Jump to content

Den-chan

Pchan User
  • Posts

    3,653
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    37

Den-chan last won the day on June 8

Den-chan had the most liked content!

2 Followers

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Prov. di Ragusa

Recent Profile Visitors

7,412 profile views

Den-chan's Achievements

Arrivista

Arrivista (46/65)

396

Reputation

  1. Ah, sto seguendo anche Undead Unluck, non male. Poi Watashi No Oshi Wa Akuyaku Reijou (conosco il manga), bello il rapporto yuri tra le due pucciole. Poi quell'altro del nerd che si mette con la gal 'con esperienza', non particolarmente originale ma guardabile.
  2. Sicuramente il film ha un certo manierismo soprattutto a livello visivo, rispetto alla serie che nascondeva un budget non altissimo con la regia 'pirotecnica' del solito Shinbō. Tra l'altro io la prima volta ho visto gli episodi direttamente in versione BD, che già avevano subito delle modifiche migliorative. Tornando al film, devo ammettere che nonostante tutto comunque sequenze come il combattimento tra Mami e Homura me le sono proprio godute!^^ Ma venendo alla sostanza, tra il post vecchio di Ryu e quello nuovo di Shito direi che è tutto lampante. Nondimeno non posso in ogni caso negare che il finale della serie mi aveva dato quell'impressione di 'compiutezza' (mi è rimasto solo qualche dubbio sulla scena post-credits con Homura che continuava a combattere -con l'arco di Madoka- in una specie di futuro post-apocalittico, ambientazione che tra l'altro mi pare venga rievocata nella sigla iniziale di Rebellion) specie con Homura. Ricordo quasi a memoria la sua ultima frase, tipo: "Questo sarà anche un mondo consumato dalla disperazione, ma è il mondo che Lei ha tentato di proteggere. Per questo io... continuerò a combattere!" Per il personaggio che essenzialmente è la vera protagonista (e per la serie) era IMHO una gran conclusione. Punto fermo la ormai appurata logica del come Urobuchi e Co. hanno deciso di continuare, si capisce, ma il finale era proprio 'finale'. Non mi pare comunque che a fine serie (o del secondo film) Madoka fosse collassata nella strega finale. Domani mi riguardo l'ultimo episodio.
  3. Qualche breve parola per ora sulla stagione attuale: sempre ottimo SpyXFamily, molto bello Frieren (amo Fern ), meglio di quel che mi aspettassi la Hikikomori vampira, guardabile Butareta (il maialino isekai), gran trashata Hyakkano (il tipo con 100 fidanzate), caruccio Oujo to banken-kun (quello della pucciola con l'amichetto Yakuza), Seiken Gakuin da guardare solo per il design delle tipe. Non mi aspettavo così violento Hametsu No Oukoku e poi seguo quell'altro fantasy del tipo con il potere legato alla Gola. Demon Slayer 2, infine, decisamente inferiore alla S1. Credo recupererò la Speziale.
  4. Dopo un paio di mesi di solo lurking (ho cambiato PC e rimandavo il cercare dove mi ero scritto la password del forum^^') approfitto dell'occasione per tornare a scrivere un paio di righe. Per quanto riguarda le considerazioni sul terzo film, ritengo esemplare il post di Ryu Soma di qualche anno fa (nella pagina precedente) e non aggiungerei altro. Dico solo che la sensazione di 'contraddizione' nel comportamento di Homura tra fine serie e film mi rimane. Del resto la continuazione è stata sicuramente comunque una forzatura, almeno in parte, anche se fondamentalmente il film mi è piaciuto. Tra l'altro nel Booklet del Blu-ray gli autori dicevano che Rebellion doveva inizialmente terminare con la scena di Kami Madoka che va a prendere Homura per darle la pace e portarla con sé, ma poi hanno voluto aggiungere altro per non bruciarsi del tutto la possibilità di un ulteriore seguito, che a quanto pare è arrivato dopo ben dieci anni... Per la cronaca, Magia Record l'ho poi mollato, non è riuscito a prendermi più di tanto, ma magari lo recupererò, non so... Sicuramente sono curioso di vedere il film nuovo, oltre che di leggere il seguito del commento (infine arrivato^^) di Shito:-)
  5. Lo seguo anch'io, su consiglio di mio nipote che studia cinema. Quando parla di Michael Bay gli si illuminano gli occhi. Di un odio atavico.
  6. Nel trailer a un certo punto viene inquadrato un disegno a colori del protagonista che è sicuramente opera di Sadamoto. Cmq interessante.
  7. Ugh i 60 Fps! Cmq visto serie e film (ho i BD) con finale sborone molto più sborone di quello della serie:-)
  8. Non vedo l'immagine ma ovviamente conosco la signorina. Certo è fornita di argomenti convincenti ma, a parte che porta sfiga a chi le va dietro, no, non c'è gara. Non vorrei litigare con lui per il parcheggio! O per qualunque altra cosa.
  9. Il primo è un vero e proprio cortometraggio inedito con la partecipazione della rossa più tosta dell'universo:-) Il secondo è un curioso caso di manga 'recitato', con i doppiatori che leggono le battute delle vignette (in origine il breve manga era semplicemente cartaceo, presente appunto nel pamphlet dato agli spettatori nipponici). Protagoniste Asuka e Mari.
  10. IMHO stavolta bastava che lei la desse ai nani, a 'sto punto XD
  11. Ne stanno già parlando benissimo in altro Topic.
  12. Ouch. Spero non significhi quel che penso. Ok, da ora alla larga da questo Topic^^'. Poi torno dopo aver visto il film.
  13. Da ragazzino (e poi per anni) sono stato convinto che dopo il terzo film Indy (e anche suo padre) fossero diventati immortali bevendo dal Santo Graal. Infatti la serie del Giovane Indiana Jones (dove in un episodio compariva addirittura Ford) con Indiana centenario che faceva da narratore ai miei occhi era una versione alternativa. Forse dovrei riconvincermene, ignorando anche il quarto capitolo, si capisce, ma ammetto di essere curioso.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.