Vai al contenuto

Foto

Violet Evergarden

• Please log in to reply
33 replies to this topic

#21 Tufio

Tufio

Elfoghè

• Utente
  • Punto
  • 227 Messaggi:

Inviato 18 January 2018 - 06:15 PM

Ah yakisoba, il più tipico prodotto alimentare europeo vittoriano.

#22 Alex Halman

Alex Halman

Maestro Fondatore JediAniba ed Anticristo delle Imouto

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 28374 Messaggi:
  • Da:Italia

Inviato 18 January 2018 - 06:20 PM

Ah yakisoba, il più tipico prodotto alimentare europeo vittoriano.

Lo so, pure a me è sembrato totalmente fuori luogo :giggle: ma del resto è un'ambientazione di totale fantasia non sto troppo a farci caso, magari al prossimo giro si mangia il kebab :lolla:

Messaggio modificato da Alex Halman il 18 January 2018 - 06:21 PM

Immagine Inserita

Largo ne sa di più

Immagine Inserita

#23 Kiavik

Kiavik

忍殺

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 1311 Messaggi:

Inviato 18 January 2018 - 07:20 PM

Ho visto la 2 e veramente non riesco a capacitarmi di quanto sia scritto male questo anime.
Questa Violet è o non è un robot, ha o non ha sentimenti, viene o non viene trattata come una persona solo in base a quando fa più comodo alla trama.
Se un'impiegata alzasse le mani in quel modo su un cliente verrebbe come minimo cacciata, se non denunciata. Qui invece "scusatela è nuova". 
In un mondo in cui sono state create delle protesi robotiche perfette, la tecnologia all'avanguardia è... la macchina da scrivere.
Nomi francesi e inglesi, un'ambientazione chiaramente europea, e poi si magnano la yakisoba. 

Ho capito che è un mondo "di fantasia", ma un minimo di logica interna è richiesta, specialmente quando vengono utilizzati elementi (come le macchine da scrivere) chiaramente appartenenti al nostro mondo.

Ma anche volendo sorvolare su tutto ciò, è di un palloso che non si capisce. Cosa ce ne dovrebbe importare di lei che fa la dattilografa? Mostratecela quando stava in guerra!

#24 Tufio

Tufio

Elfoghè

• Utente
  • Punto
  • 227 Messaggi:

Inviato 18 January 2018 - 09:07 PM

Lo so, pure a me è sembrato totalmente fuori luogo :giggle: ma del resto è un'ambientazione di totale fantasia non sto troppo a farci caso, magari al prossimo giro si mangia il kebab :lolla:

Non fosse che in kyoani facevano precisamente gli sboroni riguardo a "creare la migliore e più fedele rappresentazione di europa vittoriana".

Ma il setting è anche campato in aria dai dettagli, come che questi hanno appena vissuto/passato una guerra terribile ma sono vestiti tutti in tiro.

Ho visto la 2 e veramente non riesco a capacitarmi di quanto sia scritto male questo anime.
Questa Violet è o non è un robot, ha o non ha sentimenti, viene o non viene trattata come una persona solo in base a quando fa più comodo alla trama.
Se un'impiegata alzasse le mani in quel modo su un cliente verrebbe come minimo cacciata, se non denunciata. Qui invece "scusatela è nuova". 
In un mondo in cui sono state create delle protesi robotiche perfette, la tecnologia all'avanguardia è... la macchina da scrivere.
Nomi francesi e inglesi, un'ambientazione chiaramente europea, e poi si magnano la yakisoba. 

Ho capito che è un mondo "di fantasia", ma un minimo di logica interna è richiesta, specialmente quando vengono utilizzati elementi (come le macchine da scrivere) chiaramente appartenenti al nostro mondo.

Ma anche volendo sorvolare su tutto ciò, è di un palloso che non si capisce. Cosa ce ne dovrebbe importare di lei che fa la dattilografa? Mostratecela quando stava in guerra!

La logica è puramente accessoria.

Ripeto, ci sono le traduzioni della novel in giro, è tutto un melodramma di infimo livello tutto fumo di descrizioni eleganti.

Del resto è roba di una scrittrice esordiente.

La cacata più grande è che nell'ufficio lì nessuno si sia disturbato di controllare la lettera della nuova impiegata robot.

#25 Den-chan

Den-chan

Devoto-olista

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1111 Messaggi:

Inviato 18 January 2018 - 10:21 PM

In mezzo a tutto ciò, la saggezza dell'Halman: :fash1:

:superfap: perché KyoAni ogni tanto non ci regala un bell'hentai eh?  :D :fap

Ma infatti! Un episodio speciale :fap tipo dell'Eufonio venderebbe più di Love Live! :giggle:

Cmq, lieto che la storia delle Doll sia stata chiarita, ma mi pare che la serie abbia altri problemi...

#26 Godai

Godai

Majokko Addicted

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 2461 Messaggi:
  • Da:Team Mori-chan

Inviato 19 January 2018 - 12:26 AM

C.V.D.

L'avevo detto che bambole di scrittura automatica (abbreviato "doll") è solo il modo in cui vengono chiamate le ragazze che fanno quel lavoro. Ora sappiamo pure il perché.

C'avevi preso!

A me francamente di come sono le novel interessa poco, pure quelle di Euphonium non erano un granché, ma la serie mi è piaciuta.

Vediamo un po', in effetti la Yakisoba (che nel doppiaggio diventa spaghetti saltati) e il fatto che nessuno controlli la sua lettera mi hanno infastidito, il resto mi sembra un po' voler stare a questionare sui dettagli, ma ci può stare, Kyoani ha creato aspettative e gli si fa pelo e contropelo. Per quanto mi riguarda la serie la voglio giudicare su quello che vuole raccontarci, cioè come Violet impari a conoscere e capire i sentimenti, e in questo anche l'episodio odierno va bene. 

Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri. (Bukowski)

MA CHE STAI A DI! È MEJO GEMINI, C'HA ER DOPPIO COSMO, NUN S'ERA MAI VISTO!!!

Posted Image

#27 Alex Halman

Alex Halman

• Utente
  • 28374 Messaggi:

Inviato 19 January 2018 - 01:20 AM

Da quel che si vede nessuno ha mai detto che fosse un robot, ha le braccia meccaniche perché le sue le ha perse in guerra e deve pure ancora imparare a controllarle al meglio, per questo batte a macchina, la penna fa fatica a usarla, di fatto non sono certo un potenziamento ma piuttosto un ripiego per consentirle una vita normale. Quanto ai sentimenti in effetti è confuso, a volte sembra una macchina poi diventa incredibilmente emotiva ha sbalzi continui... in pratica una donna normalissima  :°_°:

Certo dalla scena a casa del fratello del maggiore sembra davvero che 'sta tipa l'abbiano raccattata in strada in uno scatolone con scritto sopra "adottatemi" poi se è solo una ragazza di strada quindi senza nessuna particolarità come minchia ha fatto a sopravvivere a una doppia amputazione delle braccia senza che si veda uno straccio di laccio emostatico o similare a bloccare le emorragie e senza tra l'altro che la tipa sembri nemmeno provare dolore... perde tutte e due le braccia e se ne sta lì a parlare?!

Avere il presidente che si vuol prendere cura di lei aiuta :giggle:

Certo che anche la quattrocchietta eh... non è che sia una cima

Presente Fullmetal Alchemist? solo che qui non c'è l'alchimia

Davvero, quelle braccia sembrano gli automail di Ed, sputati.

Idee poche ma confuse :giggle:

Ecco, sul palloso purtroppo devo darti ragione, sarà un cosa che 'sta tizia somiglia ad Arturia ma è una palla uguale, sto apprezzando di più i personaggi secondari. Date più spazio a Cattleya! che se no non ci stanno le sue poppe :nono: :fap :giggle:

Non fosse che in kyoani facevano precisamente gli sboroni riguardo a "creare la migliore e più fedele rappresentazione di europa vittoriana".

Me l'ero persa questa, millantata del secolo :lolla:

Ma il setting è anche campato in aria dai dettagli, come che questi hanno appena vissuto/passato una guerra terribile ma sono vestiti tutti in tiro.

Effettivamente a parte la seccatura di qualche ponte abbattuto sembra che non abbiano subito conseguenze.

La logica è puramente accessoria.

Ripeto, ci sono le traduzioni della novel in giro, è tutto un melodramma di infimo livello tutto fumo di descrizioni eleganti.
Del resto è roba di una scrittrice esordiente.

Oh mio Dio... allora mi sa che sarà uno spreco incredibile di animatori di alto livello

Spero non tirino ancora a lungo la storia del maggiore prima di dirle la verità che sta diventando davvero ridicola e la fanno passare per deficiente integrale se ancora non ha capito.

La cacata più grande è che nell'ufficio lì nessuno si sia disturbato di controllare la lettera della nuova impiegata robot.

Sì quello che lo sono chiesto pure io, nella puntata precedente Cattleya aveva riletto la lettera appena scritta per avere l'approvazione del cliente, qua nessuno verifica nulla? che cazzo ci stava a fare l'altra?

In mezzo a tutto ciò, la saggezza dell'Halman: :fash1:

:superfap: perché KyoAni ogni tanto non ci regala un bell'hentai eh?  :D :fap

Ma infatti! Un episodio speciale :fap tipo dell'Eufonio venderebbe più di Love Live! :giggle:

Una cosa a tre tra lumache con Asuka senpai Kumiko e Reina :superfap: (con duedipicche-kun legato e imbavagliato in un angolo a guardare e basta :giggle: )

Però pure questa serie offre buoni spunti, tipo "il presidente e la bambolona" che vogliamo i dettagli di quando avrebbe fatto il nome di un'altra... :pfff:

Cmq, lieto che la storia delle Doll sia stata chiarita, ma mi pare che la serie abbia altri problemi...

Belli grossi purtroppo

C'avevi preso!

Non è che ci volesse molto, mi pareva abbastanza evidente

A me francamente di come sono le novel interessa poco, pure quelle di Euphonium non erano un granché, ma la serie mi è piaciuta.

Vero, ma Euphonium ingranava da subito con dei bei personaggi, qua purtroppo si insiste col drammone melenso e gli sguarducci sofferenti. Si concentrassero sulle poppe di Cattleya piuttosto! quelle mi sembrano belle allegrotte :giggle:

Vediamo un po', in effetti la Yakisoba (che nel doppiaggio diventa spaghetti saltati)

No, nei sub sono spaghetti saltati ma nel dub restano yakisoba

e il fatto che nessuno controlli la sua lettera mi hanno infastidito, il resto mi sembra un po' voler stare a questionare sui dettagli, ma ci può stare, Kyoani ha creato aspettative e gli si fa pelo e contropelo. Per quanto mi riguarda la serie la voglio giudicare su quello che vuole raccontarci, cioè come Violet impari a conoscere e capire i sentimenti, e in questo anche l'episodio odierno va bene.

Sì ma avanti così ci metterà davvero tutta la serie, due palle...

Messaggio modificato da Alex Halman il 19 January 2018 - 01:10 AM

Immagine Inserita

Largo ne sa di più

Immagine Inserita

#28 RaffoBaffo

RaffoBaffo

Baffo di Luce

• Utente
  • PuntoPuntoPunto
  • 679 Messaggi:

Inviato 19 January 2018 - 04:59 PM

Oggi dovrei iniziarlo, mi sa che vado di fanzubbe.

ybkvidF.jpg

Collezione Anime

Collezione Manga [da aggiornare]

May those who accept their fate be granted happiness. 
May those who defy their fate be granted glory.

#29 Kiavik

Kiavik

忍殺

• Utente
  • 1311 Messaggi:

Inviato 19 January 2018 - 08:29 PM

Oggi dovrei iniziarlo, mi sa che vado di fanzubbe.

Nell'italiano doppiato neanche dicono quel nome...

#30 Alex Halman

Alex Halman

• Utente
  • 28374 Messaggi:

Inviato 19 January 2018 - 11:31 PM

Come avevo già scritto, lavoro in linea con quanto fatto per Fate, non vedo come ci si potesse aspettare di meglio

Immagine Inserita

Largo ne sa di più

Immagine Inserita

#31 Max

Max

Imminente

• Utente
  • 1213 Messaggi:

Inviato 20 January 2018 - 01:26 AM

Come avevo già scritto, lavoro in linea con quanto fatto per Fate, non vedo come ci si potesse aspettare di meglio

Premesso che l'episodio 2 non l'ho visto da Netflix, dato che il primo l'ho rivisto due volte per pura curiosità di come fosse fatto, Fate è MOLTO peggio, questo al massimo crea un po' di confusione, ma si nota che non è curato.

E poi il problema è alla radice, se fai una traduzione di una traduzione e la prima sbagliata è colpa di chi ha deciso di effettuare quel tipo di lavorazione, il traduttore probabilmente lavorava in buona fede, dato che il primo episodio, più semplice, aveva giusto due semplici errori di contestualizzazione.

Messaggio modificato da Max il 20 January 2018 - 01:27 AM

LNLlF9f.jpg

#32 Connacht

Connacht

Voice of the Soul

• Utente
  • Punto
  • 170 Messaggi:
  • Da:Where I end and you begin

Inviato 20 January 2018 - 05:12 PM

"la prego di non piangere, disturba il mio lavoro"

"non contattarmi più se non diventi ricco"

"ho assorbito i nutrienti"

Qualcosa mi dice che la comicità di questi momenti era involontaria :rotfl:

P.S. Ma possibile che al Raffaeli capiti sempre di doppiare gli sfigati?  :giggle:

È la maledizione di Shinji Ikari, non è il solo.

Messaggio modificato da Connacht il 20 January 2018 - 05:16 PM

#33 Alex Halman

Alex Halman

• Utente
  • 28374 Messaggi:

Inviato 20 January 2018 - 05:53 PM

No deve essere anche la compensazione per aver avuto l'onore di prestare la voce anche a Metabee il robottino che si scaccola :giggle:

Immagine Inserita

Largo ne sa di più

Immagine Inserita

#34 sirtao

sirtao

Postino

• Utente
  • 8647 Messaggi:
  • Da:Alessandria

Inviato 21 January 2018 - 03:00 AM

No deve essere anche la compensazione per aver avuto l'onore di prestare la voce anche a Metabee il robottino che si scaccola :giggle:

E a Nike, il Valoroso Guerriero.

E al mega-imba-pro super giocatore di carte di Duel Masters che viene sconfitto da IL MALE offscreen.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Friend-code del 3DS è: 3196-6363-2279
Lista della Spesa:
  • Castlevania Aria of Sorrow
  • Castlevania Order of Ecclesia
  • Deus Machina Demonbane(è uscito sul serio...)
  • Megaman Zero Collection
  • Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked(EU)GET!
  • Shin Megami Tensei: Devil survivor 2: Record Breaker(EU):
"Citazione di qualcosa" --Qualcuno
Posted Image

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi