-
Posts
394 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
1
Content Type
Profiles
Forums
Blogs
Gallery
Calendar
Everything posted by blaine
-
Io ho apprezzato la parte del cap da palcoscenico sia perchè cita l'elemento propagandistico che fu proprio del fumetto durante la guerra sia perchè così dà una spiegazione convincente dell'origine del costume e del nome.
-
Per me per la spettacolarità. E' una delle scene che più mi ha fatto godere il 3d. Per il resto nemmeno io ho trovato questo film divertente.
-
Anche Vulcan sopravvisse (l'altro fratello di Ciclope).
-
Ah, ok. Le cose stanno come pensavo io. Meglio così. Notare l'accento su "l'importante è che le storie FINISCANO COME VOGLIO e che ci sia il mio nome sopra" ... ogni riferimento a Brand New Dorkiness è puramente casuale. Secondo me invece è un gran pasticcio. Ha poco senso far scrivere le storie di Straczynski a qualcun altro. E la Dc che fa tutto quel battage - oh però quest'altro vende di più - scusateci come non detto. Quando si dice la serietà.
-
Epperò non capisco perchè a priori death of SM dev'essere una cazzatona (cioè per me lo è perchè ste morti mi sfracellano i cosiddetti, ma valeva, sempre a priori, anche per Batman rip o la morte di Cap). Slott trovo sia sopravvalutato. E' eccezionale quando scrive storie umoristiche. Per il resto nella media. Ah dimenticavo: la vicenda Strac conferma ulteriormente come da parecchi anni la Dc non sia in mani eccezionali.
-
Ho dato un'occhiata alla mia ragno raccolta: trattasi di Desperate measures, Breaking point, International incident (che è quello in cui Strucker lascia scappare Zola) e Reason in Madness. Tutti pubblicati rispettivamente su SM dal 496 al 499. Se non sbaglio il primo è scritto da Jenkins e gli altri da Cage.
-
Ottimo inizio, Mr. Straczynski.
-
Avranno il mio plauso se gli lasceranno gestire i due personaggi per un periodo sufficientemente lungo e senza interferenze
-
:no!: e non c'è nessun futuro film. Chi fosse interessato a leggere il set-up di JMS, lo può fare qui (io l'ho trovato ottimo, intrigante e, soprattutto, accessibile: esattamente quello che ha ordinato il medico!): WW 600 prologue Mah, da queste poche pagine non si può dare un giudizio (se non concordare con Erik riguardo il costume :P ) però non esagererei con la questione dell'accessibilità sennò tocca dar ragione a quelli che considerano i lettori di fumetti dei poveri dementi.
-
Full immersion con la Cacciatrice. Letto Sangue chiama sangue del sempre ottimo Rucka e Huntress: year one dal taglio decisamente femminista (è chiaro che l'autrice avrebbe voluto tagliare qualcos'altro a tutti i personaggi maschili della storia ma si è dovuta accontentare di una lingua )
-
Concordo che il suo Mighty non era niente di che (meno male che c'erano le gnocche di Cho). Invece New, fin dove son arrivato, continua a non dispiacermi.
-
Premettendo che non ho letto i suoi x-men del periodo d'oro, ne i forever (spero che abbiano solo il titolo in comune con gli avengers forever di Busiek ) tutto quello che ho letto di Claremont negli ultimi 15 anni l'ho trovato estremamente deludente. Ricordo ancora con sgomento i suoi F4 (specie la prima metà) (verbosità a palla ). Per quanto riguarda Bendis non so come stia scrivendo ora (come al solito sono indietro sulla roba italiana), so solo che all'epoca di fronte alle solite menate superoistiche è stata una vera e propria boccata d'aria fresca. In questi anni mi ha fatto davvero divertire e per questo avrà sempre la mia eterna gratitudine ^_^ Poi le critiche sulla decompressione, dialoghi inutili etc. le ho sempre trovate incomprensibili. Le storie alla fine son sempre le stesse. Il bello è come vengono narrate. Personalmente non mi cambia nulla che la medesima storia duri due o dieci albi. L'importante è che la qualità dell'intrattenimento si mantenga alta. Ovviamente è su questo punto che le opinioni dei pro/contro Bendis divergono. Ma come su detto non posso esprimermi sulla roba recente di cui parla Sirtao.
-
E intanto esce sempre meno roba. A maggio solo Supes, Batman e La notte più profonda. Jla e jsa dispersi da tempo immemore..
-
Ma visto che tocca cattare pure Panorama allora è già più conveniente prenderli altrove.
-
Walt Disney Company ha comprato Marvel Entertainment Inc.
blaine replied to Roger's topic in Libri&Fumetti
in virtù del fatto che il maggiore editore mondiale di fumetti ne potrebbe avere tutti gli interessi in vista del nuovo film, di cui sono iniziate le riprese. altrimenti chi potrebbe sfruttare l'occasione? (che comunque a me, sinceramente, andrebbe bene chiunque purchè porti a termini l'intera opera. solo che panini sarebbe già al terzo tentativo e quindi...). Mah, il traino dei film sui fumetti di solito è effimero ed è probabile che si punti più sulle nuove serie che sulle raccolte del passato. Cmq era per dire che un'eventuale Disney Italia al posto di Panini potrebbe proprio non pubblicare nulla di Conan. Come altro editore in Italia che potrebbe farlo vedo solo Planeta. In effetti seguirei il consiglio di Boyd. -
Walt Disney Company ha comprato Marvel Entertainment Inc.
blaine replied to Roger's topic in Libri&Fumetti
Scusa Roger, ma non mi è chiara una cosa: se non sbaglio da qualche anno la Marvel non detiene più i diritti di Conan. Quindi in virtù di cosa speri che la Disney in quanto proprietaria Marvel pubblichi più Conan in Italia? -
Walt Disney Company ha comprato Marvel Entertainment Inc.
blaine replied to Roger's topic in Libri&Fumetti
Sì certo spaccano per il peso e la scomodità e le scansioni fatte alla c***o. Cmq concordo che da quel lato Planeta ha avuto un'influenza positiva su Panini. Per il resto hanno lavorato da cani proponendo per anni traduzioni inguardabili, spagnolate varie, inversioni di balloon etc. E le famose ristampe spesso orribili con scanzioni di pessimo livello. Il n.2 di classici dc: Batman ad esempio è una cosa oscena, non si può guardare. Come si fa a proporre certe porcherie? Per questi aspetti qualitativamente con Panini non c'è storia. Il bello è che hanno invaso il mercato e le edicole facendo gli sboroni e cercando di schiacciare Panini e invece.. -
Walt Disney Company ha comprato Marvel Entertainment Inc.
blaine replied to Roger's topic in Libri&Fumetti
In un mondo ideale si potrebbe sicuramente trovare chi fa meglio di Panini. Il rischio invece è di passare dalla padella alla brace. D'altronde è quella che in definitiva ha dimostrato di saper stare meglio sul mercato dei comics in Italia. Pensiamo alla potente Planeta e quanto deludente si è rivelata. -
Walt Disney Company ha comprato Marvel Entertainment Inc.
blaine replied to Roger's topic in Libri&Fumetti
Ma infatti per chi legge Marvel in italiano non credo sarebbe una bella notizia un'eventuale dipartita di Panini. -
Sarebbe stata una VERA prova di maturità, tanto del personaggio quanto degli scrittori. E avrebbe dato inizio ad una nuova età per Peter Parker e tutto il Ragno-verso ... che tanto a parlare ai teen-agers c'era già la versione Ultimate. Ma, questo è vero, avrebbe richiesto GRANDE talento, GRANDE sensibilità e GRANDE coraggio fare una manovra del genere sulla testata ammiraglia. Meglio puntare su una cazzata metafisica, c'è meno sbattimento. Il problema è che questi hanno tolto di mezzo MJ per arrivare a una situazione completamente opposta a quella che auspichi tu: un personaggio più leggero, spensierato, "giovanile" che faccia sognare gli altrettanto giovani fan (che a quanto dite nemmeno ha) flirtando a destra e manca (ma quando mai ) La cosa triste per il nostro Peter è che quando era sposato trombava con un gran pezzo di donna, mentre ora
-
La Gazzetta dello Sport presenta "Supereroi(Marvel). Le grandi saghe"
blaine replied to Joker's topic in Libri&Fumetti
veramente, "Un personaggio e' impazzito e ha ammazzato diversa gente" e' tutto quello che accade ed e' l'UNICA cosa importante di Disassembled. non accade null'altro degno di nota che non sia "sistemato" in seguito. E' una mera e ORRIBILMENTE ESEGUITA scusa per smontare i Vendicatori... cosa che rimane ridicola(non ha alcun senso) anche perche' Disassembled e' scritto proprio male, MOLTO PEGGIO di quasi qualsiasi altra cosa di Bendis(e a me Bendis non spiace, basta che stia lontano da tizi\gruppi super potenti) Quoto. E io amo moltissimo Bendis. -
Bonelli & Panini - la santa Alleanza internazionale
blaine replied to Debris's topic in Libri&Fumetti
Quante cazzate. Il Sudamerica ha sfornato fumetti, autori e disegnatori di altissimo livello che in molti casi se li magnano gli ammerigani. E pure il fumetto bonelliano, pur nei suoi limiti e difetti, ha saputo tirar fuori della buona roba con picchi di alta qualità. -
Ma no, uccidergli una seconda donna sarebbe stato veramente troppo. Sarebbe stato anche difficile mantenere alcune caratteristiche caratteriali del personaggio. La cosa più logica era una separazione o divorzio. Ma la statura morale del personaggio a quanto pare non lo permette (cazzata )
-
Evvai Gran bella coppia :sbav: Stan facendo fuori tutti gli spillati. Sono alla frutta..!?
-
Letto Kraken di Segura e Bernet raccolto integralmente in volume da 001 edizioni (in passato era uscito su Comic Art). Gran fumetto. Se mi pubblicano anche Custer di Trillo e Bernet mi fanno felice.