Jump to content

TV Fapness: Plasma (RIP ç_ç), LED, OLED, 4K e nippo 8K

Recommended Posts

• 2 weeks later...

Lo metto qua perche' non ho trovato topic sui proiettori, magari dopo possiamo aggiungerlo al titolo, tanto sono 'parenti'.

Trovo *incredibilmente* deprimente lo stato delle recensioni su internet.
Ho preso per lo studio questo gingillo: Epson EB-1430Wi, ma vado anche un po' alla cieca perche' a un paio di questioni non ho trovato una qualche risposta; si trovano un'infinita' di siti di e-commerce ma con recensioni ne avro' trovato 2-3 parziali (qualcuna di queste partiva direttamente dalla cartella stampa di Epson) e una o due sul tubo.

Magari vado a restringere la ricerca su siti specifici o sui forum (oramai i NG sono morti).

ormai i wannabe youtuber sono ovunque.. certo se non spaccava la tv non avrebbe avuto 350k visualizzazioni  :°_°:

appro', qualcuno mi spiega quanto guadagna uno youtuber? c'e' una correlazione tra visualizzazioni e $$ o dipende solo dalla pubblicità? ..ho provato a cercare sul sito ma mica si capisce  ???  (se poi parte l'OT potente splitto il topic, tranquilli  :hitler: )

LG ha notevolmente ampliato la gamma di TV OLED, presentando i primi OLED TV Ultra HD piatti, il 55EF950V (55") ed il 65EF960V (65"), il modello curvo Ultra HD 55EG920V (55") e del modello curvo Full HD 55EG910V (55").

Oltre a questi sono finalmente in dirittura di arrivo i primi OLED Ultra HD introdotti nel 2015, ovvero la serie EG960V. Il 55" viene già proposto da alcune catene (come abbiamo pochi giorni fa). Il prezzo di listino è fissato a 4.999 Euro. Il taglio da 65" dovrebbe attestarsi a 1.000 Euro in più, con un listino di 5.999 Euro.

Si ma capisci che io se mi compro un Panaponic con sopra un pannello koreano potrei essere perseguitato dagli incubi!

Si inzia così e poi il passo successivo è comprare un alimentatore per il pc con dentro dei condensatori cinesi, e prima che te ne accorgi ti sei riempito la casa di spazzatura.

Ovviamente in parte scherzo, i pannelli OLED dei TV LG sono qualcosa di mostruoso ma, come ogni cosa che esce dal continente, ho sempre grossi dubbi sulla sua affidabilità nel tempo.

Forse perchè LG è l'unica che riesce a produrre di serie OLED senza grossi scazzi, almeno per quanto hanno affermato loro.

No, è una questione economica.

LG è l'unica(in realtà lo potrebbe fsre anche Samsung, ma non gli interesserà probabilmente) che può produrre gli OLED. Ha anche le fabbriche apposite, eh.

I Jappi probabilmente non possono o aspettano un calo dei Prezzi ed un incremento delle vendite per iniziare una produzione Propria(Sony però non mi sembra proprio interessata. Forse hanno altro in cantiere. Anche Sharp).

Edit: detto qualche cazzata(mi sono andato a documentare un attimo per sicurezza[dalla Wiki, niente di che, ma da cellilare non ho voglia di fare grandi ricerche). Sony ha già presentato un TV oled, nel 2013. Ed ha investito 140 milioni nella ricerca. Se non li ha più prodotti(o così mi sembra) si vede che non vede introiti sufficienti, forse a causa dei costi di produzione parecchio alti.

Edited by Chocozell

in ambito prosumer glioled di Sony sono qualcosa di mostruoso da quel che si legge.

Samsung non riesce ad ottimizzare al produzione di panelli Oled RGB, per il momento solo il WhiteRGB di Canon/LG ha una produzione efficiente.

Vedremo quando si passerà a produrre pannelli con la stampa a getto d'inchiostro

Considerazioni sul 930 dopo un pò di tempo, il pannello è bello da paura, l'audio del tv è sorprendentemente buono per essere un tv da 15 kg, il WebOS fa cagare

Ragazzi io ho visto tutta la gamma X da Mediaworld e... Sarà che sono i soliti filmati demo iperottimizzati ma... C'è un cazzo da dire, i neri sono QUASI a livello Plasma.

Il dettaglio è mostruoso.

I colori pure.

Se oggi dovessi scegliere di cambiare televisore andrei a parare lì, ce n'era uno accostato a un LG e proprio non c'è paragone, LG il nero proprio non sa dov'è di casa.

Edited by Lord Gara