Eymerich
Pchan User-
Posts
5,702 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
20
Content Type
Profiles
Forums
Blogs
Gallery
Calendar
Everything posted by Eymerich
-
Dispiace molto, Planetary è uno dei pochi fumetti americani ch'io apprezzi..
-
E comunque Star Wars, più che le opere di ERB, ricorda le Space Opera degli anni '30-'40..
- 75 replies
-
- 1
-
Uscito SENZA doppiaggio italiano anche questo, almeno per il momento (eppure dovrebbe essere un titolo di richiamo, mah..).
-
Meno peggio di quel che mi aspettassi (ma continua a ricordarmi Warhammer 40000..).
- 75 replies
-
Io ho aspettato direttamente la DC e direi di aver fatto bene visto che a quanto pare la V1 è tagliata con l'accetta..
- 75 replies
-
- 1
-
Ma poi non mi pare che nella serie ci fosse tutto questo woke, i problemi erano altri..
-
Ma poi qualcuno qui l'ha vista questa extended cut?
- 75 replies
-
A dire la verità anche a me il primo non è mai sembrato un gran che, e non ho mai capito perchè abbia avuto tanto successoo..
-
A differenza di quanto ipotizzato in precedenza, il personaggio di Denzel Washington è "solo" un ricco e potente liberto, cosa che ci sta con l'ambientazione..
-
Filippo fu imperatore dal 244 al 249 DC ed era un arabo della Siria, ma si sa che per gli americani mediorientale=coloured...
-
Magari è l'imperatore Filippo L'Arabo...
-
Un tempo girava voce che la Takahashi volesse riprendere il manga di Ranma e del resto, nonostante l'"avvicinamento" tra i due protagonisti, la storia potrebbe tranquillamente proseguire..
-
Ho appena finito di vedere l'ultima stagione, e direi che a proposito del termine "metrosessuale" si può tranquillamente sostituire il prefisso "metro" con quello "omo"..
-
Tipo il profeta Enoch da alcuni identificato con Ermete Trismegisto..
-
E senza doppiaggio italiano..
-
Solo un'osservazione, il primo doppiaggio italiano di Akira è del 1992 (quindi di ben 32 anni fa..), mentre quello di Perfect Blue del 1999. Ma sebbene entrambi risalenti all'epoca dei "doppiaggi creativi", a differenza di quanto accaduto col doppiaggio di Akira, quello di Perfect Blue venne realizzato per un'azienda in teoria "specializzata" in animazione giapponese come Yamato (che oltretutto continua a riproporlo ancora oggi..).
-
Appena visti anch'io: la Cenerentola diabolica non era malaccio, mentre nel secondo non ho capito bene come funzioni quella sorta di realtà aumentata..
-
Se ne è già discusso più volte: se io fruisco di un'opera di finzione, vorrei che a condurmi alla conclusione della stessa sia il suo autore secondo il percorso da lui preordinato, e non qualche tizio a caso.
-
Appena visti i primi due episodi.. Come già scrissi a suo tempo non ho mai letto i romanzi originari perchè la fantascienza cinese non mi attrae molto e quindi non sono in grado di valutare questo adattamento rispetto a tali romanzi. Comunque, per quanto questa serie sembri di ottima fattura, per ora la storia mi appare come un miscuglione di cose già viste e riviste (non per fare il blasé ma l'impressione al momento è proprio questa..).
-
Se Dr. Slump era una parodia di Atom (parodia che diventa esplicita con l'introduzione del personaggio di Obocchaman..), la prima parte di Dragon Ball mi è sempre sembrata una parodia di Ken, e proprio questo aspetto parodistico delle due opere di Toriyama me le faceva apprezzare (più i manga che i relativi anime..). Dalla seconda parte in poi Dragon Ball comincia a prendersi troppo sul serio e per questo, all'epoca della prima edizione italiana del manga, lo portai a termine con fatica. Eppure probabilmente fu proprio l'impronta "epica" che Toriyama diede a Dragon Ball da un certo punto in poi a farne il successo mondiale che conosciamo, nonchè a creare un "genere" di manga che ancora oggi è quello che va per la maggiore..
-
Gilgamesh e Enkidu?
-
How Do You Live?/Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka/The Boy and the Heron
Eymerich replied to Roger's topic in Anime & Manga
E già che ci sei potresti andare a vedere pure il Cimitero degli inglesi dove è sepolta Elizabeth Barrett, al quale è ispirato L'isola dei morti di Böcklin, dipinto a cui si richiama una scena del film di Miyazaki nonchè la locandina italiana stessa (parlando sempre di sincronie..). -
Mi pare comunque che non ci sia in giro molta gente entusiasta di questo film (per non dire nessuno..).
- 75 replies
-
All'epoca di Message from Space in Italia arrivò la serie tv spin-off, me la ricordo bene..
- 75 replies
-
- 1