Vai al contenuto

Foto

Audio noobs, consigli per gli acquisti (BE CAREFUL, AUDIONAZI INSIDE)

audiofapness

• Please log in to reply
252 replies to this topic

#1 Lord Gara

Lord Gara

Postino

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 7982 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 10:52 AM

http://store.apple.c...node=MTY1NDA0MA

Chi mi appoggia questo acquisto? Altri consigli.

#2 Endorino

Endorino

Tail Crusader

• Endrino type 0
  • 10976 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 11:20 AM

Ma a cosa li attacchi? mac o ipod/iphone?
Io cmq dico lascia stare le casse da pc e catta amplificatore più casse, è tutto un altro mondo.

PSN: TailsCrusader

#3 Il grande Mu

Il grande Mu

Fly away to the... danger zone!

• Moderatori+
  • 8305 Messaggi:
  • Da:Polo sud

Inviato 25 October 2011 - 12:00 PM

Chiaramente ha ragione Endrino :sisi:
Immagine Inserita

PSN: Grandemu

#4 Chibi Goku

Chibi Goku

Admin Snob

• Amministratori
  • 5853 Messaggi:
  • Da:Neo Venezia

Inviato 25 October 2011 - 12:02 PM

Dipende tutto per cosa li usa e lo spazio che ha.
Già per un 2.0 sono abbastanza ingombranti, e se li attacca magari ad un pc con scheda audio merda il vantaggio di andare su soluzioni tipo ampli+casse si assottiglia notevolmente.

#5 Il grande Mu

Il grande Mu

• Moderatori+
  • 8305 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 12:48 PM

Conoscendo il Trompy, li attaccherà al Pro o all'Air
Immagine Inserita

#6 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 35112 Messaggi:
  • Da:World

Inviato 25 October 2011 - 12:50 PM

Il discorso e' appunto questo.

In qualunque tipo di prodotto non e' tanto la parte riproducibile in fabbrica a prezzi ridicoli a costare, l'lettronica etc e il digitale in se', quanto la parte analogica, quella dei materiali che 'portano' poi quanto di digitale nel 'mondo reale'; quindi convertitori, casse di legno, etc.

Per quanto i vari giobs di turno possano mettere sul mercato cassette da 10-20 euro, puoi star certo che NON riprodurranno MAI e dico MAI bene come dei diffusori anche 'normali'; quello su cui si gioca da un po' di tempo a livello di riproduzione digitale per ovviare a cose niente male, quali ad esempio il fatto che per quanto ci si possa sbattere degli auricolari non suoneranno MAI bene come delle casse (e' ovvio ma repetita iuvant), e' quello di adoperare degli algoritmi di riproduzione che possano fare in modo di 'far ricostruire' la parte di suono non inviato alle cuffie, da parte dell'orecchio e cervello umano; un po' il motivo per cui ci sono dei sistemi che rendono in modo 'presente' i bassi; semplicemente siamo noi che 'ricostruiamo' la parte di basso che negli auricolari ovviamente non andra'.

Quindi, se vuoi usare delle casse attaccate ad un pc/mac, prendine altre, e magari appunto come si diceva prima, inizia a costruirti un tuo impianto sul quale poi collegherai ANCHE il pc/mac.

Altrimenti compra quello che ti permette una maggiore mobilita', tanto sono quasi tutti giocattoli.

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

我は無できない、我の影技かない者為、我が一撃は無敵なり!
"If I could speak the language of rabbits, they would be amazed and I would be their king" - RAJ

#7 Lord Gara

Lord Gara

Postino

• Utente
  • 7982 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 01:06 PM

Le attaccherei al PC fisso che ha montata dentro una Asus Xonar Essence STX che devo dire è un bel giocattolo come capacità riproduttive e per questo gli volevo accostare un paio di speaker di tutto rispetto per valorizzarla... Per chi non la conoscesse (ma viste le risposte sopra immagino il prodotto lo conosciate) linko sotto la scheda prodotto, che comunque fa figo e non impegna.

http://www.asus.it/M...ar_Essence_STX/

Per l'ampli sinceramente il mio sogno bagnato è di farmi un due vie serio un giorno, roba da smenarci qualche millino però ora come ora non è il momento :(

#8 Endorino

Endorino

Tail Crusader

• Endrino type 0
  • 10976 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 01:12 PM

Io son passato da Xi-Fi Music più 4.1 della Cambrige Soundworks(roba antidiluviana) ad una Xonar DX più ampli Yamaha con casse sempre Yamaha, entry level, e la differenza si sente.
Però avevo lo spazio per mettere quel castrone di ampli, che gli ampli hanno bisogno di tanto spazio e tanta aria, nonchè i soldi da spendere, se no restavo come prima.

Edit: sta minchia una Essence, no guarda collegare delle casse da pc ad una Essence è un peccato mortale.
Piuttosto se hai lo spazio per metterci un ampli cerca nell'usato per ampli e casse.

#9 Lord Gara

Lord Gara

Postino

• Utente
  • 7982 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 01:17 PM

Io sapevo che Yamaha spigneva ma altrimenti? Che altre marche spingono? Pioneer? Technics (esiste ancora?)? Mi sa che mi sto infilando in un mondo molto molto molto brutto

#10 Lord Gara

Lord Gara

Postino

• Utente
  • 7982 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 01:27 PM

Siccome la discussione potrebbe degenerare in una bruttissima piega, direi che è tempo di inaugurare un thread di pura audiofapness.
The story so far.
Gara si sta un po' scartavetrando i coglioni a lavoro e così s'è messo a guardare un po' di roba costosa su cui sputtanare lo stipendio, soprattutto ora che la veranda della Garahouse è quasi pronta.
Siamo partiti da queste

http://store.apple.c...node=MTY1NDA0MA

Da attaccare dentro questa

http://www.asus.it/M...ar_Essence_STX/

Ma gli snob gli hanno messo la pulce nell'orecchio... Se non attacchi un amplificatore sei solo un pulciaro millantatore!

LET THE AUDIOFAP BEGIN!!!!

#11 Endorino

Endorino

Tail Crusader

• Endrino type 0
  • 10976 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 01:28 PM

Vabbè dipende da quanto vuoi spendere per dire se è brutto :giggle:
Allora Tecnichs non credo produca più niente, ed è un peccato perchè il mio vecchio ampli hifi, economico, della Techincs, in Hi Fi spigne de più dello Yamaha, ma vabbè si sa che gli ampli multicanale non spingono come gli stereo.
Il mio problema era che mi stava masacrando le orecchie ad usare le auricolari con la ps 3, allora ho deciso di fare il passo verso un ampli, così adesso c'ho attaccato pc, ps3 e psp.
Avendo un budget sui 350 euro, per ampli con gli audio HD e casse incluse, i candidati erano o Yamaha OD Onkyo, solo che pare che gli Onkyo facciano a pugni con le ps3.
Poi ho preso per 300 euro spedito lo Yamaha HT 371, che comprende anche le casse.

T'interessano le decodifiche audio HD?
Budget?

#12 Il grande Mu

Il grande Mu

• Moderatori+
  • 8305 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 01:29 PM

Denon :sisisi:

HK :sisisi:

E altre. Ma nessuna è Giulioapproved :nono:

EDIT: Ma poi, vuoi solo sintoampli+casse o che sia anche BR combo?

Messaggio modificato da Il grande Mu il 25 October 2011 - 01:43 PM

Immagine Inserita

#13 Lord Gara

Lord Gara

Postino

• Utente
  • 7982 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 01:42 PM

Hmmmm Denon.... Hmmmmm Harman...
La decodifica HD a cosa servirebbe? Io sfortunatamente in termini di audiofapness seria sono alquanto niubbo :|

Messaggio modificato da Lord Gara il 25 October 2011 - 01:46 PM

#14 Il grande Mu

Il grande Mu

• Moderatori+
  • 8305 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 01:46 PM

IL BAGGETTOOOOOOOOO! :pazzia::porco:

Sennò inizio a dirti AVR-A100 e morta lì :pfff:
Immagine Inserita

#15 Lord Gara

Lord Gara

Postino

• Utente
  • 7982 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 01:50 PM

Cerchiamo di portare a casa un sistema con 500 euro e un margine di sforo massimo di 250 euro, ovviamente diffusori inclusi :fash2:
Rigorosamente STEREO.
Le piciate finto surraund le lasciano ai faggotti.

Messaggio modificato da Lord Gara il 25 October 2011 - 01:54 PM

#16 Endorino

Endorino

Tail Crusader

• Endrino type 0
  • 10976 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 01:52 PM

La decodifica HD a cosa servirebbe? Io sfortunatamente in termini di audiofapness seria sono alquanto niubbo :|

Sono gli audio dei blu ray, ora se non ci attaccherai un blu ray alll'ampli, allora possiamo anche depennare l'audio HD.
Vabbè che la stragande maggioranza delle edizioni italiane dei film ha solo l'audio originale in HD, però la differenza si sente, l'audio Ita di Iron Man confronto all'audio HD eng pare intubato.

Devi specificare anche la collocazione delle casse, che MU partirà con le casse a torre :giggle:

#17 Il grande Mu

Il grande Mu

• Moderatori+
  • 8305 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 01:55 PM

Co quelle cifre devi andare per forza sull'usato.

Se vuoi una roba minimamente approved non poti stare sotto il millino come base di partenza
Immagine Inserita

#18 Lord Gara

Lord Gara

Postino

• Utente
  • 7982 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 01:59 PM

Mu sei sempre dorastikku!!! Sentiamo la tua configurazione minima (che equivale a una configurazione di livello medio-alto e quindi potrebbe anche andare bene).
Niente casse a torre plz, la sala è una veranda di 16mq circa quindi non servono potenze mostruose, le casse se non riesco a farle stare sulla scrivania le metterò su colonne.

Messaggio modificato da Lord Gara il 25 October 2011 - 02:01 PM

#19 Il grande Mu

Il grande Mu

• Moderatori+
  • 8305 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 02:03 PM

Ancora non m'hai detto se vuoi ampli + casse o combinato :sculac:
E servirebbe anche un'idea anche di massima dei metri quadri di dove lo metterai.

EDIT: OK, letto ora dei 16 metri quadri.

Messaggio modificato da Il grande Mu il 25 October 2011 - 02:04 PM

Immagine Inserita

#20 Lord Gara

Lord Gara

Postino

• Utente
  • 7982 Messaggi:

Inviato 25 October 2011 - 02:06 PM

Come ho scritto sopra: sono 16mq di superficie di stanza
L'impianto sarebbe meglio ampli+casse separate che verranno collocate su scrivania o su staffe lato scrivania.

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi