Vai al contenuto

Foto

Essere girellari: essere deficienti

• Please log in to reply
271 replies to this topic

#261 Shito

Shito

Rifiuto dell'impermanenza

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10508 Messaggi:
  • Da:1996

Inviato 28 September 2017 - 10:47 PM

Ricordi di scuola elementare: "su qui e qua, l'accento non ci va" - era un cartellone affisso al muro. ^^

Però chiedersi "cosa significhi in lingua italiana" una cosa come "Joe del domani" è davvero bello, modello: "se non lo capisci, davvero, ritieni di conoscere l'italiano?"...

• Acromio likes this

J'y gagne, dit le renard, à cause de la couleur du blé...

Renard-blog.jpg
Mais si elle l'aimait, elle n'était libre de rien.

"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)

"Viviamo in uno stato di confusione permanente, in giro c' è molto chiacchiericcio e poca verità umana." (Carlo Fruttero)
"C'è più affetto in uno schiaffo dato per una ragione che in mille carezze elargite senza motivo." (Juste DeSadec)

凄いゲームを、連れて帰ろう。

NEO·GEO Collector's Bible

#262 Chocozell

Chocozell

Seiten Taisei

• Utente
  • 5409 Messaggi:
  • Da:Alle tue spalle!

Inviato 28 September 2017 - 11:23 PM

Il rispetto dello spettatore che ne usufruisce non dipende dallo spettatore stesso? È come se io pretendessi che in un programma come Grande Fratello si discutesse di politica invece che di... Di che si discute? Giacché è un programma che non mi interessa, non lo guardo. Diversamente, se io guardo un anime so già di essere interessato a vedere l'opera che mi viene proposta dall'autore, non dall'adattatore in crisi mistica. Poi magari sbaglio io e tutti dovrebbero vedere tutto e si dovrebbe adattare tutto per il gusto di tutti.

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Immagine Inserita

Immagine Inserita

#263 Alex Halman

Alex Halman

Maestro Fondatore JediAniba ed Anticristo delle Imouto

• Utente
  • 28136 Messaggi:
  • Da:Italia

Inviato 29 September 2017 - 12:59 AM

Adattalo come cazzo ti pare ma resta il fatto che Rocky non c'entra una sega con Joe, punto. Specialmente se poi dentro lo chiamano col nome giusto quindi resta l'apoteosi della ridicola stronzata.

Gli adattamento cannarsiani che tanto li fanno disperare 'sti imbecilli non capiscono nemmeno che tempo dieci anni saranno girella pure loro nel senso che diventeranno "memoria storica" e ci saranno nuovi "girellari" che li difenderanno a spada tratta per averli sentiti da piccoli :giggle:

Immagine Inserita

Largo ne sa di più

Immagine Inserita

#264 Roger

Roger

Advanced Member

• Troll
  • 14902 Messaggi:

Inviato 29 September 2017 - 07:46 AM

e allora lo vogliamo costruire questo museo della memoria storica collettiva dei cartoni animati o no?

2viqvli.jpg

#265 Acromio

Acromio

Stelio Kontos

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1817 Messaggi:
  • Da:In cima al poggio

Inviato 29 September 2017 - 09:15 AM

Gli adattamento cannarsiani che tanto li fanno disperare 'sti imbecilli

Che poi io sto ancora aspettando che la gente mi porti prove concrete che dimostrino che sono sbagliati, anziché dire semplicemente "eh, ma in itaGliano non si dice cosssì!111!!!! (e poi scrivo qui con l'accento sulla i :lolla: )".

F39yyjf.png

#266 Garion-Oh

Garion-Oh

Astronzo

• Troll
  • 10260 Messaggi:
  • Da:Saitama

Inviato 29 September 2017 - 09:59 AM

Lo sanno che non sono sbagliati. Solo che non apprezzano il tipo di linguaggio e li denigrano per questo. 

HFPKMOZ.jpg

planet earth is blue and there's nothing i can do.

La mia pagina fb:https://www.facebook.com/garion.oh

#267 Acromio

Acromio

Stelio Kontos

• Utente
  • 1817 Messaggi:

Inviato 29 September 2017 - 10:23 AM

Più che altro, leggo spesso di gente che dice "Non sono mica in itaGliano!1!1!1!!!"... e allora in che lingua sarebbero, di grazia?

F39yyjf.png

#268 Chocozell

Chocozell

Seiten Taisei

• Utente
  • 5409 Messaggi:

Inviato 29 September 2017 - 10:29 AM

Lo sanno che non sono sbagliati. Solo che non apprezzano il tipo di linguaggio e li denigrano per questo. 

Tipo la volpe che non arriva all'uva e dice che fa schifo, insomma

Immagine Inserita

Immagine Inserita

#269 Alex Halman

Alex Halman

Maestro Fondatore JediAniba ed Anticristo delle Imouto

• Utente
  • 28136 Messaggi:
  • Da:Italia

Inviato 29 September 2017 - 10:44 AM

Oddio, a volte hanno lasciato interdetto anche me per alcune scelte ma meglio peccare di puntigliosità che di pressapochismo. Veramente è il livello di Topolino anni '80 non è uno scherzo quello che dice Shito a volte è che il livello medio negli ultimi 20 anni s'è abbassato e con l'arrivo dei social network per me c'è stato il tracollo

Immagine Inserita

Largo ne sa di più

Immagine Inserita

#270 Chocozell

Chocozell

Seiten Taisei

• Utente
  • 5409 Messaggi:

Inviato 29 September 2017 - 11:03 AM

con l'arrivo dei social network per me c'è stato il tracollo

Diciamo più che altro che i social network hanno fatto da amplificatori a delle carenze grammaticali dovute ad un calo della qualità dell'insegnamento nelle scuole. Io lo vedo con mia madre, professoressa di scuola superiore. Mette un sacco di 3, ma è come se non valessero nulla perché in consiglio comunque si fa promosso chiunque.Quindi l'alunno non studia nemmeno il minimo indispensabile. C'è questo strano dogma secondo cui la qualità di una scuola si vede dal numero di promossi. Senza contare che le vongole scritte su internet o dette in tv non migliorano la situazione(no, non ce l'ho con i congiuntivi di Di Maio. I telegiornali non li guarda nessuno).

Non mi sto ergendo a Giacomo Devoto, eh.Lo dico perché vedo che già la mia generazione, o quella poco precedente la mia, zoppica. E quelle dopo le vedo proprio sulle sedie a rotelle.

Messaggio modificato da Chocozell il 29 September 2017 - 11:06 AM

• Acromio likes this

Immagine Inserita

Immagine Inserita

#271 Fencer

Fencer

Guil Mast

• Moderatori
  • 24908 Messaggi:
  • Da:Provincia di Torino

Inviato 29 September 2017 - 01:21 PM

Cosa voglia dire Joe del Domani, a prescindere dall'analisi grammaticale per cui è chiaro e corretto per chiunque abbia fatto almeno la quarta elementare, lo capisci se conosci la storia vera e originale. Praticamente te lo spiattellano in faccia per tutta la saga del riformatorio.

Chiaro che se sei cresciuto a "Rocky Joe Campione, Rocky Joe Ciclone" e simpatie simili non lo capirai mai, dato che la storia è praticamente un'altra. Sempre che ti interessi capirlo e non stai facendo la figura del tordo inventandoti scuse assurde per difendere la tua infanzia, s'intende.

Nel qual caso sarebbe molto più onesto dire "E lo so che Rocky Joe è un'altra cosa, ma a me piace così e voglio quello". Ma onestà e girellismo non sono mai andati d'accordo.

« Il buon doppiatore deve rinunciare all'idea di interpretare il ruolo che gli viene affidato, perché è già stato recitato da un altro. Il suo compito è, invece, quello di andare il più vicino possibile all'interpretazione dell'attore cui dà la voce... Obiettivo del doppiatore è capire quello che l'attore ha voluto dire, in qualunque lingua l'abbia fatto. Bisogna porsi al suo servizio. »
(Ferruccio Amendola)

1zy92rb.png

r9rdw3.png

2lrmdf.jpg

KONTROL: http://i57.tinypic.com/t8mc5k.jpg
FEAR: http://i48.tinypic.com/2euuctz.jpg
NEWZ: http://i62.tinypic.com/206ool0.jpg

UPDATE: http://i66.tinypic.com/15f4ui0.jpg

THE RIGHT PRICE: http://i63.tinypic.com/4rx01g.jpg

#272 Acromio

Acromio

Stelio Kontos

• Utente
  • 1817 Messaggi:

Inviato 28 October 2017 - 06:07 PM

Dipende dal contesto, se dietro c'è un progetto a lungo termine diventerebbe una cosa più vicina ai vecchi film crossover che ai suoi manga.
E simili crossover non si vedono dal 1975. [parla dei film crossover coi robot Dynamic]
In effetti, roba sceneggiata così a tromba (ad eccezione di Z VS Generale Oscuro) sono decenni che non se ne vede.

F39yyjf.png

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi