Vai al contenuto

Foto

Duck Tales: nuova serie nel 2017

• Please log in to reply
68 replies to this topic

#61 onirepap

onirepap

Papero antico

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2730 Messaggi:

Inviato 14 August 2017 - 10:51 AM

Visto ieri, due puntate che funzionano alla grande. Buono tutto; dal character design, alle animazioni fino alla caratterizzazione, un ritmo sempre ben sostenuto e finalmente il coraggio di usare personaggi "scomodi".

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

E sarebbe anche ora, ormai quel bigottismo da inizio secolo che ha impedito di usare quei personaggi e' ormai sfumato, anche nei cartoni per bambini si vedono situazioni e personaggi che avrebbero fatto venire il coccolone ai censori del comic code, e non parlare di certi argomenti non solo sarebbe anacronistico ma anche decisamente ridicolo.

Posted Image
opera di fagian

#62 Ricchesuccio

Ricchesuccio

Ammazzafagiani

• Utente
  • PuntoPuntoPunto
  • 611 Messaggi:

Inviato 14 August 2017 - 02:25 PM

Premesso che non ho ancora visto nulla eccetto i teaser di qualche mese fa (purtroppo non mi sono particolarmente piaciuti,sarà che Duck Tales anni '80 è un pò una mia girella...) ,cosa ne pensi tu Onirepap? Spigne? 

#63 Godai

Godai

Majokko Addicted

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2413 Messaggi:
  • Da:Team Mori-chan

Inviato 14 August 2017 - 04:00 PM

Visto ieri, due puntate che funzionano alla grande. Buono tutto; dal character design, alle animazioni fino alla caratterizzazione, un ritmo sempre ben sostenuto e finalmente il coraggio di usare personaggi "scomodi".

E sarebbe anche ora, ormai quel bigottismo da inizio secolo che ha impedito di usare quei personaggi e' ormai sfumato, anche nei cartoni per bambini si vedono situazioni e personaggi che avrebbero fatto venire il coccolone ai censori del comic code, e non parlare di certi argomenti non solo sarebbe anacronistico ma anche decisamente ridicolo.
Beh per l'ultima storia di Reginella sul settimanale hanno retconnato il fatto che lei è paperino siano innamorati sostituendolo con un più generica amicizia e affetto. Si dice che sia stato imposto dall'America in quanto l'unico interesse amoroso di Paperino deve essere Paperina (altri dicono che in Italia per stare sicuri siano stati più realisti del re).

Peccato perché è una bella storia e disegnata divinamente.

Tornando a Duck Tales è superlfuo dire che Tennant su Papernoe è eccezionale.

E speriamo che seguendo la serie in inglese mi tolgo l'imprinting dei nomi

Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri. (Bukowski)

MA CHE STAI A DI! È MEJO GEMINI, C'HA ER DOPPIO COSMO, NUN S'ERA MAI VISTO!!!

Immagine Inserita

#64 Den-chan

Den-chan

Pirandello

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1012 Messaggi:

Inviato 14 August 2017 - 05:42 PM

Riguardo alle storie dei comics italiani, ricordo pure un racconto in cui Topolino si innamorava (con disappunto di Minni) di una tipa che poi alla fine si rivelava

una delinquente. Oppure una storia di Paperinik in cui Paperone per allontanare Rockerduck da un affare lo faceva incarcerare con una falsa denuncia per evasione fiscale...

Lo stesso Paperinik degli inizi più che un supereroe era una specie di mezzo delinquente che raddrizzava i torti subiti dal suo alter ego.

All'epoca c'erano sceneggiatori come Martina che se ne fregavano del politically correct.

Detto questo, voglio dare un'occhiata a questa nuova serie di DT. In quella vecchia già da piccolo mi dava fastidio l'assenza di Paperino (e odiavo Jet McQuack), ma qui

mi pare che dovrebbe essere sempre presente.

Sui nomi farlocchi (che io stesso ho sopra usato per comodità) per farli sparire ci vorrebbe una imposizione della Disney, ma la vedo dura...

#65 onirepap

onirepap

Papero antico

• Utente
  • 2730 Messaggi:

Inviato 16 August 2017 - 10:03 AM

Premesso che non ho ancora visto nulla eccetto i teaser di qualche mese fa (purtroppo non mi sonoSpigneparticolarmente piaciuti,sarà che Duck Tales anni '80 è un pò una mia girella...) ,cosa ne pensi tu Onirepap? Spigne? 

Spigne, spigne, non e' solamente un remake della vecchia serie, ma riprendono a piene mani la storia fumettistica dei personaggi, Paperino poi e' completamente inedito, molto piu' simile al personaggio backsiano che alla sua petulante versione animata, perfetto contraltare a  Paperone, ed hanno finalmente caratterizzato i nipotini come entita' indipendenti in modo molto convincente,sopratutto c'e' il colpo di scena orrizontale che apre na sottotrama coraggiosissima per gli standard disenyani, sopratutto sara' interessante vedere come si ricuciranno i rapporti fra il vecchio taccagno e suo nipote, sopratutto alla luce del vero motivo per cui non si sono piu' parlati.

Posted Image
opera di fagian

#66 Godai

Godai

Majokko Addicted

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2413 Messaggi:
  • Da:Team Mori-chan

Inviato 16 August 2017 - 10:51 AM

sopratutto alla luce del vero motivo per cui non si sono piu' parlati.

Spoiler

Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri. (Bukowski)

MA CHE STAI A DI! È MEJO GEMINI, C'HA ER DOPPIO COSMO, NUN S'ERA MAI VISTO!!!

Immagine Inserita

#67 onirepap

onirepap

Papero antico

• Utente
  • 2730 Messaggi:

Inviato 16 August 2017 - 12:59 PM

sopratutto alla luce del vero motivo per cui non si sono piu' parlati.

Spoiler

Giusto una mia supposizione, ma certamente non avrebbero messo quel cliffangher se non volevano in qualche modo legarlo al motivo per cui si sono lasciati.

Posted Image
opera di fagian

#68 Chocozell

Chocozell

Seiten Taisei

• Utente
  • 5411 Messaggi:
  • Da:Alle tue spalle!

Inviato 18 August 2017 - 04:57 PM

Dove avete trovato gli episodi? 

Immagine Inserita

Immagine Inserita

#69 onirepap

onirepap

Papero antico

• Utente
  • 2730 Messaggi:

Inviato 02 October 2017 - 09:58 AM

La serie continua ad essere sempre piu' godibile, sebbene Paperone sia il personaggio cardine le storie risultano molto corali con adirittura il secondo episodio dove fa poco piu' di un cammeo, ed i protagonista sono da una parte una cazzutissma tata ed un Paperino che amalgama per bene il personaggio backsiano e quello tipico iracondo dei cartoons, mentre il mistero di Della Duck si fa sempre piu' denso, con piu' domande che risposte(e' stato cancellato quasi tutti riferimenti a lei e quel che ne rimane e' una foto dove percula amabilmente il fratello)

p.s

Nell'ultimo episodio viene introdotto una certa strega napoletana in maniera anche piuttosto inquietante,

Posted Image
opera di fagian

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi