Jump to content
Pluschan

Maximilian

Moderator
  • Content Count

    6,883
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    71

Maximilian last won the day on October 16

Maximilian had the most liked content!

Community Reputation

223 Eccellente

About Maximilian

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 06/30/1971

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Somewhere between Hell and Heaven

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Oggi è deceduto Gianni Montanari. L'uomo che, assieme a Giuseppe Lippi, ha contribuito a rendere Urania un fenomeno culturale e un'identità condivisa da almeno due (forse anche tre) generazioni di lettori. Me incluso. Sono molto triste.
  2. Shuji-sama, chiedo venia. Sono incasinatissimo in questo periodo e il tuo spunto merita maggiore attenzione di quella che sarei in grado di dargli ora. Mi azzardo solo a rilanciar con un altro spunto: è anche vero che esiste una produzione cinematografica contemporanea che osa maggiormente, che prova a muoversi tra le maglie della rete del "politically correct" a ogni costo. Tuttavia temo che si tratti di produzioni minori (quindi siamo lontani da film che volteggiano verso Golden Globe o Oscar) e che si "accontentano" di passaggi nei Festival meno blasonati (quando ancora li fa
  3. Look (e ambientazione, direi) anni '50-'60. Esteticamente è tutto perfetto: gli attori, le luci, i costumi, perfino gli oggetti di scena... io incrocio le dita sperando che siano riusciti a trovare la quadra non solo per quanto riguarda l'aspetto (fin qui, ci siamo) ma soprattutto per lo spirito dei personaggi: voglio un Diabolik freddo e spietato criminale. E, soprattutto, voglio vederlo al cinema.
  4. Mi sa del cosiddetto "atto dovuto" che si spera possa finire in un nulla di fatto. Fa schifo, ma tant'è. Per la cronaca, io qui affermo e sottoscrivo, in pieno possesso delle mie facoltà mentali e in piena consapevolezza, che l'ordinanza con cui il Presidente della Regione De Luca ha ordinato la chiusura delle scuole della Campania fino al 30 ottobre è, a tutti gli effetti, una indegna porcata.
  5. La carriera di Cage è uno dei Grandi Misteri di Hollywood, tanto da essersi meritato persino un episodio (sublime) di Community. E' capace di partecipare a porcate immonde, tipo questa, o a film cult di ogni budget (provate a guardarvi Color from outer space, tra i più recenti, o il bellissimo Leaving Ls Vegas, per cui vinse uno strameritato Oscar) apparentemente senza cambiare di una virgola il suo modo di recitare. E allo stato attuale è messo molto ma molto meglio di Willis, che in pratica dopo Glass s'è fermato quasi del tutto.
  6. D'altra parte, parliamo del regista di "Kickboxer: Retaliation". Mica pizza e fichi.
  7. Definiamo: "Osceno": (Io davvero rimango ammirato dalla capacità di invischiarsi volontariamente in disastri ferroviari del genere...)
  8. Mah, aspetto che tu la finisca, ma ho un'opinione decisamente meno positiva della tua. Meno dirompente, a tratti lenta e ridondante, più squilibrata (ma temo sia un effetto dovuto alla scellerata gestione degli episodi/stagione).
  9. Giusto un pelo tamarro. Giusto un po'.
  10. Questo è notevole. Ho un dubbio e una speranza. Il dubbio è se riusciranno a mantenere la carica di ultraviolenza dell'originale, che ha un suo senso e senza la quale si perderebbe un pezzo fondamentale. La speranza è che possa essere solo il primo di una serie, perché si tratta di un unvierso narrativo potenzialmente molto valido.
  11. Questo lo attendo con impazienza, dopo una quarta stagione tutto sommato interlocutoria per quanto comunque molto bella.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.