Jump to content

Mondo Apple (sempre più QUALITY)

Recommended Posts

Al di là di tutto, dopo aver provato real life il nuovo MBAir da 11'', debbo dire che è una figata.

Se fossi persona da portatili, ci farei un serio pensiero.

Per ora, mi piacerebbe riuscire ad installare il mio nuovo-vecchio Mac Mini, che comprai per i lavori di una certa rassegna, l'incombenza dei quali mi ha assolutamente impedito di installare/migrare. :(

Santa Messa col Vate invasato e la foto di Giobs al posto del tabernacolo :sisi::porcodance:

La prima ora abbondante c'era il macaco che illustrava "l'ascesa" di Jobs e Wozniak dal Garage di Cupertino... l'Apple I, II e III (:pazzia::porcodance:) il Lisa (:pazzia::porcodance: :pazzia::porcodance:) e il Macintosh (:pazzia::porcodance: :pazzia::porcodance: :pazzia::porcodance:). La visita alla Xerox con "gli infondati timori di plagio dello staff dell'epoca che poi ha compreso gli illuminati progetti di Steve chiedendo di essere ammessi alla Grande Rivoluzione Informatica" (testuali parole! :pazzia::lolla:).

La presentazione si è conclusa con "Noi oggi non siamo qui per dire che Microsoft faccia schifo... ma lo diciamo lo stesso! :°_°:" :lolla:

Dopo è arrivato uno un po' meno invasato che ha spiegato effettivamente il know how di vendita ma io al secaaaando miiitingu (vendita di accessori, servizi e uso avanzato di Mac OS) mica ci vado :fear:

Santa Messa col Vate invasato e la foto di Giobs al posto del tabernacolo :sisi::porcodance:

La prima ora abbondante c'era il macaco che illustrava "l'ascesa" di Jobs e Wozniak dal Garage di Cupertino... l'Apple I, II e III (:pazzia::porcodance:) il Lisa (:pazzia::porcodance: :pazzia::porcodance:) e il Macintosh (:pazzia::porcodance: :pazzia::porcodance: :pazzia::porcodance:). La visita alla Xerox con "gli infondati timori di plagio dello staff dell'epoca che poi ha compreso gli illuminati progetti di Steve chiedendo di essere ammessi alla Grande Rivoluzione Informatica" (testuali parole! :pazzia::lolla:).

La presentazione si è conclusa con "Noi oggi non siamo qui per dire che Microsoft faccia schifo... ma lo diciamo lo stesso! :°_°:" :lolla:

Dopo è arrivato uno un po' meno invasato che ha spiegato effettivamente il know how di vendita ma io al secaaaando miiitingu (vendita di accessori, servizi e uso avanzato di Mac OS) mica ci vado :fear:

R-O-T-F-L!!!

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

R-O-T-F-L!!!

:lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Che poi io dico, ma checcazzo mi frega - nel 2010 - di sapere le specifiche di un PC da 20 KG dell'83 che non si è cagato nessuno?! :muro::porcodance:

Perche' qualcuno non gli fa domande sul NeXT (e' scritto proprio cosi' poiche' stava per New pcXT) tanto per vedere se si illumina d'immenso od entra in coma? :giggle:

:lolla: :lolla: :lolla:

era il periodo in cui Jobs era stato trombato da Apple, aveva realizzato un computer di 'nuova' concezione (per questo motivo veniva chiamato New XT visto che i PC XT erano commercialmente la 'prima' incarnazione di PC basati su piattaforma Intel, la serie AT era mi pare basata sul 80286) sempre comunque basato su motorola 68x e soprattutto vedeva l'introduzione e l'uso dei DSP per vari scopi tra l'uso per la sintesi sonora e talune elaborazioni, ed aveva anche un bus proprietario.

Non gli e' andata granche' bene (non proprio tutto quello che fatto Jobs e' andato bene :°_°: ), anche se l'hardware era realmente buono.

L'interessante era il sistema operativo Next Step, sempre basato su uno Unix (mi pare il BSD) e che poi e' diventato la base del nuovo sistema operativo Apple.

Per questo motivo per i 'motivoscional' e' un argomento che fa andare in tilt, vuoi perche' non lo conoscono :rotfl: , vuoi perche' non possono parlare in modo negativo di Giobs, vuoi perche' ai tempi Giobs non era in Apple mentre sembra quasi che vi abbia messo radici e lo spiegare il perche' o il come, insomma tutta roba da nerd che fa sclerare quelle personcine li' :rotfl:

Invece ci vai e poi ci vieni a raccontare tutto. :sisi: :sisi:

@Shito: I nuovi Macbook Air sono davvero una figata, ma come per i vecchi modelli è inconcepibile una tale mancanza di espansioni, 2 USB e nessuna ethernet è una schifezza, non ovunque c'è l'accesso via wi-fi e ove possibile l'ethernet è sempre preferibile (latenza e banda molto superiori), usarlo vuol dire rimanere con solo 1 porta USB, francamente imbarazzante.

E l'SD reader del 13.3 non fa gridare al miracolo (supportare più standard fa davvero così schifo?)

Da come lo descrivi più che ad un meeting di lavoro, pare tu sia stato ad un ritrovo di fanboy Apple :lolla:, stagli lontano che potrebbero contagiarti. :fear:

Al di là di tutto, dopo aver provato real life il nuovo MBAir da 11'', debbo dire che è una figata.

Oggettivamente sono carini, ma sono ancora troppo cari e poco pratici. :frown:

@Shito: I nuovi Macbook Air sono davvero una figata, ma come per i vecchi modelli è inconcepibile una tale mancanza di espansioni, 2 USB e nessuna ethernet è una schifezza, non ovunque c'è l'accesso via wi-fi e ove possibile l'ethernet è sempre preferibile (latenza e banda molto superiori), usarlo vuol dire rimanere con solo 1 porta USB, francamente imbarazzante.

E l'SD reader del 13.3 non fa gridare al miracolo (supportare più standard fa davvero così schifo?)

Concordo ed inoltre non dimentichiamo i piccoli problemucci di surriscaldamento, che alla lunga possono provocare rotture. :°_°:

Concordo ed inoltre non dimentichiamo i piccoli problemucci di surriscaldamento, che alla lunga possono provocare rotture. :°_°:

Dei nuovi?

Magari senza hard disk tradizionale e con l'affinamento dei processi produttivi (quindi componenti più efficenti) non è più un problema preoccupante.

E in ogni caso sempre più freschi dell'iMac staranno :lolla: :lolla:

:lolla: :lolla: :lolla:

era il periodo in cui Jobs era stato trombato da Apple, aveva realizzato un computer di 'nuova' concezione (per questo motivo veniva chiamato New XT visto che i PC XT erano commercialmente la 'prima' incarnazione di PC basati su piattaforma Intel, la serie AT era mi pare basata sul 80286) sempre comunque basato su motorola 68x e soprattutto vedeva l'introduzione e l'uso dei DSP per vari scopi tra l'uso per la sintesi sonora e talune elaborazioni, ed aveva anche un bus proprietario.

Motorola :pazzia::lolla: L'ho sentito oggi e stavo rotolando :lolla: In quegli forse spigneva ma a sentirla nominare ora non poti non metterti a ridere :lolla:

Per questo motivo per i 'motivoscional' e' un argomento che fa andare in tilt, vuoi perche' non lo conoscono :rotfl: , vuoi perche' non possono parlare in modo negativo di Giobs, vuoi perche' ai tempi Giobs non era in Apple mentre sembra quasi che vi abbia messo radici e lo spiegare il perche' o il come, insomma tutta roba da nerd che fa sclerare quelle personcine li' :rotfl:

Eh grazie, van sapute prima le cose. Il vate mica torna al prossimo miting (anche se forse potono mannarlo a presentare la preview di Lion :pazzia::lolla:). Comunque... personcine?! :pazzia: :pazzia: :pazzia: Hai chiesto il permesso a Togni per il termine?! :pazzia: :pazzia: :pazzia:

@Chibi: non dipende da me decidere se tornare o meno, pulcioppo :crying:

@Nemocian: più che contagiarmi mi fanno venire sonno :goccia:

E meno male che erano solo in due, mentre eravamo giù al buffet uno di un altro negozio fa: "Saran mica su ad aspettarci per battere le mani?! :fear:" :lolla:

Cmq continuo a dire che Tiger è stata (e a giudicare dal baraccone Lion sembra destinata a restare) la migliore incarnazione di OSX. :)

Epico che una delle GRANDI NOVITA' di Lion sono le applicazioni A SCHERMO PIENO1!!!1!1!!

Dopo il 'put back' dal cestino, Mac OSX recupera un'altra grande feature! LO SCHERMO PIENO!

Magic moments.

Questa cosa valeva imho un apposito 'but there's again one more thing...'

WE BROUGHT BACK FULL SCREEN WINDOWS!

Full-screen-windows...

reinvented.

:discobongo:

Invece ci vai e poi ci vieni a raccontare tutto. :sisi: :sisi:

la mancanza della prese di rete non la sapevo, ed è una mancanza gravissima, nella maggiorparte dei posti dove ho lavorato per questioni di sicurezza proibiscono il wifi (dove lavoro adesso ogni tanto passa un tecnico con un paarecchio per cercare le reti per verificare che non ce ne siano) ma anche nell'utilizzo più normale è grave, la mia ragazza è andata in germania per la tesi, lo studentato è cablato ma solo con la rete "fisica" niente wifi

scordavo:

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=20000&What=News&tt=Dopo+Flash+Apple+fa+fuori+anche+Java

se è come riportato per come uso io il pc è il fail definitivo

Edited by mtpgpp

la mancanza della prese di rete non la sapevo, ed è una mancanza gravissima, nella maggiorparte dei posti dove ho lavorato per questioni di sicurezza proibiscono il wifi (dove lavoro adesso ogni tanto passa un tecnico con un paarecchio per cercare le reti per verificare che non ce ne siano)

Il wi-fi pubblico è vietato in Italia dal Decreto Legge n°144 del 27/7/2005 :sisi:

la mancanza della prese di rete non la sapevo, ed è una mancanza gravissima, nella maggiorparte dei posti dove ho lavorato per questioni di sicurezza proibiscono il wifi (dove lavoro adesso ogni tanto passa un tecnico con un paarecchio per cercare le reti per verificare che non ce ne siano)

Il wi-fi pubblico è vietato in Italia dal Decreto Legge n°144 del 27/7/2005 :sisi:

no, sono in banca (ma prima in compgnie telefoniche e farmaceutiche ho visto cose simili) , spendono millemila euro in sicurezza ed hanno paura che il primo pirla metta un hubbino wi-fi per lavorare meglio (cosa vista succedere e sentite le lavate di testa) bucabile dal più pirla degli haker.

Poi ovviamente ho anche visto la gente farsi rubare il portatile con sopra dati riservati ma che vuoi farci, se uno dovesse seguire le regole fino in fondo non potrebbe mai portarsi il lavoro a casa cosa che succede abbastanza spesso

Apple starebbe fortemente valutando la possibilità di acquistare Sony e l'indiscrezione è stata pubblicata dall'agenzia Reuters e successivamente rilanciata da importanti quotidiani economici statunitensi nel corso del fine settimana. Negli USA è stata data grande enfasi a questa voce, mentre in Giappone gli umori sembrano più freddi, anche se è partita da ieri l'inevitabile speculazione finanziaria in borsa, con il titolo Sony che ha fatto segnare un rialzo di 3 punti nella chiusura del mercato odierno a Tokyo.

L'unica certezza è che Apple è in questo momento ricchissima e dispone di una liquidità di oltre 50 miliardi di dollari e per acquisire Sony potrebbero essere sufficienti circa 40 miliardi di dollari. Se anche Apple non avesse nel mirino Sony, quello che pare certo è che l'azienda di Cupertino sia pronta a fare importanti e strategici investimenti. Tra le papabili operazioni da portare a termine nei prossimi mesi si parla delle acquisizioni di Adobe, Facebook, Walt Disney, Netflix o Electronic Arts.

Insomma, magari Apple non acquisirà Sony, ma prepariamoci a un grande colpo di mercato da parte di Steve Jobs e soci.

Fonte: Reuters, Barron's

Se si accattano faceburp o Nazi Disney non ci sono problemi, di Sony un po' mi dispiace visto che reinventeranno tutto per rendere il tutto più fession e costoso. :frown:

Comunque se hanno tutto questo contante e tutta questa smania di accattare, perché non si prendono la Fiat, cosi ci levano dai cog**** quelle merde degli Agnelli, che sono più di 60anni che sfruttano i contribuenti Italiani con sta storia dell'industria automobilistica made in Italy. >_<

Non capisco a cosa dovrebbe servire l'acquisto di Sony, alla fine non sarebbero tanti i vantaggi da parte di Apple, e si prenderebbero sul groppone una compagnia più grossa di loro e dai conti non così rosei.

Facebook ed EA non saprei cosa se li catterebbe a fare, Adobe spero proprio non se la catti, sarebbe un'acquisizione dai risvolti molto negativi (piuttosto è meglio che se la catti microsoft).

La Disney sarebbe proprio ROTFL come acquisizione visto i trascorsi di Giobs :lolla:

Netflix sarebbe un'ottima acquisizione se Apple decidesse di puntare sullo streaming, si leverebbe di mezzo un concorrente acquisendone tutto il know-how.