Vai al contenuto

Foto

Shingeki no Kyojin (aka Attack on Titan)

• Please log in to reply
831 replies to this topic

#1 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 34594 Messaggi:
  • Da:World

Inviato 07 April 2013 - 12:32 PM

Intanto apriamo il topo.

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

我は無できない、我の影技かない者為、我が一撃は無敵なり!
"If I could speak the language of rabbits, they would be amazed and I would be their king" - RAJ

#2 Debris

Debris

Advanced Member

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1983 Messaggi:
  • Da:Da qualche parte nello spazio tempo

Inviato 07 April 2013 - 12:37 PM

Viste le immagini molto buono. Graficamente ottimo. E la OP SPACCA:

Messaggio modificato da Debris il 07 April 2013 - 12:39 PM

#3 Kiavik

Kiavik

忍殺

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1291 Messaggi:

Inviato 07 April 2013 - 01:00 PM

Vista la prima, una merdata cosmica, come il manga del resto. C'è da dire che lo staff si è impegnato: adesso almeno è possibile distinguere chiaramente il sesso dei personaggi.
Ciò non toglie che io quei charadesign inguardabili li avrei cambiati radicalmente, ma si sa la fedeltà al manga in giappone spesso è sacra, vabbè. Di Araki (Shingo) non ne nascono più purtroppo sad.png
Quello che però non si poteva cambiare era la storia... e purtroppo è impossibile appassionarsi davvero ad una trama che parte da un plot hole crater così gigantesco, ma immagino che se si è di bocca molto buona sia anche possibile apprezzarlo.
Droppato istant, anche se poi mi vedrò le compilation dei momenti di animazione più fichi (sperando ce ne siano e non si riduca tutto a CG CG CG)

#4 mirkosp

mirkosp

Signor Mizugorou

• Endrini
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 938 Messaggi:
  • Da:Gallarate (VA)

Inviato 07 April 2013 - 01:45 PM

Ciò non toglie che io quei charadesign inguardabili li avrei cambiati radicalmente, ma si sa la fedeltà al manga in giappone spesso è sacra, vabbè.

Lo è stata soprattutto con Aku no Hana.

<Basara`> io l'ho conosciuto un po' su pluschan
<Basara`> mi fa paura quel forum
<Basara`> è gente pericolosa

#5 Kiavik

Kiavik

忍殺

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1291 Messaggi:

Inviato 07 April 2013 - 02:06 PM

Ciò non toglie che io quei charadesign inguardabili li avrei cambiati radicalmente, ma si sa la fedeltà al manga in giappone spesso è sacra, vabbè.

E infatti si so' viste le reazioni  :°_°:

#6 Ivoltron

Ivoltron

Idraulico

• Utente
  • PuntoPunto
  • 311 Messaggi:
  • Da:Vicenza

Inviato 07 April 2013 - 03:12 PM

E infatti si so' viste le reazioni  :°_°:

Ti stai contraddicendo...

#7 Chibi Goku

Chibi Goku

Admin Snob

• Amministratori
  • 5853 Messaggi:
  • Da:Neo Venezia

Inviato 07 April 2013 - 03:17 PM

Presto, bisogna cambiare il titolo in The Eotena Onslaught! XD (chi ha letto il post sul sito dei Commie capirà)

A parte gli scherzi sarebbe meglio avere il titolo italiano piuttosto che il derp engrish illeggibile, almeno da evitare che qualcuno pensi che sia una anime sci-fi ambientato nello spazio.

#8 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 34594 Messaggi:

Inviato 07 April 2013 - 03:19 PM

(in effetti questo e' un po' il caso paradigmatico sulla questione 'sottotitolo/titolo inglese ufficiale', anche se ancora non ho ben capito se in questo caso ci sono o ci fanno.)

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

"If I could speak the language of rabbits, they would be amazed and I would be their king" - RAJ

#9 Dio Sam

Dio Sam

SpacoZioBot

• ziobot
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 8450 Messaggi:

Inviato 07 April 2013 - 04:05 PM

Solo io penso che il recente blockbuster di Jack e i Giganti sia ispirato di brutto  a Shingeki no Kiojin ?

Immagine Inserita

#10 Ryu Soma

Ryu Soma

In Search Of Revenge...

• Utente
  • 3224 Messaggi:
  • Da:Funeral

Inviato 07 April 2013 - 04:23 PM

Solo io penso che il recente blockbuster di Jack e i Giganti sia ispirato di brutto  a Shingeki no Kiojin ?

si

BTW ad animazioni/realizzazione non era male stò primo ep;  buona la sigla/op (discretto pezzo rock) e tutto sommato il chaara non mi spiace (particolare senza essere brutto o fastidioso imho.. certo non è aggrazziato ma ci si fà l'occhio); sulla storia/premesse mah, sembra un pò una roba sboroneggiante peso... proverò a vederne qualche altro ep. prima di decidere se mi piace o meno (spero cmq non si calchi troppo la mano con l'angst per quanto ad atmosfere il 1mo ep. tutto sommato non mi è spiaciuto... sarà la carneficina/clima opprimente che tutto sommato ci stà )

Messaggio modificato da Ryu Soma il 07 April 2013 - 05:56 PM

Immagine Inserita

"A well designed world could tell its story in silence."
H. Miyazaki

http://springofchaos.blogspot.it

#11 Alex Halman

Alex Halman

Maestro Fondatore JediAniba ed Anticristo delle Imouto

• Utente
  • 27953 Messaggi:
  • Da:Italia

Inviato 07 April 2013 - 04:35 PM

Ma vuoi una risposta seria? :lolla:

Chiaramente il biondino porta sfiga e dovevano ammazzarlo subito :sisi:

Messaggio modificato da Alex Halman il 07 April 2013 - 04:50 PM

Immagine Inserita

Largo ne sa di più

Immagine Inserita

#12 sorcio

sorcio

Sedano e maionese

• Utente
  • Punto
  • 129 Messaggi:

Inviato 07 April 2013 - 04:57 PM

Vista la prima, una merdata cosmica, come il manga del resto.

Vabbé, ma tu ti sei chiaramente fermato al primo numero, peraltro leggendolo come se fosse un Naruto qualsiasi

Immagine Inserita
Immagine Inserita
Immagine Inserita

#13 Dio Sam

Dio Sam

SpacoZioBot

• ziobot
  • 8450 Messaggi:

Inviato 07 April 2013 - 05:26 PM

Dite quello che volete, ma per me non può essere una coincidenza che dopo che ti esce sto manga, e si diffonde in Occidente ,  ti fanno una versione alternativa della fiaba di Jack e i fagioli magici, dove ci sono sempre uomini che si menano con dei giganti.

Che poi i due titoli siano qualcosa di totalmente diverso è un altra storia , ma per me, chi ha avuto l'idea di sto film, conosceva bene il manga di Hajim Isayama.

Immagine Inserita

#14 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 34594 Messaggi:

Inviato 07 April 2013 - 05:52 PM

Io in questa storia ho trovato interessanti i punti di vista; ad esempio quello di un gruppo di persone che vivono effettivamente circondante da nemici e ammassate come in un recinto di bestiame, affidando la propria sicurezza a delle alte mura.

Che poi non e' cosa assai differente volendo rispetto alle citta' fortificate dell'antico medioevo, ma qua il concetto e' che a tutti gli effetti quello altro non e' che un recinto, con loro dentro come bestiame.

C'e' qualcosa di molto 'ancestrale' in questo alzare protezioni, come se questo potesse assicurare sicurezza a lungo.

Poi ok, il concetto di base e' che non si sa nulla dei giganti, ma iniziare una storia in medias res lo si fa dai tempi di Ulisse, non e' che per questo sia un fattore di discrimine, sono anzi curioso di vedere cosa utilizzera' l'autore di questo spunto, per raccontare cosa; in tutta franchezza non mi interessa neanche avere informazioni sui giganti.

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

#15 Fencer

Fencer

Guil Mast

• Moderatori
  • 24800 Messaggi:
  • Da:Provincia di Torino

Inviato 07 April 2013 - 06:14 PM

A me onestamente il manga piace un botto, non seguo la serie solo perchè in genere non sono interessato agli adattamenti animati dei manga che sto seguendo. Ma l'atmosfera opprimente e disperata che si respira è incredibile, anche il tratto grezzo alla fine mi pare "appropriato" per quanto non certamente "bello". E' ruvido negli angoli come è ruvida la serie, direi che mi pare funzionale.

Non vedo come buco di trama il fatto che non si sappia un tubo dei giganti. Anche perchè di fatto all'apparenza nessuno ne sa un tubo a parte l'autore (un recente colpo di scena sembra improvviso e imprevedibile, ma poi si scopre che in realtà l'ha centellinato per tutti i volumi precedenti, solo che non se n'era accorto nessuno, e sembra che il peggio debba ancora venire), sono chiusi da mo in quel muro e si sono preoccupati solo di pararsi le chiappe per evitare di finire spazzolati stile mensa dei poveri la domenica.

« Il buon doppiatore deve rinunciare all'idea di interpretare il ruolo che gli viene affidato, perché è già stato recitato da un altro. Il suo compito è, invece, quello di andare il più vicino possibile all'interpretazione dell'attore cui dà la voce... Obiettivo del doppiatore è capire quello che l'attore ha voluto dire, in qualunque lingua l'abbia fatto. Bisogna porsi al suo servizio. »
(Ferruccio Amendola)

1zy92rb.png

r9rdw3.png

2lrmdf.jpg

KONTROL: http://i57.tinypic.com/t8mc5k.jpg
FEAR: http://i48.tinypic.com/2euuctz.jpg
NEWZ: http://i62.tinypic.com/206ool0.jpg

#16 Roger

Roger

Advanced Member

• Troll
  • 14793 Messaggi:

Inviato 07 April 2013 - 06:48 PM

:hitler: direi che il primo episodio è piuttosto buono sotto molti aspetti :hitler:

non leggo il manga, quindi i confronti del caso li lascio a chi segue entrambi, però come storia promette bene. quei cosi giganti dagli sguardi inebetiti ed i sorrisi paralizzati sono inquetanti, anche perchè in fin dei conti si magnano la gente come fossero noccioline, quindi mi aspetto uno spiegone allucinato. la cosa che ho apprezzato maggiormente in questo primo episodio è stata la struttura dello stesso; l'idea di presentare prima il momento clou, bloccarlo e partire da qualche tempo prima è stata sfruttata bene perchè quanto avviene è tutto in crescendo, e poi ti lascia lì che vuoi sapere cosa accadrà in seguito.

cmq mi sembra che a parte l'intro il resto sia più statico che animato; però quel che c'è è graficamente molto soddisfacente, tranne in qualche raro caso dove i personaggi disegnati sembrano palesemente appoggiati su uno sfondo a causa dell'eccessiva luminosità di quest'ultimo.

oh, 'sta pazzia durerà 6 mesi :pazzia:

ah, povera mamma :crying:

2viqvli.jpg

#17 Taro

Taro

Il cagnetto apriorista

• Troll
  • 5593 Messaggi:

Inviato 07 April 2013 - 08:38 PM

A parte il fatto che continuo a trovare ridicolo il mezzo di locomozione di chi dovrebbe combattere i giganti, il resto s'è lasciato ben vedere.

Buone le atmosfere ed episodio ben gestito.

Certo il biondino portasfiga genera un momento LOL non da poco...

Mikasa che corre incazzata fa effettivamente paura :lolla: (e il biondino fa notare che gli attaccabriga li ha spaventati lei).

Non seguo il manga, ma dai disegni dei personaggi presentati su anidb (più cresciuti) dopo il prossimo episodio dovrebbe esserci un timeskip.

gallery_5_5_511661.gif1fxshv.gif

#18 Yggdrasil

Yggdrasil

Messicano

• Utente
  • Punto
  • 154 Messaggi:

Inviato 08 April 2013 - 09:28 AM

Dite quello che volete, ma per me non può essere una coincidenza che dopo che ti esce sto manga, e si diffonde in Occidente ,  ti fanno una versione alternativa della fiaba di Jack e i fagioli magici, dove ci sono sempre uomini che si menano con dei giganti.
Che poi i due titoli siano qualcosa di totalmente diverso è un altra storia , ma per me, chi ha avuto l'idea di sto film, conosceva bene il manga di Hajim Isayama.

Basta un po' di internet per vedere che il film di Jack era in sviluppo dal 2005 e il manga è in giro dal 2009.

Messaggio modificato da Yggdrasil il 08 April 2013 - 09:29 AM

Yesterday upon the stair
I met a man who wasn´t there.
He wasn´t there again today
I wish that man would go away.

#19 Alex Halman

Alex Halman

Maestro Fondatore JediAniba ed Anticristo delle Imouto

• Utente
  • 27953 Messaggi:
  • Da:Italia

Inviato 08 April 2013 - 09:47 AM

Ma bastava anche solo un po' di buon senso...

Immagine Inserita

Largo ne sa di più

Immagine Inserita

#20 Dio Sam

Dio Sam

SpacoZioBot

• ziobot
  • 8450 Messaggi:

Inviato 08 April 2013 - 11:22 AM

Basta un po' di internet per vedere che il film di Jack era in sviluppo dal 2005 e il manga è in giro dal 2009.

Ma quello lo dicono loro ( che magari sarà pure vero, ma nessuno tiene conto che magari il film era pensato in maniera completamente diversa da come è oggi ).... e poi come detto, il manga sarà in giro dal 2009 , ma vuoi il tempo che ci mette a farsi conoscere in Occidente, vuoi che qualche producer lo scopra e decida di sfruttare l'idea simile per un film ,  che raccatti i soldi , lo realizzi ecc... ne passa di tempo.

Messaggio modificato da Zio Sam il 08 April 2013 - 11:23 AM

Immagine Inserita

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi