Vai al contenuto

Foto

Blade Runner 2049

• Please log in to reply
45 replies to this topic

#1 Tetsuo

Tetsuo

Durian Durian

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1350 Messaggi:
  • Da:in alto a sinistra

Inviato 19 December 2016 - 11:54 PM

Messaggio modificato da Tetsuo il 19 December 2016 - 11:54 PM

evageeks_11.gif

20431385_1312388222192447_37317276560605

#2 Aldo

Aldo

...vuoi diventare il mio suddito...?

• Troll
  • 1938 Messaggi:
  • Da:Catania

Inviato 20 December 2016 - 04:52 AM

Ottimo che, almeno a quanto si capisce, abbiano impostato la trama con Deckard replicante sopravvissuto alla data di scadenza (che però invecchia) e Gosling come Blade Runner convinto nella sua missione di eliminare i replicanti. Piacevolissima sorpresa.

Immagine InseritaImmagine Inserita

#3 Kuro no Kishi

Kuro no Kishi

new game + ∞

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2078 Messaggi:

Inviato 20 December 2016 - 10:16 AM

Ormai il vecchio Harrison è ridotto al ruolo di nostalgia bait.

Ma suppongo sia sempre meglio che finire in Italia a fare spot per gestori telefonici o d'insalate di tonno :D

27x45g.jpg

#4 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 34980 Messaggi:
  • Da:World

Inviato 15 January 2017 - 01:38 AM

Dite che il nuovo film ne terra' conto?

http://www.thepoke.c...y-birthday-roy/

roy-1024x537.jpg

0601405_Leon.jpg

0601454_Zhora.jpg

0601501_Pris.jpg

Note the little “joke” there. Pris was the “basic pleasure model” and her birthday is Valentine’s Day.

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

我は無できない、我の影技かない者為、我が一撃は無敵なり!
"If I could speak the language of rabbits, they would be amazed and I would be their king" - RAJ

#5 Roger

Roger

Advanced Member

• Troll
  • 14987 Messaggi:

Inviato 08 May 2017 - 11:27 PM

parliamo di cose serie.

ovvero del nuovo blade runner, che a me ha fatto pensare ad un remake di... la storia infinita.

atreiuuuuuuuuuuuuuuuu!!11!!!!!!!!!1

2viqvli.jpg

#6 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 34980 Messaggi:

Inviato 09 May 2017 - 10:41 AM

Ghost in the shell 2?

A parte tutto, manca di atmosfera, l'alto e 'placido' clima dovuto ad un'evoluzione tecnologica tanto presente quanto lasciata sullo sfondo non e' piu' presente, le 'pennellate' lasciano lo spazio a botti ed esplosioni, immergendo il tutto in una melassa grigia autoreferenziale ove prima c'erano luci ed ombre.

Come seguito del film di ghost in the shell non e' male.

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

"If I could speak the language of rabbits, they would be amazed and I would be their king" - RAJ

#7 Roger

Roger

Advanced Member

• Troll
  • 14987 Messaggi:

Inviato 24 July 2017 - 03:22 PM

'sta storia ha preso una piega più strana di quello che pensavo.

ci stavano dando la caccia? il futuro della specie?

2viqvli.jpg

#8 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 34980 Messaggi:

Inviato 24 July 2017 - 04:49 PM

Ai sii a retconnata dappaiura.

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

#9 Tetsuo

Tetsuo

Durian Durian

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1350 Messaggi:
  • Da:in alto a sinistra

Inviato 26 September 2017 - 04:36 PM

http://www.crunchyro...r_carousel_news

il corto (15') integrale:

http://www.crunchyro...out-2022-748417

Messaggio modificato da Tetsuo il 26 September 2017 - 05:00 PM

evageeks_11.gif

20431385_1312388222192447_37317276560605

#10 Roger

Roger

Advanced Member

• Troll
  • 14987 Messaggi:

Inviato 26 September 2017 - 07:22 PM

visto e... ok potrebbe pure essere un antefatto importante però rientra imo nella categoria 'sfizio' ed è riassumibile in un paio di battute nel film senza che ci si perda alcunchè.

watanabe ha fatto molto bene quello che sa fare meglio (la regia) e le variazioni di design, per un corto che vale fin lì, penso siano accettabili.

vabè c'è gaff doppiato da james olmos ma non è questo il blade runner che, almeno a me, interessa.

2viqvli.jpg

#11 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 34980 Messaggi:

Inviato 26 September 2017 - 09:50 PM

c'e' pure sul tubo

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

#12 Shito

Shito

Rifiuto dell'impermanenza

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 10546 Messaggi:
  • Da:1996

Inviato 02 October 2017 - 11:28 PM

Quindi il futuro sono le Lamborghini che volano, ok.

Al "voglio farti delle domande", giuro che nella mia mente il film è diventato questo:

J'y gagne, dit le renard, à cause de la couleur du blé...

Renard-blog.jpg
Mais si elle l'aimait, elle n'était libre de rien.

"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)

"Viviamo in uno stato di confusione permanente, in giro c' è molto chiacchiericcio e poca verità umana." (Carlo Fruttero)
"C'è più affetto in uno schiaffo dato per una ragione che in mille carezze elargite senza motivo." (Juste DeSadec)

凄いゲームを、連れて帰ろう。

NEO·GEO Collector's Bible

#13 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 34980 Messaggi:

Inviato 06 October 2017 - 12:25 AM

REVIEW

La prima volta che ho sentito di un seguito di Blade Runner ho pensato a tante cose, nessuna delle quali belle; il senso di fare un sequel ad una storia comunque 'tonda', l'appartenere il film ad un'epoca ormai lontana e comunque ben specifica specie come riferimenti, il senso generale e un disagio crescente.

Poi, oggi, sono andato a vedere il film.

E sono frastornato.

In un'umanita' che ormai ha perso ogni coscienza di se' ed ogni punto di riferimento possibile, gli unici che si appellano al 'senso di umanita' sono esseri artificiali, piu' soli degli umani che in qualche modo li hanno creati, ma incredibilmente meno vuoti di loro. E quando vedi anche l'ologramma di una AI che si comporta con maggiore umanita' e anche compassione di un essere umano, delle domande ci si inizia a porsele.

In Blade Runner 1, era una sensazione a pelle, del resto il mondo continuava ad andare avanti con il suo caos, le strade erano piene di gente, e poi c'erano le eccezioni. In qualche modo da 'cacciare'.

In questo film invece ormai l'umanita' e' tanto separata dal concetto di contesto sociale quanto del tutto alienata da se stessa; da qualche parte c'e' sotto la coltre sempre piu' sostanziale di nebbia che s'e' fatta grigiume diffuso, una coperta molto lunga intorno alla quale ciascuno s'e' avvolto in ideologica posizione fetale, aspettando null'altro che il nulla. O di cercare un interruttore. Per spegnerlo, in modo da esercitare l'ultimo barlume di volonta' individuale, quanto di individualita'.

Perche', si, io sono certo che questo film sarebbe piaciuto a Dick stesso; perche' l'estensore della storia ha fatto talmente propria 'la materia' di Blade Runner  che se dovesse rigirare il primo, non lo farebbe diverso, ne' lo farebbe migliore; lo migliorerebbe.

p.s.

Per circa 3/4 del film ho avuto la 'visione' di come sarebbe potuto essere Ghost in the Shell fatto senza scimmiottare scene, e quello che vedevo sia mi suggeriva un ghigno, sia mi piaceva parecchio come pensiero, accompagnato dalle immagini del film.

Chapeau a regista/autore.

Non me l'aspettavo.

p.p.s.

Leggo ora che c'e' lo stesso sceneggiatore del primo.

LOL

Vabbe'.
Si vede.

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

#14 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 34980 Messaggi:

Inviato 06 October 2017 - 02:13 PM

A chi poi dovesse vedere il film faccio una domanda (che tanto si puo' capire solo dopo aver visto il film)

Ma che colpo di genio e' far diventare un origami, un mokuba?

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

#15 Alex Halman

Alex Halman

Maestro Fondatore JediAniba ed Anticristo delle Imouto

• Utente
  • 28219 Messaggi:
  • Da:Italia

Inviato 09 October 2017 - 01:21 AM

Visto pure io.

Premetto che quando ho sentito parlare la prima volta di questo film temevo la porcata galattica quindi avevo aspettative bassissime per fortuna sono stato smentito, per me non raggiunge il primo ma comunque è un bel film... anche se IMHO un quarto d'ora in meno gli avrebbe giovato, alcune sequenze sono davvero un po' troppo lunghe, tagliare un minuto qua e là di scenari in cui non succede nulla non sarebbe stato un male. Altro difetto sono le musiche, francamente mi sono parse inesistenti, magari la scelta paracula di ficcare il famoso tema dei Vangelis all'inizio o almeno sui titoli di coda l'avrei fatta. Per il resto tutto ok tranne una cosa... adesso ci si aspetta un terzo film perché sono state buttate lì delle cose che non possono essere lasciate in sospeso in questo modo.

Immagine Inserita

Largo ne sa di più

Immagine Inserita

#16 Roger

Roger

Advanced Member

• Troll
  • 14987 Messaggi:

Inviato 09 October 2017 - 12:48 PM

premetto che non ho visto il film e non credo lo vedrò fino a che non ci sarà il disco per l'home video. temo mi addormenterei in sala vista la durata e, in tutta onestà, se il tono è lo stesso di arrival* non è facile arrivare a quasi 3 ore.

a tal proposito (il minutaggio, non il sonno) mi sorge un dubbio.

di questo film se ne è parlato un gran bene come non succedeva da molto per un film sci-fi. non è tanto il parlarne bene di per sè a stupirmi, quanto il fatto che nelle varie recensioni si tende a convergere unanimamente e con positività sulla maggior parte dei punti salienti del film.

detto in breve, si può dire che i vari "bello perchè -qualcosa-" sono omogenei.

eppure sta succedendo che il seguito di un film che ha segnato un'epoca, per quanto sia apprezzato da critica e chi l'ha visto, non sta incontrando l'interesse del pubblico. no interesse, no biglietto del cinema.

gli incassi del week end di debutto in USA sono deludenti, al di sotto delle aspettative, e se continua così sarà veramente difficile prendere in considerazione la realizzazione di un seguito.

forse la salvezza la si troverà nell'incasso mondiale ma anche in quel caso non c'è garanzia di continuazione con altri progetti cinematografici collegati (sempre che l'idea sia veramente tra i vari progetti...).

il mio dubbio è se il problema sia solo nella durata del film, oppure se proprio il suo precursore non sia un ostacolo: BR è un film stupendo e di spessore ma troppo impegnativo per un pubblico di massa. è un film che tutti ti diranno "capolavoro" citandoti immediatamente "ho visto cose" ma a molti di questi, finita la citazione, gli leggi in faccia "sì però che palle di film troppo soporifero" e se fai domande su rachel sai che succede... figurarsi l'unicorno.

2049 ha avuto un budget ($150 million) che o le masse lo vanno a vedere o sono cazzi. c'è pure un cast variegato che comprende nomi importanti.

ci sarebbe poi un'altra considerazione che sospetto abbia un qualche fondamento: non è più tempo di sci-fi costosa al cinema a meno che non ci metti jedi qua e là (e saranno sempre film che non puoi non andare a vedere, quelli marchiati star wars).

così, in questo periodo, forse la sci-fi "normale", cioè quella con persone che hanno i piedi piantati per terra, sta trovando nella tv il suo ambiente ideale; presente westworld? se questa serie tv si fosse chiamata blade runner...

il mio non è un giudizio aprioristico su un film, che ripeto non ho visto.

è che proprio non mi spiego come mai gli stia andando così.

* arrival è un gioiellino.

2viqvli.jpg

#17 Shito

Shito

Rifiuto dell'impermanenza

• Utente
  • 10546 Messaggi:
  • Da:1996

Inviato 09 October 2017 - 02:01 PM

BR è un film stupendo e di spessore ma troppo impegnativo per un pubblico di massa. è un film che tutti ti diranno "capolavoro" citandoti immediatamente "ho visto cose" ma a molti di questi, finita la citazione, gli leggi in faccia "sì però che palle di film troppo soporifero" e se fai domande su rachel sai che succede... figurarsi l'unicorno.

[...]

* arrival è un gioiellino.

QFT&E.

J'y gagne, dit le renard, à cause de la couleur du blé...

Renard-blog.jpg
Mais si elle l'aimait, elle n'était libre de rien.

"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)

"Viviamo in uno stato di confusione permanente, in giro c' è molto chiacchiericcio e poca verità umana." (Carlo Fruttero)
"C'è più affetto in uno schiaffo dato per una ragione che in mille carezze elargite senza motivo." (Juste DeSadec)

凄いゲームを、連れて帰ろう。

NEO·GEO Collector's Bible

#18 Alex Halman

Alex Halman

Maestro Fondatore JediAniba ed Anticristo delle Imouto

• Utente
  • 28219 Messaggi:
  • Da:Italia

Inviato 09 October 2017 - 02:35 PM

eppure sta succedendo che il seguito di un film che ha segnato un'epoca, per quanto sia apprezzato da critica e chi l'ha visto, non sta incontrando l'interesse del pubblico. no interesse, no biglietto del cinema.
gli incassi del week end di debutto in USA sono deludenti, al di sotto delle aspettative, e se continua così sarà veramente difficile prendere in considerazione la realizzazione di un seguito.

A parte il problema della storia che resta un po' in sospeso... ma anche no, quello che voleva raccontare QUESTO film c'è tutto introducendo però altro per un ulteriore seguito, cosa cazzo te ne frega delle masse? Tu scegli di vedere o no un film in base a quanto incassa? se qui tutti quanti ti dicono che è buono ti fai problemi perché il boxoffice al momento piange? ma saranno cazzi dei produttori, io spettatore me ne sbatto. Comunque pure WW era partito in sordina...

Messaggio modificato da Alex Halman il 09 October 2017 - 02:39 PM

Immagine Inserita

Largo ne sa di più

Immagine Inserita

#19 Roger

Roger

Advanced Member

• Troll
  • 14987 Messaggi:

Inviato 09 October 2017 - 03:03 PM

guarda che sono solo considerazioni.

a me spiace se il film in questione floppa, perchè dopo tutti i pareri di persone fidate che ho sentito non ho ragione di dubitare della sua bontà.

se non lo vado a vedere al cinema è perchè un film di quasi 3 ore di questo tipo preferisco vederlo comodamente a casa. quindi aspetterò di comprare il disco.

c'entra però che se 2049 non fa i numeri giusti non ci sarà un 'dopo' (anche tu dici che qualcosa resta in sospeso e non sarà certo un caso). pure questo mi dispiacerebbe se 2049 è una ripartenza col piede giusto.

WW è un caso diverso. c'è un'invasione di film supereroistici e c'è stata pure una specie di fidelizzazione del pubblico. inoltre è un film "speciale" divenuto evento singolare.

BR è un film sci-fi d'altri tempi che si inserisce nel poliziesco (o viceversa a seconda dei gusti)... non mi vengono in mente tanti film importanti che appartengono a questi due filoni.

2viqvli.jpg

#20 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 34980 Messaggi:

Inviato 09 October 2017 - 03:24 PM

Guardate che Blade Runner, il primo, non e' stato un flop, ma un bagno di sangue.

Poi, il discorso del 'sospeso' non e' manco vero.

La storia si conclude, 'brutalmente' lasciando zero spazio ad un epilogo esattamente come il primo si chiudeva con un taglio netto al nero (nella versione 'originale').

Proprio come il primo, ci sono cose non dette, c'e' spazio per un 'futuro' di altre cose, ma la vicenda si chiude.

Certo, ci sono spunti per proseguire ma non e' che sia la prima parte di chissa' che; e' al massimo una successiva parte del primo Blade Runner.

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi