Vai al contenuto

Shuji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non male, ho calcolato che su 366 puntate di blicci ce ne sono state 156 di filler... chissa' se narucchio ha fatto di "meglio"....

figo, narucchio tra prima e shippuuden ha collezionato intorno ai 200 episodi di filler, sapevo che non m'avrebbe deluso;

 

se qualcuno e' curioso anche per altre serie, qua c'e' una lista che mi pare abbastanza completa

http://boefie.hubpages.com/hub/The-Anime-Filler-Guide-All-Filler-Episodes-from-All-Animes

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci credo. non è sicuramente possibile che di manga lunghi millemila volumi si riescano a fare delle serie tv con così tanti episodi filler!!!!!!!!!!1111!!!

 

cmq nel frattempo sono riuscito a vedere platinumhugen ordian in versione italiana; poichè l'ultima (e unica) volta che lo vidi era fansubbato alla membro di segugio e mancante del finale presente durante i credits, una ripassata all'obarata per eccellenza ci voleva proprio.

purtroppo alcuni semi di evangelion (aka pippe mentali) sono inevitabilmente caduti anche su ordian e forse per questo quasi nessuno se l'è filato. in realtà ordian ha ben altre radici (l'impianto principale della storia è molto simile a quello di virus buster serge, dal quale anche gravion attinge).

inoltre è un tripudio di tette e donne nude prima ancora che di robottoni, scienziati pazzi, richiami alla mitologia norrena ed altro (c'era spazio perfino per una citazione alla notte di valpurga). andrebbe visto solo per questo.

andrebbe anche letto, visto che verso il finale si fanno riferimenti a vicende e/di personaggi presenti solo nel suo spin off, un manga di cui non si trova traccia :pazzia::porco:

un'opera ingiustamente sottovalutata :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto, anni fa si parlava col rekkia del manga di Ordian e che senza quello non dico si capisse 'na mazza ma poco ci manca.

:°_°:

 

edit: ah e sono qua per tessere osanna e lodi a Tite Kubo; uno che riesce a piazzare un manga con quella 'cosa' che ha presentato come pilota oneshot, che non e' disegnato col c*lo ma con una chiappa sola, e' dotato di c*lo talmente grande da superare il genio e di conseguenza diventarlo.

Sono geni anche tutti quelli che in questi anni si so' presi 60 volumi circa sempre della stessa storia, eh  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni ho visto gli ova di R.O.D.

è stato molto divertente. non ho capito il senso del titolo ma nel complesso la miniserie, sebbene presenti uno svoglimento di trama sempliciotto e grande parte dei personaggi sia solo abbozzata, mi è piaciuta molto per tutta la serie di idee e trovate visive con le quali è infarcita. nel senso: si presenta come qualcosa di diverso dal solito, ed esteticamente ci riesce, risultando un buon intrattenimento (combattimenti e scene d'azione in generale sono proprio belle).

stavo per innamorarmi della protagonista quattrocchietta (una che si nutre di libri, sembra un'incapace, è svampita) quando con un pezzetto di carta si è liberata dalle catene con le quali era legata ad una colonna, con lo scopo di farla affogare. ma quel pezzettino di carta bianco... ahhh l'amicizia femminile ^_^

e poi... l'inno alla gioia. c'è l'inno alla gioia :pazzia:

sarei tentato di vedere anche la serie tv.

 

ah già... mi è capitato di vedere anche il film coo che arrivò da un mare lontano. però ho un certo timore di parlarne :lolla:

 

Gli oav di Rod (Read or Die) sono stati tra i primi anime che ho visto subbati (in italiano per altro) ai tempi e sono davvero notevoli per realizzaizone (una delle poche cose buone fatte da quei CANI dei Deen ma li è merito dello staff) e personaggi; hanno il "difetto" di abbozzare una storia interessante che viente troncata/risolta troppo in fretta...

Fatti un favore Roger, tenta/vediti la serie tv visto che è sequel e spiegazione/conclusione (anche se all'inizio non sembra ma dagli tempo :P) di quello che viene messo in moto negli oav (per altro entrambe sono una sorta di mega mix up con aggiunte anime only riuscite bene delle novel relative); serie che tecnicamente, pur essendo JC, si avvale dello stesso staff degli oav ed è fatta più che bene per un anime del 2003 (imho un gran anno per le serie tv, http://springofchaos.blogspot.it/2012/05/animazione-giapponese-anno-2003-i.html

 

Tutto merito del frutto della collaboraizone di Koji Masunari alla regia, Hideyuki Kurata allo script (le 2 menti dietro lo splendido Kamichu) e Masashi Ishiama al chara/aniamzioni (Uchu Show): son 3 nomi da tenere d'occhio perchè quando lavorano assieme di solito fanno buoni (se non ottimi) prodotti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono visto gli episodi inediti di Laserion ( pure senza sub) ed il finale è una schifezza con ingenuità assurde ( ma il gatto era nella cabina di Gamio o passegiava sulla Luna ? In entrambi i casi è un scemata), combattimento finale mediocre e scene violentissime  con decapitazione annessa.

Vabbè, nonostante tutto, mi piacerebbe che qualcuno lo completasse anche in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli oav di Rod (Read or Die) sono stati tra i primi anime che ho visto subbati (in italiano per altro) ai tempi e sono davvero notevoli per realizzaizone (una delle poche cose buone fatte da quei CANI dei Deen ma li è merito dello staff) e personaggi; hanno il "difetto" di abbozzare una storia interessante che viente troncata/risolta troppo in fretta...

Fatti un favore Roger, tenta/vediti la serie tv visto che è sequel e spiegazione/conclusione (anche se all'inizio non sembra ma dagli tempo :P) di quello che viene messo in moto negli oav (per altro entrambe sono una sorta di mega mix up con aggiunte anime only riuscite bene delle novel relative); serie che tecnicamente, pur essendo JC, si avvale dello stesso staff degli oav ed è fatta più che bene per un anime del 2003 (imho un gran anno per le serie tv, http://springofchaos.blogspot.it/2012/05/animazione-giapponese-anno-2003-i.html

 

Tutto merito del frutto della collaboraizone di Koji Masunari alla regia, Hideyuki Kurata allo script (le 2 menti dietro lo splendido Kamichu) e Masashi Ishiama al chara/aniamzioni (Uchu Show): son 3 nomi da tenere d'occhio perchè quando lavorano assieme di solito fanno buoni (se non ottimi) prodotti! 

 

 

ok grazie, è quello che volevo sapere. metto in lista :fash1:

 

E' uno scherzo??!111??

 

http://www.youtube.com/watch?v=USCnF37LNpE

 

:°_°:

 

nu. però non ha le tette-mitra.

 

nell'attesa devo vedere ultraviolet code 044. non ho visto il film con milfa jovovich ma si sopravviverà comunque :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Kemono no Souja Erin

http://www.youtube.com/watch?v=Cz73j72DaB0

 

Mi ricorda le atmosfere di Juuni Kokuki (l'avrei detto dopo poche battute che era tratto da un romanzo), mettiamolo in lista ^^

(Di Arete Hime non trovo un video decente da mettere qua)


Una serie che mi pare in tanti la snobbino perchè è lunga e fatta con 2 soldi ma che imo è must è Kemono no Souja Erin.

E poi, dato che non mi è mai capitato di vedere qualcuno parlarne, direi Princess Arete che mi era piaciuto davvero molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una serie che consiglio è Tenchi in Tokyo, ovvero la serie tv  Shin Tenchi Muyo arrivata per la Mondo.

In Italia si è vista poco, ma è molto carina: bei disegni e animazioni, storia gradevole, non ci sono cali nei due fattori durante tutta la serie.

Curiosità: il doppiaggio è uguale a quello di Dynamic Italia, tranne per la voce di Ryoko ( che ha quella di San in Princess Mononoke, per me più azzeccata di Cinzia de Carolis) e di Washu e Sasami che hanno le doppiatrici Dynamic ma a ruoli invertiti ( e devo dire che il risultato non è affatto male).

Dovrei recuperare  St. Luminous Mission High School, che a quanto sento in giro non è malaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uan serie che sconsiglio vivamente è Dirty Pair TV: (ri)vista (con molta fatica, ogni ep è una pesantezza!) settimana scorsa dopo anni che era li a marcire su HD, una volta termiata la visione mi son detto "ma che è stà m%&$a"? 

Animata per lo più malino e/o con troppe scene/bmg riciclate (giusto il chara era bello/ben fatto per l'epoca) è una sorta di Tom E Jerry senza (troppi?) morti con 2 tizie mezzo ignude (oddio, oggi sarebbero vestitissime ma per l'85 in TV erano abbastanza laide) che tra casini ed esplosioni varie si spacciano per "agenti speciali" di una fumosa agenzia di sorveglianza/varie* 

Episodi a singolo filo conduttore  (ci sono giusto 2 coppie di ep. con trama estesa) con roba buttata dentro a cazzo che non fà ridere/non è figa/non dà nulla per lo più, continuo a chiedermi come abbiano fatto a fare degli oav/film dopo stò orrore (certo che derivavano da dei romanzi famosi con illustrazioni di Yas che però erano ben altro da quel che sò/ho letto) 

E Sunrise è sempre Sunrise (la M%&$a inutile per vendere la faceva allora come adesso!)

 

*mercenarie deficenti e casinare che spaccano pianeti e varie coperte da una pseudo Agenzia Interspaziale Paracula senza un motivo preciso (nell'anime almeno...) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

 

è una sorta di Tom E Jerry senza (troppi?) morti con 2 tizie mezzo ignude (oddio, oggi sarebbero vestitissime ma per l'85 in TV erano abbastanza laide) che tra casini ed esplosioni varie si spacciano per "agenti speciali" di una fumosa agenzia di sorveglianza/varie*

Prasticamente come il 90% delle serie action/poliziesche nipponiche  , che siano fantascientifiche come appunto  DP , Cowboy Bebop, a Bryger, o Dominion  e pure quelle "verosimili" come Occhi di gatto  e City Hunter, sei in Arresto , Gun Smith Cats ecc...

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

*dlin dlon*

 

se vuoi discutere di una serie piu' nello specifico e/o della vita, l'universo e tutto quanto, cerchi un topo ad argomento similare gia' aperto, o te ne apri uno nuovo in cui discutere in tutta scioltezza.

 

*dlin dlon*

 

La Pluschan Air ringrazia ipasseggeri per la preferenza accordata, a chi mena lo Zio verra' abbuonato il biglietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Pareri su Tytania?

 

http://www.youtube.com/watch?v=iu8l5tn7RNo

 

La ending mi e' sempre piaciuta parecchio come brano, ma tra una cosa e l'altra ho sempre saltato la serie.

 

c'è il topic.

non lo fare.

 

ieri ho visto i due film di silent mobius, provenienti dai primi anni '90.

il primo è davvero notevole per regia, character design, animazioni e narrazione (dura 50 minuti ma sono quanto basta); anche l'attenzione ai dettagli non è da poco.

la storia principale di questo film si concentra su un lungo flashback, presente nel manga e collocato tra i volumi 6-7, dove katsumi è la protagonista ed inizia a prendere contatto con la realtà alla quale i suoi genitori l'hanno tenuta all'oscuro; il fatto che lei sia l'ago della bilancia che può decidere chi tra umani e "demoni" di nemesis abiterà il pianeta terra, considerando cosa avverrà in seguito, è giustamente solo in parte affrontata e come premessa funziona molto bene. in sostanza è un riassunto coerente e ben strutturato. come nel manga, non è un flashback fine a sè stesso, ma si ricollega al tempo presente della squadra di polizia speciale trovando compimento nel finale.

davvero un buon film che mi ha sorpreso anche per l'essere realizzato in modo da reggersi tutto su sè stesso, pur facendo parte di un'opera più articolata. inoltre pur sintetizzando l'episodio del manga non lo snatura e le apparizioni fugaci di alcuni personaggi che avranno un ruolo importante nel proseguimento non pesano.

questo primo capitolo non segue le orme di ceri ova, come quelli di gunsmith cats o compiler (giusto per tirare fuori altri prodotti all'incirca della stessa epoca), che si riallacciano all'opera cartacea dalla quale provengono, imitandola malamente (gunsmith cats) o creano confusione fornendo finali alternativi (compiler).

il secondo film imo si colloca su un gradino inferiore, sia tecnico che narrativo. esso prosegue il flashback iniziato nel precedente e rimane ancorata al tempo che vuole raccontare, senza quindi risvolti e proseguimenti futuri. i tempi registici sono purtroppo più lenti, rendendo così una storia potenzialmente interessante (la scoperta da parte di katsumi dei propri poteri e dell'abitazione d'infanzia della quale aveva perso memoria, ma soprattutto la ragazza trova il suo credo nella magia, compie il suo ingresso nella squadra di polizia ed instaura un rapporto di amicia con il resto del gruppo dopo svariati scorni) un racconto un po' macchinoso e prevedibile. nonostante tutto è un film guardabile, visto che dura solo un'ora.

al termine del quale, dopo il solito roll dei crediti, mi parte un attacco di rage incontrollabile:

 

Silent_M_bius_The_Motion_Picture_2_On_De

 

ecco... queste cose non si fanno :nono:

certo, esiste la serie tv di silent mobius, ma a quanto ho letto è indipendente dai film e soprattutto non è un granchè.

 

postilla simpatica (seh :lolla: )

di recente ho avuto modo di vedere anche la serie tv sonic soldier borgman e relativi ova, ai quali partecipò proprio asamiya/kikuchi. beh, sembra veramente il prototipo di silent mobius in chiave infantile (del resto era progettata per un pubblico molto giovane ed era collegata ad una linea di giocattoli, nonchè ad un videogioco :ph34r: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

appena finito di vedere paranoia agent... che tristezza. è una serie davvero molto interessante, intelligente e realizzata con i controcosi, ma nel contempo, considerando cosa vuole raccontare e come lo fa, deprimente su tutti i piani di lettura e dei personaggi.

della filmografia di kon non ho ancora visto millennium actress, quindi escludendolo finchè non l'avrò visto penso che paranoia agent sia la migliore opera animata di questo (fu) autore sebbene nella seconda metà la si tiri un po' per le lunghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per i personaggi è abbastanza ovvio visto che di quelli che compongono la cerchia della storia principale non si salva quasi nessuno, e in ogni caso di questi non ce n'è uno che non debba passare attraverso sofferenze piuttosto pesanti a causa di shonen bat e ciò che con esso si intende veramente; inoltre non è che la loro vita privata sia l'esempio della felicità, anzi...

cmq questo gruppo di persone è anche, contemporaneamente, prodotto e motore di una società che li opprime, ed alla quale non sono in grado di resistere. ma sono un esempio preso per contestualizzare un fenomeno collettivo, che prende le persone in misura differente.

il peggio è che 1 il fenomeno stress (ammesso che così lo si possa definire, cmq è quella reazione-azione che ad un certo punto fa sbarellare la gente) è destinato ad aumentare, per motivi legati alla società stessa e 2 è un fenomeno che si ripete ciclicamente, come dire che non c'è una cura -> pessimismo -> depressione, essendo una descrizione veritiera della realtà delle cose seppur in chiave fantasiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo