Vai al contenuto
  • entries
    24
  • comments
    695
  • views
    122249

Il termine girellaro


Perle Girellare

14156 visite

A seguito di una richiesta da parte dell'utenza, cerchiamo di fare chiarezza sulla nascita di questo termine, sulla cui origine sono ormai sorte numerose e farlocche leggende.

Lasciamo quindi la parola all'utente Aldo, depositario della memoria storica al riguardo:

 

Il termine nacque durante le chattate su MSN con la solita cricca che ha poi fondato pluschan, nella quale erano però ancora presenti Guzzilla e Merenda. Si parla di prima della fondazione di Gonagai.net o comunque nei suoi primi giorni di vita, quindi circa 2004. Ai tempi ci si pigliava per il culo con L'Impero dei Cartoni (credo prima della scissione), dove c'era almeno un topic dedicato al cibo spazzatura anni 70 con una particolare attenzione per le Girelle e per l'Ovomaltina: da lì "girellari". In origine il termine veniva usato per indicare certi individui capeggiati da dj_ufo, Oxido e bud, ossessionati in maniera un po' malsana dalla nostalgia per la loro infanzia. Poi vabè, Guzzilla ha abbracciato il termine in accezione positiva dopo essere stato tra quelli che per primi lo usarono come "insulto", ma questa è un'altra storia.

Ah, non so se l'ho coniato io però pò esse.

14 Commenti


Commenti raccomandati

Grazie per il chiarimento,almeno ora chi si definisce girellaro sarà consapevole del significato che ai tempi gli avete attribuito.

Link al commento

"Poi vabè, Guzzilla ha abbracciato il termine in accezione positiva dopo essere stato tra quelli che per primi lo usarono come "insulto", ma questa è un'altra storia."

 

Ma che strano... non capita mai...

Link al commento

Madò quanti ricordi.....cmq non che accezione positiva si possa dare a questo termine. Credo che chiunque si fregi di tale titolo sia solo una persona fortemente disturbata.

  • Mi Piace 1
Link al commento

Probabilmente, avere cercato un termine per distinguerli dagli altri è stato un errore. Non c'era bisogno che si distinguessero.

Link al commento

Tempo fa, sul forum di AC diedi del girellaro a dj_ufo, e anche se il mio intento era fare una battuta bonaria, ricordo che se la prese a male; e adesso scopro che il termine è stato addirittura coniato anche su di lui. XD

Link al commento

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo