Alex Halman Posted January 9, 2010 Share Posted January 9, 2010 (edited) Non so darmi una spiegazione. Tranne questa. Gli interessati nostalgici ormai sono fuori mercato. Chi in Giappone ha visto il Daitarn da bambino, oggi è sui 40 e probabilmente non gliene frega nulla dei modellini. O se gli importava ormai sara' sposato e non puo' piu'.Percui gli si fa un design accattivante con cui convincere le nuove generazioni, che magari lo conoscono tramite SRW piu' che altro. Aspè... io ho 36 anni e sono sposato. Però mi compro tutti i modellini che voglio... Ciò fa di me cosa? Rispondetemi vi prego... Dite che sono un otaku frustrato irrimediabilmente perso? Mia moglie ha sposato una persona inutile? Semplicemente tu non sei giapponese! è lì il segreto Quanto al D3 quoto sirtao, di brutto ha solo il discone rosso esagerato per il resto è perfetto, meglio di così non credo si potesse fare (anche per problemi meccanici, mica Tomino ha fatto come il Kawa con Aquarion che se li era costruiti prima col Lego i robot ) del resto molti altri SOC non sono proprio uguali, la trasformazione del Daimos ad esempio propone diverse differenze rispetto al cartone e hanno dovuto fargli gambe e piedi più grossi... una volta mica ci si preoccupava troppo che le trasformazioni fossero riproducibili alla perfezione in un modellino... anche senza arrivare agli estremi dei Getter con braccia e gambe che escono da nulla Edited January 9, 2010 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 10, 2010 Author Share Posted January 10, 2010 mica Tomino ha fatto come il Kawa con Aquarion che se li era costruiti prima col Lego i robot Ehm... in verita'... Beh, la storia e' questa. Il Daitarn l'ha progettato Kunio Okawara, e per dimostrare alla Clover (la ditta sponsor e produttrice del giocattolo) che era possibile commercializzare il robot come lui l'aveva disegnato e realmente trasformabile, si presento' a una riunione dello staff con un Daitarn 3 fatto di legno da lui stesso, e che si trasformava. Cosi' ricevette l'ok al progetto. Certo, quel modello aveva le gambe immobili, ma all'epoca era la norma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 Bellissima. Garione: un giorno o l'altro mi dirai dove trovi questi aneddoti meravigliosi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 Sui booklet Dynit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 10, 2010 Author Share Posted January 10, 2010 Sui booklet Dynit Lo sapevo anche da prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryudo Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 Sui booklet Dynit Lo sapevo anche da prima ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 Avevo un amico che quando io avevo 7 anni e lui 9, si faceva i robot traformabili di legno senza nemmeno sapere chi fosse Kunio okawara, per noi era una specie di genio... Io invece li facevo di Legno, ho ancora dei mattoncini con la carta attaccata sopra per fare le decorazioni del Daitarn... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 mica Tomino ha fatto come il Kawa con Aquarion che se li era costruiti prima col Lego i robot Ehm... in verita'... Beh, la storia e' questa. Il Daitarn l'ha progettato Kunio Okawara, e per dimostrare alla Clover (la ditta sponsor e produttrice del giocattolo) che era possibile commercializzare il robot come lui l'aveva disegnato e realmente trasformabile, si presento' a una riunione dello staff con un Daitarn 3 fatto di legno da lui stesso, e che si trasformava. Cosi' ricevette l'ok al progetto. Certo, quel modello aveva le gambe immobili, ma all'epoca era la norma. Ammazza che mira! ho beccato subito l'esempio giusto @Kevin8: Anche io ne costruivo parecchi col lego, Trasformers una vagonata e perfino un SDF1 Macross lunga un metro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted January 10, 2010 Share Posted January 10, 2010 mica Tomino ha fatto come il Kawa con Aquarion che se li era costruiti prima col Lego i robot Ehm... in verita'... Beh, la storia e' questa. Il Daitarn l'ha progettato Kunio Okawara, e per dimostrare alla Clover (la ditta sponsor e produttrice del giocattolo) che era possibile commercializzare il robot come lui l'aveva disegnato e realmente trasformabile, si presento' a una riunione dello staff con un Daitarn 3 fatto di legno da lui stesso, e che si trasformava. Cosi' ricevette l'ok al progetto. Certo, quel modello aveva le gambe immobili, ma all'epoca era la norma. ma okawara non era un meccanico prima di essere un mecha designer? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 10, 2010 Author Share Posted January 10, 2010 ma okawara non era un meccanico prima di essere un mecha designer? Era uno stilista! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted January 11, 2010 Share Posted January 11, 2010 mica Tomino ha fatto come il Kawa con Aquarion che se li era costruiti prima col Lego i robot Ehm... in verita'... Beh, la storia e' questa. Il Daitarn l'ha progettato Kunio Okawara, e per dimostrare alla Clover (la ditta sponsor e produttrice del giocattolo) che era possibile commercializzare il robot come lui l'aveva disegnato e realmente trasformabile, si presento' a una riunione dello staff con un Daitarn 3 fatto di legno da lui stesso, e che si trasformava. Cosi' ricevette l'ok al progetto. Certo, quel modello aveva le gambe immobili, ma all'epoca era la norma. Ammazza che mira! ho beccato subito l'esempio giusto @Kevin8: Anche io ne costruivo parecchi col lego, Trasformers una vagonata e perfino un SDF1 Macross lunga un metro E non hai mai fatto foto? Cazzo... Io ci costruisco ancora con il Lego... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taro Posted January 11, 2010 Share Posted January 11, 2010 Mi avete fatto ricordare di quando costruii coi lego 5 tristerrimi leoni del Golion; la trasformazione in robot poi era alquanto fail, rimanendo i piedi e la testa non connessi al resto del corpo (ovviamente la "faccia" era assente). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 Daitarn Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 beh, ora che certi dettagli risaltano maggiormente lo apprezzo di più. strano però che il blu della parte superiore del corpo sia coordinato con quello del pararekkie e più chiaro rispetto alla colorazione blu del resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Mi pare fosse così anche la colorazione originale... io lo trovo molto bello! Ora però voglio una bella Match Patrol trasformabile come SoP Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 strano però che il blu della parte superiore del corpo sia coordinato con quello del pararekkie e più chiaro rispetto alla colorazione blu del resto Questo pero' e' semplicemente il prototipo colorato, non e' un esemplare di distribuzione di massa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 (edited) Come si vede da questa foto, la colorazione è corretta. spalle gambe e braccia sono in un blu più scuro. Edited January 12, 2010 by kevin8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 in effetti ricordavo male anche questo particolare. effetto collaterale della girella Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Ti è andata di traverso? :lol: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Sam Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Circola voce che lo importerà la Cosmic.... sperèm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 calcolando che l'unico "difetto" sono le "cosce" sagomate invece che cubettose, direi ce e' venuto da dio. provero' a pescare info se Cosmic riesce a acchiapparlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 Circola voce che lo importerà la Cosmic.... sperèm. Se lo annunciano prima del 30 aprile, riescono a venderlo. Se lo annunciano dopo, l'80% dei collezionisti italiani se lo sara' gia' comprato da solo (Mazinger docet). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Ha venduto poco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 che io sappia, i Mazinger hanno venduto abbastanza, complice il prezzo decisamente basso che ha raggiunto anche fruitori altrimenti restii Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 GX-47 a parte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts