Vai al contenuto

TV Fapness: Plasma (RIP ç_ç), LED, OLED, 4K e nippo 8K


jetblack

Messaggi raccomandati

Oh, ma è risaputo che la parte elettronica panasonic non è all'altezza di molte delle altre case (zamzung compresa), per certi tipi di contenuti (tra cui in particolare lo sport) i plasma pana non sono il non plus ultra, infatti tra le preview delle caratteristiche dei pana 2011 postate da endrino c'era anche un miglioramento dell'elettronica.

Poi se uno si deve cattare un plasma da 60+ alluci allora tanto vale che si compri un processore video con i controcoglioni e a quel punto l'elettronica della tv non conta un ghezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ma è risaputo che la parte elettronica panasonic non è all'altezza di molte delle altre case (zamzung compresa), per certi tipi di contenuti (tra cui in particolare lo sport) i plasma pana non sono il non plus ultra, infatti tra le preview delle caratteristiche dei pana 2011 postate da endrino c'era anche un miglioramento dell'elettronica.

Poi se uno si deve cattare un plasma da 60+ alluci allora tanto vale che si compri un processore video con i controcoglioni e a quel punto l'elettronica della tv non conta un ghezzo.

quindi per chi come me frega un cazzo dello sport ( :°_°: ) i pana sono il meglio :dance::rotfl::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi per chi come me frega un cazzo dello sport ( :°_°: ) i pana sono il meglio :dance::rotfl::lolla:

 

Allora io sui forum leggo sempre che se hai da vedere solo roba hd, i panasonic sono il meglio che si trova.

Invece, dicono sempre loro nei forum, pana è inferiore a Samsung per l'upscaling da SD e per materiale a 1080i, tipo Sky HD.

Però sui Samsung te lo SCORDI il nero.

Ora sinceramente non so quanto ci sia di vero, è da considerare anche il fattore pignoleria di chi ha scritto certi comenti.

Mu che gli ha sotto gli occhi tutti i giorni, una volta mi disse che non vedeva sta gran differenza sull'SD tra Samsung e Panasonic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè esagerato il processore esterno.

Spendere 2000 euro per vedersi bene l'SD è uno schiaffo alla miseria.

Tanto è solo una questione di lana caprina per gli appassionati, il cliente medio pensa che sugli LCD FHD si veda l'SD sempre meglio che sui buoni vecchi CRT.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 clienti su 5 chiedono se si può collegare il TV che stanno vedendo all'antenna normale per vedere "Come funziona DAVVERO", come se in negozio si vedano robe inventate :pazzia::porcodance:

 

E fanno bene.

Se non vedono roba che sono abituati a vedere a casa, come fanno a giudicare?

Mica si vedono tutto il tempo i promo Sky o del costruttore del tv. :thumbsup:

Oh intendiamoci, molto probabilemte poi diranno che l'antenna si vede meglio sul LED da 50" che non sul CRT :pazzia:

Pure io davanti al VT20 con su la demo panasonic, che si vedeva da DIO, ho chiesto al commesso "se pò vede il digitale?", peccato che avevano appena cambiato il coso che gestisce tutti i segnali e il digitale non era ancora stato collegato.

 

Che ti capito uno che per far la prova dei segnali SD, ti porti i divx di Highschool of the Dead :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

E fanno bene.

Se non vedono roba che sono abituati a vedere a casa, come fanno a giudicare?

Mica si vedono tutto il tempo i promo Sky o del costruttore del tv. :thumbsup:

 

Sì ma che senso ha provare un televisore di adesso con fonti video di decine di anni fa.

Non ha senso provare perché un segnale analogico SD si vede su un LCD come si vedeva 10 anni fa su un bel CRT, anzi, magari peggio.

Stessa cosa risoluzioni DVB e DVD, roba vecchia di più di 10 anni.

 

Quando vai a comprare un pc mica vai a chiedere al commesso come gira StarCraft, al massimo gli chiedi come gira StarCraft II.

La stessa cosa dovrebbe valere per le TV, uno dovrebbe essere un minimo informato e sapere già a prescindere che la tv demmerda di 10+ anni fa continuerà comunque a vedersi demmerda.

 

P.S. Chiaro che è da idioti pigliarsi un processore video per trasmissioni analogiche o digitali SD, era per sparare una cazzata tanto per fare :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma che senso ha provare un televisore di adesso con fonti video di decine di anni fa.

Non ha senso provare perché un segnale analogico SD si vede su un LCD come si vedeva 10 anni fa su un bel CRT, anzi, magari peggio.

Stessa cosa risoluzioni DVB e DVD, roba vecchia di più di 10 anni.

 

semplicemente perché tv per i canali normali crt non ne vendono più

e poi perché non tutti hanno sky e/o lettore blu-ray

e quindi, qualcuno, le trasmissioni "normali" le vorrebbe vedere meno peggio possibile ^^

 

 

 

muflone i plasma coi vg come si comportano? (sopratutto per la parte fissa, l'hud ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

E fanno bene.

Se non vedono roba che sono abituati a vedere a casa, come fanno a giudicare?

Mica si vedono tutto il tempo i promo Sky o del costruttore del tv. :thumbsup:

 

Sì ma che senso ha provare un televisore di adesso con fonti video di decine di anni fa.

Non ha senso provare perché un segnale analogico SD si vede su un LCD come si vedeva 10 anni fa su un bel CRT, anzi, magari peggio.

Stessa cosa risoluzioni DVB e DVD, roba vecchia di più di 10 anni.

 

Ha ragione Cibikko, col promo di SKY o col BR te già vedi la roba che spigne e quella che non spigne. L'esempio del plasmon 63 alluci Zamzung di oggi casca a fagiUoll :sisi:

 

semplicemente perché tv per i canali normali crt non ne vendono più

e poi perché non tutti hanno sky e/o lettore blu-ray

e quindi, qualcuno, le trasmissioni "normali" le vorrebbe vedere meno peggio possibile ^^

 

 

 

muflone i plasma coi vg come si comportano? (sopratutto per la parte fissa, l'hud ad esempio)

 

Ecco, quello è il problema. In primis il fatto che solo le reti a pagamento trasmettano seriamente (o quasi) l'HD. E poi, che la gente ti guarda male se gli dici che VHS e DVD sò da cestinare. "Ma io non posso mica RIFARE L'IMPIANTO (=levare due cavi scart e cestinare gli apparecchi) OGNI ANNO perché VOI dovete vendere le cose nuove!"

 

... :goccia:

 

Come se 200€ per un BR e 129€ per un HD multimediale fossero miGlioni :goccia::porcodance:

 

I plasmon per i vg sò il megghio poCCibile :sisi::fap Ovviamente i plasmon di Osaka, quelli che hanno i 600 HZ veri e non quelli di Seoul col RAZORFRAME 600 HZ che in realtà è un 100 interpolato :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì ma che senso ha provare un televisore di adesso con fonti video di decine di anni fa.

 

 

E fino a che le trasmissioni sono in SD ti attacchi al tram.

Non è corretto chiedersi, "che senso ha provare un televisore di adesso con fonti video di decine di anni fa", ma " che senso ha vendere in Italia tv HD Ready o FHD, se le nostre trasmissione sono ferme a 30 anni fa"?

Cavolo la vorrei si la qualità di trasmissione che ho visto alla tele a Tokyo, che ci stavano i vecchi telefilm live dello Shogun Mitsu Kunimito a 1080 in progressivo :superfap:

Che sarà un anno o un un anno e mezzo che hanno iniziato ad apparire timidamente le prime trasmissione in 16:9?

Battlestar Galactica su Sky lo facevano in 4:3 >_< >_< >_< >_< >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

"che senso ha vendere in Italia tv HD Ready o FHD, se le nostre trasmissione sono ferme a 30 anni fa"?

 

Perché esistono lettori Blu Ray, lettori Blu Ray 3D ready, console e trasmissioni TV che l'alta definizione la sfruttano più o meno intensamente. Ed è a questi supporti che bisogna fare spazio sul mobile di casa, non a lettori DVD o VHS :pazzia::porcodance:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perché esistono lettori Blu Ray, lettori Blu Ray 3D ready, console

 

E' tutta roba che devi PAGAREEEEEE!

Le trasmissioni tv invece sono a gratis, almeno per quel 30% d'italini che non pagano il canone :pfff: :pfff:

Figurarsi se si ricomprano in BR il film che hanno in VHS.

Mu, ma lo sai meglio di me che la stragrande maggioranza dei tuoi clienti viene a prendersi il 50" FHD 3D per vedersi Emilio Fede e non i Blu Ray.

 

e trasmissioni TV che l'alta definizione la sfruttano più o meno intensamente.

 

In Giappone forse.

Quando ho visto Sky HD a casa tua, beh non sono mica rimasto tanto impressionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho detto "più o meno intensamente" mica per niente :P Che SKY lavori a 720 lo sappiamo tutti, così come sappiamo che la gente è stupida. Quello che fanno a casa col loro TV non è affar mio, tanto la percentuale sull'importo della bolla me la prendo comunque e ringrazio pure, ma non è così che si aiuta a svecchiare il parco hardware domestico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma il problema è che l'SD è SD, i dettagli non ci sono, ergo far vedere quelle trasmissioni vuol dire non permettere al compratore di capire quale sia la reale qualità ottenibile dalla tv (fra 2, 3, 5 o 10 anni, tanto la gente normale mica cambia televisore ogni 2 anni).

Una volta che metti la sorgente SD e il plasma patacca da 700€ manco HD ready si vede come il panasonic VT20 cosa ha concluso il compratore?

Se poi fra 3 anni lo userà su una sorgente HD decente (sia essa sky hd, digitale terrestre HD, tele sat in HD, iptv, blu-ray o altro) il risultato sarà sempre lo stesso?

 

A me pare normale mostrare il massimo, poi se il cliente chiede e il venditore è onesto gli spiegherà che se intende solo vedere sorgenti SD per il momento una tv FHD è sprecata ecc ecc, ma almeno non si trae in inganno il cliente con sorgenti video inadatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

(fra 2, 3, 5 o 10 anni, tanto la gente normale mica cambia televisore ogni 2 anni).

 

E poi, che la gente ti guarda male se gli dici che VHS e DVD sò da cestinare. "Ma io non posso mica RIFARE L'IMPIANTO (=levare due cavi scart e cestinare gli apparecchi) OGNI ANNO perché VOI dovete vendere le cose nuove!"

 

In realtà secondo me il problema è proprio questo... E per il "non appassionato" ricomprare l'all in one, o il lettore, che magari hanno solo 3-4 anni è un "rifare l'impianto ogni anno", c'è poco da fare.

Vai a spiegare che la TV piatta tecnologicametne avanzatissima che hanno preso un paio d'anni fa oggi è un catorcio senza sintonizzatore DTT, non FHD, con un'elettronica scadente e il nero grigio...

"Ai tempi del CRT" così non era. E il cliente classico, immagino, sia rimasto a quei ritmi di rinnovo tecnologico (e di spesa): un CRT buono durava 10 anni, supportava AL MEGLIO (per la fascia "intrattenimento casalingo") VHS, dvd e giochi, e stava lì, tranquillo e pacioso. E, cosa non trascurabile, che si trattasse di Mivar o Triniton, più o meno facevano la stessa cosa.

 

Adesso così non è, perchè un TV piatto di fascia "accessibile" di pochi anni fa è da buttare in confronto ai nuovi. Ma non solo per semplici questioni di qualità dell'immagine e di elettroniche (quello è già argomento da utente un po' più avanzato), non ha il sintonizzatore DTT (tantomeno quello HD), non ha il wifi, non è 3D, non ha le connessioni necessarie, non... non... non... E lo stesso discorso può essere fatto confrontando un entry level con un top di gamma. Non ci si capisce più niente, tra sigle, caratteristiche esoteriche, decine di connessioni più o meno utili, ecc...

Non mi sentirei di biasimare il poveretto che, oggi, debba scegliere un TV. Il solo fatto che, per scegliere un elettrodomestico da mettere in salotto, debba essere più o meno in grado di quantificare cosa guarda e come, fa capire a che livello di follia si sia arrivati.

Una volta si comprava il TV per guardare la TV.

Oggi devo decidere se prendere un plasma o un LCD (con mille sotto-tecnologie a seguire) per guardare satellite (HD o meno), DTT (HD o meno), dvd, BD, giocare, navigare. E senza sapere cosa ci potrò-dovrò guardare domani (perchè se tra un anno voglio il 3D devo ricominciare dall'inizio, se arriva il DTT HD il TV magari non lo supporta e mi serve il decoder esterno, perchè la cam non supporta mediaset premium, perchè... perchè...).

Insomma, come dicevo, la follia...

 

Detto questo, io ho ancora il CRT per la TV analogica e Wii e il VPR HDReady (anche qui, oggi sarebbe da prendere FHD, e solo dopo un paio d'anni) per i BD e i DVD. Ma prima di arrivare a questa conclusione ho martellato di PM Shuji sul plusforum, ho studiato avmagazine per mesi, ho visto e rivisto budget, arredamento e posizionamento del tutto. Oltre, ovviamente, ad aver considerato tutte le coppie "monitor-sorgente-processore video" accessibili alle mie tasche...

 

Direi che per una persona che vuole solo comprare un TV è chiedere un po' troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricomprare l'all in one, o il lettore, che magari hanno solo 3-4 anni è un "rifare l'impianto ogni anno", c'è poco da fare.

 

Detto questo, io ho ancora il CRT per la TV analogica e Wii e il VPR HDReady (anche qui, oggi sarebbe da prendere FHD, e solo dopo un paio d'anni)

 

Non hanno solo gli anni che hanno... hanno già gli anni che hanno :)

 

Il ciclo generazionale di un TV è circa 3 anni, per non parlare della durata: a 3 anni sei quasi certo che qualcosa inizia a rognare... per non dire a rompersi del tutto. Non è malafede o cattiveria delle aziende, è semplicemente l'inutilità dell'investire sull'affidabilità di un prodotto: che te ne fai di un TV che faccia 10 anni se dopo 3 è OLD? Per non parlare del fatto che se vuoi costruire un TV che duri così tanto devi fare come LOEWE, TV indistruttibili ma un 32 alluci LCD costa 1990€ :pazzia::lolla:

Modificato da Il grande Mu
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciclo generazionale di un TV è circa 3 anni, per non parlare della durata.

 

Siamo d'accordo.

E' che rispetto alla generazione (umana) precedente è un salto di "cultura tecnologica" e di spesa non indifferente.

 

Sarò ripetitivo, ma un buon CRT (o uno scarso), con una spesa accessibile copriva 10 anni (magari un po' prima cominciavano a perdere luminosità, ok, però funzionavano e reggevano il "progresso", per un utilizzo semplice (una scart, negli ultimi 20 anni, c'era dovunque, e quella serviva).

 

Oggi così non è. E' come dici tu. Ed è un problema per chi non può o vuole spendere da 800€ a salire (che sono uno stipendio da impiegato) ogni 2-3 anni... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo