All Activity
- Yesterday
-
Le coincidenze. Proprio ieri pensavo a quanti, ai tempi, avessero colto il nome d "Cringer". :-)
-
Masters of the universe (2026) Conquistato letteralmente dal primo riff di chitarra del brano introduttivo che richiamava direi non poco volutamente quel Flash Gordon che troppa poca fortuna ha avuto,e del resto dai titoli si legge Brian May E si inizia col ghigno. Il film poi e' molto ben strutturato,a livello produttivo sembra richiamare ad esempio il molto recente MortalKombat; vuoi vedere che stanno iniziando a capire come fare questi film Per il resto ci sono anche idee euone trovate, come lo spiegare con un paio di battute da dove vengono fuori tutti i vari nomi Belle coreografie. Consigliato; ovviamente deve piacere il materiale di partenza.
-
Mao sta passando oltremodo in sordina. OK, Snowball Earth 10 Il grande scontro, credevo fossero i pokemon, invece è hunter x hunter Non è questo il fanservice che mi aspettavo... Comunque gran scontro Gran gimmick, gran tattica, animato bene, un po' di fermi immagine così ma buono. Allora, come va nella bottom 3 stagionale, i petali della Reincarnazione sembrano generare attenzione... APPERO' Dai che si salvano dal fondo Allora, lo slice of life assolutamente normale, Kujima: Why Sing, When You Can Warble? 8-9 E disgraziatamente arrivano gli episodi sul fratello maggiore fallito... Ha capito, ha capito che il MOMENTO E' GIUNTO QUESTIONE DI GIORNI STA PER ACCADERE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH Che relax, speriamo il beota fallisca tutti gli altri esami e si impicchi.
-
Beh, pare un chiaro conoscitore della materia. Se smorzasse un po' i toni umoristici, per me saremmo a cavallo.
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
Chocozell replied to Taro's topic in Anime & Manga
Per praticità, recupero questo specchietto del 2022 (fatto da Shito stesso a valle delle proieizioni giornaliere. Devo anche complimentarmi con me stesso perché dal 2022 ho continuato a postare i dati di tutti i film anime al cinema. Non mi credevo così serio xD) Parliamo, se ben ricordo, di proieizioni evento su 3-4 giorni. Solo Howl andò lungo. Il castello mobile di Howl | presenze 51.089 | € 323.990 La sparizione di Chihiro e Sen | presenze 46.??? | € 295.709 La Principessa Spettro | presenze 29.034 | € 181.281 Porco Rosso | presenze 23.830 | € 165.708 Nausicaä della Valle del Vento | presenze 18.646 | € 114.937 -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
Chocozell replied to Taro's topic in Anime & Manga
Durante la 1ª giornata di proiezione al cinema Principessa Mononoke ha incassato 62.950€ al botteghino con 8.038 presenze. Totale attuale: 62.950€ al botteghino con 8.038 presenze. -
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
Shito replied to Taro's topic in Anime & Manga
• Il dio-bestia, le altre bestie, e le "cronache di Ashitaka" • Nel caso, "Dio Bestia" sta per "shishigami". Lo 'shishi' di 'shishigami' è la lettura arcaica del kanji che oggi si legge 'shika', e significa 'cervo' (pronunciato appunto 'shika' – un'ALTRA parola). Il kanji è 鹿, mentre ad esempio i composto di leone – che si legge sempre "shishi" – invece è 獅子 o 師子 (ed è quindi solo un'omofonia). Dapprima, tipo sulle image board ma anche nei primi ekonte (storyboards), Miyazaki scriveva 鹿神 (shishi-kami-> shishigami, "bestia-dio"), giustamente tutto in kanji). In questo composto il primo kanji sarebbe dunque quello di "cervo" e si leggerebbe "shika". Ma Miyazaki fin da subito intendeva quel kanji con la sua lettura e significato storici, che sono: lettura "shishi", ovvero "bestia selvaggia dalle carne commestibile per l'uomo, soprattutto cervi e cinghiali". 鹿 [シシ] è un termine antico, risale ai tempi in cui in Giappone le bestie si cacciavano sui monti, e le bestie per antonomasia erano le bestie che davano buona carne commestibile, ovvero cervi e cinghiali. Proprio queste due specie? Sì, tutto attestato e verificabile da dizionario giapponese monolingua. Ma che combinazione, eh? NOTA: anche Yakkul, la cavalcatura di Ashitaka, nel film viene riferita come 'shishi', ovvero "bestia", perché chiaramente la sua specie non esiste se non nella fantasia di Miyazaki Hayao. Per l'esattezza, in Mononoke Hime il buon Yakkul viene riferito come 暁鹿, ovvero 'akashishi', una "bestia rossa": si tratta di una bestia di fantasia dapprima introdotta da Miyazaki nella sua storia illustrata Shuuna no Tabi, altro "parente" di Nausicaä anch'esso derivato dai primi tre romanzi della LeGuin. Quindi, di nuovo quello "shishi" intesa come "bestia" e non certo come "cervo". Semplicemente 鹿 [シシ] vuol dire proprio 'bestia', nel suo più neutro significato, ed è il nome comune che include i cervi, i cinghiali, i cani selvatici e anche la razza [inventata] di Yakkul. PER DI PIÙ: nel film, Ashitaka una volta usa il termine "shika", ossia proprio "cervo", riferendosi a quando vede per la prima volta il Dio Bestia e lo SCAMBIA per un "cervo dorato", dato che l'animale era distante e il ragazzo a un passo dalla perdita dei suoi sensi. Questo, tuttavia, significa indisputabilmente che il testo del film DISTINGUE tra 鹿 [シカ], ovvero "shika" (cervo) e 鹿 [シシ], ossia "shishi" (bestia). In ogni caso, proprio poiché nello staff giustamente nessuno leggeva 鹿 come "shishi", lettura arcaica, alla fine Miyazaki prese a scriverlo proprio foneticamente, ovvero come シシ, tant'è che il nome ufficiale del Dio Bestia è シシ神, scritto così. E pensate che per il titolo del film, che il regista voleva poi cambiare in "Ashitaka Sekki" – in ultimo solo il titolo della musica del personaggio – Miyazaki si "inventò" persino un kanji che non esiste (più) in giapponese e quindi è assente nei charset giapponesi, eh! "Ashitaka Sekki" significherebbe più o meno "Le cronache sussurrate di Ashitaka", "sussurrate" nel senso di vociferate da orecchio a orecchio tra l'erba, Miyazaki spiegò tutto per bene. Tant'è che se si compra il CD della colonna sonora, o cose simili, in "Ashitaka Sekki" la prima parte di "sekki" è scritta in katakana, perché il kanji inteso da Miyazaki NON ESISTE nella tipografia giapponese. Pensate un po'. E ci voleva intitolare il film, fu solo un colpo di mano di Suzuki a impedirglielo. In ogni caso, per QUEL PARTICOLARE "shishigami" io ho pensato, riflettuto, e ritenuto che "Dio Bestia" fosse la resa più giusta, più corretta, e sensata. Si tratta di un dio, non è "una divinità". Ed è una bestia lui stesso: non c'è un rapporto genitivo tra i due sostantivi. E guardate che anche solo questa scelta nasce dal fatto che nel film si dicono (e quindi si distinguono) entrambe le dizioni di "mononokehime" e "mononoke NO hime", ovvero "principessa spettro" e "principessa degli spettri". Quando si dice la prima, si intende proprio che la principessa in questione (San) sia lei stessa diventata uno spettro, tant'è che poi Eboshi parla della possibilità di "farla tornare umana". Quindi è solo un dio, è anche una bestia (non una bestia in particolare, è importante la genericità), e non è semplicemente il dio delle bestie intese come fieri e violenti animali selvatici perché primitivi –- dato che genera e fa morire anche la vegetazione, ed ha potere anche sugli umani. Poi c'è la contestualizzazione. Ovvero quel nome vive all'interno di un'opera, è parte di un totale – non è un'idiozia scritta su un fotogramma sgrammaticato su Internet. E quello che posso dire è che durante la lavorazione, nessuno, e dico nessun attore, nessun tecnico, nessuno ha detto nulla su quel termine. E perché? Perché erano tutti "dentro" al film. E quindi ricevevano quel termine in quel contesto. Il futile zimbellaggio è una forma di estrema frivolezza, chiaramente. A quel modo si può ridere anche sulla tragedia, sul sacro, su qualsiasi cosa. Ma non dipende dalla cosa in sé, dipende dalla mente di chi percepisce la cosa. Ovvero: se uno è una persona che si diverte a fare la immagini dementi su Internet, lui è quel tipo di persona. Trova "Dio Bestia" un insulto, una cosa ridicola? Il punto è che non stiamo già più parlando del termine "il Dio Bestia" nel tessuto del film La Principessa Spettro, ma della vacuità della mente di un burlone. -
Mi pare che Gunn abbia preso sul serio il suo ruolo.
- Last week
-
Via lo stick
-
Mii, praticamente e' l'armatura 1 ad 1 del fumetto,
-
Beh, ReZero è fondamentalmente basato sul dolore/angoscia/dramma del fallimento, qui messo in scena con la morte e ripetizione. Bisogna capire come se lo vuole giocare.
- 372 replies
-
- beatricedux&redux
- santemiliabestgrilloseason
- (and 4 more)
-
Dunque a Catania (EtnaComics) abbiamo presentato una selezione di episodi di GG doppiati in italiano. Tra HD (upscale, credo) e grande schermo, ho notato una cosa che era visibile da principio, ma prima non molto evidente:
-
Allora, VI TOCCA, My Ribdiculous Reincarnation 9 Allora, finalmente è cominciata la piuttosto scontata trama dove gli dei vogliono togliere di mezzo 'sto imbecille perchè fa troppo casino tra i mondi, dove si va oggi? MA CHE SPETTACOLO Cioè, han tenuto il meglio per fine serie? LOL il live zombie, il robotico, anche un epic fantasy, tutto fatto davvero anche bene. Di gran lunga il miglior episodio, QUESTO è quello che voglio dalla serie, va bene la commedia ma basta pirlate e scarabocchi.
-
https://fixupx.com/i/status/2062009563264733345 Ci sono un po' di video dal set
-
Allora, il VI TOCCA non mi va il video (ma domani non la scampate), quindi che altro... il Parimpampum Magical Sisters Lulutto Lilly al 9 Allora, si è diventate magical idol e si continua a far casino con la magia... Per farvi entrare nella top 3 stagionale, gran arco vacanziero horror di metà stagione Oh meno male un accenno al fatto che queste hanno una doppia vita, puntata da lezione di vita ragazzini, è la meno riuscita Ma tanta roba il varietà tv Mi ero dimenticato cosa sono le VERE serie di magical girls, non dei cacchio di battle shonen dove combattono contro l'invasione demoniaca, sono slice of life di semplice ragazzine che acquisiscono poteri magici, li usano per le loro aspirazioni e ci imparano lezioni di vita. Grazie Studio Pierrot Fanculo precure
-
Allora, la serie che vince la stagione, Ponkotsu Fuuki Iin to Skirt-take ga Futekisetsu na JK no Hanashi 9 I due innamorati Ma guardatela Ma che ca... E vabbè, perfetto Lol sembra tipo l'ultimo episodio, possono mettere il the end
-
Ebbene, finisce la serie iniziata in anticipo per qualche motivo, Rooster Fighter - Niwatori Fighter 12 episodi Trama: dei super galli da dragon ball combattono demoni Quando vuole la serie ha un elevato grado artistico Ma poi spunta la cg che tanto stona visivamente come stile, ma che almeno si muove bene e fuidamente Davvero molto apprezzabile cast (pulcino a parte) che funziona anche da veicolo per temi diciamo adulti che sarebbero un po' fuori demografia battle shonen, lol che drammone romance Serie dallo spirito molto vecchia maniera, piuttosto classica avventura battle shonen arti marziali contro mostri, con quel tipo di personaggi e quel tipo di risvolti di trama, ma però sono galli che portano una discreta commedia. C'è da dire che la serie, specialmente l'anime ha anche una piuttosto chiara ispirazione da one punch man, stile mostri super deformed ed effetti molto simile, e va benissimo. Nonostante il ridotto numero di episodi e qualcuno a paerdere, sono riusciti ad offrire una sorta di trama compiuta, hanno introdotto benino personaggi e dinamiche e c'è una risoluzione soddisfacente contro il "primo grande cattivo", possibilmente questa sarà anche la prima di molte stagioni. Tecnicamente è diciamo discreto, buona direzione artistica, molto movimentato ma la cg stona abbastanza nella differenza con i disegni mano. Disponibile in 56 lingue, discreto il doppiaggio italiano. Voto 7/10, solido action commedia, e lo consiglio agli orfani di one punch man
-
Allora, altra serie un po' sorvolata qui ma che pure vivacchia nella top 10 otaku jappa, Ichijouma Mankitsugurashi! all'8 Slice of life pucce in un manga cafè Mmmmmmh ho una sorta di intuito di perchè stia in top 10 ma devo rifletterci su attentamente OODIO IL DIVINO FUGGE Vabbè non posso parlare male di una serie che ha l'opening che è un Ciao Ciao Devo dire che la mia delusione riguardo il fatto che non si mettono a smanettare con i pc è immane. Effettivamente questa è roba da manga gag brevi e quindi difficile costruire su una trama compiuta, e quindi di via di scazzo infinito random che comunque funziona. Tecnicamente si conferma adeguato, è carino come slice of life relax con fanservice ogni tanto.
- Earlier
-
Snowball Earth 9 La grande battaglia pokemon Pokemon prenda appunti su come far combattere i super leggendari MA GUARDA CHE ROBA CONVENIENTE CHE CI STA NEL RIFUGIO Vabbè ma 'sto pollo spacca Lo attendo in super robot wars Buon episodio, resi bene gli scontri. Certo fa strano questi che si nukano mentre stanno in testa al mostro.
-
The Last (manga) of Us (letture, suggerimenti e scleri di vario tipo)
Tufio replied to jetblack's topic in Anime & Manga
Vabbè, dillyding dillydong bollettino JUMP Finisce questa domenica con record di capitoli negativo, testata aliena Onestamente non meritava di finire prima del dottore e kinato, vabbè a loro toccherà la prossima. Dovrebbe anche finire Himaten. 3 nuove serie: Torna l'autore di we never learn dopo la sua fallimentare romcom dell'investigatore asciata poco fa, però solo come artista in accoppiata con l'autore di Tis time for torture, princess. Fanno una commedia di zoo o qualcosa del genere. Torna l'autore della fallimentare serie sul golf, green green green, questa volta fa f1, AUGURI E poi battle shonen qualcosa di esordiente. -
Allora, la serie qui più sottovalutata della stagione ma che però non si è mai schiodata dalla top 10 jappa, Kirio Fanclub al 9 Due amiche fantasticano sul figone, commedia scolastica demenziale e... LOLOLOLOLOLOL la best gag visual della serie E finalmente si conclude il cerchio delle protagoniste con il flashback del passato Bacata nel cervello fin dall'infanzia, questa è uscita da azumanga E la serie va verso il finale dove sicuramente nulla di drammatico accadrà, ma cristo santo ha tutte le death flag della stagione Guardate 'sta cacchio di serie.
-
Pensavate di scamparla? My Ribdiculous Reincarnation 8 ok, adesso arriva la tram-, AH AH AH LOL NO Oggi storia lunga ed apparentemente normale? Ma che KINO che è stato 'sto "reincarnato nel piatto di curry dell'eroe" Sempre una parodia sparata a 90, ma il fatto che sia una storia compiuta e relativemente normale mi è piaciuto.
-
Concordo. Lei pucciosissima e innamoratissima. Hanno evitato il prevedibile triangolo con la biondina, ma ora lui pensa a rompere le scatole al padre, che non sarà uno stinco di santo, ma mi pare abbia il diritto di rifarsi una vita.
-
Bella l'ultima puntata di Classroom of the Elite 4. Kushida si è beccata una bella umiliazione. Sono curioso di vedere come gestirà la situazione Ichinose. Ayanokoji cmq sempre stronzo manipolatore (oltre che praticamente invincibile), mi domando quando inizierà ad 'umanizzarsi'. Temo che anche la fidanzatina la stia solo usando.