Vai al contenuto

Macross Valkyrie


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

  • 3 weeks later...

e niente, sto rosicando in quanto ho notato che, a partire dal vf1A della linea hi-metal R, nella confezione viene inserito di default un pezzo aggiuntivo. in pratica si tratta di una placca che, quando il modello è in configurazione battroid, si appoggia all'altezza delle spalle per coprirne i meccanismi dando quindi al tutto un aspetto meno da giocattolo.

non dico che voglio una ristampa completa del vf1S (tanto succederà sicuramente...) ma ad esempio forse si poteva aggiungere quel pezzo al set dei missile effect.

 

detto ciò, in attesa del vf1D, qualcuno ha il regult? impressioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

e niente, sto rosicando in quanto ho notato che, a partire dal vf1A della linea hi-metal R, nella confezione viene inserito di default un pezzo aggiuntivo. in pratica si tratta di una placca che, quando il modello è in configurazione battroid, si appoggia all'altezza delle spalle per coprirne i meccanismi dando quindi al tutto un aspetto meno da giocattolo.

Parlando di 1/60 e' una cosa che la Yamato Toys introdusse nel suo ultimo anno di vita. Quelle parti da mettere sotto le spalle e il tappo da mettere dietro la testa. Ma poi è fallita.

Arcadia sulle VF-1 (che poi mi pare sia uscita solo la VF-1S) ha anche lei adottato i tappi sotto le spalle.

 

detto ciò, in attesa del vf1D, qualcuno ha il regult? impressioni?

Collezionando solo gli 1/60 non so dirti nulla degli Hi-Metal R di Bandai. Ma puoi vedere un po' di foto qui: http://www.gundammodelkits.com/hi-metal-r-regult-review-by-hacchaka.html

Anche la Yamato Toys aveva provato a fare un Regult (come model kit, sigh), ma in scala 1/60 usciva una cosa da 25 cm a 40000 yen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, tra l'altro quelli in 1:60 sono più posabili. Però all'epoca c'era solo l'1:48!

 

E poi li ho ripassati tutti con il marker disegnando i pannelli e un po' l'effetto si è perso.

 

Gli Hi-Metal mi piacerebbe averli in mano, alla prossima fiera di Mantova gli darò un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

detto ciò, in attesa del vf1D, qualcuno ha il regult? impressioni?

Collezionando solo gli 1/60 non so dirti nulla degli Hi-Metal R di Bandai. Ma puoi vedere un po' di foto qui: http://www.gundammodelkits.com/hi-metal-r-regult-review-by-hacchaka.html

Anche la Yamato Toys aveva provato a fare un Regult (come model kit, sigh), ma in scala 1/60 usciva una cosa da 25 cm a 40000 yen.

 

 

visto, ti ringrazio. purtroppo non ho una buona sensazione... a vista mi sembra addirittura una chiara derivazione (copia) del vecchissimo plastic kit degli anni '80. che per quanto figo imo era migliorabile in alcune parti (la coppia di stabilizzatori sui piedi, i cannoni principali, la conformazione della cabina, i maniglioni sul retro...).

 

riguardo gli hi-metal, dove di metal c'è ben poco, notavo che nelle scatole dovrebbe essere inserito anche un piedistallo. tranne che per le vf1s 'tacci loro... ne esiste uno, reperibile, adeguato ai modelli in questa scala?

 

Gli Hi-Metal mi piacerebbe averli in mano, alla prossima fiera di Mantova gli darò un'occhiata.

 

in effetti forse non è un acquisto da fare alla cieca, specie se si arriva da scale più grandi. ne ho sentito più di qualcuno affermare che "manca qualcosa" in termini di consistenza.

inoltre è meglio avere le mani piccole perchè per quanto ben progettati questi modelli presentano una particolare antipatia allo snodo di metà fusoliera, quello che aprendosi crea petto e schiena (lol che spiegazione... insomma davanti cabina e dietro ali, cioè il il torso). manovrare con delicatezza le antenne; non per nulla te ne danno un paio di riserva XD

per il resto imo sono soddisfazioni microniane; in un'unica confezione sia ha un bel set di pezzi tanto che contemporaneamente si dispone di tv e movie version (mossa commerciale mica da poco!).

sulle proporzioni ormai imo è inutile parlare... sono destinate a cambiare col tempo ma quella degli hi-metal mi sembra durevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo gli hi-metal, dove di metal c'è ben poco, notavo che nelle scatole dovrebbe essere inserito anche un piedistallo. tranne che per le vf1s 'tacci loro... ne esiste uno, reperibile, adeguato ai modelli in questa scala?

Non ne sono sicuro, ma direi che semplicemente devi comprarti un set di Tamashii Stage. Io ne ho uno "Act Humanoid" ma che uso tranquillamente anche per i robot (non so se hai visto le mie foto dei Gundam a.n.i.m.e.), ma esistono anche "Act Robot" (infatti nelle foto promozionali usano proprio lo Stage Act Robot, ora che ci guardo). 

inoltre è meglio avere le mani piccole perchè per quanto ben progettati questi modelli presentano una particolare antipatia allo snodo di metà fusoliera, quello che aprendosi crea petto e schiena (lol che spiegazione... insomma davanti cabina e dietro ali, cioè il il torso). manovrare con delicatezza le antenne; non per nulla te ne danno un paio di riserva XD

per il resto imo sono soddisfazioni microniane; in un'unica confezione sia ha un bel set di pezzi tanto che contemporaneamente si dispone di tv e movie version (mossa commerciale mica da poco!).

sulle proporzioni ormai imo è inutile parlare... sono destinate a cambiare col tempo ma quella degli hi-metal mi sembra durevole.

E' che uno pensa che modelli così piccoli siano giocattolini. In realtà è il contrario. Sono molto più delicati e complessi dei modelli grandi, quindi richiedono più cura e attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', le super parts mi sembrano personalizzate. Hanno pezzi blu.

 

Mi riferivo al colore principale scuro in rapporto alle altre colorazioni.

Facile che su alcuni rendano meno che su altri, quindi si vedrà quando le presenteranno, per dire magari su quella di Arad e l'ultima versione dello 005 che hanno più colori, potrebbero nascondere la colorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo