Jump to content
Pluschan

Roger

Pchan User
  • Content Count

    16,474
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    118

Roger last won the day on August 1

Roger had the most liked content!

Community Reputation

418 Eccellente

About Roger

  • Rank
    Black Guard
  • Birthday 02/19/1976

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Roger

    DC FanDome

    https://www.dcfandome.com/index.html 22 agosto il programma: https://comicbook.com/dc/news/dc-fandome-schedule-movies-tv-batman-trailers-wonder-woman/ 1:00pm ET equivale alle 19:00 nostrane per l'italia ci sarà andrea delogu come presentatrice imo esperimento interessante e sicuramente in grande stile. per il resto si vedrà... finalmente i tre joker di johns, che se è qui significa qualcosa. certo però che di sabato è un pacco.
  2. beh però la trilogia di ota va letta per intero. invece il grendizer di nagai è praticamente un di più (abbandonato e mai ripreso da nagai come invece ha fatto con gli altri suoi manga, se non per farne un remake qualche anno fa e... meh). le due trilogie raccontano rispettivamente storie diverse e quella di ota è molto più cazzuta. perchè niente amore per i due mao dante, guerrilla high e il leone nero?
  3. Roger

    deca-dence

    praticamente l'inferno
  4. beh no. a non avere un finale è il great mazinger. mazinger z ce l'ha ma a noi checcefrega? finchè il male esisterà, i nostri eroi continueranno a combattere!!! tipo 200 volte. e facciamolo questo 'lista nagai.txt' sul desktop
  5. Roger

    deca-dence

    bella proposta di vvvvvvvvvvvvvvvvvvid è un anime un po' particolare, quasi un mix di matrix, starship trooper, mad max ed un po' di orwell. l'attinenza con la realtà virtuale, che si sotituisce a quella fisica, non è però chiarissima e qui sta il bello. le persone della storia, dai tratti "umani", sono degli avatar spesso inconsapevoli della propria natura; il loro vero aspetto è piuttosto cartoonesco (siamo sul livello dei super deformed) e fantasioso; a sua volta parrebbe che questo aspetto sia però quello di androidi, perchè un tempo gli umani decisero di diventare tali. il setting è quello di un video game, quindi con una sceneggiatura precostruita entro la quale non si dovrebbe andare, e c'è un pubblico. ci sono i livelli, tutorial compreso. chi muore ricomincia da capo (ma riguardo a questo passaggio non ho capito bene come funziona, nel senso che si lascierebbe intendere che il giocatore perda la memoria ma mi sembra strano). inoltre sono presenti dei bug, non tollerati dal sistema e che perciò devono essere eliminati. e la protagonista è un bug, qualcuno che dovrebbe essere morto ma non lo è... la serie almeno fino al quinto episodio, di 13 ammesso che non spunti un altro cour, tiene davvero bene. domani esce il sesto episodio e dovrebbe rappresentare l'inizio di un nuovo capitolo.
  6. è complicato quando avrai letto devilman (cmq se hai visto crybaby sai già...) avrai un'idea del rapporto devilman-satana, ma contano anche le motivazioni di quest'ultimo. questi due elementi sono molto importanti per le opere successive a devilman; sono la parte centrale di uno schema. nel caso di Dlady e VJ le motivazioni sostanzialmente restano, ma ciascuna opera pone un piccolo sviluppo al rapporto tra i due. poi però entra in gioco il senso dell'ultima tavola di devilman ed è quello che potrebbe dare un senso di continuity diretta alle varie opere perchè diventa un fattore discriminante. quindi questi tre manga andrebbero cmq letti, indipendentemente da una presunta continuity. mazinsaga in un certo senso era il mazinger definitivo frutto di esperienza, sperimentazione ed un certo clima socio-culturale di quegli anni. all'epoca nagai non lo terminò; quando lo riprese in tempi più recenti ne modificò un po' la struttura ed aggiunse/ridisegnò delle tavole. lo stile delle parti nuove è quello che divide i lettori. nagai è famoso anche perchè ha iniziato molti manga e... mazinsaga leggilo in edizione jpop. l'edizione dynamic italia non ha le parti nuove e il senso di lettura è occidentale. gli altri robotici dipende... personalmente non ho ricomprato l'edizione jpop di z, great e grendizer di nagai perchè quella d/v è più vicina all'opera originale ed il formato più gratificante. la getter saga d/v aveva un errore di impaginazione in un volume, però conteneva alcune pagine a colori e formato più grande; non comprendeva getter ark, che invece c'è nell'edizione jpop... sta a te scegliere. jeeg sempre quello è fin dalla prima edizione... prendi quella che costa meno se proprio devi leggerlo menzione d'onore per god mazinger
  7. aspetta il 13esimo ed ultimo volume di devilman saga in realtà nagai se n'è venuto fuori con un concetto per il quale tutte le sue opere potenzialmente si possono collegare. è quasi impossibile spiegarlo senza spoiler cmq lo scopri in VJ (escludendo la versione degli ova de il pazzo mondo di go nagai, i quali ridendo e scherzando sembrano un ponte tra devilman e VJ seppure in chiave comica). riducendo tutto al solo "filone" di devilman, e ponendo che devilman sia il primo capitolo (sarebbe preceduto da demon knight e ci sarebbe qualcosa di scarsa/nulla importanza sparso qua e là ma vabbè), non è chiarissimo quale opera venga SUBITO dopo. tuttavia il finale di Dlady farebbe pensare che VJ sia successivo. quindi teoricamente devilman -> Dlady -> VJ saga invece è stato dichiarato come ultimo capitolo (mah). amon è uno spinoff che prende in prestito alcuni elementi chiave dalle suddette opere, quindi non aggiunge nulla di nuovo. però ha la particolarità di essere anche una rinarrazione particolare.
  8. eh... penso dipenda dagli assistenti che hanno inchiostrato le tavole nuove e soprattutto i mecha, che sono più dettagliati rispetto a quelli della v1 (tant'è che il devilman x pur essendo nuovo pare uscito dagli anni '90...) non è detto che la storia si ripeta con la stessa marcata evidenza nel caso di kurumada. boh si vedrà. personalmente gli do una chance.
  9. sempre che il finale non sia aperto però almeno kurumada lavora. da quando lo ha ripreso, otoko ha una media di un volume all'anno. pure ND, se si conta da quando i primi capitoli sono stati raccolti, viaggia su quel ritmo. più i vari capitoli/miniserie. e i prossimi 3 capitoli di ND sono giù impostati... imo per chi segue quest'opera non è che ci sia chissà cosa di cui lamentarsi, anche se posso comprendere un po' di fastidi. sulle tavole ridisegnate dipende dalla resa finale. sicuramente si noterà della differenza ma kurumada ha anche uno stile retrò che in teoria, salvo l'effettistica, ammortizzerebbe il distacco vecchio/nuovo.
  10. Roger

    Justice League

    https://vero.co/zacksnyder/rG-sSZRCQLRvZKwnw16LSrMg zio steppen in bassa risoluzione
  11. Roger

    TRAILERS E NEWS

    se fanno un film comico, passando per IoT, esce un capolavoro se invece di un'automobile usano una moto nera senziente che si trasforma in armatura e poi arrivano gli alieni che... hai ragione ma devono pure guadagnarsi il pane in qualche maniera.
  12. https://acronyms.thefreedictionary.com/MK sai mai che anno vista la sofferenza, i prestiti linguistici teutonici, il nazionalismo... la X invece sta sicuramente per X bomber. ma dentro c'è xavier. sulla pronuncia c'è questo: https://www.macmillandictionary.com/pronunciation/british/mk quindi adattando e traducendo in italiano sarebbe proprio emmekappa. personalmente sarei per la completezza massima, quindi 'eva marco decimo' (del resto avevamo unità prima, perciò non può essere dieci)
  13. https://eva-fan.com/blog-entry-6486.html eva mk 10
  14. i tre puccelli a settembre, cortesia di ridley scott
  15. Roger

    TRAILERS E NEWS

    James Wan Developing ‘Knight Rider’ Remake Movie
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.