Guardata la serie di recente e, che dire, decisamente obarica!
Ai primi annunci su twitter, dove si palesava come serie real robot, ci rimasi un po' male, sperando quantomeno in una sorta di nuovo Gravion (che adoro).
Il titolo faceva sorgere qualche dubbio ma Obari non è mai stato nuovo a titoli strani. Poi la prima puntata... davvero uno spettacolo! E che sigla!
Vista la vena autocitazionistica di Obari e i molti indizi credevo che il twist sarebbe stato simile a quello di Detonator Orgun ma siamo andati ben oltre.
Non ho altro da aggiungere ai commenti già espressi se non accodarmi al fatto che risulta forse troppo corta e alcuni colpi di scena non fanno in tempo a palesarsi che subito succede altro, smorzandone la forza, soprattutto nella parte finale della serie.
Un peccato, poichè rimane una serie piuttosto divertente con alcune idee interessanti. Ad esempio, molto bella l'idea di utilizzare la versione strumentale del tema principale durante la "spiegazione" dell'arrivo di Bravern in modo da focalizzarsi sul doppiatore, idem per l'inizio della scena utilizzando la prima persona.
Il riutilizzo di una sequenza per un intento differente mi ricorda molti "ricicli" delle serie Brave, soprattutto in Gaogaigar, dove la tecnica veniva usata con ottimo effetto con un paio di riproposizioni della Final Fusion con piccole modifiche e differente doppiaggio.
Dimenticavo: il primo aprile il canale di Cygames caricò un video a tema Bravern. Vi lascio il link di una versione sottotitolata