Vai al contenuto

Foto

Knights of the Zodiac - Saint Seiya by Netflix

• Please log in to reply
36 replies to this topic

#21 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 35112 Messaggi:
  • Da:World

Inviato 03 August 2017 - 08:52 AM

beh, da quello che (non) si vede sul poster, E' cell shading

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

我は無できない、我の影技かない者為、我が一撃は無敵なり!
"If I could speak the language of rabbits, they would be amazed and I would be their king" - RAJ

#22 Mal Reynolds

Mal Reynolds

Rekkialda

• Utente
  • Punto
  • 47 Messaggi:

Inviato 03 August 2017 - 10:23 AM

Anche perché la CGI del film (per quanto malfatta) costicchierebbe troppo per 12 episodi.

#23 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 35112 Messaggi:

Inviato 03 August 2017 - 12:51 PM

Guardate che il cel(no more l) shading E' solo un differente modo di rendering eh.

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

"If I could speak the language of rabbits, they would be amazed and I would be their king" - RAJ

#24 francescoG1

francescoG1

Ammazzafagiani

• Utente
  • PuntoPuntoPunto
  • 622 Messaggi:

Inviato 03 August 2017 - 01:10 PM

beh, da quello che (non) si vede sul poster, E' cell shading

Guarda figurati se pensavo al poster come indice di qualsiasi cosa... ha due gambali diversi per dire  

Anche perché la CGI del film (per quanto malfatta) costicchierebbe troppo per 12 episodi.

Esatto anche questo... ci vuole una cosa molto più economica.

Quello che costa è animare e il "dettaglio" poco il tipo shading usato .

Guardate che il cel(no more l) shading E' solo un differente modo di rendering eh.

Per essere precisi è una tecnica di shading ovvero in italiano "ombreggiatura" per rendering nella computer grafica di solito si riferisce alla conversione da 3d(ovvero da una descrizione matematica) a 2d (ovvero all'immagine che vedrai a schermo) e non c'entra niente con lo shading. 

Nel film sono state usate quel che vengono chiamate soft shadows. Il cel shading cerca di emulare le ridotte tonalità (raro averne più di una-due) dell'ombreggiature tipica dell'animazione 2d.

Messaggio modificato da francescoG1 il 03 August 2017 - 01:14 PM

#25 Shuji

Shuji

Grande Antico

• Troll
  • 35112 Messaggi:

Inviato 03 August 2017 - 01:38 PM

Non mi sembra sia poi il caso di mettersi a specificare tanto o finiamo a parlare di normali alle superfici, s-spline, bezier line e dei bei tempi andati dei Gourad e Phong shading ^^

(Ma Radiosity se l'inc*lano ancora?)

Don't Panic!

(」・ω・)」うー!(/・ω・)/にゃー!

#26 Mal Reynolds

Mal Reynolds

Rekkialda

• Utente
  • Punto
  • 47 Messaggi:

Inviato 03 August 2017 - 02:05 PM

Comunque dal poster non mi pare si capisca che tipo di CGI useranno, a me sembra un disegno.

#27 Proteus

Proteus

Rekkialda

• Utente
  • Punto
  • 68 Messaggi:

Inviato 03 August 2017 - 10:27 PM

Kurumada con tutte le vagonate di soldi che si è fatto, dovrebbe già essersi ricomprato i diritti di Saint Seiya.

In modo da poter avere la proprietà intellettuale e la totale libertà di sfruttamento per quanto riguarda il suo manga.

A Shuesha imho è rimasto giusto la facoltà di ristampare il manga e i diritti su Taizen e Gigantomachia.

Tra l'altro proprio in ND compaiono i collage con le pagine del manga classico.

Nondimeno credo anch'io che la storia di questa serie netflix avrà molte modifiche rispetto alla fonte originale, è necessario sennò non troverà i favori del pubblico contemporaneo.

A me personalmente non è che mi interessi molto, trovo più interessanti gli altri due progetti in corso su SS.

#28 Chocozell

Chocozell

Seiten Taisei

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5570 Messaggi:
  • Da:Alle tue spalle!

Inviato 18 January 2018 - 07:50 PM

Pare possa essere popsiticipato al 2019, ma non ci sono conferme in merito da parte di nessuno ufficialmente

Immagine Inserita

Immagine Inserita

#29 Garion-Oh

Garion-Oh

Astronzo

• Troll
  • 10439 Messaggi:
  • Da:Saitama

Inviato 18 January 2018 - 09:03 PM

Questo come lo definiresti? 

2019.jpg

oSZhFJw.jpg

planet earth is blue and there's nothing i can do.

La mia pagina fb:https://www.facebook.com/garion.oh

#30 Proteus

Proteus

Rekkialda

• Utente
  • Punto
  • 68 Messaggi:

Inviato 19 January 2018 - 09:47 AM

Verosimilmente prendono tempo per portarsi avanti il più possibile con i lavori sulla seconda stagione. Perchè sarebbe un harakiri proporre una prima stagione basata sui nemici meno interessanti  (black saint, silver?), poi tenere in stallo la serie un anno intero per la comparsa di gold saint e che la storia inizi ad ingranare. Il pubblico americano che non conosce la trama, non lo sopporterebbe e la serie sarebbe affossata.

#31 Chocozell

Chocozell

Seiten Taisei

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 5570 Messaggi:
  • Da:Alle tue spalle!

Inviato 19 January 2018 - 09:51 AM

Questo come lo definiresti?

Una fonte attendibile ? :giggle:

Immagine Inserita

Immagine Inserita

#32 Garion-Oh

Garion-Oh

Astronzo

• Troll
  • 10439 Messaggi:

Inviato 19 January 2018 - 10:57 AM

Perchè sarebbe un harakiri proporre una prima stagione basata sui nemici meno interessanti  (black saint, silver?)

Lo sceneggiatore è americano. Potrebbe stravolgere il manga e cambiare quella parte della storia.
E cmq si tratta di soldi. Se i primi 12 non avranno successo, non metteranno mai in produzione un seguito.
oSZhFJw.jpg

#33 Proteus

Proteus

Rekkialda

• Utente
  • Punto
  • 68 Messaggi:

Inviato 19 January 2018 - 11:51 AM

Su quello posso darti darti ragione e anzi credo che sui black saint ci rimettano mano o li skippino del tutto. Ma la sinossi è stata pubblicata e dice dalle galaxian wars ai silver.

Possono esserci dei camei dei gold prima, ma la scalata delle dodici case sarà necessariamente parte di un altro lotto. Capisco le questioni economiche, ma a mio avviso uno non sta a comprare la licenza di SS se non vuole arrivare ad investire almeno fino all'arrivo dei gold saint.

Che poi per nel primo lotto pubblichino i primi 12 episodi che arrivano soltanto a quel punto, è il normale modus operandi di netflix.

Per contro, l'uscita di una saga debole come quella su Poseidon invece la vedo molto ancorata a un buon successo di Kotz, anche nel pubblico americano.

#34 Roger

Roger

Advanced Member

• Troll
  • 15076 Messaggi:

Inviato 19 January 2018 - 05:30 PM

non possono fare 12 eps all'anno e pensare di arrivare alla fine... quindi non è che hanno preferito posticipare la stagione per avere due cur da 12 in un anno? poi oh, può anche essere che ad un certo punto alcune parti della storia siano preferibili come film piuttosto che serie tv.

2viqvli.jpg

#35 Garion-Oh

Garion-Oh

Astronzo

• Troll
  • 10439 Messaggi:

Inviato 19 January 2018 - 09:09 PM

Su quello posso darti darti ragione e anzi credo che sui black saint ci rimettano mano o li skippino del tutto.

Basta stare fedeli al manga e vengono liquidati in 3 episodi.

Ma la sinossi è stata pubblicata e dice dalle galaxian wars ai silver.

Sì, ma io la interpreto così: al 12esimo episodio farà la sua comparsa Misty. Fine arco col cliffhanger.

Possono esserci dei camei dei gold prima,

Certo. Deve apparire Virgo a Death Queen Island.

Capisco le questioni economiche, ma a mio avviso uno non sta a comprare la licenza di SS se non vuole arrivare ad investire almeno fino all'arrivo dei gold saint.

Allora, visto che la storia la scrivono loro, potevano saltare black e silver e andare direttamente ai Gold...

Per contro, l'uscita di una saga debole come quella su Poseidon invece la vedo molto ancorata a un buon successo di Kotz, anche nel pubblico americano.

Poseidon ha di buono che ci sta tutto in 12 episodi.
oSZhFJw.jpg

#36 Proteus

Proteus

Rekkialda

• Utente
  • Punto
  • 68 Messaggi:

Inviato 21 January 2018 - 12:40 PM

Sì l'impressione generale è la prima stagione dovrebbe concludersi con i silver, esclusi. (il miglior cliffhanger però sarebbe i "bronze" che vengono seppelliti in spiaggia :D ).

Ma io rimango scettico. Una volta ci avevo ragionato e mi sembra che con 12 episodi uno riesce a svolgere tranquillamente tutta la prima del manga, saga dei silver compresa, senza nessuna forzatura.
Oddio, magari la parte con Aiolia all'ospedale forse no, ma quantomeno fino alla sconfitta di Algol. Sono 12 episodi e non devi includere fillerate, tempi morti in cui ti fanno vedere cosa pensa la gente da un'altra parte, infiniti dialoghi; si spera che sia una serie action.

Così come se io fossi il regista, troverei un modo per svolgere il Poseidon arc in 6 episodi. La scalata delle dodici case in 12.

Però come dicevamo all'inizio, inutile fasciarsi la testa, perchè non sappiamo quanto effetivamente sarà aderente al manga, magari si inventano dei nuovi silver inediti, differenti location e situazioni. Non sappiamo niente.

#37 Garion-Oh

Garion-Oh

Astronzo

• Troll
  • 10439 Messaggi:

Inviato 21 January 2018 - 03:22 PM

La sceneggiatura è scritta da americani, però il regista è giapponese. Normalmente il regista può chiedere e ottenere modifiche, quindi vedremo che ne uscirà.

oSZhFJw.jpg

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi