Jump to content
Pluschan

Godai

Moderator
  • Content Count

    3,262
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    50

Everything posted by Godai

  1. Shinkai si compra per forza, Ride your Wave boh, non lo so, magari la standard edition.
  2. Sicuramente il mezzo Youtube può essere utilizzato in modi davvero utili e di valore, ci sono Youtuber nel mondo che lo fanno. Io parlavo, forse non sono stato preciso nello specificarlo, della scena italiana diciamo dei media di cui sono appassionato. Li ho seguiti per un po' perché mi rendevo conto che avevo un'antipatia a pelle dovuta un po' al fatto che fosse roba che mi faceva esclamare "ah le generazioni di oggi che roba di merda che guardano" e siccome è un discorso che detesto fare mi sono messo a guardarli con attenzione e il mio giudizio non è mutato. Qualche video meritevole l'ho pure trovato, ma in generale trovo sempre questo hype artificiale creato, questa sorta di dissing tra protagonisti che è patetico, non esco quasi mai arricchito da questi video e sopratutto non vengo intrattenuto. Trovo che dellimellow ricada in questa descrizione, sicuramente molto abile nel costruirsi l'immagine dello youtubers pro-cannarsi in un mondo dove tutti quegli altri sono contro, specialmente facendo leva sulla ridicola live dello scorso anno dove si è misurata in pieno l'inconsistenza di questi personaggi. Comunque stiamo virando pericolosamente off topic.
  3. Ho visto tutti i video tranne quest'ultimo, quasi tutto per chi segue il pluschan era già noto. Trovo però lo youtuber davvero stucchevole, a tratti insopportabile. Boh, deve essere una tara della categoria.
  4. Guarda in effetti avrei voluto chiederti visto che all'epoca comunque collaboravi, il perché di una scelta simile. Visto che era un'epoca in cui ancora il fandom era nella fase di voler recuperare il più possibile le versioni originali. Purtroppo ho letto di quelle sigle su un vecchio sito su Maison Ikkoku, ma non ho mai potuto verificare come fossero inserite.
  5. Quella chiave che si illumina man mano che si apre la finestra e parte Cinema. Credo sia difficile non rimanerne impressionati e infatti è rimasta impressa a decine di persone con cui ho parlato, eppure non era una sigla di quelle "belle di una volta" e neanche è stata adattata per renderla migliore dell'originale. Boh mistero. Eppure Eppure Eppure Stavamo rovinando pure questo. Per 56 episodi sulle VHS dynamic avevamo queste: Che poi manco sono pezzi brutti.
  6. Ahhh i girellari di una volta, fieri di esserlo. Adesso ci sono i girellari, ma che non pensano di esserlo. Io ringrazierò sempre la pigrizia, la mancanza di soldi o non so quale motivo abbia portato gli adattatori di Maison Ikkoku a lasciare le sigle originali, da lì, per me si per aperto un mondo di scoperte musicali che mi godo ancora oggi.
  7. Alice e Athena sono diventate delle dee scese in terra. Non vedo l'ora che esca.
  8. Un doveroso ricordo delle vittime della tragedia di un anno fa.
  9. Vabbè, di cosa fanno poco importa, i dossieraggi lasciamoli ad altri, c'è da valutare solo che lavoro hanno fatto. Chi ne ha voglia. E io di voglia non ne ho, Evangelion posso vederlo con i DVD nella vecchia versione e grazie alla tecnologia pure nella versione 2019. Delle versioni per i girellari che sbattono i piedini me ne faccio poco, fosse Eva o qualunque altra cosa.
  10. Attenzione! I toni si fanno drammatici. Ahahaha non li stimavo per niente, almeno mi stanno facendo un po' ridere.
  11. Paranoia Agent è una gran bella serie, dell'edizione (a parte le specifiche tecniche di cui non sono esperto) ho postato alcune foto qualche pagina fa.
  12. Visto pure io Ride your Wave, tra un po' un parere sul film, per ora scrivo solo per dire che ho l'ho visto un po' in Italiano e un po' in giapponese e in alcuni punti ho comparato le due versioni e credo che la doppiatrice di Hinako, Giulia Bersani, abbia svolto un lavoro splendido. Davvero brava, mi ha colpito. Un po' meno convincente Calatroni su Minato, perché rispetto all'originale ha perso quella sfumatura di "calma" nella voce che caratterizza il personaggio. Buono il resto del cast specialmente Iolanda Granato su Yoko. Sulla bontà della traduzione come al solito non ho i mezzi per dare un parere utile e approfondito, ma anche solo dalle pronunce corrette mi pare il solito buon lavoro di Dynit
  13. Per me la serie top di trigger è Little Witch Academia...
  14. Ah, un po' di giorni fa mi è arrivato Promare, appena ho tempo faccio un po' di foto.
  15. È anche molto considerato, a me lo consigliarono anni fa, ma non mi ha detto mai nulla.
  16. Non li vedrai mai discettare su questo doppiaggio come il tizio della birra fredda che girava su questi lidi. Proprio ieri su AC ho letto un messaggio che diceva più o meno "non mi importa della terminologia basta che le frasi scorrano in italiano e non sembrino uscite da un romanzo storico" . Gli basta che suoni bene. Questi sono. Se pure "il cosidetto fandom" di Eva è stato il primo a combattere per tenere Angeli cosa ti aspetti? Poi c'è la grande maggioranza di massa informe di quelli a cui interessa solo fare copia incolla coi meme e che manco lo ha mai visto Eva. Alla fine le critiche più sensate a quel lavoro le abbiamo fatte qui, dove c'è reale interesse per l'animazione e non ci interessava prendere scalpi o partecipare alle liti del cortile dell'asilo Mariuccia.
  17. Tutto come previsto, adesso crescono, invecchiano, diventano nostalgici e la merda inizia a diventare d'improvviso gustosa. I fan italiani la meritano la merda che gli viene propinata.
  18. Semmai arriveranno in home video li prenderò, anche se li ho già visti, Miss Hokusai e Giovanni no Shima sono due bellissimi film. Tra l'altro mai avrei pensato di vedere un film sulla contesa delle isole curili
  19. Non ricordo a che punto, il manga lo lessi troppi anni fa, ma ricordo che ad un certo punto ad un torneo di nazionali nella carrellata che elencava le partecipanti una africana c'era, mi pare il Camerun.
  20. Pure a me, mi è arrivata la mail
  21. Davvero una gran bella serie Kakushigoto, ci voleva una storia con questo taglio.
  22. Gackt non l'ho mai retto, per gli X-Japan grande rispetto sono l'unico gruppo metal giapponese che riesco ad ascoltare, Blue Blood è un gran disco.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.