Vai al contenuto

[PC, PS4, X-One] The Witcher 3 - Wild Hunt


Fencer

Messaggi raccomandati

Sì. Se si parte da zero Shani non viene proprio nominata, se invece si era scelta come love interest si scopre sul journal che subito dopo il primo gioco (con la solita menata che lei voleva una storia seria e lui aveva difficoltà a dargliela) si sono mollati e Geralt si è fatto consolare a modo suo da Triss.

Comunque Shani non compare proprio per l'intera durata del gioco.

Buuu! altro che "ogni scelta ha le sue conseguenze!" :frown:

Questo TW2 per me è stata proprio una mezza delusione, e mi spiace, perché rimane comunque molto curato in alcuni aspetti, peccato siano quelli più superficiali.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende. All'interno del gioco ogni scelta HA le sue conseguenze, anche pesantissime (a seconda della scelta Roche\Iorveth tre quarti del gioco sono completamente diversi), c'è il problema delle scelte di Witcher 1 ma non mi sento di dirgli niente per quello.

Anche perchè se ha senso che Triss sia nella storia, Shani non aveva davvero nessun ruolo possibile, già in Witcher 1 trovavo un po' forzata la scelta di affidarle Alvin (devo mettere al sicuro un ragazzino, scelgo la dottoressa col pugnale che è una chiavica immonda e rischia spesso la pelle contro degli gnometti o la maga che fa cadere palle di fuoco dal cielo?). Anche la città dove vive, Vizima, non compare manco di striscio e lei non è una che viaggia come i Witcher e le maghe di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci mancherebbe che le scelte che fai all'interno del gioco non abbiano conseguenze... quello è proprio il minimo indispensabile per ogni RPG che si rispetti. Se per questo anche in TW1 c'era grande diversificazione a seconda dei personaggi importanti con cui ti schieravi (umani, elfi, neutralità), anche se non tanto marcate nella loro resa finale quanto nel sequel (e qua bisogna dargliene atto).

Però questa cosa dei salvataggi trasferibili è stata pubblicizzata come chissà quale figata, e invece si è dimostrata un fuoco di paglia. A che serve aver ruolato Geralt in un certo modo nel primo gioco se poi in quello successivo è come se non avessi fatto praticamente nulla? Mi sembra soltanto un contentino per beccarsi qualche oggettino e stop.

 

Concordo sul fatto che magari Shani non sia la solita donna tosta e pheega (nel senso che fa cose pheeghe), ma io l'avevo scelta proprio per la sua normalità, proprio per allontanarmi dallo stereotipo di eroe cazzuto che sceglie soltanto donne cazzute.

A me Triss sta pesantemente sulle balle, capisco che è un problema mio, ma nel primo gioco l'ho trovata fuori posto quasi quanto Shani. Cioè, questa è una maga che fa parte di una sorellanza che trama sempre nell'ombra, e invece se ne va in giro tranquillamente con la semplice scusa che deve spiare questo o quello. Ok, ma quanto ca**o deve spiare questa donna? tutta la vita? :°_°:

Senza contare che in TW2 me l'hanno pure degradata a ragazzetta buona e gentile e (ancora più) persa di Geralt. Ed è palesemente più debole rispetto al primo gioco, dove invece pareva dovesse spaccare il mondo. Che senso ha far finta che Shani praticamente non esista se poi l'hanno sostituita con la versione pucciosa della sua precedente avversaria in amore?

Poi ci sarebbe da dire che Triss, nella saga originale cartacea, ha un ruolo assai minore ed è poco più che la scaldaletto occasionale di Geralt quanto lui litigava con Yennefer, e non ha pretese da fanciullina alla sua prima sbandata, ma è più pragmatica e realista, il che lo trovo molto più coerente anche con l'ambientazione generale in cui si muovono i personaggi di TW. Nel primo videgioco tale caratterizzazione era tutto sommato stata trasposta in modo convincente, ma nel secondo...puff...è tornata una sedicenne con gli occhi a cuoricino. A sto punto meglio Shani, che è addirittura un personaggio creato appositamente per il videogioco, ma che poi tanto indifesa manco era, alla fine è l'equivalente di un chierico di D&D (nota classe sgrava)

 

Tuttavia, i salvataggi farlocchi e Triss sono soltanto una parte di ciò che mi ha infastidito in TW2. Mi pare di averlo già scritto in qualche altro post, ma a farmi storcere il muso son stati più che altro il sistema di combattimento per ritardati, l'inventario poco immediato nella sua consultazione, l'ottimizzazione tuttaltro che perfetta del motore grafico, i dialoghi poco coinvolgenti (Bioware, che ultimamente pure mi sta facendo bestemmiare, ancora  è su un altro livello), le solite subquest da facchino (ma basta!) il fatto che devi essere un veggente per capire quando usare una pozione altrimenti inizia il combattimento e ti seccano come un pirla..Tutte cose che sommate mi hanno indubbiamente rovinato la mia esperienza con TW2, al punto che non sono arrivato nemmeno a finirlo, anche se conto di farlo, giusto per illudermi ancora una volta con sti cacchio di salvataggi trasferibili  :tv:

Boh, speriamo che almeno con TW3 pensino a correggere quelle che per me sono state belle magagne. Le ultime news sembrano essere incoraggianti, ma attenderò comunque qualche recensione dettagliata, perché non mi butterò di certo al day one per acquistarlo.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci mancherebbe che le scelte che fai all'interno del gioco non abbiano conseguenze... quello è proprio il minimo indispensabile per ogni RPG che si rispetti.

 

Non è che sia qualcosa di così diffuso avere delle esperienze totalmente diverse a seconda delle scelte, eh.

 

 Se per questo anche in TW1 c'era grande diversificazione a seconda dei personaggi importanti con cui ti schieravi (umani, elfi, neutralità), anche se non tanto marcate nella loro resa finale quanto nel sequel (e qua bisogna dargliene atto).

Però questa cosa dei salvataggi trasferibili è stata pubblicizzata come chissà quale figata, e invece si è dimostrata un fuoco di paglia. A che serve aver ruolato Geralt in un certo modo nel primo gioco se poi in quello successivo è come se non avessi fatto praticamente nulla? Mi sembra soltanto un contentino per beccarsi qualche oggettino e stop.

 

Mah, io non l'ho mai vista molto pubblicizzata rispetto al fatto che le scelte cambiassero l'esperienza nel gioco principale. Per il resto e per dove si è svolto il gioco trovo onestamente normale che sembri si sia fatto poco, si sa che Vizima è distrutta, Radovid a seconda che Ada sia morta o meno ti tratta diversamente, Shani non c'è, e durante il gioco vengono rilasciati degli hint ogni tanto (se si salva Ada c'è un tizio che ti dice che hai fatto una cazzata, gli elfi ti trattano diversamente a seconda di con chi ti eri schierato nel primo gioco e Geralt si ricorda di Yaevin, se ti sei schierato con Sigfried lo si ribecca e l'ordine della Flaming Rose non ti è ostile, eccetera).

In questo è identico a Mass Effect (specialmente nel passaggio dal primo al secondo.....).

 

A me Triss sta pesantemente sulle balle, capisco che è un problema mio, ma nel primo gioco l'ho trovata fuori posto quasi quanto Shani. Cioè, questa è una maga che fa parte di una sorellanza che trama sempre nell'ombra, e invece se ne va in giro tranquillamente con la semplice scusa che deve spiare questo o quello. Ok, ma quanto ca**o deve spiare questa donna? tutta la vita? :°_°:

 

? Triss è una normale maga e come tale fa quel che le pare, come Yennefer. Era la consigliera di uno dei Re (forse Foltest) ai tempi della Loggia dei maghi ma in seguito al suo dissolvimento ha fatto un po' quel che le pareva fino a sistemarsi nel castello dei Witcher a fare la bella vita facendo intanto parte sì di una setta segreta delle maghe rimanenti che tentava di aumentare il proprio potere per "il bene delle terre del nord", ma quando si è opposta al delirio di onnipotenza di Sile e Philippa quelle smisero di invitarla e lei smise di presentarsi, tant'è vero che poi le sputtana a Loc Muinne dopo aver cercato di capire cosa volevano combinare. 

In pratica, Triss cazzeggiava mentre faceva sesso a tre con Geralt e Yennefer prima. Siccome aveva una preferenza per il nostro poi lo seguiva e gli dava una mano quando serviva (infatti finchè c'è ti salva le chiappe niente male nel due, poi diventa la damsel in distress.....). Non stava spiando, faceva brutalmente quel che le pareva.

Quelle che spiano e tramano sono Sile (era), Philippa e una serie di tizi, e lo fanno for the paua.

 

Senza contare che in TW2 me l'hanno pure degradata a ragazzetta buona e gentile e (ancora più) persa di Geralt. Ed è palesemente più debole rispetto al primo gioco, dove invece pareva dovesse spaccare il mondo. Che senso ha far finta che Shani praticamente non esista se poi l'hanno sostituita con la versione pucciosa della sua precedente avversaria in amore?

 

Ragazzetta buona e gentile? Non sono granchè d'accordo almeno per quel che si vede all'inizio. Si comporta normalmente ma è meglio non fargliele girare manco lì perchè per quel poco che si vede risponde a palle di fuoco. Solo che non è al livello di un Witcher e perde (ma nessuno in game e al livello di un Witcher addestrato, nemmeno le maghe) e sì, viene inscarsita niente male. Effettivamente l'uso di Triss è decisamente ridicolo dal secondo atto in poi.

 

Ma sul perchè non c'è Shani, beh, Shani non castava un incantesimo che ti proteggeva mentre ti tiravano addosso nugoli di frecce.

 

Poi ci sarebbe da dire che Triss, nella saga originale cartacea, ha un ruolo assai minore ed è poco più che la scaldaletto occasionale di Geralt quanto lui litigava con Yennefer, e non ha pretese da fanciullina alla sua prima sbandata, ma è più pragmatica e realista, il che lo trovo molto più coerente anche con l'ambientazione generale in cui si muovono i personaggi di TW. Nel primo videgioco tale caratterizzazione era tutto sommato stata trasposta in modo convincente, ma nel secondo...puff...è tornata una sedicenne con gli occhi a cuoricino.

 

Oddio anche lì insomma, eh. Geralt può scopazzarsi di tutto (compresa una succube) e lei poi non ti dice nulla.

Senza contare che pur capendo subito cosa stia succedendo già nel primo atto, non dice nulla a Geralt sulla loggia segreta. Indi tanto sedicenne instupidita dai cuoricini non è che sia.

Paradossalmente quello che si è più instupidito in materia di amore sembra proprio Geralt, che per cercarla si fa trascinare dai vari alleati nei loro casini.

 

Mi pare di averlo già scritto in qualche altro post, ma a farmi storcere il muso son stati più che altro il sistema di combattimento per ritardati, l'inventario poco immediato nella sua consultazione, l'ottimizzazione tuttaltro che perfetta del motore grafico, i dialoghi poco coinvolgenti (Bioware, che ultimamente pure mi sta facendo bestemmiare, ancora  è su un altro livello), le solite subquest da facchino (ma basta!) il fatto che devi essere un veggente per capire quando usare una pozione altrimenti inizia il combattimento e ti seccano come un pirla..Tutte cose che sommate mi hanno indubbiamente rovinato la mia esperienza con TW2, al punto che non sono arrivato nemmeno a finirlo, anche se conto di farlo, giusto per illudermi ancora una volta con sti cacchio di salvataggi trasferibili  :tv:

Boh, speriamo che almeno con TW3 pensino a correggere quelle che per me sono state belle magagne. Le ultime news sembrano essere incoraggianti, ma attenderò comunque qualche recensione dettagliata, perché non mi butterò di certo al day one per acquistarlo.

 

Il combattimento sì, preferivo quello del primo titolo. Anche il motore grafico era davvero pesante, per i dialoghi non saprei, con me sono stati discretamente efficaci, le subquest che mi hanno invece davvero rotto le balle sono il braccio di ferro, i dadi e i cazzotti, più quelle distruggi tot mostri per quanto abbiano cercato di differenziarle (nel primo cercavi un posto dove farmarli e pace e bene, qui tra trova i nidi, disattiva i simboli, attira le regine, eccetera, è abbastanza vario). Delle altre non mi lamento.

 

Quello che non mi è piaciuto oltre a questo comunque è che abbiano completamente tolto il sentiero della neutralità rispetto al primo. Puoi ancora fare scelte indipendenti (ad esempio lasciare in vita Leto, concentrarti su Triss piuttosto che sulle vittime, eccetera), ma mentre nel primo sembravi avere una discreta padronanza degli eventi, nel secondo Geralt veniva trascinato a destra e a sinistra da avvenimenti che appaiono più grandi di lui, senza però poter dire "Fotte sega dei vostri casini" tranne in un paio di occasioni. Occasioni che comunque poi in un modo o nell'altro ti trovi a dover affrontare nell'atto finale.

E' bello e figo avere due sentieri diversi a seconda dell'alleato che ti trovi costretto a seguire, ma non capisco perchè non ne hanno messo un terzo come nel primo Witcher, dove vado per i ca**i miei senza filare nè Roche nè Yorveth. Ad un Witcher non dovrebbe importare dei problemi delle varie nazioni (infatti nemmeno a Leto frega granchè ma ha un motivo particolare, Geralt invece...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Mah, le console next-next gen non sono ancora uscite e loro son già riusciti a spremerne tutto il potenziale?

 

O non sarà che, magari, prefigurano immane figura di palta (su console rispetto al PC) e han messo le mani avanti visto che sicuramente non sanno ancora sfruttare i nuovi hardware dato che sono appena usciti (avranno avuto i dev.kit solo da pochi mesi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche la non remota possibilità che Witcher 3 sia PESANTISSIMO da gestire anche su PC (a meno di avere roba a dieci core, 16 GB di Ram e 4 schede grafiche da 2 GB in raid, sempre che tutto ciò sia possibile....).

Già il 2 non è che fosse sto fiore d'ottimizzazione al lancio, e anche la Gold patch non migliorava di tantissimo la situazione.

L'1 poi scattava anche su macchine ninja finchè non hanno anche lì rilasciato la Gold Patch (per intenderci, chiamo così tutte le patch giganti gratuite che ti regalano almeno sei ore di gioco a botta), e comunque qualcuno continuava ad avere problemi anche trovandosi ben al di sopra dei requisiti consigliati.

Diciamo che i programmatori sono gli dei del fandom per quello che fanno (niente DRM di qualunque tipo sui dvd, solo un cd-check minimo, upgrade e DLC gratuiti anche se da 10 GB, eccetera) ma non sono proprio dei fenomeni ad ottimizzare i loro bestioni grafici, cosa che Witcher 3 sembra essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, le console next-next gen non sono ancora uscite e loro son già riusciti a spremerne tutto il potenziale?

 

O non sarà che, magari, prefigurano immane figura di palta (su console rispetto al PC) e han messo le mani avanti visto che sicuramente non sanno ancora sfruttare i nuovi hardware dato che sono appena usciti (avranno avuto i dev.kit solo da pochi mesi)?

 

I dev kit e da più di un anno che sono in circolazione, l'architettura delle nuove console non è complicata (il livello di modifiche rispetto al riferimento è basso) in più la memoria virtuale unificata non complica la vita la semplifica visto che hai una sola memoria......

 

Lo avete visto il video "trafugato" del gameplay? nonostante la bassa qualità è notevole il livello di dettaglio che si nota.... :D

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mah, le console next-next gen non sono ancora uscite e loro son già riusciti a spremerne tutto il potenziale?

 

O non sarà che, magari, prefigurano immane figura di palta (su console rispetto al PC) e han messo le mani avanti visto che sicuramente non sanno ancora sfruttare i nuovi hardware dato che sono appena usciti (avranno avuto i dev.kit solo da pochi mesi)?

 

I dev kit e da più di un anno che sono in circolazione, l'architettura delle nuove console non è complicata (il livello di modifiche rispetto al riferimento è basso) in più la memoria virtuale unificata non complica la vita la semplifica visto che hai una sola memoria......

 

 

 

Son comunque console basate su CPU/GPU ideate e progettate a parte (anche se basate su chip già esistenti) per venire incontro alle richieste di consumo ridotto delle console.

 

I dev-kit di un anno fa sono basati su architetture PC che emulano il più possibile (e, quindi, approssimano) il comportamento delle console attuali.

Per ottimizzare un titolo sono, quindi, necessari dev-kit che abbiano le medesime specifiche delle console in commercio, altrimenti il rischio di commercializzare un titolo che è stato ottimizzato su un hardware simulato (con tutte le approssimazioni sul codice e le mancate ottimizzazioni delle risorse interne sull'utilizzazione/sfruttamento ottimale di memoria/CPU/GPU) e che, alla prova dei fatti, potrebbe funzionare male (o non funzionare affatto) sulle console commerciali è elevato.

 

 

 

Lo avete visto il video "trafugato" del gameplay? nonostante la bassa qualità è notevole il livello di dettaglio che si nota.... :D

Non ancora, esiste un link ancora funzionante per poterlo vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Son comunque console basate su CPU/GPU ideate e progettate a parte (anche se basate su chip già esistenti) per venire incontro alle richieste di consumo ridotto delle console.

 

 

 

 

 

 

Non ancora, esiste un link ancora funzionante per poterlo vedere?

 

 

 

scusa per il ritardo (me ne sono dimenticato)

 

La cpu è identica alla versione di massa solo che sono due, la gpu si basa su quelle discrete. Il livello di modifiche è MOLTO basso; è molto probabile (ancora non si capito bene come è fatta) che sia un apu kabini (stessa cpu solo che sono due, e anche questa apu per il mobile può usare le gddr5) potenziata nel comparto grafico e nell'ampiezza del bus di memoria con al più qualcosa custom ma marginale. 

 

Per il video "rubato" non riesco a trovarne uno molti sono stati cancellati, mi spiace...

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 5 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo