Vai al contenuto

Foto

10 febbraio

• Please log in to reply
68 replies to this topic

#61 Alex Halman

Alex Halman

Maestro Fondatore JediAniba ed Anticristo delle Imouto

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 28501 Messaggi:
  • Da:Italia

Inviato 10 February 2018 - 03:09 PM

Ma ce le abbiamo radici profonde?

Immagine Inserita

Largo ne sa di più

Immagine Inserita

#62 Shito

Shito

Rifiuto dell'impermanenza

• Utente
  • 10617 Messaggi:
  • Da:1996

Inviato 10 February 2018 - 04:16 PM

Eccome.

Noi siamo stati i più giovani dell'antichità, e restiamo i più anziani della modernità.

Michelangelo%2C_sibille%2C_delfica_02.jp

E' nel fulcro di questo chiasmo, di questa ambivalenza quasi antinomica, la nostra contraddittoria e conflittuale natura. Lo sgomento.

Messaggio modificato da Shito il 10 February 2018 - 04:20 PM

J'y gagne, dit le renard, à cause de la couleur du blé...

Renard-blog.jpg
Mais si elle l'aimait, elle n'était libre de rien.

"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)

"Viviamo in uno stato di confusione permanente, in giro c' è molto chiacchiericcio e poca verità umana." (Carlo Fruttero)
"C'è più affetto in uno schiaffo dato per una ragione che in mille carezze elargite senza motivo." (Juste DeSadec)

凄いゲームを、連れて帰ろう。

NEO·GEO Collector's Bible

#63 Den-chan

Den-chan

Devoto-olista

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1181 Messaggi:

Inviato 10 February 2018 - 06:18 PM

Mi unisco a voi nel ricordare questa tragedia.

#64 Il Toma

Il Toma

Black mamba

• Moderatori
  • 9617 Messaggi:
  • Da:La bassa padana

Inviato 11 February 2018 - 12:53 PM

Giorni un po’ convulsi (un piccolo problema risolvibile per mio padre) ma lo schifo della manifestazione dei piccoli partigianini di ieri non verrà cancellato presto.
Gente che ti fa la morale, sulla base del loro idea ridicola di integrazione da straccioni, che si dimentica di ricordare gli eccidi comunisti perché ci sono morti più speciali di altri.
Ho il vomito.
Saluti Toma
You were given the choice between war and dishonour. You chose dishonour, and you will have war: Sir Winston Churchill, House of Commons ottobre 1938

Μολών Λαβέ: Leonida I, Termopili agosto 480 a.c.

E' importante sottolineare che i documenti diplomatici interni non rappresentano la politica estera ufficiale di un governo.Per quanto riguarda gli Stati Uniti, essi costituiscono uno dei tanti elementi che contribuiscono a definire le nostre politiche, che vengono poi stabilite dal Presidente e dal Segretario di Stato.
La nostra politica è pubblica e trasparente.
E' composta da azioni e dichiarazioni, come quella rilasciata ieri dal Segretario Clinton, durante il vertice OSCE in cui ha ringraziato il Presidente del Consiglio Berlusconi per la sua leadership: David H. Thorne dicembre 2010 (a memoria dell'ignoranza altrui)

I'm Locutus of Borg. Resistence is futile. Your life as it has been is over. From this time forward, you will service us: Locutus of Borg Stardate 43998.5

Oggi stiamo assistendo al grande successo dell'euro e la manifestazione più concreta di questo successo è la Grecia, costretta a dare peso alla cultura della stabilità con cui sta trasformando se stessa: Mario Monti settembre 2011

What can I say? Mamba out: Kobe Bryant aprile 2016

DLIN DLON INFORMAZIONI COMMERCIALI: Il listone Yamato di Lucca 2013 è a pagina 361

#65 Taro

Taro

Il cagnetto apriorista

• Troll
  • 5626 Messaggi:

Inviato 11 February 2018 - 01:37 PM

.

gallery_5_5_511661.gif1fxshv.gif

#66 Alex Halman

Alex Halman

Maestro Fondatore JediAniba ed Anticristo delle Imouto

• Utente
  • 28501 Messaggi:
  • Da:Italia

Inviato 11 February 2018 - 04:04 PM

e intanto si picchia pure un carabiniere così per festeggiare la libertà e la democrazia

Immagine Inserita

Largo ne sa di più

Immagine Inserita

#67 Shito

Shito

Rifiuto dell'impermanenza

• Utente
  • 10617 Messaggi:
  • Da:1996

Inviato 11 February 2018 - 05:34 PM

Che dire?

Sicuramente per me il concetto stesso di "democrazia" è tutto sbagliato da principio, ma il suo uso strumentale e deformante che ne fanno certi gruppi che non so se definire "politici" o "militanti" o "perdigiorno" è davvero abbietto, ancorché imbarazzante.

Credo che la storia andrebbe ricordata per quella che è, nei fatti e nei dati quanto più certificati, in modo comune. E poi, in modo individuale, ciascuno dovrebbe auspicabilmente maturarne un proprio giudizio.

Ma questa è utopia. Il pensiero individuale, non dico "emancipato", dico anche solo "individuale", è appannaggio di pochi, pochissimi, sempre meno. Lo diceva anche Hannah Arendt, mi pare. La facoltà di pensiero non garantisce la facoltà di autonomia di giudizio. Il raziocinio. Sono cose diverse. E' molto più facile odiare ciò che "i tuoi" ti dicono di odiare, osannare ciò che "i tuoi" ti dicono di osannare, e persino piangere e ridere per ciò che "i tuoi ti dicono". La deroga del proprio raziocinio a un ente esterno è alla base della vita umana. Religione, tradizione, politica. Le grandi narrazioni sono andate avanti così. Il problema è forse che, nella postmodernità, tramontate le grandi narrazioni non restano che brandelli di faziosità partigianetta nel senso proprio del termine, ovvero "di parte", una parte qualsiasi. Da una squadra di calcio a un effige politica,a  un volto in televisione, e poi su FaceBook. Appunto, un volto.

J'y gagne, dit le renard, à cause de la couleur du blé...

Renard-blog.jpg
Mais si elle l'aimait, elle n'était libre de rien.

"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)

"Viviamo in uno stato di confusione permanente, in giro c' è molto chiacchiericcio e poca verità umana." (Carlo Fruttero)
"C'è più affetto in uno schiaffo dato per una ragione che in mille carezze elargite senza motivo." (Juste DeSadec)

凄いゲームを、連れて帰ろう。

NEO·GEO Collector's Bible

#68 Taro

Taro

Il cagnetto apriorista

• Troll
  • 5626 Messaggi:

Inviato 11 February 2018 - 06:27 PM

E' molto più facile odiare ciò che "i tuoi" ti dicono di odiare, osannare ciò che "i tuoi" ti dicono di osannare, e persino piangere e ridere per ciò che "i tuoi ti dicono". La deroga del proprio raziocinio a un ente esterno è alla base della vita umana.

Mi viene in mente quando parlando del film Schindler list io affermai che non mi era piaciuto affatto, che era troppo patetico e forzato, mi si rispose con un "eh ma che dici! Ha vinto pure l'oscar!"....  

gallery_5_5_511661.gif1fxshv.gif

#69 Den-chan

Den-chan

Devoto-olista

• Utente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 1181 Messaggi:

Inviato 11 February 2018 - 06:57 PM

Un classico. Io ho avuto gli stessi problemi con "La vita è bella".

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi