Vai al contenuto

Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)


Mirko

Messaggi raccomandati

 

 

prompt dei comandi eseguito come amministratore il comando sfc /scannow che da una verifica ed eventuale correzioni di file di Windows corrotti.

 

Bingo! C'erano effettivamente dei file corrotti, li ha ripristinati e poi eseguendo di nuovo WUpdate ed è andato... solo che nel frattempo è uscito direttamente un nuovo aggiornamento KB4015438 e mi ha messo direttamente quello :giggle:

 

Che poi risolve pure un problema col codec MPEG2 introdotto col precedente che non riuscivo a mettere, quindi tanto meglio :giggle:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

prompt dei comandi eseguito come amministratore il comando sfc /scannow che da una verifica ed eventuale correzioni di file di Windows corrotti.

 

Bingo! C'erano effettivamente dei file corrotti, li ha ripristinati e poi eseguendo di nuovo WUpdate ed è andato... solo che nel frattempo è uscito direttamente un nuovo aggiornamento KB4015438 e mi ha messo direttamente quello :giggle:

 

Che poi risolve pure un problema col codec MPEG2 introdotto col precedente che non riuscivo a mettere, quindi tanto meglio :giggle:

 

 

Felice di averti aiutato a risolvere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io come antivirus ho lsciato Windows Defender.

E' leggero, integrato, fa discretamente il suo dovere.

Contando che finora è l'unico che è riuscito a "captare" Kryptolocker su una penna usb, direi che non va mle :nono:

Laddove anche Avira ed AVG avevano fallito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Dall'app sul telefono dovrebbe essere in grado almeno di vedere l'email con cui si è registrato nelle opzioni. Sapendo quella penso possa fare il recupero password. Sono presenti anche opzioni per appoggiarsi agli account di amici fidati per il recupero dell'accesso. Mai provati di persona ma uno di questi metodi dovrebbe funzionare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque sono riuscito a fargli recuperare la vecchia Mail con cui ha registrato l'account su FaceBook.

Dal cellulare su cui è sempre loggato.

Dovrebbe essere di GMail.

Quindi sul nuovo computer fisso ha proceduto alla richiesta di nuova passaword per GMail.

Solo che GMail gli chiede un numero di cellulare a cui inviare la nuova passaword.

Però lui ha cambiato numero e quindi quello vecchio non è più attivo.

Allora dovrebbe pure cambiare numero,ma per farlo GMail richiede la vecchia passaword perduta.

Così non sa cosa fare.

 

Avesse il vecchio numero gli arriverebbe la passaword nuova per GMail.

Così potendo accedere a GMail potrebbe per FaceBook un normale cambio di passaword.

 

Come uscirne ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ancora il computer vecchio?

Nel caso, da quello si logga automaticamente o comunque i form sono pre-compilati? In questo caso può recuperare la password dal broswer

 

Altrimenti sei in un impasse.

Ricapitolando

Hai accesso solo dal cellulare. Non sai però né la password di Facebook né quella della mail. Nonché non hai il vecchio numero a cui è associata la mail.

La mail di gmail è associata ad una mail di recupero?

Hai provato a recuperare la password Facebook tramite numero di cellulare? Puoi associare il numero tramite l'app(se non lo fa automaticamente, non avedno Facebook non ti saprei dire) e poi recuperarla tramite computer.

Una volta recuperata/cambiata, accedi dove vuoi

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ha più il computer vecchio e la mail di gmail non è associata ad una mail di recupero.

Il recupero della password FaceBook penso non sia possibile perchè anche lì è associata al vecchio numero di cellulare.

Ed anche il vecchio cellulare non c'è l'ha più.

 

Ha provato l'opzione per cui 5 amici possono garantire la sua identità.

Però FaceBook gli ha indicato persone che non possono rispondere in tempi brevi.

Tipo che 2 vivono all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Copiaincollo da HW Upgrade che non mi hanno risposto:

 

Ho un laptop HP Pavillion 15 con due schede grafiche integrate AMD Radeon HD 8400 / R3 Series + 8600M Series. La CPU è un AMD A6-5200 APU 2.00 GHz con 8 gb di RAM. Il sistema operativo è Windows 10 alla build 17134.472 mentre i driver della GPU in questo preciso momento sono gli AMD driver video 25.20.15003.5010, dopo avere installato il software Adrenalin 18.12.3.

Premessa:

Tipo due anni fa uscivano i driver Crimson per Radeon, ma mi davano lo stesso lag di ora e non riuscivo a risolverlo, così feci rollback a quelli immediatamente precedenti non trovando soluzioni.
Un anno fa invece installavo il fall creators update per Windows 10, anche in questo caso all'improvviso se muovevo il cursore del mouse laggava di brutto e nessuna delle soluzioni trovate su internet (tipo eseguire comandi dism o sfc per verificare l'integrità dei file di sistema) funzionava, così semplicemente ripristinai la versione precedente di Windows perché non avevo voglia di perderci tempo.

Il problema:

Due giorni fa Windows mi avverte che c'è un aggiornamento critico della sicurezza del sistema. Decido di installarlo e ne approfitto per aggiornare anche la build visto che nel frattempo ne sono uscite due, e magari i problemi sono stati risolti. 
Invece ritorna il lag, MA abilitando "visualizza traccia del puntatore" nelle impostazioni del mouse, il lag sparisce. Togliendola, ricompare, ma solo per quanto riguarda il cursore. Muovendo il cursore sopra un video in riproduzione, il cursore lagga, il video no.
Inoltre noto che per qualche motivo mi si è installata la build di aprile e non quella di ottobre, ma Windows update dice che è tutto aggiornato all'ultima versione (cercando info su internet pare che abbiano rimosso la build di ottobre per via di un grave bug).

Stufo, ripercorro tutti i suggerimenti che già l'anno scorso cercai sui siti dell'assistenza Microsoft e HP, dall'aggiornare i driver del mouse a usare comandi di verifica, e nessuno cambia di una virgola la situazione. Allora smanetto con le schede video. Ho una 8400 e una 8600M su un portatile HP Pavillion. Se ne disabilito una, il lag scompare.
Con cura meticolosa disinstallo da Windows ogni programma AMD, cancello i contenuti della cartella AMD, utilizzo il cleaner AMD dalla safe mode, utilizzo il programma DDU sempre dalla safe mode per eliminare ogni possibile traccia di driver AMD, installo i driver Adrenalin 18.12.3 scaricati dal sito AMD mentre mantengo il wi-fi spento.
Non solo il lag del mouse persiste, ma è accompagnato da uno stuttering fastidiosissimo di tutto il sistema (i.e. anche senza muovere il cursore, qualsiasi cosa si freeza per un po' in maniera intermittente, compresi i video).

Parentesi: il programma AMD Radeon Settings pur avendo installato la 18.12.3 mi dice che c'è un aggiornamento disponibile, cioè il... precedente 18.12.2, non so perché. Provando a installare questi ultimi invece che i 18.12.3 mi da errore 1603, impossibile completare l'installazione, clicca qui per saperne di più ---> errore blablabla verificare integrità file di sistema e conflitti periferiche blablabla (in realtà installa i driver ma non il programma AMD per qualche motivo).

Rassegnato, apro il ripristino configurazione di sistema: errore, impossibile recuperare il punto di ripristino.

Evoco un pantheon animalesco e provo a razionalizzare la cosa dicendomi, non è ammissibile che mantenga driver e versioni vecchie di anni sul mio sistema, devo assolutamente trovare una soluzione anziché fare nuovamente rollback. Quanti altri sono nella mia stessa situazione?

https://community.amd.com/thread/228886

Questa discussione è una delle tante che lamentano problemi vari di lag e stuttering con AMD Radeon dopo update. A quanto pare è un problema comune a molte persone che va avanti da MESI e non accenna a essere definitivamente sistemato. Le situazioni variano, ci sono persone che hanno il pc stabile fino a una data patch che può essere differente rispetto a quanto accade per altri. Gli sviluppatori tacciono e non rispondono alle segnalazioni.
Solo ad agosto la AMD sembra avere a stento ammesso in una patch note che "potrebbero esserci problemi di lag con chi ha impostati due schermi ma uno è spento". Io però di schermo ne ho uno solo. Ma ho due schede grafiche.

Alcuni utenti suggeriscono che il problema potrebbe essere connesso alla funzione HDCP, perché disabilitandola almeno ad alcuni è sparito lo stuttering. Allora consigliano di aprire gli AMD Radeon Settings ---> display ---> specifiche ---> override e disattivarlo. Io però NON ho per niente la tab override nei miei settings (inoltre mi viene già segnalato l'HDCP come disattivato, se non vedo dalla parte sbagliata).

Ho provato a iscrivermi al forum dell'assistenza tecnica di AMD per almeno provare a confrontarmi con qualcuno nella mia stessa situazione, ma il modulo di registrazione mi richiede di spuntare una casella per accettare i termini, ma mancano i termini stessi da leggere e la casella non è cliccabile (anche cambiando browser o provando da cellulare).

Qualcuno ha voglia e pazienza di suggerire opzioni? 

(scusate la sgrammaticatezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Connacht, ho provato a cercare in rete qualcosa.

 

I laptop con due schede grafiche hanno due possibili modalità, Dynamic Mode e Fixed Mode, che indicano quale scheda video usare in quale situazione. Il Fixed Mode dei modelli più vecchi non è più supportato nei recenti driver, il che sembra essere la causa dei tuoi problemi. Puoi provare ad aggiornare il bios, e suggeriscono anche di usare un programma chiamato "Catalyst Control Center". O in alternativa disabilita la scheda meno potente, tanto il tuo computer non le usa tutte e due insieme.

 

https://h30434.www3.hp.com/t5/Notebook-Video-Display-and-Touch/update-bios-fixed-or-dynamic-switchable-mode/td-p/6121577

https://us.battle.net/forums/en/heroes/topic/18300613728

Link al commento
Condividi su altri siti

Catalyst Control Center sarebbe il programma di setting dei driver che c'erano fino al 2016: dopo i Catalyst la AMD è passata a Crimson e ora ad Adrenalin. Erano quelli che avevo prima di tutto quest'ambaradan perché anche i Crimson mi avevano dato lag fin dalla loro pubblicazione, così comunque sia per forza adesso li ho dovuti rimettere. Fra l'altro il sito di AMD mi ha fatto scaricare i Catalyst versione 15.#, mentre prima dei Crimson si era arrivati alla versione 18.# che era quella che tenevo da un paio di anni, magari dopo Natale mi metto a cercare meglio dei Catalyst un minimo più recenti (per quanto siano vecchissimi ormai a prescindere, almeno funzionano).

Per qualche motivo il software AMD Radeon Settings (il successore del Catalyst Control Center) non mi permetteva di smanettare con la scheda accessoria 8600M, che nemmeno compare nei menu. Usando programmi tipo GPU-Z o MSI Afterburner per monitorarne l'attività la scheda accessoria risultava non operante, solo quella integrata 8400 risultava in funzione. Il che mi pareva strano, anche perché in realtà la scheda accessoria dovrebbe essere in funzione quando eseguo programmi esosi dal punto di vista grafico (es. alcuni giochi per i quali in realtà con la 8400 da sola non rispetto i requisiti minimi di sistema, ma avendo la doppia scheda mi girano abbastanza bene). Se invece disabilito una scheda usando la gestione dispositivi di Windows me le disabilita entrambe e non mi funziona più alcuna applicazione grafica, non parte alcun video, non viene registrata nessuna attività sulla 8400 e operano i driver di fabbrica Microsoft.
Il Catalyst Control Center ovvia al problema però a questo punto non è utile una volta tornati ai driver vecchi perché sono stabili.

L'aggiornamento del bios è l'unica cosa che non ho mai tentato per timore di incasinare il sistema, ci penserò con calma dopo Natale perché ho passato gli ultimi giorni a fare di continuo wipeout e installazioni pulite dei driver per provare differenti configurazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Catalyst Control Center sarebbe il programma di setting dei driver che c'erano fino al 2016: dopo i Catalyst la AMD è passata a Crimson e ora ad Adrenalin. Erano quelli che avevo prima di tutto quest'ambaradan perché anche i Crimson mi avevano dato lag fin dalla loro pubblicazione, così comunque sia per forza adesso li ho dovuti rimettere. Fra l'altro il sito di AMD mi ha fatto scaricare i Catalyst versione 15.#, mentre prima dei Crimson si era arrivati alla versione 18.# che era quella che tenevo da un paio di anni, magari dopo Natale mi metto a cercare meglio dei Catalyst un minimo più recenti (per quanto siano vecchissimi ormai a prescindere, almeno funzionano).

 

Per qualche motivo il software AMD Radeon Settings (il successore del Catalyst Control Center) non mi permetteva di smanettare con la scheda accessoria 8600M, che nemmeno compare nei menu. Usando programmi tipo GPU-Z o MSI Afterburner per monitorarne l'attività la scheda accessoria risultava non operante, solo quella integrata 8400 risultava in funzione. Il che mi pareva strano, anche perché in realtà la scheda accessoria dovrebbe essere in funzione quando eseguo programmi esosi dal punto di vista grafico (es. alcuni giochi per i quali in realtà con la 8400 da sola non rispetto i requisiti minimi di sistema, ma avendo la doppia scheda mi girano abbastanza bene). Se invece disabilito una scheda usando la gestione dispositivi di Windows me le disabilita entrambe e non mi funziona più alcuna applicazione grafica, non parte alcun video, non viene registrata nessuna attività sulla 8400 e operano i driver di fabbrica Microsoft.

Il Catalyst Control Center ovvia al problema però a questo punto non è utile una volta tornati ai driver vecchi perché sono stabili.

 

L'aggiornamento del bios è l'unica cosa che non ho mai tentato per timore di incasinare il sistema, ci penserò con calma dopo Natale perché ho passato gli ultimi giorni a fare di continuo wipeout e installazioni pulite dei driver per provare differenti configurazioni.

 

Ho riletto meglio il tuo post, e no, il problema è proprio dei driver. Mi rifiutavo di credere che la AMD mettesse fuori software di merda, e pensavo che c'entrasse la doppia scheda video. No, è proprio AMD. I problemi che hai tu ce li hanno anche gli altri utenti AMD. E' una lamentela peraltro periodica che continua a rispuntare fuori. Certe versioni dei driver risolvono il problema, altri lo fanno ritornare. Poi le schede video switchabili sembrano essere colpite in particolar modo alla pari dei display multipli, ma il problema risiede nei driver che sono pessimi. Reinstallare i driver usando l'ultima versione che non dava problemi a nessuno sembra essere l'unica soluzione.

 

Che dire, sono lieto di aver scelto Nvidia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non provi a iscriverti al forum della comunità di supporto di AMD?

 

https://community.amd.com/login.jspa?registerOnly=true

 

Voglio vedere se sono l'unico sfigato a cui impedisce di registrarsi perché la casella "clicca per accettare le condizioni" (tralasciando che manco te le mostra...) non è cliccabile. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Dunque.

Ho una linea VDSL\FTTC di Wind. Mi trovo decisamente bene, e non ci sono offerte migliori in giro.

L'unico problema è il modem di merda che ho. È il secondo che mi danno e anche il promo mi dava problemi.
Ho quindi deciso di prenderne uno mio.

L'appartamento è piccolo, per cui non ho bisogno di nulla di ché, basta che abbia 4 porte Ethernet(due le uso già, voglio avere un minimo di possibilità di espansione) e almeno 1 porta per il telefono cordless(e wifi, ma è implicito).
A parte questo, mi interessa avere quanto più controllo possibile su cosa fa il router.

 

Conigli per gli acquisti?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, sirtao said:

Dunque.

Ho una linea VDSL\FTTC di Wind. Mi trovo decisamente bene, e non ci sono offerte migliori in giro.

L'unico problema è il modem di merda che ho. È il secondo che mi danno e anche il promo mi dava problemi.
Ho quindi deciso di prenderne uno mio.

L'appartamento è piccolo, per cui non ho bisogno di nulla di ché, basta che abbia 4 porte Ethernet(due le uso già, voglio avere un minimo di possibilità di espansione) e almeno 1 porta per il telefono cordless(e wifi, ma è implicito).
A parte questo, mi interessa avere quanto più controllo possibile su cosa fa il router.

 

Conigli per gli acquisti?

Questo sito purtroppo non è più aggiornato, ma le opinioni sono ancora oggi valide, tanto più che dopo due anni non tutti i modelli hanno ricevuto un upgrade oppure si trovano a prezzo ribassato: https://www.routerwifi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
una cosa strana che mi sta succedendo e non riesco a capire se è un caso oppure mi sto perdendo un pezzo
 
per giUocare a certi giochi, sul PC di casa uso Bluestack
 
di recente mi sono reso conto che potevo usare un sistema di controllo remoto del PC per giocare da casa dal lavoro! Così tenevo pulito il PC di lavoro
 
Inizialmente usavo Teamviewer e tutto bene
 
poi mi sono ricordato che Windows aveva il suo sistema di desktop remoto
 
ho inziato a usare quello e andava benissimo.... fin quando non è arrivata la volta che dovevo far partire Bluestack da remoto
 
con teamviewer, mai avuto problemi
 
con Desktop Remoto di Windows non parte mai, rimane incastrato a caricare
 
se ripasso a Teamviewer invece parte
 
qualche idea?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo