Vai al contenuto

Da Mazinger Z a Grendizer


Roger

Messaggi raccomandati

da quel che posso leggere, è definito un "Full Reboot" e il nome del protagonista è Uryū Daisuke(宇竜大介) invece di Umon Daisuke(宇門大介).

 

Per i design, non mi piace molto la piatra facciale del Giga, ma non mi dispiace il design più "cavaliere" del nuovo Daisuke, a parte le conette(preferivo il mohawk)

 

La tipa mi ricorda qualcuno, oltre a Kekko Kamen.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da quando nagai presta i suoi disegni per fare le presentazioni dei manga di altri? oppure quello non è un disegno di nagai...

cmq è curioso che si parli di un reboot* e dopo le versioni ritoccate dei precedenti due mazinger potrebbe essere interessante se vi si collega.

 

*scazzi con toei?!

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente si era detto che grendizer giga non sarebbe stato disegnato da nagai, tant'è che si fantasticava pensando che potesse essere il seguito di shin mazinger zero vs ankoku daishogun (visto tra l'altro cosa succede in quel manga...).

ora invece sembra che grendizer giga sarà scritto e disegnato da nagai.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq è curioso che si parli di un reboot* e dopo le versioni ritoccate dei precedenti due mazinger potrebbe essere interessante se vi si collega.

 

*scazzi con toei?!

Mica tanto curioso, visto il "buon sangue" che scorre tra TOEI e Nagai fin dai tempi di Gaiking...

 

Probabile facciano un reboot per non aver dispute sulla proprietà intellettuale dei personaggi/mecha colla TOEI (e, come anche recentemente si è avuto modo di vedere, a TOEI e Dynamic non servono, poi, molti pretesti per andare per vie legali, bloccando senza scrupoli anche serie in corso di pubblicazione all'estero...).

 

Comunque, il design nuovo non mi dispiace troppo; certo è un po' troppo vintage rispetto agli "standard" moderni (lo spacer sembra quasi preso di peso da Uchuu Enban Daisenso) ma aspetto di vedere un qualcosa di più del mecha design.

 

Il Chara-des, invece, nun me pias, specie il redivivo Duke Fleed, specie quella sua pseudo-armatura.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

(lo spacer sembra quasi preso di peso da Uchuu Enban Daisenso) ma aspetto di vedere un qualcosa di più del mecha design.

 

Il Chara-des, invece, nun me pias, specie il redivivo Duke Fleed, specie quella sua pseudo-armatura.

 

 

infatti... anche il blu del casco di daisuke sembra un richiamo a quello del protagonista di UED.

il robottone invece si vede chiaramente che è grendizer con qualche rifinitura in più, però nagai è andato a piazzargli sul mento una mascherina molto simile a quella del big daitan :ph34r:

a proposito del quale, i poteri del protagonista di garla/garura non si riattivavano proprio in occasione di un pericolo imminente? (un classico, però andarcelo a mettere in grendizer è... strano :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non lo trovo molto somigliante.

E per fortuna, direi.

Per carità, i Getter ed i Mazinger della Fewture sono anche discreti (e come mecha design (specie i Mazinger) non mi dispiacciono, anzi), ma con Grendizer han cannato in pieno il restiling, intruzzendolo e riempiendolo di steroidi così, senza senso apparente. L'unica cosa decente del restiling Fewture son le spalline.

 

 

 

(lo spacer sembra quasi preso di peso da Uchuu Enban Daisenso) ma aspetto di vedere un qualcosa di più del mecha design.

 

Il Chara-des, invece, nun me pias, specie il redivivo Duke Fleed, specie quella sua pseudo-armatura.

 

infatti... anche il blu del casco di daisuke sembra un richiamo a quello del protagonista di UED.

 

Si, potrebbe ricordarlo un po', in effetti.

Comunque, spero sempre che sia il design provvisorio e che, quando il manga uscirà, il protagonista maschile avrà una uniforme da combattimento differente (si spera in meglio).

 

 

il robottone invece si vede chiaramente che è grendizer con qualche rifinitura in più, però nagai è andato a piazzargli sul mento una mascherina molto simile a quella del big daitan :ph34r:

Avendo piazzato il cockpit in mezzo alla fronte, s'era creata una zona "vuota" che andava giocoforza riempita. Più che il Big Daitan, però, a me rammenta più la parte superiore della zona tra il naso ed il mento del Getter Dragon, quella dove c'è la cabina per intendersi.

 

Mi chiedo, inoltre, se avergli messo i "favoriti" ai lati del mento possa indicare che la piastra sulla bocca possa essere mobile e copra l'emettitore per un'arma (tipo Rust Hurricane et simili).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace e sono contento che abbiano ripreso il buon vecchio GolDorakKio.

Speriamo che sia anche interessante e magari ci scappi anche un'anime ( ma solo se ne vale la pena, e la vedo dura).

 

Il design della tipa pseudo Kekko kamen mi piace, un pò Ninja, un pò guerriera, abbastanza coerente con lo stile di una guerriera del pianeta Fleed ( o che indossa un'armatura simile).  va beh i codini sono un pò meh, ma è probabilmente un riferimento a Kekko o garma Q come diceva qualcuno.   Il protagonista mi piace meno, un pò troppo pacchiano e la vecchia tutina di Duke rimane insuperabile.  Non potevano modernizzare quella ?

 

Attendo un design completo del Grendizer.

Modificato da Syrus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

c'è daisuke che pilota il robottone che pilota un'astronave (co-pilotata, sembrerebbe, dalla tizia che pare innominabile innominabile un po' cresciuta e disegnata da nagai. maria? sicuramente indossa un wonderbra). saranno in fuga?

esce a mazzuolare dei robottoni alieni.

ah, il robottone ha un mantello.

maglio.

alabarda.

lacrime sgorgano copiose come fiumi in piena.

era un ricordo!

c'è... boss? ma sembra aver messo su fisico quindi non sono sicuro sia proprio lui. lavora nella tenuta di goro makiba.

alieni, un po' di splatter, una scuola...

imo è disegnato bene e parrebbe una cosa seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio predire le trame di questo nuovo Grendizer.

In ordine sparso, vedremo:  nelle file nemiche apparirà il fratello/amico di Duke o della tizia che sembra Maroboshi Panty e dovranno combattere contro di lui.

La ragazza di sopra verrà rapita e Duke dovrà salvarla, ma lei sarà inserita nel robot nemico così che non può reagire.

Ci saranno i generali nemici che si faranno gli sgambetti a vicenda al grido di " Grendizer lo devo distruggere io".

 

I terrestri lo odieranno in quanto alieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte superiore dello spacer ricorda la vecchia cabina del goldrake.

 

HIGH%20DREAM%20GOLDRAKE%20ACTARUS%20COCK

 

certo però che con il robottone così in bella vista pare già uno di quei componenti pilotati da altri che si vedono in seguito durante la serie.

quindi non so se è figo... tolti i supporti per gli spin saucer, il vecchio spacer è una delle cose migliori di quella serie.


Voglio predire le trame di questo nuovo Grendizer.

In ordine sparso, vedremo:  nelle file nemiche apparirà il fratello/amico di Duke o della tizia che sembra Maroboshi Panty e dovranno combattere contro di lui.

La ragazza di sopra verrà rapita e Duke dovrà salvarla, ma lei sarà inserita nel robot nemico così che non può reagire.

Ci saranno i generali nemici che si faranno gli sgambetti a vicenda al grido di " Grendizer lo devo distruggere io".

 

I terrestri lo odieranno in quanto alieno.

 

ti piace vincere facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più immagini qui: http://kaizu.land/showthread.php?t=10028

Un riassunto del primo capitolo qui: http://mangamatome.com/?p=44284

Sotto spoiler i commenti, tanto per

 

 

 

Come già dalle immagini iniziali, non mi piace la piastra facciale\muso del Giga :nono: Specialmente combinato col collo, dà una sensazione di sovradettagliato

 

Ah, il Giga ora c'ha il mantello lolle.

Crasher Punch e Double Harken rendono ancora bene

Duke ora sembra davvero chiamarsi Luke Fleed

I mostri di Vega sono chiamati Battle Ogre(coi kanji di Sentōki\Oni Combattenti)

 

 

Ankokuji ha cambiato lavoro dopo Shin Mazinger e era fà il manovale alla fattoria Shirakaba lolle

 

E la famiglia Makiba si è trasmogrificata nella famiglia Abashiri: Danbei era già Daemon, ora Hikaru è diventata Kikunosuke lolle

 

Pigtails è Maria, la sorella di Daisuke

...ma Daisuke non si ricorda di essere il Principe Fleed(quindi Maria come sorella potrebbe essere solo una copertura)

 

 

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo