Vai al contenuto

Primavera 2017


Endrius

Messaggi raccomandati

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Finito Tsuki ga kirei. Serie davvero carina. La Ending dell'ep finale, oltre a mostrare in maniera essenziale ma soddisfacente il futuro dei due protagonisti, mette in scena l'opposto ad esempio

dello Shinkai-pensiero di film come 5 Cm. Qui la distanza non rovina per niente il rapporto tra i due, che si mantiene ben saldo fino al dolce epilogo mostrato nell'ultima scena. Bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sia sempre stato tutto rose e fiori. Nell'epilogo fanno vedere che avranno pure qualche piccolo momento di crisi. Poi cmq mi pare che abbiano detto che la distanza fra i due corrisponda a due ore di treno, non

certo un ostacolo insormontabile. Pare insomma che si vedranno con una discreta frequenza (anche imbrogliando i genitori, come viene mostrato^^).

Se fossero stati più distanti anch'io avrei trovato un po' stirata la cosa. 

Direi che la non eccessiva lontananza e la solidità del loro legame hanno condotto il tutto verso il lieto fine mostrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti nella serie abbiamo assistito appunto alla "creazione" di tale legame. Certo, un amore da ragazzini. Nel finale veniamo a sapere che la cosa è durata, il legame si è solidificato,

nonostante i problemi (vedi sopra), è cresciuto e si è avuto il lieto fine. Magari sarà un caso su cento (o anche meno) quello in cui possa andare così eh!^^

Poi parliamo sempre di un anime. In RL sono anche più scettico di te, per intenderci, ma le storie romantiche narrate con questa pacatezza e delicatezza mi piacciono

(fra parentesi, in questo periodo sto rivedendo il mio amato MI, per la prima volta in giapponese^^).

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo :thumbsup: .

È che non ho i DVD Yamato (che immagino abbiano una qualità video discutibile, peraltro), ma di recente ho trovato una versione in HD con doppio audio

e sub (immagino presi dai suddetti DVD) che paiono decenti, e ne sto approfittando...

Tornando a Tsuki Ga, è ammirevole come Kotarou abbia respinto le avances della (un po' stronza, invero) amica di Akane ingrifata per lui, carina, disponibilissima

e che frequenterà la sua stessa scuola, preferendo il problematico rapporto con Akane. Anche qui, ovvio, la percentuale di probabilità che un maschietto decida

di agire così non è molto alta...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo :thumbsup: .

Be', ci sono 4 doppiatori che fanno tutti i ruoli...

Ma almeno ha i sub corretti (è stato uno dei primi titoli Yamato a godere di questa caratteristica).

 

È che non ho i DVD Yamato (che immagino abbiano una qualità video discutibile, peraltro),

In realtà no.

 

ma di recente ho trovato una versione in HD con doppio audio e sub (immagino presi dai suddetti DVD)

Sicuro non siano dei BDMux? Se parli di HD...

 

Tornando a Tsuki Ga, è ammirevole come Kotarou abbia respinto le avances della (un po' stronza, invero) amica di Akane ingrifata per lui,

Quelle sono soddisfazioni  :°_°: 

 

Anche qui, ovvio, la percentuale di probabilità che un maschietto decida

di agire così non è molto alta...^^

Be', ma come hai scritto in effetti 2 ore non era tantissimo come distanza. Però ci vuole una bella costanza. Cotti e fusi tutti e due  :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi i DVD Yamato di MI sono decenti? Vedrò se potrò recuperarli.

Certo, facessero i BD li piglierei all'istante...

A proposito, sì, quelli che ho tirato giù sono dei BDmux.

 


Be', ma come hai scritto in effetti 2 ore non era tantissimo come distanza. Però ci vuole una bella costanza. Cotti e fusi tutti e due  :thumbsup:

 

 

Assolutamente!^^

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, sì, quelli che ho tirato giù sono dei BDmux.

Immaginavo. Io invece ho i BDMux di Macross che ai vecchi DVD Yamato danno una pista incalcolabile (cmq all'epoca li comprai eccome).

 

Assolutamente!^^

Forse è stato meglio così che passare l'esame di ammissione a quella scuola. 4 ore di viaggio al giorno l'avrebbero distrutto  8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel finale per Tsuki ga Kirei, una serie che dimostra che anche le storie semplici, senza troppi fronzoli, se ben narrate possano avere ancora qualcosa da dire. Il finale positivo è quello che ci voleva, è stata una storia molto dolce e tenera, molto adolescenziale e un po' di ottimismo ci sta bene; perché in effetti nella realtà, a quella età è davvero difficile andare avanti con quel tipo di rapporto. Difficile, ma non impossibile. 

Ad essere un po' cinici e disillusi in effetti è anche molto difficile che una donna nella realtà scelga un Godai invece che un Mitaka; anni fa, in preda ad amarezze giovanili, dicevo sempre che era più probabile che uscisse una ragazza da una VHS piuttosto che esistesse una donna come Kyoko.

Ma le generalizzazioni sono sempre sbagliate, quindi accettiamo che ci siano anche coppie che riescono ad avere figli dopo anni di rapporto a distanza. 

 

(o dove lui non si tromba l'amica disponibile e nella stessa scuola)

 

Io Maison Ikkoku dopo le prime due volte in Italiano l'ho visto sottotitolato, ed è davvero tutta un'altra storia. Adesso non prendo neanche più in considerazione l'idea di ascoltarlo nella nostra lingua. Oltre che per il doppiaggio anche per come nell'audio spariscono alcune canzoni di sottofondo (penso agli Anzen Chitai durante il primo capodanno di Kyoko e Godai)

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto, Godai. E se le animazioni di Tsuki ga fossero state curate da qualcuno tipo KyoAni sarebbe venuto fuori un vero gioellino.

Su MI, come ho scritto, lo sto guardando finalmente in giapponese, ed è davvero tutta un' altra storia!^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Re-Creators 13

 

Episodio recap ma da vedere lo stesso per la trolloneria di Meteora-chan che racconta gli eventi a modo suo :giggle: la reinterpretazione dalla sua entrata in scena mi ha fatto schiantare, me la ricordavo giusto "un pelino diversa" :lolla:

 

Poi quando arriva a lamentarsi del design di Altair son morto :lolla:

 

Fossero tutti così i recap

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora, splendido Uchouten Kazoku 2, al livello della prima serie ma forse anche meglio. Si riconferma lo splendido cast e splendide pure le new entry. Finalmente ha avuto più spazio la splendida Kaisei per la quale ho un debole, Benten sempre magnifica ma ha perso qualche punto rispetto alla prima serie.

 

Carina Tsuki ga kirei, nella sua semplicità ha fatto il suo dovere marciando dall'inizio alla fine senza tentennamenti.

 

Bene pure Saekano 2, sul lato commedia ho riso meno rispetto alla prima serie probabilmente anche perché conoscevo già bene i personaggi e le loro "uscite", però ha funzionato bene pure quando andava sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uchouten Kazoku per me è stat una rivelazione davvero enorme.

Ho trovato la prima serie dopo aver visto che era in programma la 2.....incuriosito sono partito con la 1 ed ho visto la  seconda.....

 

Davvero magica personaggi perfettamente definiti, qualità tecnica altissima voci meravigliose....ma sopratutto la storia che parte dalle più classiche degli spiriti giapponesi ma presentate davvero con una classe non da poco....

MI sono piaciuti tutti i protagonisti e dico tutti, non succedeva da anni.....

Modificato da gilthas
Link al commento
Condividi su altri siti

Re-Creators 15

 

La nuova arrivata viene da un gioco porno :lolla: :lolla: :lolla: ma porella... ci resta malissimo a scoprirlo :lolla: e viene pure molestata dal suo creatore :lolla:

 

Ma che poteri ha?

Mostra le pantsu?

KYHAAAA! MI VERGOGNO!

Non molestate la pucciola!

 

:lolla:

 

Tutta la scena mi ha fatto morire, e pensare che gli altri si stanno spaccando la testa per creare una storia comune e quello lì se ne esce con "ma è facilissimo! fan-disk!" e ci metti dentro quel che ti pare :lolla:

 

Quella che non riesco proprio ha capire è testa di legno che se ne va a cercare un appoggio da una psicopatica serial killer (che per di più tutti sembrano ignorare quando non mi pare che sia meno pericolosa di Altair visto che ha già mietuto vittime tra cui il suo creatore). Che poi più la vedo e più penso "Se Joker e Harley avessero una figlia più o meno sarebbe così" :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo