Jump to content
Pluschan

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/26/2020 in all areas

  1. Dubito possa esserci. Per quel che ne so, anzi, il brano deve essere rimosso anche da tutte le scene in cui compariva in BGM, come dall'edizione Netflix, a causa dei diritti internazionali scaduti (non rinnovati), e credo siano 4+1 scene in tutto. Così dicevamo con una mia amica e collega internazionale. :-) Quanto a quei credits, tutto lo staff di edizione è fasullo. Non sono quelle le persone che lavorarono all'edizione in questione, dico come redazione interna della Dynamic Italia, ed è palese, perché basta confrontare i credits con quelli delle VHS e considerare che le macchine del temp
    4 points
  2. Scusa la franchezza, quello che dici non ha senso. Il giapponese (la lingua) non scrive i caratteri latini. Il giapponese scrive sillabe come kana. Non è una lingua fonica, è fonemica. Quindi esistono: が/ガ ぎ/ギ ぐ/グ げ/ゲ ご/ゴ  e: じゃ/ジャ じ/ジ じゅ/ジュ じぇ/ジェ じょ/ジョ Non è che questi simboli trascrivano, in loro stessi, delle scritture in caratteri latini. Non trascrivono neppure dei "foni" latini, come "vocali e consonanti". Sono fonemi giapponesi, che corrispondono a suoni vocalizzati e coarticolati con i suoni che NOI chiamiamo "consonanti". Ma devi proprio toglierti dalla t
    2 points
  3. Il blackwashing è un fenomeno prima di tutto americano, oltretutto non vedo black washing perché il protagonista non è Lupin, poi d’altronde non mi sembra ci siamo mai lamentati di un certo Lupin nipponico.
    1 point
  4. Ottimo, documenti! Ottimo, vari miei cortocircuiti mentali! Mi ero scordato che qualcuno in Giappone avrebbe potuto pronunciare il nome dell'edizione home video. Effettivamente ho dato per scontato che un giapponese abbia in mente in linea di massima come la sua lingua si traslittera, che non è detto. Evangelion: il problema è ho sempre in mente la dialettica linguistica inglese-giapponese, non mi ricordo mai che dopotutto sarebbe un grecismo. Purtroppo ho interiorizzato troppo il concetto di "l'ho scelto perché sembrava complicato", aggiungendovi un "e basta" di troppo.
    1 point
  5. perchè praticamente l'umanità come la conosciamo non esiste più e quel che è diventata sono delle società che si sono date delle regole entro le quali stare; tutto ciò che non sta alle regole è un bug MA in realtà i bug sono previsti dal "governo" e sono necessari poichè hanno una funzione importante per il sistema, essendo che sconfiggerli significa rafforzare il sistema, il quale dunque si evolve come fosse un organismo. il problema di fondo è che si parla di una società che non sceglie ma segue in eterno le sue regole, e qui il senso dell'anime perchè si stabilisce un cambiamento radicale.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.