Vai al contenuto

Foto

Macross Delta aka Valkyria (Mecha) Chronicles Defense Force

• Please log in to reply
348 replies to this topic

#1 Ryu Soma

Ryu Soma

In Search Of Revenge...

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 3244 Messaggi:
  • Da:Funeral

Inviato 29 October 2015 - 08:06 AM

http://www.animenews...alkyries/.94760

Text: Teaser
Text: A.D. 2067
Text: On a planet on the frontier of the galaxy
Text: A new wind blows
Text: The Tactical Sound Unit counters…
Text: The Var Syndrome consuming the galaxy
Text: The legacy of Protoculture
Text: Aerial Knights of the Kingdom of Wind
Text: Walküre of the battlefield
Text: Original Creators: Shoji Kawamori/Studio Nue
Text: Director: Kenji Yasuda
Text: Series Script Supervisor: Toshizo Nemoto
Text: Original Character Design: Chisato Mita (CAPCOM)
Text: Character Design: Majiro/Yuu Shindou
Text: Animation Production: Satelight
Text: Chief Director: Shoji Kawamori
Text: A new Macross history …
Text: Begins, now …
Text: New TV Animation
Text: Macross Delta
Text: Preview TV Special Green-Lit!!
Text: Macross Preview Special airs on Thursday, 12/31 at 6:00 p.m. on Tokyo MX and BS11

Il ritorno dello Space AIDS incrociato con i Protodeviln?
Li curiamo a tutti a dosi massicce di Idol e missilate in faccia?
Perchè ho l'impressione che vederemo dei videoclip invece che una serie TV?

deltamain01.png.jpg
Le protagoniste.. ho akb48 vibe (e li mancava solo il mehca figo.. anzi no c'era pure qualcosa...) mischiato ai Jamming Birds di Macross 7.. disgustorama!
Oltretutto spero che quelli siano i "vestiti di scena" e usino delle pilot suit, tipi/tipe che imbracciano la chitarra/microfono e salgono sul mezzo a mò di rockstar da 2 soldi mertiano solo di essere abbattuti alla prima entrata...

deltamain02.png.jpg

I Back Schootìl Boys .. err.. protagonisiti maschili? Conto sei aerei.. dov'è il 6to? E' etero e si vergona di comparire nella foto di gruppo frozzia? :P 
Questi almeno hanno delle simil uniformi (ma stendiamo un velo pietoso sulla piuma che fà capolino dalle spalline) ma mi sembrano i tipi di Ixion Saga DT (aka la GayBand Combattente... sperando che non cantino almeno loro) e non è un bel paragone...

Staff:

Shoji Kawamori is credited as the original creator with Studio Nue, and he is also serving as the chief director. Kenji Yasuda (Arata: The Legend, Noein - to your other self, Sōsei no Aquarion Love) is directing at Satelight. Toshizo Nemoto (Inu X Boku Secret Service, Log Horizon, Tokyo Majin) is supervising and writing the series scripts. Majiro (Barakamon, Nagareboshi Lens, Ongaku Shōjo) and Yuu Shindou (My Teen Romantic Comedy SNAFU, Persona 4 the Golden Animation) are adapting the original character designs by Chisato Mita (CAPCOM's E.X. Troopers game). Hidetaka Tenjin is credited as the "Macross visual artist."

Color Key Artist: Kanako Hayashi
Art Directors: Shigemi Ikeda (Atelier Musa), Yukiko Maruyama (Atelier Musa)
Worldview Design: Thomas Romain
Art Design: Vincento Niemu
Valkyrie Design: Shoji Kawamori
Mechanic Design: Stanislas Brunet
Director of Photography: Atsushi Iwasaki (T2 Studio)
CG Director: Hironori Morino
CG Supervisor: Hiroyuki Kashima (unknownCASE)
CG Animation Director: Atsushi Sakiyama (unknownCASE)
Editor: Kentarou Tsubone (REAL-T)
Sound Production: Flying Dog
Sound Director: Masafumi Mima

..NoYoko Kanno e/o la annuncieranno dopo? Si parte male se manca... 

screen-shot-2015-10-29-at-1.35.18-pm.png

Tal Minori Suzuki dopperà la protagonsita (che mi dà "criceto vibe" a la Ranka a vedere il traielr... cmq bel charades) tale Freyja Wion (uh.. nome nordico casuale?) 
Per ora unica doppiatrice annunciata... ma se hai il "gruppo" e visto come sono agghindate canteranno anche le altre (e pure la Gayband...temo)

Passando alle cose serie...

screen-shot-2015-10-29-at-1.42.15-pm.png

Kawamori confirmed that the VF-31 is an update of the YF-30 Chronos that appeared in the Macross 30 game. The design has built-in gun ports in its arms.

Garion ci avevi (avevamo?) azzeccatto (e del resto il 30 è un design così figo che relegarlo ad un solo vg era un vero peccato); motlo bella la livrea/loghi ma in genere è da la s1 che sulle Valkyrie il Kiava non sbaglia un colpo!

screen-shot-2015-10-29-at-1.42.42-pm.png

Kawamori noted that this is the first time that a Valkyrie with this unique delta wing design variant has appeared in Macross. Tenjin noted that the cockpit is not transparent.

Uh, finalmente un Saab (imho richiama abbastanza il Drakken e quella livreea gli svedesi la usano pure...) oltre a riportami alla mente il mio amato YF-21 (anche il cockpit corazzatto/"chiuso" è similie... altro caccia a guida neurale dopo gli YF-27b?
Design aereo approoved, resta da vedere il Battroid/Gerwalk mode.

screen-shot-2015-10-29-at-1.43.12-pm.png

screen-shot-2015-10-29-at-1.44.07-pm.png

Già pronyti anche i Chojokin.. ma mettere foto più dettagliate? -.-?

Dal trailer/sinossi/immagini mah, pare una serie a medio/alto budget (ma la CG poi bisogna vederla bene nella sua interezza.... per ora pare variare dal decente al bello) con stà incognita del (doppio?) gruppo idol combattente.. spero non si riveli la controparte con mecha di AKB48 dove più che a menare facevano concerti stupidi, meno musica (o per favore di sottofondo) e più mazzate!

La prewiew è cmq in schedule per il 31/12...

Messaggio modificato da Ryu Soma il 29 October 2015 - 08:19 AM

Immagine Inserita

"A well designed world could tell its story in silence."
H. Miyazaki

http://springofchaos.blogspot.it

#2 Il Toma

Il Toma

Black mamba

• Moderatori
  • 9557 Messaggi:
  • Da:La bassa padana

Inviato 29 October 2015 - 08:55 AM

A-PRI-O-RIS-MO.......
E non si sbaglia mai......:giggle:
Saluti Toma
You were given the choice between war and dishonour. You chose dishonour, and you will have war: Sir Winston Churchill, House of Commons ottobre 1938

Μολών Λαβέ: Leonida I, Termopili agosto 480 a.c.

E' importante sottolineare che i documenti diplomatici interni non rappresentano la politica estera ufficiale di un governo.Per quanto riguarda gli Stati Uniti, essi costituiscono uno dei tanti elementi che contribuiscono a definire le nostre politiche, che vengono poi stabilite dal Presidente e dal Segretario di Stato.
La nostra politica è pubblica e trasparente.
E' composta da azioni e dichiarazioni, come quella rilasciata ieri dal Segretario Clinton, durante il vertice OSCE in cui ha ringraziato il Presidente del Consiglio Berlusconi per la sua leadership: David H. Thorne dicembre 2010 (a memoria dell'ignoranza altrui)

I'm Locutus of Borg. Resistence is futile. Your life as it has been is over. From this time forward, you will service us: Locutus of Borg Stardate 43998.5

Oggi stiamo assistendo al grande successo dell'euro e la manifestazione più concreta di questo successo è la Grecia, costretta a dare peso alla cultura della stabilità con cui sta trasformando se stessa: Mario Monti settembre 2011

What can I say? Mamba out: Kobe Bryant aprile 2016

DLIN DLON INFORMAZIONI COMMERCIALI: Il listone Yamato di Lucca 2013 è a pagina 361

#3 Lord Gara

Lord Gara

Postino

• Utente
  • 7958 Messaggi:

Inviato 29 October 2015 - 09:23 AM

Sento puzza demmerda

#4 Garion-Oh

Garion-Oh

Astronzo

• Troll
  • 10350 Messaggi:
  • Da:Saitama

Inviato 29 October 2015 - 09:39 AM

Uh, finalmente un Saab (imho richiama abbastanza il Drakken

Infatti si chiama Sv-262 Draken III. La VF-31 invece si chiama Siegfried.
Cmq sì, sono maschi contro femmine. Il gruppo delle ragazze si chiama Walkure. I maschi probabilmente sono alieni. Vengono chiamati "i cavalieri del cielo" del "paese del vento".
eJF2x3t.jpg

planet earth is blue and there's nothing i can do.

La mia pagina fb:https://www.facebook.com/garion.oh

#5 Lord Gara

Lord Gara

Postino

• Utente
  • 7958 Messaggi:

Inviato 29 October 2015 - 10:05 AM

Nausicaa della Valle delle Idol?

#6 Garion-Oh

Garion-Oh

Astronzo

• Troll
  • 10350 Messaggi:

Inviato 29 October 2015 - 10:34 AM

Cmq una combinazione più commerciale di questa era difficile da trovare.
Ma io non ho intenzione di comprarmi 11 DX Chogokin!  :sweatingbullets:

eJF2x3t.jpg

#7 Ryu Soma

Ryu Soma

In Search Of Revenge...

• Utente
  • 3244 Messaggi:

Inviato 29 October 2015 - 10:45 AM

Cmq una combinazione più commerciale di questa era difficile da trovare.
Ma io non ho intenzione di comprarmi 11 DX Chogokin!  :sweatingbullets:

Lo dici adesso.. asetta che che escano i Chogokin e poi minimo te ne prendi uno per modello (mi satvo gurdando poco fà una videorewiew del Vf-30 su TY e quasi quasi... :P )
Immagine Inserita

H. Miyazaki

#8 Maximilian

Maximilian

Advanced Member

• Moderatori
  • 5522 Messaggi:
  • Da:Somewhere between Hell and Heaven

Inviato 29 October 2015 - 11:38 AM

Boh, io so che della trama e dei personagi fottesega.

Gli aerei son fighissimi. Tiratemi almeno un paio di H-Circus a puntata e mi va bene così.

#9 m0ntella_9

m0ntella_9

Advanced Member

• Troll
  • 3549 Messaggi:
  • Da:Latina

Inviato 29 October 2015 - 11:41 AM

Sento puzza demmerda

Direi proprio tanta...

#10 Roger

Roger

Advanced Member

• Troll
  • 14987 Messaggi:

Inviato 29 October 2015 - 11:48 AM

è la prima volta che temo per un macross.

2viqvli.jpg

#11 Garion-Oh

Garion-Oh

Astronzo

• Troll
  • 10350 Messaggi:

Inviato 29 October 2015 - 11:55 AM

Lo dici adesso.. asetta che che escano i Chogokin e poi minimo te ne prendi uno per modello (mi satvo gurdando poco fà una videorewiew del Vf-30 su TY e quasi quasi... :P )

l'YF-30 ce l'ho. Dato che il VF-31 è la stessa cosa, me ne basterebbero 2. Il problema è che essendo 5... per venderli potrebbero fare delle super parts customizzate. Senza contare che fin dall'inizio era stato detto che il lanciamissili del 30 poteva venire sostituito da un cannone laser. Sinceramente il primo 31 mostrato non mi piace come colorazione.
eJF2x3t.jpg

#12 Ryu Soma

Ryu Soma

In Search Of Revenge...

• Utente
  • 3244 Messaggi:

Inviato 29 October 2015 - 12:13 PM

E' la prima volta che stò pensando "diosanto qui potenzialmente con stè 2 "unit" di rivali (canterini?) si và peggio che con Macross 7 e Frontier messi assieme..."

Poi le Valkyire sono fighe (anche le tipe non schifano ma in una battaglia sono solo orpello grafico aggiunto sui caccia :P ) ma animarne 5/10 a botta (anche se le ricicli con la CG) costa... non sò quanto ci sarà di battglie qui dentro... il setting "planetoso" mi ricoda troppo Acquarion (il regista gurdacaso è quello ) e nutro poca fiducia che con simili premesse ne eca qualcosa di vedibilie.. vabbè il 31 è vicino.
Immagine Inserita

H. Miyazaki

#13 Endorino

Endorino

Tail Crusader

• Endrino type 0
  • 10969 Messaggi:

Inviato 29 October 2015 - 12:27 PM

Mah 6 DX sono sicuri, visto che il Draken così pare il classico mass type, quindi potrebbe uscirne anche uno solo.

PSN: TailsCrusader

#14 Garion-Oh

Garion-Oh

Astronzo

• Troll
  • 10350 Messaggi:

Inviato 29 October 2015 - 12:38 PM

Hanno tutti colori diversi, però.
eJF2x3t.jpg

#15 Fencer

Fencer

Guil Mast

• Moderatori
  • 24927 Messaggi:
  • Da:Provincia di Torino

Inviato 29 October 2015 - 12:39 PM

Basara era un fenomeno fuori di testa che cantava alle montagne e lo faceva con la voce di Fukuyama.

Macross Ak-48 non so quanto m'interessi, oltretutto il tema maschi contro femmine mi ha anche rotto le belotas dopo Vandread.

Mi sa che salto.

« Il buon doppiatore deve rinunciare all'idea di interpretare il ruolo che gli viene affidato, perché è già stato recitato da un altro. Il suo compito è, invece, quello di andare il più vicino possibile all'interpretazione dell'attore cui dà la voce... Obiettivo del doppiatore è capire quello che l'attore ha voluto dire, in qualunque lingua l'abbia fatto. Bisogna porsi al suo servizio. »
(Ferruccio Amendola)

1zy92rb.png

r9rdw3.png

2lrmdf.jpg

KONTROL: http://i57.tinypic.com/t8mc5k.jpg
FEAR: http://i48.tinypic.com/2euuctz.jpg
NEWZ: http://i62.tinypic.com/206ool0.jpg

UPDATE: http://i66.tinypic.com/15f4ui0.jpg

THE RIGHT PRICE: http://i63.tinypic.com/4rx01g.jpg

#16 Roger

Roger

Advanced Member

• Troll
  • 14987 Messaggi:

Inviato 29 October 2015 - 01:08 PM

E' la prima volta che stò pensando "diosanto qui potenzialmente con stè 2 "unit" di rivali (canterini?) si và peggio che con Macross 7 e Frontier messi assieme..."

Poi le Valkyire sono fighe (anche le tipe non schifano ma in una battaglia sono solo orpello grafico aggiunto sui caccia :P ) ma animarne 5/10 a botta (anche se le ricicli con la CG) costa... non sò quanto ci sarà di battglie qui dentro... il setting "planetoso" mi ricoda troppo Acquarion (il regista gurdacaso è quello ) e nutro poca fiducia che con simili premesse ne eca qualcosa di vedibilie.. vabbè il 31 è vicino.

per me frontier era il massimo della sopportazione raggiungibile. una serie e film sicuramente molto belli, divertenti, ottimamente realizzati e che si è riusciti ad infilare nella "cultura" di macross aggiungendo delle novità, ma non c'era abbastanza di quel lato umano che dovrebbe rendere speciale un'opera che si chiama macross.

pertanto il problema non è quanti idol ci mettono dentro, ma cosa sono e perchè.

alla fine dipende dalla visione che ha avuto kawamori e spero abbia fumato roba buona.

nel trailer mi ha anche un po' sorpreso qualche (immancabile) richiamo grafico a minmay, nonchè i vecchi mecha in CG. in realtà ci sono sempre stati in ogni serie di questo brand, però quando si è sentito il riarrangiamento di un noto motivetto (quando si vedono i vecchi mecha) ho iniziato a sudare freddo.

da prendere in considerazione anche il tipo che fluttua, che magari è il motivo d'essere di questa serie.

maschi vs femmine c'è fin dal primo macross, ossia zentradi vs meltran; quindi nessun stupore. potrebbe essere che li abbiano sdoppiati, nel senso che la diatriba delle due razze è stata affidata agli umani, ma sono comunque presenti (se le rekkie a punta non sono una moda...).

per i mecha... meh non ho mai amato quelle forme triangolari dei veicoli. però lo capisco, essendo più idoneo per un mezzo che sta nel cielo e sopra. al giorno d'oggi un f14 nello spazio sarebbe ridicolo... più figo ma ridicolo ;_;

2viqvli.jpg

#17 Ryu Soma

Ryu Soma

In Search Of Revenge...

• Utente
  • 3244 Messaggi:

Inviato 29 October 2015 - 02:24 PM

1bfa6cee8e615cee54da25070c7513cf.jpeg

9890a1166c9da4be444c87482b370fa7.jpeg

133c67c6e589ac6971f035dfc5fdbe9a.jpeg

http://www.animenews...rie-toys/.94775

Ti dirò Garion.. più foto vedo del chogokin più la livrea mi piace/rende (le illustrazioni in CG sono forse la cosa più "brutta" a vedersi); poi cmq gisutamente ci sono altri 4 colori "base": giallo, rosso, viola e blu scuro (che mi paicciono di più sulle finiture) imho devi solo scegliere quello che ti gusta di più  (salvo fast pack e/o armamenti opzionali che se sono furbi sono standard ed intercambiabili...) più la probabile livrea "a la Macross" come il Vf-30 (che magari compare...la GayBand ha 6 Drakken indi perchè no? :P ) ed il gioco è fatto!

b2cf888ba9d965e2d690c1af5b65d2a.jpeg

Ma si trasforma? 

Ne voglio una a fare da appeindiabiti cmq! (e la Quarter/Galaxy a fare da maggirodomi all'ingresso :P ) 

Immagine Inserita

H. Miyazaki

#18 Garion-Oh

Garion-Oh

Astronzo

• Troll
  • 10350 Messaggi:

Inviato 29 October 2015 - 03:49 PM

E' che come saprai, le valkyrie o si comprano in preorder o ti attacchi. Da un punto di vista cromatico prenderei la gialla, perché finora non ne avevano mai fatte gialle (la Skull-1 di Roy ha solo uno spruzzo di giallo). Questa ha una colorazione da Max custom, ma non ne ha il senso. Certo usare la colorazione Hikaru custom sarebbe stato anche peggio. Mi sembrano colorazioni che mancano di coraggio.
Di certo sono più invogliato a prendere una Draken, dato che è un modello inedito.
eJF2x3t.jpg

#19 Ryu Soma

Ryu Soma

In Search Of Revenge...

• Utente
  • 3244 Messaggi:

Inviato 29 October 2015 - 05:06 PM

You have a point; cmq aspetterei di vedere i design defintivi dei mezzi/colorazioni (e soprattutto il costo/acessori dei vari chogokin/model kit) ma fai bene a puntare su un qualcosa di "inedito"; a me persolamente a giudicare dalla locandine piace motlo quella sul blu scuro/grigio e non disprezzo la viola/gialla; rossa è più o meno "classica" e la blu cmq è quella che mi paice meno (ma non la disprezzo) indi possono solo migliorare! 

Immagine Inserita

H. Miyazaki

#20 Maximilian

Maximilian

Advanced Member

• Moderatori
  • 5522 Messaggi:
  • Da:Somewhere between Hell and Heaven

Inviato 29 October 2015 - 05:16 PM

A vederla trasformata, la Draken...