Jump to content

Den-chan

Pchan User
  • Posts

    3,823
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    39

Den-chan last won the day on October 4 2024

Den-chan had the most liked content!

2 Followers

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Prov. di Ragusa

Recent Profile Visitors

9,302 profile views

Den-chan's Achievements

Fighetto galattico

Fighetto galattico (50/65)

405

Reputation

  1. Come tempistiche ci starebbe. Nei comics mi pare l'annuncio della gravidanza di Sue arrivò poco tempo dopo l'arrivo di Galactus. Saperlo gestire è un altro paio di maniche... Cmq dal trailer ho qualche speranza, anche se non mi convince troppo Reed e per niente la Surfista gnocca.
  2. Can a boy-girl friendship survive? ep 03 Allora, Himari mi piaceva un botto nel primo ep. Di certo tifavo per lei nel triangolo. Ovviamente stava spingendo per far mettere il Tonno con la gnoccolona e altrettanto ovviamente se ne sarebbe pentita ma... così è troppo improvviso! Nel giro di tipo mezzo episodio passa da 'Migliore Amica per sempre che ti fa pure da Cupido' a 'Ho cambiato idea: te la tiro in faccia e se non ti dai una mossa a saltarmi addosso sei stronzo e mi metto a umiliarti pure in pubblico!' Quando gli svuota il bicchiere d'acqua in testa le avrei tirato un cazzotto! Ora come ora, Enocchi tutta la vita, e anche il seno, ehm...
  3. Per restare in tema... Summer Pockets ep 02 'Sta serie ha del potenziale.
  4. Per carità, personalmente concordo che con Ranma abbiano fatto (finora, immagino che proseguendo dovranno rushare, spero bene) un buon lavoro. A parte il piccolo fastidio delle censure (i tempi sono quelli che sono, nel bene e nel male) per il resto è ok. Semplicemente, riguardo la parte che hanno trasposto finora preferisco il vecchio anime, che nelle fasi iniziali era davvero ben fatto, ma sono abbastanza convinto che nel prosieguo cambierò idea, come già dicevo. E poi finalmente adatteranno il finale, per quanto non fosse memorabile. Sul discorso generale, credo si debba valutare obiettivamente caso per caso (vedi gli esempi che ho fatto sopra).
  5. The Shiunji Family Children 01 Dal nuovo manga di quel bieco tipo che in contemporanea da oltre 40 volumi scrive di una fidanzata in affitto che ha a che fare con un'ameba. Famiglia di ricconi con 2 fratelli e 5 sorelle gnocche geni idol. Al quindicesimo compleanno della più piccola il papà trollone rivela ai figli che sono tutti stati adottati e che non hanno legami di sangue (tranne il più giovane dei maschi che è gemello con una delle pucciole). Il protagonista è il figlio maggiore (ed erede ufficiale). Sappiamo tutti come andrà. Tra l'altro la figlia minore ci ha già provato con lui quando ancora non si sapeva dell'adozione, ora chi la tiene più? Trattamento di lusso di Doga Kobo. Questo mangaka non merita delle trasposizioni così curate. Le pucciole sono belle, ma il ChaDe delle fidanzate in affitto era migliore. Kakushite Makina-san ep 01 Pucciola gnoccona della scuola si scopre essere un'androide di rara perfezione. Trovandosi nei guai si rivolge al nerd sfigato genio in grado di ripararla e si attacca a lui come una cozza allo scoglio. Questa è una delle immagini più castigate del primo episodio LOL Diversi ecchi con scene esplicite a 'sto giro di stagione.
  6. Vale anche per molte serie nuove. Infatti tra le trasposizioni recenti ad esempio un Chainsaw Man che, pur raccontando essenzialmente gli stessi eventi del manga, cerca un approccio più particolare, se vogliamo 'autoriale', è stato molto contestato. Intendiamoci, non vorrei mai più oggi robe come le centinaia di episodi di DBZ pieni di filler e animazioni scadenti, però un altro esempio, JoJo: niente filler, ma ci sono parti dell'anime che si possono definire al massimo semi-animate. A 'sto punto meglio recuperarsi i tankobon... Poi altri esempi come Kimetsu no Yaiba, che è la 'versione con animazioni fighe' del manga ecc. Tornando a Ranma remake, alla fine l'ho trovato gradevole, nonostante le autocensure che però non inficiano con la storia e il ritmo a volte fin troppo veloce. Certo da dopo l'arco di Shan-pu preferirò il remake.
  7. Quoto tutto. In realtà la S1 sarebbero i primi 20 eps + il 21 riassuntivo, ma la trilogia dei pattinatori in origine venne rimandata per motivi a quel che so legati alla cronaca e trasmessa solo a inizio seconda serie, da noi invece l'ordine era corretto. Aggiungo che in questa tranche di episodi il livello tecnico a guardarlo ancora oggi è molto buono (simile alla seconda parte di Maison Ikkoku, con qui una Nakajima Atsuko molto simile alla Takada). In seguito si salvano solo una manciata di episodi, gli OVA e i film (e il ChaDe diventa molto più spigoloso e tipicamente novantino). D'accordo anche sulle OST.
  8. Quoto essenzialmente tutto. Aggiungo che se Super (anime, il manga non esiste, è una FanFic^^) fosse durato mooolto meno, avesse avuto per tutto il tempo il comparto tecnico degli ultimi due episodi e fosse stato scritto da qualcuno che almeno si ricorda bene il manga (hai voglia che era supervisionato da Tory, te lo raccomando quello, detto con affetto, si capisce^^) sarebbe pure stato meglio. Anche in GT per me c'erano delle idee buone. Oh, le problematiche ci sono anche qui, ma da parte mia mi accontento di quello che di buono c'è stato, ed è una scusa per riprendere in mano il manga che continua ancor oggi a dare le paghe a tutte le opere derivate (quanti amanti dell'anime in percentuale avranno mai letto per intero il manga?). Proprio ieri al supermercato ho visto una padre con la maglietta di Goku e il figlio piccolo con la divisa sempre di Goku^^. Ormai è roba entrata nell'immaginario collettivo. Io cmq spererei prima o poi in un remake animato del manga (non per forza 1:1) fatto come si deve.
  9. Emilia-tan riesce ad essere pucciosa anche mentre pesta a sangue uno LOL. Reinhard il solito sgravone che fa un saltino sulla Luna e poi torna a dispensare legnate. Subaru materialmente ha fatto poco ma ha fatto camminare il cervello.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.