Vai al contenuto

TV Fapness: Plasma (RIP ç_ç), LED, OLED, 4K e nippo 8K


jetblack

Messaggi raccomandati

Controlla se il pannello è a posto col verde al centro e il magenta ai lati, purtroppo alcuni pannelli presentano aloni residui.

Basta mettere una schermata grigia, tipo andare nella schermata per l'aggiornamento del firmware o usare il Pionwas.

Fallo prima del termine per la recessione col negozio così ti eviti la trafila con l'assistenza e te lo fai cambiare dal negozio, in Panasonic si sono inventati che questo non è un difetto coperto da garanzia, e sti cazzi ti vendono un tv certificato thx e poi se en escono con ste stronzate.

Quando hai fatto la prova potresti dirmi il seriale e il mese di fabbricazione(dovrebbe stare sullo scatolone), che li segnalo su AVMagazine, dove si cerca di capire se esiste un seriale assolutamente privo di aloni.

Spero che il tuo sia a posto.

 

Senti, cosa è il Pionwas?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia no invece. :(

 

Cmq se non hai bisogno di condividere la visione con altra gente, meglio se pigli il Sony Personal Viewer, è coem vedere un 258" da 20 mt.

 

Il Pionwas è tool per la pulizia dei plasma che presentano ritenzione, fa vedere delle schermate grigie che servono a riassettare i fosfori che sono rimasti troppo carichi.

Te lo cerchi con google e poi lo masterizzi su dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Nella ricerca, pubblicata a ottobre 2011 sul Journal of Environmental Management, il professor Haim ha bollato la luce LED come vera e propria forma di “inquinamento luminoso”, evidenziando come gli ormoni che regolano i nostri cicli circadiani vengono alterati quando esposti alla luce blu dei LED. I calcoli del prof. Haim e della sua equipe hanno portato alla conclusione che l’esposizione alla luce dei LED può ridurre la melatonina 5 volte di più delle lampade al sodio a bassa pressione, tipo quelle dei lampioni dei parchi per intenderci, che emettono una luce giallo-arancio. E la melanina, come sappiamo, è l’ormone che regola l’attività sonno-veglia negli animali e nell’uomo.

 

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Articolo di merda quello scritto da dday, per prima cosa gli esperimenti si riferivano principalmente a sorgenti di illuminazione e non ad apparecchi elettronici (il cui effetto andrebbe testato), quindi l'immagine è assolutamente fuori luogo, poi non nomina la cosa più importante, ovvero che il problema si verifica solo se esposti a sorgenti di illuminazione a luce bianca durante le ore della notte.

 

Creare allarmismo a chi magari lavora 8 ore al giorno su un monitor a LED è da deficienti, quando l'influsso di un apparecchio elettronico non è testato e soprattutto durante il giorno non ci sono vere controindicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutte notizie da panasonic

 

Una perdita record: 420 miliardi di yen, equivalenti a 5.4 miliardi di dollari. La chiusura fiscale del 31 ottobre per Panasonic è nerissima, e il titolo in borsa perde molti punti in una situazione globale non semplice. Quello che però stupisce è la suddivisione delle perdite: dei 420 miliarid di yen infatti 404 miliardi sono imputabili a TV e semiconduttori, ed è proprio li che calerà la mannaia per cercare di risollevare l'azienda.

Panasonic, che ha rivisto anche le stime di vendita delle TV da 25 milioni di unità a 19 milioni di unità ha deciso di ridurre la produzione di TV al plasma per il prossimo anno del 48%. Contestualmente fermerà anche due stabilimenti che producono pannelli e chiuderà anche alcune fabbriche che si occupano di produrre parti per le TV e semiconduttori.

Salta anche il piano di spostare in Cina, nei pressi di Shanghai, la produzione delle TV al plasma. Il presidente di Panasonic si è detto rammaricato per le decisioni prese, che coinvolgono anche il tagli di molti posti di lavoro, ma ha aggiunto che purtroppo le misure correttive fatte nel 2008 per cercare di portare in attivo le TV non sono servite a niente.

Panasonic spera con questi tagli di ridurre le perdite, e spera anche di riuscire a compensare il passivo con una forte crescita nella divisione energia, batterie e solare, quella che dopo l'acquisto di Sanyo è diventata la divisione più importante dell'azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai meno riflesso ma la luce quando raggiunge il pannello comunque viene riflessa indietro, perdendo contrasto e livelli del nero.

Se vuoi vedere una qualsiasi tv, sia essa crt, lcd, plasma o OLED sempre meglio non avere illuminazione forte diretta verso il pannello, altrimenti si vedrà sempre da schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo