Vai al contenuto

Foto

Netflix

• Please log in to reply
185 replies to this topic

#181 Pirkaf

Pirkaf

BDSM Lover

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 4458 Messaggi:

Inviato 08 December 2017 - 09:48 PM

Mi stupiva la dimensione piuttosto che il risultato in sè.

Anche perché poi dicono:

Germania 80% doppiato

Spagna 79% doppiato

Brasile 75% doppiato

ecc...

Quindi non è mi sembra solo un problema dell'italiano, ma comune a tutte le nazioni, o quantomeno agli utenti di netflix di esse.

Anche perché nell'incipit scrivono "guardare le serie tv doppiate oppure guardarle in lingua originale" ...il che mi fa pensare che hanno rilevato univocamente la lingua, non la scelta doppiato o sottotitolato.

Per fare un esempio stupidissimo: Boris io lo guardo in italiano ovviamente...ma in questo caso è anche la lingua originale, come avranno risolto questo equivoco?

Questo è uno dei fattori che mi ha fatto pensare al fatto che il divario è troppo ampio, non il risultato perché se poi guardiamo il Giappone abbiamo solo il 28% dei contenuti in lingua giapponese e il resto in lingua originale o altre lingue.

Per il resto io fruisco in lingua originale laddove ho qualcosa che mi interessa veramente, ci sono cose che guardo mentre faccio altre cose (tipo guardare il computer) e le metto doppiate come rumore di sottofondo.

Non ho alcune familiarità con la community dei videogiochi e questa similitudine con l'universo delle serie tv mi fa pensare: ma non è che chi scaricava prima e continua a scaricare adesso si adatta più ad un profilo di persona che vuole i contenuti in lingua originale mentre chi prima comprava i dvd ora continua a comprarli e/o abbonarsi ai servizi streaming, quindi predilige un prodotto doppiato (bene o male che sia)?

Che voi sappiate quanti saranno quelli che scaricano serie tv o videogiochi doppiati in italiano?

Queste sono solo alcune riflessioni che ho messo insieme, non so neanche se hanno un senso... :°_°:

#182 Pirkaf

Pirkaf

BDSM Lover

• Utente
  • 4458 Messaggi:

Inviato 10 December 2017 - 09:35 AM

E Black Mirror esce il 29 :dance: :dance: :dance:

#183 Pirkaf

Pirkaf

BDSM Lover

• Utente
  • 4458 Messaggi:

Inviato 12 December 2017 - 06:33 PM

screen-shot-2017-12-11-at-3-07-38-pm.png

#184 Il Toma

Il Toma

Black mamba

• Moderatori
  • 9557 Messaggi:
  • Da:La bassa padana

Inviato 12 December 2017 - 08:22 PM

Black mirror....e non aggiungo altro,
No, anzi vorrei stringere la mano all'utente dell'Antartide.
Saluti Toma
You were given the choice between war and dishonour. You chose dishonour, and you will have war: Sir Winston Churchill, House of Commons ottobre 1938

Μολών Λαβέ: Leonida I, Termopili agosto 480 a.c.

E' importante sottolineare che i documenti diplomatici interni non rappresentano la politica estera ufficiale di un governo.Per quanto riguarda gli Stati Uniti, essi costituiscono uno dei tanti elementi che contribuiscono a definire le nostre politiche, che vengono poi stabilite dal Presidente e dal Segretario di Stato.
La nostra politica è pubblica e trasparente.
E' composta da azioni e dichiarazioni, come quella rilasciata ieri dal Segretario Clinton, durante il vertice OSCE in cui ha ringraziato il Presidente del Consiglio Berlusconi per la sua leadership: David H. Thorne dicembre 2010 (a memoria dell'ignoranza altrui)

I'm Locutus of Borg. Resistence is futile. Your life as it has been is over. From this time forward, you will service us: Locutus of Borg Stardate 43998.5

Oggi stiamo assistendo al grande successo dell'euro e la manifestazione più concreta di questo successo è la Grecia, costretta a dare peso alla cultura della stabilità con cui sta trasformando se stessa: Mario Monti settembre 2011

What can I say? Mamba out: Kobe Bryant aprile 2016

DLIN DLON INFORMAZIONI COMMERCIALI: Il listone Yamato di Lucca 2013 è a pagina 361

#185 Schrödinger's cat

Schrödinger's cat

Imminente

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1206 Messaggi:
  • Da:Dentro la scatola

Inviato 13 December 2017 - 12:40 PM

Di questo sì che si sentiva il bisogno ... vero?

https://tvweb.com/sh...n-80s-cartoons/

Keep Calm and Fly Down ...? 

#186 Chocozell

Chocozell

Seiten Taisei

• Utente
  • 5485 Messaggi:
  • Da:Alle tue spalle!

Inviato 13 December 2017 - 10:11 PM

Di questo sì che si sentiva il bisogno ... vero?

https://tvweb.com/sh...n-80s-cartoons/

Già vedo l'invasione di meme

Immagine Inserita

Immagine Inserita

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi