Jump to content
Pluschan

Oda Non

Pchan User
  • Content Count

    387
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by Oda Non

  1. eh, gli hatchet o gli head cutter -anglofonicamente parlando- non hanno guardato in faccia a niente e nessuno.tipica cosa wasp in USA. budget e numeri da rientrare sono la nuova religione da parecchio tempo..ma qui sono passati con la scure del boia. anche se una riorganizzazione ci voleva. la gente è numeri, e non persone. purtroppo vedo questa mania anche negli ambienti lavorativi che frequento.un brutto vizio. sembra tanto quei trial clinic sui test dei nuovi medicinali, si guardano le statistiche ed i numeri. e basta.
  2. troppo tamarro anche per i miei gusti..e mucho dinero assai XD
  3. quoto, un'evoluzione continua..vedremo se ci saranno colpi di scena..
  4. quoto. c'era tanta monnezza che girava a quei tempi.cose pure imbarazzanti.il miraggio Image comics ad es. il caso Rob Liefield dalle stelle alle stalle..un'epoca convulsa e appunto "gonfiata".senza contare le fumetterie Usa o comic shop/corner che saltavano per roba annunciata, mai distribuita o che arrivava in ritardo cronico -parlo soprattutto di roba Image- che come un palloncino si gonfiò fino a quasi scoppiare..un'ecatombe. il disastro Deathmate.Schedule Slip. termini che adesso ricordo..ma così lontani, eppure così vicini...
  5. storicamente gli anni 60-70 sono stati i migliori per i comics made in USA.con i tardi anni 80-90 sono andati in crisi. più che competizione direi..che mancano le buone idee. adesso ci sono gli smartphone, i videogames imperano..una volta molto meno. ma non nego la competizione, perchè c'è.
  6. sì, tipo un ufficio informazioni sempre aperto
  7. finalmente direi. tabula rasa. non si può costruire niente su un terreno paludoso. prima bonifichi..e poi costruisci.
  8. Oda Non

    Panini/DC

    sì, ho letto.eh che ci vuoi fare..i nodi sono arrivati al pettine.
  9. beh, paese che vai..industria cinematografica che trovi. e visto che i contagi in India sono alle stelle è tutto fermo. dei loro film mi ha sempre colpito i colori, le musiche..e la bellezza delle ragazze/donne
  10. si comincia.il trumpone ha detto che non ha paura...
  11. beh, già abbiamo discusso sul thread apposito dei film su Tumbbad. comunque vedremo.grazie.
  12. saga come ultimo capitolo? promessa da marinaio XD
  13. sull'induismo, buddismo e folklore? troppo impegnativo da mantenere. il forum deve restare leggero. un thread così appesantisce tutto. denghiu.
  14. vero, siamo molto OT. denghiu per la conversazione.
  15. Amon è un approfondimento di Devilman, la trama consta dei flashback che vanno a coprire le lacune del Maestro Nagai in Devilman. diciamo che l'opera è divisiva. ci sono detrattori ma anche appassionati di Yu kinutani. a me è piaciuto. alcune tavole sono cannonate. Shutendoji prendilo di corsa, molto frizzante e cinetico negli scontri con....no spoiler XD Devil Lady molto interessante, molto violento e molto sexy/erotico...ti piacerà. anche qui no spoiler sugli incontri/scontri.
  16. caspita.lettura non facile e pregna di significati come tutti i sacri testi. affascinante.
  17. Maximilian, il mondo è bello perchè è vario. ciò che piace a me, non deve piacere a te. se tutti fossimo uguali, sai che noia? XD più che alieni..direi diversi e distanti dalla nostra cultura occidentale e cristiana. la religione cattolica ci ha fatto crescere noi europei in una campana di vetro, e si autoproteggeva dichiarando le altre culture come aliene e strane nella sua supremazia. invece bisogna aprirsi e confrontarsi. in India non ci abitano i superstiti della skull base sulla luna di re vega con gandal e zuril XD sono solo altri esseri umani con una cultura addirittura millenaria, più antica anche dei sumeri e degli egizi. apertura mentale va bene come terminologia invece. perchè alla fine..è quella che ci vuole.se vuoi aderire a certi film o trasmissioni.
  18. ottimo, bisogna allargare il proprio bagaglio culturale...anche con cose e concetti distanti dalla stantia chiesa di Roma che ha rovinato il cristianesimo.
  19. apperò, hai già raggiunto il Samsara. complimenti vivissimi allora! XD
  20. ti confesso che seguo un pò bollywood e il cinema di nuova Dehli da quando sunny Leone dal porno di San Fernando Valley è passata al grande fratello indiano e poi a fare film erotici misti soft/hard in India, scatenando la furia dei brahmini e del partito del Congresso,e turbando il sonno di molti uomini vedi il trittico di jism ad es. Tumbadd è proprio di un altro pianeta. molto colorato e con quegli archi nei templi antichi maestosi..senza contare i baffoni del protagonista. XD il folklore induista è così carico di significato, intersecato ai colori vistosi e al loro simbolismo. per chi vuole cambiare dai soliti film occidentali e wasp e provare, immergendosi in una mentalità di un paese così antico e misterioso..ma ricco di cultura che gli inglesi nella storia hanno cercato di cancellare e dominare, fallendo miseramente...lo consiglio.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.