Vai al contenuto

Grandi, piccini e pupazzetti colorati


Zio Sam

Messaggi raccomandati

 

Boh, a me la gente che sta al vertice della Pixar piace un sacco perché, per come la vedo io, sono dei "buoni otaku", nel senso di otaku positivi. Come tutti gli otaku, hanno una visione piuttosto tradizionalista della famiglia nucleare, un po' glassata di zucchero ma comunque positiva. Ci sono le scene di Incredibles con madre e figli che sono da antonomasia.

Ma anche Anno sarebbe un otaku positivo se inece di lasciargli fare come cacchio gli pare, ci fosse  qualche responbsabile del marketing che gli dicesse ogni 2 minuti " qui metti una scena dove si abbracciano" , " metti un personaggio scemo che dice sempre battute!", "mi raccomando, niente sangue, sesso o discorsi difficili che la gente è scema e non li capisce".

 

 

Sbagli Shito. Questo non può essere un film per bambini perchè affronta argomenti che solo un adulto riesce a percepire completamente.

Alan Moore  si riferiva ai fumetti e cinecomics di supereroi, e io ci aggiungo  i film pixar : sono prodotti in teoria per bimbi, ma sono fatti da nerdacci dulti mai cresciuti davvero che si rivolgono ad altri nerdacci adulti ecc... e non parlano davvero  ai pampini col loro linguaggio.

Questo da una parte è un bene, perché magri il bimbo che lo vede oggi, quando sarà un pò più grande lo troverà meno infantile e commerciale di quanto lo ricordasse.

Resta il fatto che IHMO tutti i film Pixar , per quanto ben girati , rimangono prodotti sempliciotti e infantili , sit com camuffate da film cinematografici che andrebbero dimenticati il giorno dopo averli visti ( apro l'ombrello in vista di una tempesta di merda in arrivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

E per la prima volta lo Zio scrisse le famose parole In My Honest Opinion.

Inutile dire che ritengo le ultime righe una cagata paurosa, non per altro, per come è generalizzata.

Tutti i film, ma proprio tutti?

Che ne so anche Wall-E per dirne uno?

Saluti Toma

 

P.S. I nerdacci della Pixar non parleranno ai pampini il loro linguaggio, ma probabilmente i bambini non se ne rendono conto, visto che i loro film li vanno a vedere a frotte.......

Modificato da Il Toma
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io oltre a parlare sui generis sull'argomento legato alla Pixar, non puoto dire altro considerando che non l'ho visto ^^

 

E' una posizione onestissima. Semmai attenderemo le tue impressioni quando l'avrai visto, se vorrai vederlo. :-)

 

---

 

Zio: secondo me i film Pixar non sono film per nerdacci/bambinoni, perché non c'è quel compiacimento degli otaku marci. Fin da Toy Story, c'è sempre una forma di gentilezza, di 'cuore' che secondo me ha un alto valore. Io ho spregiato Toy Story per secoli, perché -Shuji non mi odi- la CR mi dà l'orticaria. Però, quando per caso ho visto Monsters Inc., anche con l'orticaria non potevo proprio dire meno che "wow, è fantastico". Non meno di così. Un film come Fiding Nemo era ancora più onestamente 'per bambini' dei precedenti -e infatti fu un grandissimo boom- ma aveva un contenuto 'per genitori' davvero prelibato. Infatti, anche se a me come Shitarello è 'piaciuto meno' di Monsters Inc, Finding Nemo credo sia un film PERFETTO. Solo che, sfiga, io non ero né un bambino né un giovane genitore. Il nerd, insomma, ero io. Quindi a me piacciono molto Monsters, Incredibles e Wall-E - che sono i tre film Pixal forse più sbilanciati verso il pubblico nerd, che ora va di moda chiamare 'young aldults', ma in realtà non sono più young da un pezzo e non sono ancora adults per un cazzo, quindi lol.

 

Toma: credo che Wall-E sia proprio un film rischioso che gli autori hanno fatto più per loro / i loro coetanei che per il loro vero pubblico. un po' come Porco Rosso per Miyasan, tipo - che lui stesso definisce "un film scemo, perché non è un film per bambini" - sic.

 

Questo Inside Out è sulla falsariga di Nemo e Monsters Inc. Una via di mezzo tra i due, forse. In effetti, Riley avrebbe potuto essere Boo a 11 anni (con i capelli marroni, però) e forse si avrebbe avuto qualcosa di più degno di quel film tutto sommato grazioso quanto inutile di Monsters U. Forse non ci hanno pensato. Le possibilità sarebbero state infinite, nevvero? Ecco, quando penso così sono un otakummerda. Sparatemi in testa con una pallotta d'argento e anima di frassino.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E per la prima volta lo Zio scrisse le famose parole In My Honest Opinion.

Inutile dire che ritengo le ultime righe una cagata paurosa, non per altro, per come è generalizzata.

Tutti i film, ma proprio tutti?

Che ne so anche Wall-E per dirne uno?

Saluti Toma

Wall è  una cagata paurosa.

E' l'esempio supremo di film che parte bene, con intenzione di essere meno commerciale e mainstream  ,  ma poi dopo mezz' ora si sgonfia e diventa il classico filmetto per famiglie.

Perché la gente , e  bambini compresi, sopratutto i bambini , non capiscono un cazzo e non hanno gusto.

Altrimenti non sentiresti la gente dire che i primi 15 minuti di Wall E ( quelli dove è da solo) sono pallosi, mentre è l'unica parte decente di tutto il film.

I film Pixar sono commediole simpatiche costate milioni e milioni di dollari e nulla più.

Io le definisco sit com  al cinema , perché quello sono : prodotti che mostrano vite  fasulli dove gente fasulla dice cose fasulle .

Come  le sit com appunto.

Una cosa che  avverto non solo con i Pixar, ma con quasi tutto il cinema d'animazione USA.

Non mi capita invece con l'animazione jap.

Anche quando vedo uno slice of lice molto sopra le righe come Maison Ikkoku, pieno di cose assurde e personaggi improbabili, non mi da l'idea  di una sit-com.

Mi da l' idea di persone "vere" che vivono la loro vita prima e dopo che inizia il programma, nonostante tutto.

Invece guardo  un film Pixar ( ma anche cose come Shreck o Cattivissimo Me) e vedo degli attori, cioè della gente che  finta di essere i personaggi che sono nel   film e che una volta finito se ne va a casa dimenticandosi cosa cacchio ha recitato 2 minuti prima .

 

Tutto finto , artificiale, vuoto, mai autentico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Beh in teoria ognuno dovrebbe essere ancora libero di scegliere cosa, e come gestire il proprio tempo libero.

Penso che guardare un anime in TV, non sia niente di diverso che uscire una sera al bar.

Perché se uno affida la sua socializzazione con gli altri alla sera al bar, allora può anche guardarsi un anime in TV.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni, prima di VVVVID, la tv era l'unico modo per cui una serie poteva arrivare in home video. È normale che in un forum come questo si presti attenzione alla questione

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda nasce spontanea: ma avendo credo tutti o quasi più di trent'anni, avete davvero ancora bisogno dei cartoni in tivvù?

 

Oppure state pensando ai vostri figli?

 

Sai di essere su un forum di persone che guardano e acquistano anime vero?

Gente che oltretutto volendo non ha bisogno della televisione per far vedere gli anime ai figli?

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda nasce spontanea: ma avendo credo tutti o quasi più di trent'anni, avete davvero ancora bisogno dei cartoni in tivvù?

 

Oppure state pensando ai vostri figli?

Da appassionato di animazione, se oltre me ne può godere anche lo spettatore occasionale o ci magari non può permetterseli in DVD/BR, ben venga. E la TV è un ottimo mezzi per queste cose lol.
Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda nasce spontanea: ma avendo credo tutti o quasi più di trent'anni, avete davvero ancora bisogno dei cartoni in tivvù?

 

Oppure state pensando ai vostri figli?

Io personalmente non ho bisogno della TV come mezzo per seguire un qualsiasi cartone/telefilm/show (e da quando sono passato allo streaming mi verrebbe anzi scomodo dover sottostare ad un orario prefissato per seguire qualsivoglia trasmissione) però visto che si discuteva della proposta di Rai4 in termini di animazione (giapponese) e del futuro dello spazio relativo sul canale è anche interessante farsi 2 conti, soprattutto perchè in base a quello che ci mandano ed in che modo potrebbe conseguirne una uscita italiana in home video (oltre che rilanciare il medium peri giovani, aka avere altri spazi per i suddetti anime)

 

Per alcuni anni ha funzionato con Dynit come partner principale/unico che editava in HV gli anime proposti, adesso le cose sono cambiate (direi in peggio) e dubito che ci sarà altro oltre la trasmissione TV attuale... poi si può sempre sperare che lo slot vada cmq bene anche solo per avere un pò di diversità nelle trasmissioni tv attuali delle rete generaliste nostrane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro? O forse ho colto la mela?

 

Aspetta, ora spiegami la differenza tra comics e graphic novel, dai.

 

Sulla battuta di Ryoga, hai presente 'buio' e 'controbuio'?

 

E ora non dirmi che tu facevi "over". XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo