Jump to content
Pluschan
  • entries
    12
  • comments
    96
  • views
    29,791

Classifica Ending 2011


Nighthawk

1,772 views

Ed eccoci anche alla classifica delle ending.

Questa è stata decisamente più dura dell'altra e sarà anche più povera, essendoci davvero poco di particolare che mi abbia colpito significativamente. Non c'è il premio "Valerio Scanu" perché sinceramente non ricordo nessun testo davvero sconclusionato, e se c'è magari lo conosco pure ma non ho avuto voglia di fare i dovuti accertamenti, in compenso c'è una categoria particolare che vuole essere tributo ad un nostro cUmpagno fansubber e spero gli faccia piacere XD

 

Cominciamo!

 

Premio "Brace Yourselves"

 

Miracle Chance - ULTRA-PRISM

Rio - Rainbow Gate!

 

Premio "Fap"

 

Ruru - Yakushimaru Etsuko

Denpa Onna to Seishun Otoko

 

E ci tengo a dire che visivamente è in assoluto quella che più mi è piaciuta di quest'anno, ma meritava anche e soprattutto questo premio. Con dedica ad OroSaiwa!

 

Premio "HibariKyoya"

 

Rokutousei no Yoru - Aimer

NO.6

 

Fuori concorso

 

Singing! - Houkago Tea Time

K-ON! Gekijouban

 

Non potevo non metterla visto quanto mi ha preso, anche se non esiste ancora nessun video, ma ho seri dubbi possano bissare lo spettacolo che hanno creato con la precedente NO, Thank You!!.

 

Veniamo quindi alla classifica vera e propria, un po' strana, ho cercato di controbilanciare l'inserimento di ending con una canzone che non mi diceva un granché con altre dove il pezzo mi piaceva molto ma che visivamente non proponevano nulla di particolare o "nuovo". Inoltre era ancora più difficile trovare i video o trovarli, quindi sono stato costretto a fare qualche aggiustamento o metterne delle versioni subbate.

 

 

Quinto posto

 

 

Magia - Kalafina

Mahou Shoujo Madoka Magica

 

 

Quarto posto

 

Resuscitated Hope - Komine Lisa

GOSICK

 

 

Terzo posto

 

Ikarechimattaze!! - Triple H

Mawaru Penguindrum

 

Posizione un po' strana, personalmente mi sono piaciute tutte quelle Mawaru Penguindrum, quindi ho citato la versione che musicalmente mi ha colpito di più.

 

Secondo posto

 

MEMORIA - Aoi Eir

Fate/Zero

 

Ma dato che non esistono proprio video e non ho la sbatta di andare a cercarli in capo al mondo, approfitto per citare un'altra delle ending che più mi è piaciuta.

 

Pieces - AiRI

Kyoukaisenjou no Horizon

 

Miglior ending

 

 

secret base ~Kimi ga Kureta Mono~ (10 years after ver.) - Ai Kayano, Haruka Tomatsu, Saori Hayami

Ano Hi Mita Hana no Namae wo Bokutachi wa Mada Shiranai

 

Decisamente spoiler per chi non ha visto l'anime, siete avvisati.

 

Ci tengo a ribadire nuovamente che la classifica è strettamente personale, ancor più di quella delle opening direi, e a dire il vero non è che ne sia poi convintissimo... ma vabbè XD Alcune posizioni sarebbero quasi un parimerito, alla fine ho fatto un po' a caso a come distribuirle, l'unica cosa sicura è che a conti fatti quella di AnoHana è quella che ho apprezzato di più in assoluto, e dato che partiva sempre durante le ultime battute dell'episodio non potevo non metterla con una delle scene più belle.

 

Alla prossima!

4 Comments


Recommended Comments

Ottima classifica! Concordo soprattutto con il secondo post ex-aequo... E in effetti per me Memoria e Pieces sono le due ending migliori del 2011, ora che ci penso.XD

Link to comment

No, anzi, a me le canzoni di Iroha sono piaciute più o meno tutte, anche le opening XD Più che altro perché nonostante la voce della cantante strumentalmente sono validissime e creano un'ottima sinergia con la parte video.

In realtà ce ne sono molte di più che mi sono piaciute, il problema è che tendo sempre a ragionare in termini di "spettacolarità", quindi preferisco scegliere qualcosa in cui a parità di buoni pezzi musicali c'è un elemento visivo che colpisce di più o che è più originale. Nonostante questo però non ho voluto citare l'ending di Usagi Drop, perché la canzone non mi diceva assolutamente nulla...

Peccato invece non aver potuto affiancare quella di Kamisama Dolls e fare doppietta, ma Brain's Base ha combinato quel che ha combinato.

Link to comment

Stranamente credo l'unica su cui sono in disaccordo sia quella di Madoka. In effetti una delle poche cose che non mi piaceva tanto di quell'anime erano proprio le sigle.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.