Jump to content
Pluschan

Connacht

Pchan User
  • Content Count

    374
  • Joined

  • Days Won

    1

Connacht last won the day on December 7 2018

Connacht had the most liked content!

Community Reputation

102 Eccellente

About Connacht

  • Rank
    :.::
  • Birthday 01/09/1989

Informazioni Profilo

  • Location
    Where I end and you begin

Contact Methods

  • Website URL
    http://havenforus.wordpress.com

Recent Profile Visitors

816 profile views
  1. Vorrei fare quella che considero una precisazione sull'ipotesi di un mondo parallelo in cui al posto di Anno Hideaki c'è Luigi Esposito che sceneggia Nuovo Secolo Evangelion dal suo appartamentino a Bulgarograsso o San Gennaro Vesuviano: non si può fare una trasposizione perfettamente congruente perché il contesto culturale intorno è differente. A mio parere bisogna tenere conto di alcune cose. L'opera non esiste nell'Iperuranio come idea pura in attesa di atterrare nella mente di qualcuno ma va contestualizzata. Per Anno apostoli e angeli sono elementi esotici di una religione nata a mig
  2. Testo adattato condensando post sparsi che avevo fatto altrove. Foto prese da Wikimedia Commons. I sirfidi (Syrphidae) sono una grande famiglia di insetti che appartiene all'ordine dei ditteri, lo stesso di cui fanno parte mosche, moscerini, zanzare e simili. Nei paesi anglofoni sono chiamati flower flies, mosche dei fiori, questo perché dal punto di vista ecologico sono importantissimi impollinatori, ma anche hover flies, per la loro tendenza a sostare a mezz'aria come simpatici elicotterini. Utilissimi e fondamentali per la salute di un ecosistema sia naturale che artificiale (es. in
  3. Io l'ho visto solo a inizio giugno. Comunque a me la causa vivente di tutto il trambusto mediatico degli ultimi giorni spoilerò qualche anno fa il finale di Gunslinger Girl ad anni dalla sua uscita, che dovevo ancora finire di leggerlo (e il tutto in un topic su Orange Road!!!!) e quindi non si è mai troppo previdenti. 😛
  4. Rimango persuaso che un buon terapista ci avrebbe risparmiato il third impact.
  5. Comunque, visto che l'ho citato nell'altro topic, a quanto mi risulta nel DSM non sono incluse cose tipo "lamentarsi di materiale di lavoro non soddisfacente per l'esecutore e pur tuttavia portare a termine il lavoro". Ergo, in questa situazione non credo proprio che apostrofare apertamente come non sana di mente una persona, che ha un contratto e sicuramente incorrerebbe in qualche problema se non lo rispettasse, sia realmente legittimo.
  6. Immagino che la stanza sarà di forma ottagonale. Non hai mai visto cosa accade fra scienziati, questa storia è pulviscolo.
  7. Tipo la storiella dell'insegna con su scritto "Oggi qui si vende pesce fresco" e dei passanti che facevano togliere ogni parola apparentemente superflua fino a che non era rimasto scritto alcunché?
  8. Guardare il tuo profilo mi riporta indietro nel 2007, quando si postava ancora nel club degli italiani su MAL,  i social non esistevano e il fansub era ancora l'unico modo per guardare anime stagionali. 

    1. Connacht

      Connacht

      "The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again."

  9. Signora fanciulla-piccione, voi avete evidentemente sbagliato topic. Ce n'è uno del 22 giugno sito (per qualche ragione anche se è serio) nella sezione "foro dei troll" che vi si addice maggiormente e in cui ci sono le soluzioni a ogni vostra esigenza. Comunque anch'io ho qualche capacità di prevedere il futuro, ma in termini probabilistici: la mi' nonna m'ha insegnato statistica quand'ero ancora giovinetto e qui intorno si parlava ancora protoindoeuropeo. Prevedo con una probabilità del 100% che anche oggi non me ne importerà una cippa di Eva. Molto meglio i gattini.
  10. A casa mia parlo solo protoindoeuropeo stretto, ma quando sono fuori mi capita sporadicamente di usare il finlandese quando intimo a qualcuno di guardare qualcosa (il mare, i calzini...) La mi' nonna però non vuole.
  11. Credevo fosse tutto semplicemente una cataclismica, spaventosa, leviatanica, galattica Montagna di Merda (cit.).
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.