cover in controluce: vedete quel segno pressato simile a una colonna, che attraversa verticalmente la copertina vicino al bordo della costoletta?
Ebbene , dovete semplicemente piegarla, sia nella cover frontale che posteriore, in modo da creare un effetto sandwich che tenga ben compatta la rilegatura dell' albo.
Tutto qui?
No, perchè il segno della pressa è spesso troppo sottile per essere piegato a mano ( rischiereste così di creare una piegatura piena di crepature che rovinerebbero non poco l'aspetto dell' albo), perciò, usando un righello e un taglierino, effettuate una leggero taglio seguendo la linea sopra descritta e poi piegate: otterrete così un albo dalla rilegatura resistente ( a meno che a copia non sia già scollata di brutto in origine).
Qualcuno potrà dire che in questo modo si compromette la verginità originale dell' albo: o decidete di avere un albo con una sottile ed elegante riga che attraversa la cover, ma a prova di scollatura, o ve lo tenete con la cover perfetta ma a alto rischio di finire a pezzi.
A voi la scelta.
Io questo procedimento lo faccio con tutti gli albi brossurati di qualsiasi grandezza, e non ho mai avuto problemi di pagine che si staccano.
Effettuare la stessa procedura con gli albi d/visual , Star e Mx non comporta l'uso del taglierino.
L'ultima volta che mi è interessato rimettere insieme un volume ho semplicemente scollato interamente il volume pagina per pagina, rimesso insieme, levato la vecchia colla senza danneggiare la copertina e reincollato con della colla a caldo e l'uso di una pressa.... non è venuto preciso come uno tagliato dalla tipografia ma l'effetto è stato ottimo e sebbene non lo abbia riletto che una paio di volte non ha più perso le pagine.
Mi dicono però che con molta cura si può semplicemente pressarlo e infilarlo nel forno a 250 gradi per ottenere un ammorbidimento della colla e fare in modo che la colla si rinsaldi un poco, ma non ne sono poi così sicuro perchè non l'ho mai provato direttamente.
Inviato 13 December 2009 - 01:25 PM
Citazione
ILARIA SBRAVATI
Death Note Gold è in fine, effettivamente, ma al momento non ci sono progetti per ricominciare dal n. 1 la serie. Giusto per sapere, cara Ilaria, la vorresti in formato Maximum Berserk o nuovamente pocket?

Inviato 13 December 2009 - 02:51 PM
Citazione
ma pur ei paninari si mettonoa trollare ora ?
Aiuto! Stanno spennando il Dio dell'Amore! (Pollon)
Munifico, benevolo e sorridente Tiranno di Mytilene... Scavate schiavi!!! Scavate!!!
Sito ufficiale di Syun Matsuena
Kyo kara ore wa!!(due come noi) volume 1
Inviato 13 December 2009 - 04:48 PM
Inviato 18 December 2009 - 09:37 PM
Planet Manga lo riproporrà bimestralmente a partire da gennaio, in una nuova antologia di 5 volumi che raccoglie gli episodi più belli e significativi della serie originale di 23 volumi; si tratta di un prodotto snello e di facile fruizione anche per chi si avvicina per la prima volta a questo manga, esplicitamente pensato dagli eredi del maestro Tezuka per rilanciare presso le nuove generazioni il mito e il messaggio di amore universale di ASTROBOY.
L’edizione vuole essere pregevole e adeguata all’importanza dell’iniziativa, 232 pagine su carta Vega Bouffant di alta qualità, cartoncino monopatinato per la brossura e sovraccoperta patinata lucida e plastificata per la confezione.
Siamo di fronte a un prodotto che, ne siamo certi, incontrerà il vostro gusto e apprezzamento. Da gennaio avete l’opportunità di entrare nella Storia del manga: non perdetela!

Inviato 18 December 2009 - 11:40 PM
Citazione
pret a porter unisex per tutte le occasioni, la sua costina smooth-casual è perfetta per essere sfoggiata durante lo shopping primaverile in centro, mentre il suo lettering chiaro e deciso è il training ideale per tutti coloro che si apprestano a scalare l' hymalaia.
insomma un assoluto greatest hit che guarda la società, figlia degli innumerevoli brainstorming dell' era post industriale; una società cosmpolita, dinamica, fast food, fast and furious e brunch, che sicuramente non disdegna prezzi low per un formato hi, ma soprattutto hi-tech di nuova generazione.
Inviato 19 December 2009 - 12:02 PM
Joker, il 18 December 2009 - 09:37 PM, ha detto:
Planet Manga lo riproporrà bimestralmente a partire da gennaio, in una nuova antologia di 5 volumi che raccoglie gli episodi più belli e significativi della serie originale di 23 volumi; si tratta di un prodotto snello e di facile fruizione anche per chi si avvicina per la prima volta a questo manga, esplicitamente pensato dagli eredi del maestro Tezuka per rilanciare presso le nuove generazioni il mito e il messaggio di amore universale di ASTROBOY.
L’edizione vuole essere pregevole e adeguata all’importanza dell’iniziativa, 232 pagine su carta Vega Bouffant di alta qualità, cartoncino monopatinato per la brossura e sovraccoperta patinata lucida e plastificata per la confezione.
Siamo di fronte a un prodotto che, ne siamo certi, incontrerà il vostro gusto e apprezzamento. Da gennaio avete l’opportunità di entrare nella Storia del manga: non perdetela!
Scaffale. L'antologia se la possono tenere, specie se è Lupoi a scegliere gli episodi.
Facile fruizione.... ma andate a lavorare.
Embrace your dream... and your honor!
Oltre l'uomo, oltre la bestia, diventa un dio! Choju Kishin Dancouga!
Ellychan. Reinventata. Con una trollonia più evoluta.

Inviato 19 December 2009 - 12:23 PM
Che poi un antologia possa non interessare è sacrosanto (anche a me non interessa minimamente) ma non certo perché gli episodi scelti sono stati scelti da Lupoi^^
Inviato 19 December 2009 - 12:28 PM
L'antologia se la possono tenere comunque, anche perchè non ho capito che senso abbia e non so che farmene.
Embrace your dream... and your honor!
Oltre l'uomo, oltre la bestia, diventa un dio! Choju Kishin Dancouga!
Ellychan. Reinventata. Con una trollonia più evoluta.

Aiuto