Vai al contenuto
  • entries
    17
  • comments
    97
  • views
    198325

Chibi Goku

1871 visite

Dopo aver notato la quantità enorme di errori di ogni tipo presenti nel volume, come già segnalato qui e qui, ho pensato di ricontrollare un passaggio in inglese che mi aveva lasciato abbastanza dubbioso. Perché, se da una parte è vero che poesia e testi arcaici spesso mi sfuggono, testi contemporanei di solito non contengono costruzioni strane che mi fanno dubitare della mia comprensione del testo, e in questo caso c'era un elemento che proprio non mi tornava.

 

gaiman5.jpg

 

Per comodità copio la citazione corretta come trovata in internet.

Everything is upon a great scale upon this continent. The rivers are immense, the climate violent in heat and cold, the prospects magnificent, the thunder and lightning tremendous. The disorders incident to the country make every constitution tremble. Our own blunders here, our misconduct, our losses, our disgraces, our ruin, are on a great scale.

-Lord Carlisle, to George Selwyn, 1778

L'unico mio commento è, Mondadori vaffanculo, la prossima volta che dovrò leggere qualche scrittore pubblicato nella collana degli oscar Mondadori o me lo farò prestare/prenderò in biblioteca o lo comprerò direttamente in inglese, nel caso ovviamente sia stato originariamente scritto in inglese.

3 Commenti


Commenti raccomandati

Per non parlare dello slato di 'continTent'

Figurati che non me ne ero nemmeno accorto =_=

Non oso pensare a quanti altri slati ci fossero nel testo.

E hanno il coraggio di farsi pagare 10,50€...

Link al commento

Ah già, contintent non l'avevo notato manco io XD

 

So che non dovrei, ma mi chiedo ancora come possa la gente che legge libri abitualmente a dare ancora soldi a Mondadori per edizioni del genere, perché ormai si dovrebbe essere accorta che quella degli Oscar è una collana indecente in tutto e per tutto.

Tagliata male, stampata peggio, e con errori del genere... (anche io avevo trovato qualche slato in Tokyo Decadence, ma passavano in secondo piano visti tutti gli altri problemi)

Link al commento

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo