Anonimo (*lui*)
-
Posts
893 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
4
Content Type
Profiles
Forums
Blogs
Gallery
Calendar
Status Updates posted by Anonimo (*lui*)
-
Un po' di banalissima neo-girella ovvero ricordo d'infanzia metà anni 2000. Prego non ridere (se possibile...) e non confondere con la versione originale (che avrò sentito per la prima volta... dieci anni dopo?).
Bello che le cover scadenti di sigle italiane abbiano la loro seconda vita su YouTube: ma mentre quelle su 45 giri da due lire di metà anni '80 hanno un minimo di considerazione (cercare i brani a firma "Tilly"), quelle in CD da due euro degli anni 2000 sono assai trascurate e monetizzano indisturbate quel poco (?) che possono. E il fatto che queste ultime riguardino soprattutto sigle dance dall'arrangiamento poco stratificato già in origine fa sì che la cover risultante possa occasionalmente non risultare così indecente.
https://www.youtube.com/watch?v=6CXJUdaFdoo
-
Citazione del giorno da Wikiquote: "L'uomo ragionevole adatta se stesso al mondo, quello irragionevole insiste nel cercare di adattare il mondo a se stesso. Così il progresso dipende dagli uomini irragionevoli" (G.B. Shaw). Un buon percorso mentale.
-
Primi episodi di Nanà Supergirl:
sceneggiatura e montaggio sono assurdi, l'animazione lascia a desiderare; chi ha scritto i dialoghi italiani è pazzo/a e il doppiaggio è probabilmente tra i più sovraenfatici mai andati sui canali Fininvest. Niente di meglio
-
\momento citazioni stupide: on
Piersilvioh! Metti "È quasi magia Johnny" alle 20:00 su Italia 1 invece che alla mattina! Lo share si impennerebbe! Altro che C.S.I. in ultrareplica che non interessa a nessuno! Asseconda la componente filo-memica del pubblico che ancora non ha abbandonato la TV nella sua ricerca di prodotti di culto! Dopo puoi fare uscire la serie in questa versione in home video tramite Fivestore o come si chiama, e vendi uno sfacelo di copie! Altro che i telefilm con Cristina d'Avena! Piersilvioh!!!
\momento citazioni stupide: off
-
L'emittente locale lombarda Tele Monte Penice, finora nota al pubblico youtubico della televisione d'antan soltanto per aste e televendite, ci mostra una curiosa maniera di terminare le trasmissioni, probabilmente memorabile per chi la beccava all'epoca per puro caso. Ringraziamo il canale de "I magnetici anni" e commuoviamoci per questa comunicazione sentimentale con il pubblico.
-
Il mio secondo anno di """contribuzione""" a questo forum sembra essere stato più o meno equivalente al primo per il numero di messaggi, anche se pensavo di averne scritti meno. Per quanto riguarda i contenuti, cosa più complessa da valutare, ho proseguito la lettura delle stesse tematiche e ne ho iniziate poche altre - in primis quella dell'uso della scevà e dell'elaborazione inclusiva della lingua, in cui i miei interventi hanno almeno suscitato qualche reazione. I pensieri espressi sono stati in linea con l'annata precedente, a parte qualche occasionale differenza espressiva.
Spero di aver contribuito anche quest'anno coll'avatar di Anonimo (*lui*) alla variabilità di questo ecosistema, come mi ero prefissato al momento dell'iscrizione.
In quest'anno è diventato inattivo il mio sito di cui alla colonnina a lato... che, per quanto sia imbarazzante, credo che eliminerò più avanti - in quanto legato alla mia presenza su questo forum. Penso che l'annuncio di un nuovo sito sia diventato inattuale, ma non si escludono novità a priori. Magari anche di nickname, prima o poi?
Di conseguenza: darò ancora occasionalmente fastidio qui per un'altra annata o maturerò in maniera più duratura? Continuate a leggere sul Pluschan, o magari mettete "mi piace" o seguite. Garantisco poche notifiche . Potrei continuare ad essere presente anche nei commenti del blog Bokura no Kakumei.
(Sto ricordando in anticipo questo anniversario, che dovrebbe cadere il 17 gennaio. Se aspettassi il momento giusto, sarei probabilmente più preoccupato di non scrivere qualcosa di ben rappresentativo? (.) Meglio scaricare il mio consuntivo a questo momento in cui sono "ispirato". In caso di aggiunte aggiornerò tramite nuovo "stato". Pluschan nuovo WhatsApp. )
-
Versione integrale della mia risposta di alcuni giorni fa:
https://sites.google.com/view/giovane-esistenza/paginadiservizio
-
Davvero "Non devi fuggire" non era stato il motto di Shinji sin dall'infanzia, ma glielo dice Misato nel primo episodio?
Qualcosa ne esce male.
-
Riassunto:
(titoli: frasi di valore istintuale)
Giovane Acritico / Passivo / tendenze.
(voce fuori campo: citazioni a caso; musica di sottofondo: signorinate su cui non si è pagato licenze ecc.)
Sigla di coda: Più di te - dARI.
(titolazioni antimoderne, magari scritte a mano se quelle in stile ITB non piacciono)
-
Abbozzo di post nato da un OT (ora 'ngiustamente stoppato) delle ultime ore, sul topic Yamato Video, sul tema del collezionismo.
(EDIT: Post spostati e continuazione nel topic Il tetro futuro dell'home video, estinzione inevitabile o sopravvivenza come lusso da collezionisti?.)
Il sottoscritto compra relativamente spesso un giornale, anche se non concorda molto con la sua linea editoriale, perché è quasi l'unico a utilizzare un formato e un'estetica di tipo "arcaico" (anche se è pubblicato da pochi decenni). E questo è un esempio di collezionismo di oggetti vuoti, ecc.
Da persona pigra ecc. ho però l'impressione che valga la pena collezionare soprattutto materiale che rischia di sparire da un momento all'altro, o semplicemente trascurato ecc., piuttosto che materiale di lusso e particolare che sarà sempre ricercato e in qualche modo emergerà. (Appunto: quando questi materiali vengono localizzati, tipicamente bisogna inveire contro il collezionista malvagio che si rifiuta di dare i dettagli, o di distribuire copie, senza ragionevoli motivi.)
Ciò si applica proprio a un giornale, che è ciò che più facilmente si butta via o si riutilizza dopo un giorno; oppure alle registrazioni televisive di problemi tecnici o semplicemente di programmazione generica e pubblicità; o volendo a giocattoli di massa, materiale elettronico ecc. ecc.
La mentalità del sottoscritto probabilmente è più da accumulatore che da collezionista? -
Rilettura (non alla cassa). Spiacevole sensazione (mi dimentico sempre qualcosa).
-
La colonnina mi informa che Anonimo (*lui*) è al quinto posto degli "utenti più attivi" per questa settimana, anche se intuisco si tratti "solo" del quinto migliore incremento di reputazione. Il che mi pare curioso.
(Tutte reazioni "rubate" per coincidenza, immagino, non ne avrei mai tenuto il conto. )
"Ringrazio l'architettura semi-social di questo luogo per avermi dato fiducia...!"Ora non sono particolarmente ispirato, e dopo tutto è un quinto posto per cui non si convengono discorsi, ed è un quinto posto dall'ambiguo valore, quindi me lo segno per ricordo e tant'è.
-
Il post che pensavo è stato fatto in altra sede, quindi col 250° di qui riprenderò secondo il mio solito.
-
Non ho mai capito come registrare le visite al mio vecchio sito e mi resterà la curiosità se avrebbero rivelato qualche dato interessante, più delle visualizzazioni di questo profilo; ma ne dubito.
Se qualcuno non l'avesse visitato, non occorre essere su PC e cercarlo nella colonnina di sinistra:
https://sites.google.com/view/giovane-esistenza/
Sarebbe da sistemare in qualche modo: anche se dichiaratamente è derivativo della mia presenza qui e non deve essere nulla di più. Viva il vecchiume residuale male archiviato, così come il Quasi.
Si accettano proposte "in sé" (e con me) "coerenti" per il mio duecentocinquantesimo post in questo luogo (esclusi gli adorabili stati e forse uno/due cancellati): il quarto di migliaio è una bella soglia, neh?
(Spedire in commenti, PM, piccione viaggiatore, via fax, o lettera personale. Scadenza soggetta a ridefinizioni. Si avverte che manoscritti e documenti vari non saranno restituiti.) -
* questione personale, che curiosamente si collega con l'"anniversario" di pochi giorni fa *
Fase 2: alla pandemica, "la convivenza". Si richiede di non portare perennemente il nero, ma di sapersi caratterizzare nelle proprie scelte. Tuttavia, si faranno gli investimenti necessari?
(I precedenti e la realtà danno previsioni infauste - va beh.)
-
Ieri mi sono scordato, ma festeggiavo un anno di """contribuzione""" (per così dire) a questo forum!
Ne ho guadagnato qualcosa? Bah, direi di sì... toglierei le parole prima di "sì" se fossi mai riuscito ad organizzare i contenuti seguiti. Eppure questa pagina di profilo mi era venuta quasi bene, peccato.
Vedrò se continuare?
-
"Coloro di cui si parla volentieri sono i ribelli più felicemente spettacolari, I RIBELLI CHE SI AMA ODIARE, poi si ha la disonestà di mostrarsi delusi dal loro conformismo, senza il quale, precisamente, non si sarebbe mai accettato di costituirli pubblicamente in innovatori. Così la cultura dominante gioca con la sua contraddizione centrale: il bisogno e il terrore di una novità che sarebbe la sua morte."
(Riportata dai neo-rivoluzionari quand'erano in forma allargata, con fonte "Internationale Situationniste, n.6, agosto 1961".)
-
Per quale motivo sono su questo forum (oltre che per consultare la mia pagina profilo)?
"Non è poi nullo il mio contributo: le rare volte che scrivo, scrivo sempre cose. Quando altri scrivono dove controllo o (in un caso) dove preferiscono, capisco quasi sempre che hanno scritto e se ho voglia/capacità rispondo con battute (un centinaio in media?). È qualcosa..."
-
A che penso? Ai problemi presenti e latenti, a tecnicismi e questioni macroscopiche da risolvere qua e là, alle mie varie identità internettarie ecc.