Vai al contenuto

Abacab

  • entries
    17
  • comments
    98
  • views
    44482

Akiba アキバ


Garion-Oh

3697 visite

che ne dite di usare tag SPOILER per nascondere le immagini?  

11 utenti hanno votato

  1. 1. che ne dite di usare tag SPOILER per nascondere le immagini?

    • SI
      6
    • NO
      5

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

E' passato ormai un mese dall'inizio della mia nuova avventura lavorativa. Come molti sapranno o avranno intuito dalla mia signature, ho iniziato a lavorare in una fumetteria nuovissima nata sotto il mio sguardo vigile. Ci sono stati ovviamente dei compromessi su arredamento e altri dettagli, ma alla fine mi reputo soddisfatto del risultato.

 

Le foto sono vecchie, attualmente e' molto piu' piena di materiale, ma cmq rendono l'idea.

Ecco la vetrina:

 

gallery_18_41_59761.jpg

 

I poster appesi sono a rotazione a seconda di quello che ci inviano (tranne Naked Star), cosi' come i fumetti che cambiano a seconda dell'arrivo delle novita'. Cmq e' stata composta per avere in mostra un po' tutti i generi e gli editori.

 

L'interno del negozio è sviluppato in diverse aree. L'area shojo, l'area Panini/Star, l'area altri editori, l'area DVD/cartonati, la sezione speciale e le isole.

Inizialmente volevo dividere shonen e seinen, ma per questioni logistiche e' venuto meglio isolare Star e Panini assieme senza dividere i due target.

 

gallery_18_41_297316.jpg

 

Questa è l'area shojo. Come principio (per tutto il negozio) i manga sono ordinati per casa editrice e poi per ordine alfabetico. Negli scaffali sono esposti gli arretrati, sul pianale e sull'isola di fronte le novità relative alla sezione. Negli armadietti sotto gli scaffali ci sono le scorte degli arretrati.

 

gallery_18_41_41474.jpg

 

Questa e' l'area shonen-seinen di Panini e Star. In realta' ora e' molto piu' piena e i myth sono stati spostati in altra zone, dedicando quello scaffale alle edizioni gold/perfect o cmq con dimensioni maggiorate. Poi in realta' in questa foto mancava uno scaffale, che non ci era stato ancora montato. Ora e' identica alla sezione shojo come aspetto e disposizione. In basso si vede un'isola con le novita'.

 

gallery_18_41_61049.jpg

 

Vista parziale dal bancone. Sulla sinistra la sezione shojo. Dritto davanti la sezione speciale. Qui è esposta in alto d/visual e poi sotto ci sono vari manga raccolti per autore o argomento. Percui ecco lo scaffale tutto Clamp, lo scaffale tutto Adachi e tutto Gundam. Nell'ultimo scaffale in basso c'erano ancora alcune jumpate che poi sono state spostate nell'area corretta. In fondo si vede l'area "altri editori" dove trovano posto shonen e seinen non Star/Panini. Lo scaffale piu' alto al momento e' occupato dai myth. Li' a fianco è stati aggiunto anche lo scaffale per gli albi americani, che in foto era ancora assente.

 

gallery_18_41_47256.jpg

 

L'isola delle novita' relativa alla sezione shojo e speciale. Anche lei dotata di spazio di archiviazione sottostante.

 

gallery_18_41_136039.jpg

 

Per ultimo ecco il bancone con il casellario dietro di lui. A sinistra si nota la sezione DVD/cartonati.

 

Per il resto, dopo un mese dall'apertura e' difficile trarre un bilancio. Siamo ancora nella campagna pubblicitaria per farci conoscere da tutti, ma per il momento sto notando che si vendono le cose piu' disparate, con una predilezione per i titoli da sola libreria (e pure i DVD!). Segnalo solo il primo albo in assoluto venduto alla prima cliente del negozio, "Dillo alla Luna" di Flashbook.

17 Commenti


Commenti raccomandati

Complimenti anche da parte mia ma... è tutto così unsafe (dalla mascotte del negozio ai poster dell'entrata) :ph34r:

Link al commento

Sembra davvero ben ordinata e professionale, però per il momento sospendo il giudizio finché non potrò visitarla di persona. :sisi:

Più che altro, potresti fare un coso a 360°? Potresti metterlo sul sito in modo che gli eventuali clienti possano vedere direttamente com'è disposto l'ambiente. :sisi:

Link al commento

complimenti ^_^

 

pavia? Troppo lontano __-- però da queste poche foto sembre veramente una dio di fumetteria! :discobongo:

Link al commento

Esiste ancora?

No perchè quasi quasi ci passo, non è così lontana da dove abito.

 

Se c'è lo sconto Pluschan, mi catto entrambi i box di E7!

Link al commento

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo