Jump to content

Den-chan

Pchan User
  • Posts

    3,078
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    30

Den-chan last won the day on August 7

Den-chan had the most liked content!

2 Followers

About Den-chan

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Location
    Prov. di Ragusa

Recent Profile Visitors

3,264 profile views

Den-chan's Achievements

Tomino Minagoroshi

Tomino Minagoroshi (32/65)

319

Reputation

  1. Ok, grazie della info. Allora vado a lucidare la canna da pesca per i torrenti...^^'
  2. Interessante. Quindi il film, nell'edizione, verrà presentato in 4:3 (non ricordo esattamente come era messo l'AR^^, cmq mi pare di averlo sempre visto in 4:3)?
  3. Non ho capito perché il trailer è sottotitolato sebbene doppiato. Forse a beneficio dei non udenti? Cmq spero di poterlo vedere:-)
  4. Alcune delle segnalazioni fatte da Jikai le avevo già notate (e in parte anche segnalate a mia volta nel Topic del Rebuild, sia pure frettolosamente). Confermo che i sub ita sono praticamente uguali al parlato. Avendo scaricato il film con dei sub a parte, comincerò a sistemarmeli da solo, a partire proprio dalle segnalazioni fatte (grazie!). La 'cura' particolare profusa in tale doppiaggio credo sia comunque cosa vera, forse è anche migliore di quello dei primi 3 film. Per esempio ho notato (almeno così mi è sembrato) un impegno particolare da parte di Valentina Mari, purtroppo in parte vanificato. Perché, ovviamente, gli strafalcioni/errori/invenzioni abbondano in ogni caso (un articolo strillava 'Doppiaggio italiano da applausi per 3.0+1.01!')^^. Quindi i sub eng sono buoni?
  5. Anche Raffaeli. Non penserà (ancora!) mica di aver definitivamente chiuso col personaggio?
  6. La serie è così fuori di melone che alla fine lui potrebbe davvero mettersi con tutte e quattro. In caso di scelta singola io prenderei lei: Che oltre ad avere argomenti convincenti™ non è disposta a dividere Naoya con nessun'altra. Cosa che in questa serie non è mica così scontata!
  7. Tanti anni fa mio padre, contadino, pestò un chiodo arrugginito ma ignorò la cosa. La sera stessa fu colto da forte febbre e immediatamente lo portammo all'ospedale per fargli inoculare il siero citato, poi si riprese prontamente. A tutto avremmo pensato tranne che alle feci degli erbivori (e ammetto di avere io stesso appreso solo adesso di tale distinzione, grazie)! Dovrò parlarne ai miei colleghi di lavoro, dato che credo tutti ignorino la cosa. Tornando IT, ammetto di aver creduto per anni alle teorie complottistiche citate più sopra, grazie anche a film come quello di Michael Moore. Poi ho cambiato idea (pur con qualche riserva) ma invero non credo di avere mai approfondito abbastanza la questione.
  8. In effetti la Spada di Damocle che pende su ogni essere umano (tranne quelli che, come Shinra, sviluppano poteri legati al fuoco stesso) crea una certa tensione narrativa (senza contare che gli 'incendiati', sebbene del tutto innocenti, devono essere per forza eliminati, essendo diventati un pericolo), che sarebbe stata più forte se la maggior parte dei (molti) coprotagonisti non fossero anch'essi con poteri (ma ad esempio il capo dell'Ottava Brigata non ne ha). L'anime è fatto molto bene tecnicamente, cosa che sopperisce in parte al suo essere 1:1 col manga (almeno, da quel che ho visto) e ha un bel ritmo, con una atmosfera di mistero che si dipana man mano tra azione, buoni personaggi (anche se qualcuno, come Tamaki ad esempio, molto 'puro fanservice') e qualche spiegone piazzato nel mezzo. Shinra è un buon protagonista, classico orfanello con un grande potere che vuole scoprire cosa ha distrutto (o quasi...) la sua famiglia. Almeno finora non ha avuto power-up troppo esagerati o piazzati a caso, ed è cosa buona, di questi tempi. Cmq tra i coprotagonisti ce ne sono anche di più interessanti e ben caratterizzati. Il manga dovrebbe essere entrato nella sua fase finale, quindi l'anime ad occhio attualmente dovrebbe coprire circa metà della storia totale. Ancora non visto col doppiaggio, dal trailer non sembrava malaccio.
  9. Ricordo molto bene quel giorno. Ero arrivato da poco a Firenze, dopo un viaggio preliminare in primavera. Ero ospite di un mio amico che era partito un anno prima per frequentare l'Accademia, in attesa di trovare un'altra sistemazione insieme. Manco sapevo se ce l'avrei fatta a restare in quella città (che già adoravo). Avevamo appena pranzato. Mi sembra, se non ricordo male, che dopo I Simpson in Tv partì un'edizione straordinaria. Rimanemmo a guardare lo schermo per quattro o cinque ore. Abbiamo ancora i giornali del giorno dopo. Ricordo una foto panoramica col fumo dopo i crolli e un titolo: 'Apocalisse America!' Sembra ieri, eppure già sono passati vent'anni... La domanda è in un certo senso scontata, ma... qualcuno ha a sua volta particolari ricordi o aneddoti (che abbia voglia di condividere, ovvio) su quel fatidico giorno?
  10. Mi pare che l'anime copra fino al 20esimo volume, attualmente (dopo due stagioni doppie).
  11. Dio bono, nell'ultima di Kanojo mo Kanojo c'era un lungo pezzo della OST che pareva un tema western di Morricone. Con tutti gli stilemi proprio (fischio, coro, tromba, la frusta no forse^^, ma insomma!). LOL
  12. Ce l'ho nel radar da tempo, anche se preferirei gli original soundtrack, ma mi pare sia uscito solo il primo della serie, e non si trova a prezzi umani. In questo ci sono solo canzoni?
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.