Vai al contenuto

[mobile] Le app di tendenza per gli utenti di Pchan


Messaggi raccomandati

IMO Numbers sul Pad e' strepitoso.

Faccio veramente di tutto, ovviamente in rapporto al tipo di contabilità e dati statistici che mi interessano avere, manipolare e visualizzare ogni istante della giornata e in qualunque situazione.

Keynote pero' no, non l'ho mai usato.

Devo dire che mi incuriosisce e mi piacerebbe "giocarci" per vedere cosa salta fuori.

Ma Pages e Numbers sul Pad sono per me, ora come ora, essenziali per la mia attività lavorativa.

In autunno ho in ballo una consulenza di contabilità industriale per una discretamente grossa azienda edile.

Se va in porto la cosa, le mie richieste per un ufficio molto minimale sono router e ADSL flat, stampante di rete e iPad 3......

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono tomacchio, buono... Certo non ho le velleità di mettermi a pivottare sull'iPad e ammazzarmi di cerca.vert, però se già puoi creare un modello contabile è proprio tanta tanta roba.

Mi piacerebbe davvero poter sputtanarci i soldi su un iPad D:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 2 months later...
  • 1 year later...

Segnalo una buona app universale per Windows e Windows Phone che in questo momento è gratis: Torrex Pro

 

Come suggerisce il nome, è un client torrent e mi sembra fatto molto bene. Se non sbaglio è l'unico client veramente completo disponibile al momento, chi può ne approfitti perché prima che la mettessero gratis costava 8€. Essendo un'app universale, scaricandola su Windows o su Windows Phone avrete automaticamente anche l'altra versione.

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti

Io oltre Whatsapp ho Line(le chiamate sono molto buone) ed ho scaricato Telegram per curiosità(l'ho usato poco, ma sembra effettivamente migliore. Whatsapp però è più fluido[e ce ne vuole sui miei 256MB di Ram lol], anche se Crasha ogni 3x2)

 

Cerberus, preso aggratis qualche settimana fa. Ha un sacco di funzioni interessanti. Devo ancora sperimentarle tutte però

 

Orario Treni, che trovo di gran lunga superiore a Prontotreno.

 

Prima(quando una singola applicazione non occupava 20GB di spazio ed utilizzava 40MB di ram) ne avevo molte di più e ne ho sperimentate parecchie. Flipboard l'ho trovata spesso utile durante le attese infinite di Trenitalia.

 

Skitch è molto utile per fare modifiche (stupide e ) veloci alle foto o fare (per l'appunto) degli schizzi di qualcosa.

 

Poi ci sono le varie tastiere tipo Swiftkey, Tocuhpal ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Non sapevo dove postarla(e se potesse interessare qualcuno). Visto che è una discussione sulle applicazioni, la posto qui.

 


A pochi giorni dal nulla osta dell’Unione Europea, l’affare Facebook – WhatsApp è del tutto siglato e concluso, e l’app di messaggistica più famosa del globo è ora ufficialmente di proprietà del social network più famoso del globo

 

Nonostante al momento dell’annuncio l’accordo l’ammontare dell’affare fosse per 19 miliardi di dollari, nel frattempo siamo arrivati fino alla ancora più ragguardevole cifra di 21,8 miliardi di dollari, a causa dell’aumento di valore delle azioni di Facebook.

Jan Koum, (ex) CEO di WhatsApp, si unirà al consiglio di amministrazione di Facebook, condividendo con Zuckerberg anche il simbolico stipendio di 1$ l’anno; ma non preoccupatevi perché con l’ammontare di azioni che i due possiedono, non dovrebbero certo fare la fame.

WhatsApp continuerà molto probabilmente ad operare in modo abbastanza indipendente, come del resto già accaduto con Instagram ed Oculus, quindi non aspettatevi un improvviso abbattimento del canone annuale di WhatsApp, perché molto probabilmente non accadrà.

E se ora, per festeggiare l’acquisizione, ci dessero anche le chiamate vocali promesse lo scorso inverno, non sarebbe poi tanto male, non trovate?

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

Ci dovrebbe essere la versione 4.9(precedente all'ultimo aggiornamento) sull'AppStore di Amazon.

Altrimenti mi sento di sconsigliarla, per il momento: questo redesign è osceno, infatti io, dopo un periodo di prova, mi tengo bello stretto la mia versione precedente che anche se tutt'altro che perfetta è ampiamente superiore come navigabilità e immediatezza.

 

Tra l'altro, la motivazione del redesign è "vogliamo attirare più gente, non solo  power user di forum!". Che è ridicola: chi non è un power-user di forum non userebbe un'applicazione come Tapatalk in primo luogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so quale versione sia, ma con tapatalk mi trovo benissimo.

se l'hai aggiornata di recente, è quella nuova. Altrimenti è quella vecchia(la ex HD).

 

In sé l'idea del design della nuova versione non è neanche male, ma ha numerosi "piccoli"(e meno piccoli) problemi di realizzazione che messi assieme e uniti al fatto che hanno lanciato il redesign all'improvviso senza uno straccio di spiegazione di dove si trovavano le funzioni nel nuovo design, ha creato una massa critica che è risultata nell'incazzamento generale.

 

Incazzamento aumentato esponenzialmente quando hanno lanciato la stessa versione su iOS alcune settimane dopo il lancio su Android, senza alcuna correzione nel design.

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo