Jump to content

Roger

Pchan User
  • Posts

    21,217
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    259

Everything posted by Roger

  1. siamo già ai saluti con nostalgia e fazzolettini? un anno abbondante prima che il film esca? ok potrebbe anche funzionare per tirare avanti un altro paio d'anni, poi però deve assolutamente seguire qualcosa di valido. naturalmente non si sa ancora nulla di cosa seguirà dopo secret wars, ma se non escono fuori i mutanti sono rogne... il multiverso è stato un fallimento (per tutti eh) e pure i film di questo capitolo mcu finora sono parecchio scadenti se si fa una media, anche di profitti. tirarla per le lunghe può essere un rischio anche con l'ammucchiata di supereroi, che sono troppi da gestire in un paio di film senza commettere errori. forse era meglio un reboot pulito.
  2. dopo il padre di kamala khan, è tornato anche lo spadaccino 'sta serie è strana. è un filo troppo episodistica e volutamente molto frammentaria, pur cercando di mantenere attivi nel tempo più fili narrativi (come il ritorno di matt, fisk che cerca di essere quello che non è, e forse altro non ancora rivelato) che però sono quasi invisibili. ormai 2/3 della prima stagione se n'è andato e per adesso imo è una mezza delusione; il vecchio cast è ancora buono e anche alcuni nuovi fanno bene la loro parte, ma come per la stragrande maggioranza delle serie tv marvel si soffre per una storia mal gestita. ah di scene di azione, fin qui, poco o nulla ed è in parte giustificabile data la premessa. poi però quando ci sono sembra di giocare con la playstation... adesso c'è 'sto tizio che dipinge murales con il sangue e non si sa nulla dei perchè e percome lo faccia. mah. spero che con i prossimi 3 si parta sul serio.
  3. niente spiderman o lo tengono per dessert?
  4. go! batto fenics!!1 gattai CAPOLAVORO magari il film fosse fatto con quel finto 2D settantino...
  5. poichè seguo poco le ultime uscite di questa stagione (un paio di titoli, che miseria) sto recuperando la visione di noein su prime. più passano gli episodi e più mi viene in mente steins; gate. sono due anime abbastanza diversi ma accomunati dall'esistenza di realtà alternative, e con noein già si era fatto un passo in avanti parlando del multiverso. noein è del 2005... in ogni caso noein è un anime particolare e strano, dove a metà serie purtroppo non ha ancora fatto fruttare il buon potenziale che si tira dietro dal primo episodio. spero nella seconda parte...
  6. mentre la linea absolute universe di dc va molto bene e quel batman alternativo va fortissimo, esce anche questo progettino New History of the DC Universe di waid ed altri, con il primo numero di quattro disegnato da ordway. è new perchè negli anni '80 dopo crisi sulle terre infinite uscì proprio history of the dc universe di wolfman e perez... non ho mai letto la vecchia mini ma penso che, visti i millemila accadimenti, ormai sia troppo datata. nel mezzo ci fu anche new frontier che se non sbaglio è un'operazione di recap simile, ma di maggiore respiro. chissà se invece questa nuova, nella sua brevità, riuscirà a durare di più nel tempo...
  7. terza stagione truculentissima e che si conclude con millemila personaggi che vogliono qualcosa. l'ultima puntata era parecchio carica... questa continua ad essere una delle serie animate più particolari in circolazione che vale la pena seguire. in attesa della prossima, che in parte non sarà una trasposizione dal fumetto.
  8. com'era finita 12000 anni prima? cmq una volta costruita una dea nulla vieta di farne un'altra.
  9. il problema sono le troppe chiacchiere che servono a tirarla per le lunghe sapendo che succederà l'ovvio, cioè che il primi due episodi servivano da impostazione iniziale, e imo non hanno giustificato tutte le aspettative che si erano create sulla serie. c'erano anche degli evidenti problemi scenici, con un daredevil in CGI che sembrava spiderman e l'imitazione fatta male della solita lunga scazzottata Netflix (quella con bullseye era molto strana, sembrava di vedere due immortali che si tiravano solo colpi mortali). il terzo era abbastanza noiosetto, con la faccenda del tribunale già vista ennemila volte in qualsiasi serie o film.
  10. sia a londra che a hollywood. tanto esce il 21...
  11. ci sono solo i doppiaggi imposti da toei? XD
  12. Daredevil: Born Again Ratings Fall Behind Other Marvel Disney+ Shows ahia. questa serie doveva contribuire al distacco dalla gestione precedente, ed era una rinascita in più sensi. meno di loki, di agatha e pure the acolyte. c'è anche un altro dato, ossia che la premiere di DD è andata meglio di quella del nuovo cartone animato dell'uomo ragno (che quindi potrebbe non avere fatto nemmeno lui gli attesi numeroni...)
  13. i dialetti no, vi prego, almeno quelli evitateli... invecchiano sempre male
  14. sarà anche per questo che lo z e koji sono onnipresenti in ogni produzione. quando capisci che con la serie dello z avevi detto praticamente tutto, se vuoi fare dell'altro con altri personaggi dello stesso universo narrativo ti tocca reinserirli (quelli dello z) perchè quelli nuovi, da soli, non reggono il peso dell'essere una copia. e effettivamente il great, rivisto oggi, è abbastanza meh una volta scomparsa la fascinazione infantile per quei mostri demoniaci inquietanti che non c'erano nè durante lo z nè tantomeno dopo con goldreic. se non altro ad un certo punto era arrivato imagawa a mettere un po' di sostanza e uniformità alla situazione, ma purtroppo è andata come è andata. in alternativa c'è la serie del kaiser, che è una lettera d'amore allo z e anche qualcosa in più. se a qualcuno venisse in mente di nominarli, mazinger z infinity è nella discarica assieme a skl. (cmq ste due serie degli zinger le rividi con i sub, perchè l'audio ita era strapieno di mancanze e svarioni sulle trame) ah a quanto pare c'era anche una versione precedente del god mazinger di cui parlate e che era pensata per comparire al posto del great https://mazinger.fandom.com/wiki/God_Mazinger_(Original_Concept) poi ci fu un altro tentativo, quindi un altro (quello che avete fatto presente, essendo la storai delal fortezza volante...) e infine il god di pietra che era una cosa a sè stante portata in animazione da tms. ora non resta che sperare in un nuovo remake
  15. le miniserie che sta sfornando paramonut meriterebbero più attenzione. tra queste c'è landman, con il sempre carismatissimo billy bob thornton. in linea generica è una storia sulle compagnie di petrolio indipendenti, sui loro intrallazzi e scontri con i cartelli della droga passando per questioni legali, ruoli aziendali (tutta la filiera, di cui appunto il landman fa parte). nello specifico, è la storia del landman thornton e della sua famiglia un po' particolare, tra cui la ex moglie ali larter. ecco, dovrebbe bastarvi il nome di questa attrice per motivarvi a vedere la serie e sennò c'è demi moore. la prima stagione è tutto fuorchè coccole e bacini inclusivi, quanto piuttosto polvere, scarpate sulle costole, schiaffi, infarti, lap dance e chiodi piantati su una gamba. al massimo qualche dolcineria da soap opera tra un ragazzo ed una giovanissima vedova dopo un funerale, ma imo tollerabile considerando che è una minima parte del tutto. molto buono tutto il cast, anche quel malavitoso che si fa vivo solo alla fine. stiamo dalle parti di tulsa king (sempre paramount, sempre sheridan), dove però il protagonista non è uno sly con le sue manie estetiche, anzi, e con più cattiveria.
  16. Kathleen Kennedy Speaks On Her Lucasfilm Plans — She Is Not Soon Retiring — & The Films That Will Keep Her In ‘Star Wars’ Orbit For Years To Come articolo tutto in difesa della kennedy perchè ha raggiunto traguardi eccellenti nella sua vita. DEADLINE: Two final questions. Will you step out as Lucasfilm boss this year? KENNEDY: We really don’t know at this stage. There’s so much going on, Mike. I don’t know. DEADLINE: When it happens, who’ll make the decision? KENNEDY: Me. It’s my decision. This is 100 percent my decision. quindi c'è da aspettare un'altra vita per eventuali passaggi di testimone. hanno (giornalista e kennedy) la forza di elogiare ed entusiasmarsi thor ragnarok, perchè il progetto di waititi è ancora sul tavolo come tutto il resto annunciato per star wars al che se questo è lo stato delle cose non c'è proprio speranza. i fan vogliono cose dove i personaggi della vecchia trilogia di lucas sono coinvolti direttamente. possono pure figliare ma devono essere sempre presenti. quindi skywalker, skywalker e ancora skywalker family. non ci si può spostare da lì, non funziona. puoi fare millemila spinoff ma non varranno mai quanto un cameo di luke come quello nella serie di boba.
  17. penso sia più che altro merito suo. non so come stiano le cose effettivamente ma seguendo i credits tutto quello che è partito con mandalorian ed è in quel gruppo (book of boba, ahsoka) è una sua creazione ed ha avuto un peso maggiore rispetto a filoni. skeleton crew, che non ho visto perchè mi sa di bampata, è un ulteriore spinoff parallelo alle vicende di mandalorian e qui filoni e favreau sono solo executive. obi-wan, andor e acolyte sono sostanzialmente lavori di altri. detto ciò, sono curioso di vedere come comunicheranno che fine hanno fatto i millemila progetti su star wars di cui si è parlato per anni ma non sono ancora stati realizzati. ah in tutta onestà un po' mi aspetto che tirino dentro lucas, dandogli visibilità, per riguadagnare qualche punto di credibilità.
  18. https://x.com/MCUFilmNews/status/1894939306814583062 Marvel Comics artist Pere Pérez confirms that the Scarlet Witch in the TVA comic is indeed Elizabeth Olsen’s Wanda! ecco dov'era
  19. feige non è ancora riuscito a mettere a posto l'MCU... immagino lo si citi pensando solo ai successi passati ma se lo mettono su star wars verrà sostituito dall'altra parte. filoni non è una garanzia visto che a parte mandalorian, nonostante i suoi alti e bassi, il resto non ha ottenuto grandi visualizzazioni; di quelle realizzate da lui, ahsoka è la serie andata peggio, book of boba ha fatto meglio e la precede ma non è che ci sia da rallegrarsi visto che ha totalizzato la metà di mando S2. il livello qualitativo della storia di mandalorian è anche molto discutibile e se continnuano a tagliare fuori quel pubblico che non ha visto i cartoni animati non andrà bene. altra incognita è: ha senso, considerato tutto, portare al cinema questi personaggi televisivi con il film di cui si parla? fare un retcon su tutto ciò che non ha funzionato? troppa roba ed avrebbe una risonanza distruttiva. non è come un retcon di terminator, che se ti rimangi una o due pellicole passando la palla ad un altro produttore fai pure felici i fan quando lo annunci. stiamo parlando di una marea di produzioni interconnesse e dando per scontato che lucas non venga venduta ad altri...
  20. 1 finchè non accade non è ancora successo nulla 2 se accade c'è da vedere dove la si rivedrà all'opera 3 però intanto lo spumante lo si mette al fresco
  21. visto che nel film di superman c'è un personaggio di authority, il cui live sembra non vedrà la luce, potrebbero esserci (stati) dei cambiamenti significativi anche se piccoli nella trama del primo film dcu... a meno che angela spica non muoia dovrà per forza tornare in qualche altra produzione, magari in modo simile al rick flag sr di grillo che gunn dice avrà una evoluzione durante le comparsate (creature commandos, superman e peacemaker 2). spero se ne ricordino nel tempo... alcune precisazioni dato che ci sono dcu e battinson-verse, e non si fonderanno. il film delle origini di clayface diretto da watkins e scritto da flanagan, anche se prodotto da reeves, fa parte del dcu e perciò non interagirà con battinson. il battinson-verse sarà composto solo dalla trilogia di film su batman e lo spinoff sul pinguino; personalmente spero che i film 2 e 3 del pipistrello vengano girati insieme...
  22. fa parte delle cose annunciate per i ragazzi. se vuoi le lanterne serie devi vedere la serie tv e le comparsate di fillion.
  23. batman 2 si fa, sempre con pattinson, ma gunn e safran hanno confermato che non farà parte del dcu. tra le altre cose: Krypto Getting Seasonal Spin-Off Shorts Following Superman Movie Debut serie animate nuove: Super Powers, Starfire, My Adventures with Green Lantern (tutta roba per regazzini) e il prossimo anno forse blue beetle sempre in animazione: creature commandos 2 e dynamic duo (film sui robin dick e jason) confermati dei live: autohority è stato posticipato (forse verrà cancellato, cmq è rischioso perchè ci sono già altre proposte di quel livello come the boys e invincible), clayface è un body horror rated R le cui riprese iniziano questa estate e stanno per fare il casting; peacemaker 2 quasi concluso ed esce questo agosto, aspettano mangold per swamp thing e non hanno fretta. la serie tv delle lanterne arriva ad inizio 2026 ed è dark, guardabile a sè nonostante abbia qualche collegamento con altri progetti dcu; stanno applicando questa formula a tutti i progetti dcu, oltre a spaziare tra vari generi (vedi il film di clayface, questa live sulle lanterne, creature commandos e superman... hanno tutti un tono diverso). waller, paradise lost e booster gold invece non è chiaro cosa si voglia fare. generalmente si vuole proporre: 2 film live ed uno animato all'anno, più contemporaneamente due serie live e due animate per max.
  24. confermato battinson fuori dal dcu gunn sta scrivendo un altro film dc
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.