Vai al contenuto

Star Comics After Kappa Boys


uchujin

Messaggi raccomandati

"Voglio il paginone di Repubblica" cit. Boris

Certo che una situazione simile solo pochi anni fa manco ce la potevamo immaginare, mi ricordo che alla feltrinelli di Largo di Torre Argentina a Roma il fumetto in generale era nella sezione "arti minori", adesso hanno colonizzato le librerie

Link al commento
Condividi su altri siti

Star Comics: Kaiju no. 8 fa numeri da capogiro... e la full color di One Piece? | AnimeClick

Vedo Squillo e Black Jack negli uffici della Star.

Io le edizioni fullcolor non le capirò mai. Mi son fatto prestare un volume di DB e i disegni sono molto meno rifiniti. Si perdono un po' di dettagli. E DB non è nemmeno questo manga dal tratto particolareggiato

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, Chocozell said:

Io le edizioni fullcolor non le capirò mai. Mi son fatto prestare un volume di DB e i disegni sono molto meno rifiniti. Si perdono un po' di dettagli. E DB non è nemmeno questo manga dal tratto particolareggiato

Capita, se pubblichi fisicamente una cosa che nasce per essere letta come ebook s'intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Quando l'anno scorso ( o due anni fa?) molti chiedevano la ristampa di Fire Punch alla Stellona perché alcuni numeri erano esauritissimi, Stellona disse "Nope". Ora le carte in tavola sono cambiate e non si limitano alla ristampa di Fire Punch!

Star Comics: saluti e nuovi annunci dal Napoli Comicon 2022 | AnimeClick

Comunque meglio così. E' vero che le cose cambiano sempre :sisi: 

Star Comics: gli annunci del 24 aprile al Comicon 2022 | AnimeClick

Personalmente comunque niente di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi, ristamperanno mai i numeri mancanti di alcune perfect edition? Ad esempio, non si trovano i primi numeri di Captain Tsubasa o di Dr. Slump. Mea culpa che non li ho comprati prima. Sono sempre in ritardo.

Tra l'altro, sarei curioso di sapere come sta andando Dai, per capire se ci sono speranze di rivedere Beet, che a questo punto è arrivato intorno al numero 16 tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era la Star ad avere la nomèa di "editore le quali opere sono sempre reperibili"? Immagino che se così non è sia per la mancanza di carta che li costringe ad operare alcune scelte piuttosto che altre. Qualcosa stanno comunque facendo, per esempio Vinland Saga è tornato tutto disponibile la settimana scorsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/26/2022 at 3:53 PM, Godai said:

Kuzu no honkai mi tenta molto, l'idea di base è molto intrigante e la serie animata mi piacque molto.  Qualcuno che lo segue sa se sta per finire o va ancora per le lunghe?

Che io sappia è finito da tempo e l'anime lo ha adattato integralmente, mi sembra. Sono 9 volumi, cmq, quindi hanno di certo tagliato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Star Comics | DRAGON BALL ULTIMATE EDITION 1

Serie: DRAGON BALL ULTIMATE EDITION

Data di pubblicazione: 18/05/2022

Formato: 15x21 , colori , b/n

Pagine: 288

Cartonato: si

Sovraccoperta: si

Copertina con alette: no

15€.

 

Mmm...Mi sembra un prezzo onesto rispetto ad altri manga di altri editori :°_°:

Comunque il primo volume vado a prenderlo, però credo recupererò l'evergreen. Il cartonato non mi piace moltissimo. 

Non ricordo, era la Perfect ad essere censurata? L'evergreen ad oggi è l'unica integrale? DB ha troppe edizioni (io stesso ho troppe edizioni di DB, tra l'altor :lolla: )

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Chocozell said:

Non ricordo, era la Perfect ad essere censurata?

Si.

Si spera che a sto giro si abbia un'edizione senza ingerenze di associazioni di genitori a caso e con i kanji delle onomatopee mantenuti come sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le varie scene di nudo parziale nella prima parte e in alcune successive, le ragioni del perchè non sono state mai ufficialmente confermate.

Appunto la evergreen che si basa sulla Shinsouban giappa è la prima edizione ad essere arrivata in maniera praticamente anastatica a quella giappa, questa nuova si spera lo sia con la Kanzenban (l'edizione su cui si basa la Perfect).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che mi impossesserò della Evergreen e mi comprerò la Kanzeban dal Giappone. Ce l'ho in lista su ebay da anni. Si trova anche a prezzi tutto sommato buoni.(contando ovviamente tutte le spese annesse) Rimango dell'idea che il prezzo non sia malvagio,  nonostante avrebbero potuto anche osare qualche euro in meno, data la mole di vendite di Dragon Ball. Lì sarebbe stata davvero una cosa appetibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la vecchia (e purtroppo censurata) Perfect e sto recuperando la Evergreen fra bancarelle e fumetterie. Di questa nuova credo prenderò solo il primo volume.

Dragon Ball

Esempio di censura nella Perfect (in originale si vede il culo di Bulma^^). Oppure c'è un'illustrazione sempre con Bulma vestita da aviatrice dove le hanno tolto la sigaretta dalla bocca.

Edit- Ho appena visto un video di presentazione della nuova edizione. La sigaretta sembra mancare anche lì. In realtà l'illustrazione è stata proprio rifatta da Tory, sostituendo credo l'originale. Le chiappe di Bulma cmq ci sono. Bello anche che abbiano lasciato le onomatopee originali con piccola traduzione delle stesse accanto.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Den-chan said:

Edit. Ho appena visto un video di presentazione della nuova edizione. La sigaretta sembra mancare anche lì. In realtà l'illustrazione è stata proprio rifatta da Tory, sostituendo credo l'originale. Le chiappe di Bulma cmq ci sono.

Bello anche che abbiano lasciato le onomatopee originali con piccola traduzione delle stesse accanto.

Si ormai lo standard delle nuove edizioni è quello.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo