Vai al contenuto

Foto

Another

• Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 Connacht

Connacht

Voice of the Soul

• Utente
  • Punto
  • 194 Messaggi:
  • Da:Where I end and you begin

Inviato 01 February 2018 - 11:47 PM

Aggiunto da poco su VVVVID anche se è un anime del 2012, un nuovo episodio ogni due giorni. La trama: nel 1972 un'alunna nella III C di nome Misaki muore in circostanze misteriose, nessuno per paura ne fa parola finché non compare il suo fantasma nella foto di classe di fine anno. Parte la sigla Ali Project. Il protagonista è un ragazzino di nome Koichi, a lungo fermo in ospedale perché soffre di imbecillite acuta, ma ora può andare a vivere in casa coi nonni, zia Oppai Meganekko-san e un merlo parlante che è chiaramente il mastermind. Sua madre che frequentava la III C morì tanti anni prima.

Koichi si sveglia nel letto d'ospedale e trova l'infermierina Ficcanaso assieme al giovane trio Trisomia che lo interroga chi sei da dove vieni di chi sei figlio: Smilzo Kazami, capoclasse; Concetta Sakuragi, la vice; Ceffoni Akazawa, responsabile con la puzza sotto al naso delle "contromisure", che sono un argomento così segreto che deve menzionarlo a ogni entrata in scena per poi cambiare discorso. Gli danno il benvenuto, saranno compagni nella III C.

Koichi incontra una misteriosa ragazza con una benda su un occhio e inizia a stalkerarla. La ragazza cede alla pressione psicologica e confessa di chiamarsi Misaki Mei, ma nessuno sembra conoscerla, anzi i compagni di classe praticamente la ignorano. Ogni volta che Koichi ne parla con qualcuno il telefono diventa disturbato. Il trio Trisomia tergiversa. I passanti sullo sfondo si grattano. I gatti neri scappano. Si odono rumori di specchi che si rompono. Inquadratura di Misaki che cammina e i corvi intorno si agitano tutti. Koichi però non è del tutto guarito dall'imbecillite e continua a fare domande a tutti.

Le prime due puntate sono un po' noiose e cercano di creare un'atmosfera paurosa e di presentare altri personaggi.

A un certo punto l'infermierina Ficcanaso inizia a violare le cartelle cliniche di tutto l'ospedale e rivela a Koichi che il giorno delle sue dimissioni

Spoiler
Interrogata, Misaki dice che era sua cugina e confessa il suo primo inenarrabile segreto: porta sfiga. Subito dopo compare Concetta Sakuragi che vede i due e... colpo di scena telefonatissimo!
Spoiler

Sarò diventato una brutta persona ma a quel punto ho iniziato a ridere e mi è venuta voglia di vedere quante altre volte succederà col pop corn in mano. :giggle:

Messaggio modificato da Connacht il 02 February 2018 - 12:06 AM

#2 Maximilian

Maximilian

Advanced Member

• Moderatori
  • 5577 Messaggi:
  • Da:Somewhere between Hell and Heaven

Inviato 02 February 2018 - 07:38 AM

Vai avanti, vai avanti... :giggle:

#3 Den-chan

Den-chan

Devoto-olista

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1181 Messaggi:

Inviato 02 February 2018 - 09:16 AM

L'ultima puntata è un capolavuoro!^^

Messaggio modificato da Den-chan il 02 February 2018 - 09:18 AM

#4 Connacht

Connacht

Voice of the Soul

• Utente
  • Punto
  • 194 Messaggi:
  • Da:Where I end and you begin

Inviato 02 February 2018 - 01:13 PM

Ah sì, continuo. Praticamente c'è questo negozio di bambole inquietanti, con la commessa che è in realtà un robot travestito a cui è andato in looping il file audio di benvenuto. Koichi ne trova una che somiglia a Misaki e scopre che se la fissa e conta fino a tre, lei gli compare alle spalle. Decide di usarlo come mezzo ufficiale per contattarla invece di chiederle il numero di telefono. Nel frattempo Koichi inizia a sospettare che forse (forse) c'è qualcosa che non va se tutti sembrano inquieti e si comportano in maniera strana. Smilzo lo avvisa di non cercare rogne a scuola. Zia Oppai lo avvisa di non cercare grane a scuola. Koichi conclude che Misaki deve essere vittima di bullismo.   :frown: Primo piano su di un grosso vetro appoggiato, lì capisco già dove si vuole arrivare a parare e attendo con trepidazione.   :giggle: Quando arriva una compagna di classe che si piazza proprio lì davanti, su di una grossa X immaginaria, mi pregusto già la scena. Purtroppo Koichi non è furbo ma ha i sensi di ragno, la compagna ha una crisi di pianto perché ha capito di essere finita sul set di Final Destination. Tutto rimandato. Ma non bisogna aspettare molto. Koichi incontra l'ormai duo Trisomia, a cui si aggiunge Babbeo-kun che gli aveva promesso 30 giorni prima che gli avrebbe spiegato i misteriosi misteri della scuola. Ceffoni si lamenta dimostrando molto acume: "non prendere iniziative personali! oh cribbio è colpa mia che il primo giorno di scuola ero assente e non gli ho potuto spiegare come funzionano le cose, altrimenti non sarebbe successo niente di tutto questo!" "e nei giorni successivi che hai fatto?" Koichi fa la faccia da pesce lesso. A quel punto squilla il telefono: è l'infermierina Ficcanaso che è agitatissima: "Koichi ho scoperto una cosa incredibile su Misaki! Mio fratello ha detto che porta sfi..." Koichi sgrana gli occhi mentre dal telefono si sente la riproduzione dello sbarco in Normandia, forse nella prossima puntata domani avrà finalmente capito?

L'ultima puntata è un capolavuoro!^^

Tipo School Days?

#5 Alex Halman

Alex Halman

Maestro Fondatore JediAniba ed Anticristo delle Imouto

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 28501 Messaggi:
  • Da:Italia

Inviato 02 February 2018 - 02:47 PM

No ma si ride molto 😂

Immagine Inserita