Shuji Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 Giuro, manco a dire che non sono proprio di primo pelo, ma manco io c'ho capito gnente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 (edited) Ma scusa avendo già aggiornato a suo tempo a W10 ti ha "autorizzato" la chiave di W8 come chiave di W10 quindi (secondo microsoft) puoi tranquillamente fare un'installazione pulita di W10 usando quella chiave DAVVERO?! O____O No, non funziona così, la chiave W8 rimane una chiave per W8 anche dopo l'aggiornamento. W10 se si aggiorna da W7/W8 si attiva legandosi alla scheda madre e successivamente si può reinstallare senza inserire nessun seriale. Quello che non ho capito, Gara, è se tu hai già aggiornato questo PC a W10 facendo già la trafila prevista: in tal caso puoi installare W10 direttamente ignorando le richieste del seriale. Altrimenti devi mettere prima W7/W8.1 originale e aggiornare a W10 per averlo attivato legalmente. Se hai una licenza di W8 e installi direttamente 8.1 non credo riconosca direttamente il codice in fase di installazione, dovrai seguire questa procedura: http://areawindows.altervista.org/2014/04/attivare-windows-8-1-update-con-il-product-key-di-windows-8/ Edited September 3, 2015 by Kiba85 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 Quindi, se ho 8.1 oppure ho upgradato a 8.1 (da 8 ), e installo 10 e l'ho attivo, poi qualunque cosa capiti, mi basta reinstallare 10 senza avere chiavi di attivazione sottomano. Correct? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 E' un sistema piuttosto ...confusionario ò.ò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 Quindi, se ho 8.1 oppure ho upgradato a 8.1 (da 8 ), e installo 10 e l'ho attivo, poi qualunque cosa capiti, mi basta reinstallare 10 senza avere chiavi di attivazione sottomano. Correct?Esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 Bha, rimpiango i tempi in cui il seriale era stampato sull'etichetta dei Floppy... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 il punto e' che qua. come altrove, c'e' l'intenzione di sbattersi, io sono abbastanza certo che ci sara' gente che vedra' che non funziona un c**o e buttera' i pc fuori dalla finestra (a volte anche fuor di metafora) e orde di incazzati ai call center.Non so, spero e presumo che Micro$oft abbia fatto bene i conti con sta cosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 W8 e 8.1 condividono le stesse chiavi di installazione, comunque. Si può installare direttamente 8.1 e usare la chiave di 8. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garet Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 Ma scusa avendo già aggiornato a suo tempo a W10 ti ha "autorizzato" la chiave di W8 come chiave di W10 quindi (secondo microsoft) puoi tranquillamente fare un'installazione pulita di W10 usando quella chiave DAVVERO?! O____O No, non funziona così, la chiave W8 rimane una chiave per W8 anche dopo l'aggiornamento. W10 se si aggiorna da W7/W8 si attiva legandosi alla scheda madre e successivamente si può reinstallare senza inserire nessun seriale.Quello che non ho capito, Gara, è se tu hai già aggiornato questo PC a W10 facendo già la trafila prevista: in tal caso puoi installare W10 direttamente ignorando le richieste del seriale. Altrimenti devi mettere prima W7/W8.1 originale e aggiornare a W10 per averlo attivato legalmente. Se hai una licenza di W8 e installi direttamente 8.1 non credo riconosca direttamente il codice in fase di installazione, dovrai seguire questa procedura: http://areawindows.altervista.org/2014/04/attivare-windows-8-1-update-con-il-product-key-di-windows-8/ Esatto intendevo questo ma l'ho spiegato di merda perchè avevo sonno xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roger Posted September 4, 2015 Share Posted September 4, 2015 ma picchè mi dovete mettere tanta paiura con 'ste cose? e chi la fa più adesso un'installazione pulita quando serve? miseriaccia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted September 5, 2015 Share Posted September 5, 2015 Devo acquistare un nuovo router. Ora, io sono tentatissimo da questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00897IKNK/ref=as_li_tf_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00897IKNK&linkCode=as2&tag=routerwifi-21 Ma mi accontenterei anche di questo: http://www.amazon.it/gp/product/B006FSLNOS/ref=as_li_tf_tl?ie=UTF8&tag=routerwifi-21&linkCode=as2&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B006FSLNOS Il vero requisito è l'estensione del wifi, perché la casa è grande(2.5 piani, ma a me interessano per lo più 1.5[il .5 è la mansarda, dove mi hanno rinchiuso]). Se poi avesse anche una buona velocità di trasmissione e similia, la cosa mi farebbe abbastanza piacere Qualche ideaa/consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kiba85 Posted September 5, 2015 Share Posted September 5, 2015 (edited) Ti posso dire che mio fratello, dovendo coprire una casa su 2 piani più mansarda, ha preso un Tp-Link da 27€ con un ripetitore della stessa marca (20€, entrambi su Amazon) e si trova molto bene. Tiene il router in mansarda e il ripetitore al primo piano, il risultato stando al primo piano è questo (sono da lui proprio ora): Ottimo direi, e spendendo meno del router più economico postato da te. Entrambi gli Asus sembrano molto buoni, con antenne piuttosto performanti, ma la spesa vale la resa rispetto a quanto ti ho detto sopra? Edited September 5, 2015 by Kiba85 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 5, 2015 Share Posted September 5, 2015 Devo acquistare un nuovo router. Ora, io sono tentatissimo da questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00897IKNK/ref=as_li_tf_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00897IKNK&linkCode=as2&tag=routerwifi-21 Ma mi accontenterei anche di questo: http://www.amazon.it/gp/product/B006FSLNOS/ref=as_li_tf_tl?ie=UTF8&tag=routerwifi-21&linkCode=as2&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B006FSLNOS Il vero requisito è l'estensione del wifi, perché la casa è grande(2.5 piani, ma a me interessano per lo più 1.5[il .5 è la mansarda, dove mi hanno rinchiuso]). Se poi avesse anche una buona velocità di trasmissione e similia, la cosa mi farebbe abbastanza piacere Qualche ideaa/consiglio? Io ho preso questo: http://www.amazon.it/Netgear-R7000-100PES-Nighthawk-Wireless-processore/dp/B00HBYGCOG/ Non so se due piani li faccia, ma sui 100-130 mq di un locale allo stesso piano, le 'tacche' del wifi sono sempre al massimo. Volendo c'e' anche il 7500 http://www.amazon.it/Netgear-R7500-100PES-Nighthawk-Wireless-Processore/dp/B00MYTMFOO io pero' quello di qua sopra ho e conosco bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shito Posted September 8, 2015 Share Posted September 8, 2015 Anche io mi trovo molto bene con Netgear, modello più entry level - usato sempre per due piani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mannag'upesc' Posted September 9, 2015 Share Posted September 9, 2015 Problemino strano: Windows non mi notifica più gli aggiornamenti (il 7), non appare l'icona nella tray di win update, che solitamente era onnipresente, non ne capisco il motivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted September 17, 2015 Share Posted September 17, 2015 Devo acquistare un nuovo router. Ora, io sono tentatissimo da questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00897IKNK/ref=as_li_tf_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B00897IKNK&linkCode=as2&tag=routerwifi-21 Ma mi accontenterei anche di questo: http://www.amazon.it/gp/product/B006FSLNOS/ref=as_li_tf_tl?ie=UTF8&tag=routerwifi-21&linkCode=as2&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B006FSLNOS Il vero requisito è l'estensione del wifi, perché la casa è grande(2.5 piani, ma a me interessano per lo più 1.5[il .5 è la mansarda, dove mi hanno rinchiuso]). Se poi avesse anche una buona velocità di trasmissione e similia, la cosa mi farebbe abbastanza piacere Qualche ideaa/consiglio? Io ho preso questo: http://www.amazon.it/Netgear-R7000-100PES-Nighthawk-Wireless-processore/dp/B00HBYGCOG/ Non so se due piani li faccia, ma sui 100-130 mq di un locale allo stesso piano, le 'tacche' del wifi sono sempre al massimo. Volendo c'e' anche il 7500 http://www.amazon.it/Netgear-R7500-100PES-Nighthawk-Wireless-Processore/dp/B00MYTMFOO io pero' quello di qua sopra ho e conosco bene. Shuji ma questo router ha il modem incorporato? Ad occhio direi di no, in caso sarei curioso di sapere con quale modem lo accoppi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 17, 2015 Share Posted September 17, 2015 ? non era stato chiesto appunto un router/switcher? Comunque lo accoppi con quello che vuoi, io l'ho usato anche col famoso disco volante dell'allora telecom e non ho dovuto toccare nulla di configurazioni. Fai te ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted September 17, 2015 Share Posted September 17, 2015 Io in realtà attualmente, il modem lo salto proprio perché ho una linea wireless. Comunque c'è lo spareggione fre il netgear e l'asus, lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lord Gara Posted September 22, 2015 Share Posted September 22, 2015 Domanda niubbissima: Windows Phone come maturità di ecosistema com'è messo? Whatsapp è stato sistemato? Instagram è arrivato? Facebook funziona al 100%? Mi servirebbe un feedback perchè sto pensando di far traslocare mia mamma su WP in quanto Android è troppo complesso per lei. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted September 22, 2015 Share Posted September 22, 2015 Aspetta che esca WP10. E non è che WPhone sia più semplice di Android, WP8 l'ho trovato molto più impasticciato sa usare nel momento in cui devi andare a guardare anche una sola opzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted September 23, 2015 Share Posted September 23, 2015 Per le mamme però va bene, mica devono farci chissà che.. Una volta che hanno in bella vista il bottone per telefonare, quello per uazzap e quello di facebook basta e avanza.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted September 23, 2015 Share Posted September 23, 2015 (edited) Motivo per cui lo ho preso a mia madre. Però anche lei è molto scomoda con i menù anche quelli semplici Edited September 23, 2015 by sirtao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mutsurini Posted September 23, 2015 Share Posted September 23, 2015 Mia madre se anche deve solo attaccarsi a un wifi nuovo mi chiama per farlo quindi.. Ah, tra le altre cose qualche tempo fa stava scaricando app a caso sul pc con win 8 e quando ci siamo visti mi fa "ho trovato questa app spettacolare, Here maps" "ma',ce l'hai sul telefono.." 'mai vista" /facepalm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted September 23, 2015 Share Posted September 23, 2015 Ma saremo mica fratelli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted September 23, 2015 Share Posted September 23, 2015 Amici, qualcuno di voi è avvezzo con i mouse da gaming? chi ha già esperienza me ne potrebbe consigliare qualcuno, possibilmente con superficie non lucida attira-ditate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts