Jump to content

Anonimo (*lui*)

Pchan User
  • Posts

    893
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Status Replies posted by Anonimo (*lui*)

  1. Primi episodi di Nanà Supergirl:

    sceneggiatura e montaggio sono assurdi, l'animazione lascia a desiderare; chi ha scritto i dialoghi italiani è pazzo/a e il doppiaggio è probabilmente tra i più sovraenfatici mai andati sui canali Fininvest. Niente di meglio :lolla:

    1. Anonimo (*lui*)

      Anonimo (*lui*)

      CON BIM BUM BAM DIVENTI SCEMO, CON BIM BUM BAM DIVENTI VERO!

  2. Il mio secondo anno di """contribuzione""" a questo forum sembra essere stato più o meno equivalente al primo per il numero di messaggi, anche se pensavo di averne scritti meno. Per quanto riguarda i contenuti, cosa più complessa da valutare, ho proseguito la lettura delle stesse tematiche e ne ho iniziate poche altre - in primis quella dell'uso della scevà e dell'elaborazione inclusiva della lingua, in cui i miei interventi hanno almeno suscitato qualche reazione. I pensieri espressi sono stati in linea con l'annata precedente, a parte qualche occasionale differenza espressiva.

    Spero di aver contribuito anche quest'anno coll'avatar di Anonimo (*lui*) alla variabilità di questo ecosistema, come mi ero prefissato al momento dell'iscrizione.

    In quest'anno è diventato inattivo il mio sito di cui alla colonnina a lato... che, per quanto sia imbarazzante, credo che eliminerò più avanti - in quanto legato alla mia presenza su questo forum. Penso che l'annuncio di un nuovo sito sia diventato inattuale, ma non si escludono novità a priori. Magari anche di nickname, prima o poi?

    Di conseguenza: darò ancora occasionalmente fastidio qui per un'altra annata o maturerò in maniera più duratura? Continuate a leggere sul Pluschan, o magari mettete "mi piace" o seguite. Garantisco poche notifiche :thumbsup:. Potrei continuare ad essere presente anche nei commenti del blog Bokura no Kakumei.

    (Sto ricordando in anticipo questo anniversario, che dovrebbe cadere il 17 gennaio. Se aspettassi il momento giusto, sarei probabilmente più preoccupato di non scrivere qualcosa di ben rappresentativo? (:sisi:.) Meglio scaricare il mio consuntivo a questo momento in cui sono "ispirato". In caso di aggiunte aggiornerò tramite nuovo "stato". Pluschan nuovo WhatsApp. :sisi:)

    1. Anonimo (*lui*)

      Anonimo (*lui*)

      Anniversario inutilmente trascorso.

  3. Abbozzo di post nato da un OT (ora 'ngiustamente stoppato) delle ultime ore, sul topic Yamato Video, sul tema del collezionismo.

    (EDIT: Post spostati e continuazione nel topic Il tetro futuro dell'home video, estinzione inevitabile o sopravvivenza come lusso da collezionisti?.)

     

    Il sottoscritto compra relativamente spesso un giornale, anche se non concorda molto con la sua linea editoriale, perché è quasi l'unico a utilizzare un formato e un'estetica di tipo "arcaico" (anche se è pubblicato da pochi decenni).:grin: E questo è un esempio di collezionismo di oggetti vuoti, ecc.
    Da persona pigra ecc. ho però l'impressione che valga la pena collezionare soprattutto materiale che rischia di sparire da un momento all'altro, o semplicemente trascurato ecc., piuttosto che materiale di lusso e particolare che sarà sempre ricercato e in qualche modo emergerà. (Appunto: quando questi materiali vengono localizzati, tipicamente bisogna inveire contro il collezionista malvagio che si rifiuta di dare i dettagli, o di distribuire copie, senza ragionevoli motivi.)
    Ciò si applica proprio a un giornale, che è ciò che più facilmente si butta via o si riutilizza dopo un giorno; oppure alle registrazioni televisive di problemi tecnici o semplicemente di programmazione generica e pubblicità; o volendo a giocattoli di massa, materiale elettronico ecc. ecc.
    La mentalità del sottoscritto probabilmente è più da accumulatore che da collezionista?

    1. Anonimo (*lui*)

      Anonimo (*lui*)

      Domanda: sarà possibile sostituire l'home video con una copia NFT di un film/serie/anime? Perché no.

  4. La colonnina mi informa che Anonimo (*lui*) è al quinto posto degli "utenti più attivi" per questa settimana, anche se intuisco si tratti "solo" del quinto migliore incremento di reputazione. Il che mi pare curioso.

    (Tutte reazioni "rubate" per coincidenza, immagino, non ne avrei mai tenuto il conto. :happy:)
    "Ringrazio l'architettura semi-social di questo luogo per avermi dato fiducia...!"

    Ora non sono particolarmente ispirato, e dopo tutto è un quinto posto per cui non si convengono discorsi, ed è un quinto posto dall'ambiguo valore, quindi me lo segno per ricordo e tant'è.

  5. La colonnina mi informa che Anonimo (*lui*) è al quinto posto degli "utenti più attivi" per questa settimana, anche se intuisco si tratti "solo" del quinto migliore incremento di reputazione. Il che mi pare curioso.

    (Tutte reazioni "rubate" per coincidenza, immagino, non ne avrei mai tenuto il conto. :happy:)
    "Ringrazio l'architettura semi-social di questo luogo per avermi dato fiducia...!"

    Ora non sono particolarmente ispirato, e dopo tutto è un quinto posto per cui non si convengono discorsi, ed è un quinto posto dall'ambiguo valore, quindi me lo segno per ricordo e tant'è.

    1. Anonimo (*lui*)

      Anonimo (*lui*)

      Ora noto che la reputazione è classificata "eccellente". Chevvvergogna.

    2. (See 1 other reply to this status update)

  6. Rilettura (non alla cassa). Spiacevole sensazione (mi dimentico sempre qualcosa).

    1. Anonimo (*lui*)

      Anonimo (*lui*)

      Taaac, ingolfato nel traffico e momentaneamente non c'è possibilità di rientrare. Di suonare il clacson, ce ne sarà ben donde. (Questa frase è puramente estetica.)

  7. * questione personale, che curiosamente si collega con l'"anniversario" di pochi giorni fa *

    Fase 2: alla pandemica, "la convivenza". Si richiede di non portare perennemente il nero, ma di sapersi caratterizzare nelle proprie scelte. Tuttavia, si faranno gli investimenti necessari?

    (I precedenti e la realtà danno previsioni infauste - va beh.)

  8. Ieri mi sono scordato, ma festeggiavo un anno di """contribuzione""" (per così dire) a questo forum!

    Ne ho guadagnato qualcosa? Bah, direi di sì... toglierei le parole prima di "sì" se fossi mai riuscito ad organizzare i contenuti seguiti. Eppure questa pagina di profilo mi era venuta quasi bene, peccato. :noexpression:

    Vedrò se continuare?

    1. Anonimo (*lui*)

      Anonimo (*lui*)

      Grazie!

      (Nota tecnica che non c'entra: perché tutte le volte che ricarico la pagina di profilo mi sale il contatore delle visite - delle 4226 attuali, 4000 saranno mie - mentre tu commenti qui e non risulti tra i visitatori? :grin:)

    2. (See 1 other reply to this status update)

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.