Vai al contenuto

Le DIVICHE


Messaggi raccomandati

leggo forum vari da quando ho avuto accesso a Internet,non ricordo la data esatta,ma ho cominciato a seguire il Plus praticamente subito e

dopo una decina di giorni che lo seguivo è arrivato MarcusFotter,se qualcuno si ricorda l'anno esatto può darmi una mano.

 

Il buon Fotter(pace all'anima sua!)si è iscritto sul plusnetwork *esattamente* il 29 giugno 2003(ho appena controllato :P ).

Per poi risorgere dalle sue ceneri più volte,l'ultima volta nel 2007(non chiedetemi il mese preciso,perché non ho voglia di aricontrollare).

Il che comunque ci obbliga a porci una domanda ben più importante dell'atteggiamento dei miseri crociati,ovverossia:ndò cazzo è finito MarcusFotter?

Con lui al nostro fianco,pluschan diverrebbe 10,no 100 volte più popolare!Che quindi qualcuno lo resusciti per l'ennesima volta,affinchè p-chan diventi il forum più popolare della galassia :fash1: (e io il suo leader,ovviamente :P )

 

Perché DePalma,taaaanto disponibile sente il bisogno di trattare così chi non la pensa come lui e non è d’accordo sui suoi “giudizi sul risultato artistico superiore”?Perchè sente il bisogno di apostrofare come “porcili” i posti in cui hanno un’opinione diversa dalla sua?Perchè Shito non lo fa e discute?Forse perché mentre Shito ha delle basi oggettive su cui basare il suo discorso e le sue argomentazioni,DePalma li basa solo sulla sua presunta sicurezza di migliorare l’originale ottenendo un risultato artistico superiore allo stesso,idea che più soggettiva di così non può essere?Talmente soggettiva che un’analisi completa e dettagliata smonta totalmente e senza appello?

Non è quindi che DePalma è tanto disponibile verso i suoi fan,e non verso quelli di Saint Seiya?

Domande,domande,della risposta non v’è certezza.

 

Ora cercherò anch'io di entrare in "serious mode"(anche se ho la febbre alta,sono imbottito di medicinali,ho bevuto e ho sonno,e quindi non prendete troppo seriamente ciò che sto per dire).

 

Per avere successo nel mondo del doppiaggio italiano ci sono solo due strade:

 

a)Essere figli d'arte.(e De Palma non lo è)

 

b)Cercare di stringere amicizie tra quelli che contano nel mondo del doppiaggio(e De Palma,per sua stessa ammissione,è antipatico a molti dei suoi colleghi)

 

Non avendo altre possibilità,ha cercato una solida base di fan che,a suo modo di vedere,gli avrebbe fatto fare un salto di qualità come doppiatore.E,essendo famoso soprattutto per il ruolo di Pegasus,ha scelto i fan di Saint Seiya per i suo scopi.

Inizialmente dialogava con tutti i fan della serie,anche per spingere le varie case distributrici di anime a sceglierlo come doppiatore,dialoghista e direttore di doppiaggio unico per un eventuale edizione in DVD(si parla del 2002 o giù di li)e lavare così l'onta del ridoppiaggio Dynamic(che gli fregava poi?boh!)

Quando ha scoperto che non era necessario dialogare con l'intero Fandom di SS,ma solo con i suoi adoratori(che presero in futuro il nome di crociati),si è rinchiuso nel suo forum,dove nei fatti erano ammessi solo i suoi veneratori(non a caso si è guadagnato l'appellativo di Divo).

In realtà,neppure dei crociati gli frega granché(per non dire nulla),basta vedere come ha chiuso il vecchio forum quando gli era di intralcio(senza uno straccio di spiegazione tra l'altro).

Strano nevvero che lo abbia riaperto quando gli faceva più comodo(ovverosia in prossimità della trasmissione dell Elisyon)?

 

Ed è strano che spesso lo si “stimoli” a dare questi giudizi linkandogli appositamente topic goliardici o post ironici

 

Perché esistono molti crociati rancorosi(CIAO CARONTE!)che vogliono vendicarsi delle perculate prese dai cosiddetti "puristi" che chiedono aiuto al loro adorato vate come i bambini che chiedono aiuto alla loro mammina.

C'è da dire che il vate non ci pensa mai due volte ad offendere chi non la pensa come lui.

 

Comunque,mi astengo dallo sputare sentenze sulla persona in sè(diversamente da qualcuno),non mi piace molto il suo approccio,come dimostrato,ma amen,è pur sempre una persona che lavora,e il lavoro si giudica obiettivamente,non sono certo una persona che fa influenzare le sue analisi serie da semplici antipatie,quindi passiamo oltre.

 

Fencer,lascia che te lo dica:sei troppo buono! :biggrin:

Non è che essere una persona che lavora debba essere necessariamente un'aspetto positivo.Anzi,ne esistono di persone che a questo mondo lavorano in danno(evito di fare esempi,onde evitare polemiche)e De Palma a mio avviso è una di queste.

L'unica attenuante è che si occupi solo del doppiaggio di cartoni e simili,e la sorte non gli abbia fornito incarichi più importanti(per nostra fortuna aggiungerei).

E affermazioni come quelle che lui ha sempre sputato sangue nel suo lavoro(manco fosse un minatore o ché),oppure il fatto che non si sia tirato indietro a dare degli imbecilli a chi non la pensava come lui,senza contare le affermazioni sul "porcile" o dichiarazioni a dir poco infantili come:"Riguardo a Pegasus, signori "puristi" e/o "integralisti aulici", mi spiace, ma fino a prova contraria lo so recitare meglio di voi.",non me lo rendono antipatico ma solo patetico.

Così come reputo patetico chi besuinamente gli va dietro.

E per me il luogo adatto per soggetti simili è l'asilo nido se non peggio.

 

A questo punto mi chiedo:non era meglio farsi i fatti propri o fare almeno finta che della polemica vi importasse qualcosa,invece di far vedere a tutti quanto maestri siete nell’arte di rosikare?Non siete nè crociati nè altro,siete solo dei poveretti.

 

Concordo e sottoscrivo :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lui al nostro fianco,pluschan diverrebbe 10,no 100 volte più popolare!Che quindi qualcuno lo resusciti per l'ennesima volta,affinchè p-chan diventi il forum più popolare della galassia :fash1: (e io il suo leader,ovviamente :P )

 

Sei pure tu convinto che il Pchan non sia seguito?Ma chi le sparge ste leggende metropolitane?Crociati e girellari toutcourt?

 

 

Ora cercherò anch'io di entrare in "serious mode"(anche se ho la febbre alta,sono imbottito di medicinali,ho bevuto e ho sonno,e quindi non prendete troppo seriamente ciò che sto per dire).

 

Per avere successo nel mondo del doppiaggio italiano ci sono solo due strade:

 

a)Essere figli d'arte.(e De Palma non lo è)

 

b)Cercare di stringere amicizie tra quelli che contano nel mondo del doppiaggio(e De Palma,per sua stessa ammissione,è antipatico a molti dei suoi colleghi)

 

Non avendo altre possibilità,ha cercato una solida base di fan che,a suo modo di vedere,gli avrebbe fatto fare un salto di qualità come doppiatore.E,essendo famoso soprattutto per il ruolo di Pegasus,ha scelto i fan di Saint Seiya per i suo scopi.

Inizialmente dialogava con tutti i fan della serie,anche per spingere le varie case distributrici di anime a sceglierlo come doppiatore,dialoghista e direttore di doppiaggio unico per un eventuale edizione in DVD(si parla del 2002 o giù di li)e lavare così l'onta del ridoppiaggio Dynamic(che gli fregava poi?boh!)

Quando ha scoperto che non era necessario dialogare con l'intero Fandom di SS,ma solo con i suoi adoratori(che presero in futuro il nome di crociati),si è rinchiuso nel suo forum,dove nei fatti erano ammessi solo i suoi veneratori(non a caso si è guadagnato l'appellativo di Divo).

In realtà,neppure dei crociati gli frega granché(per non dire nulla),basta vedere come ha chiuso il vecchio forum quando gli era di intralcio(senza uno straccio di spiegazione tra l'altro).

Strano nevvero che lo abbia riaperto quando gli faceva più comodo(ovverosia in prossimità della trasmissione dell Elisyon)?

 

Fencer,lascia che te lo dica:sei troppo buono! :biggrin:

Non è che essere una persona che lavora debba essere necessariamente un'aspetto positivo.Anzi,ne esistono di persone che a questo mondo lavorano in danno(evito di fare esempi,onde evitare polemiche)e De Palma a mio avviso è una di queste.

L'unica attenuante è che si occupi solo del doppiaggio di cartoni e simili,e la sorte non gli abbia fornito incarichi più importanti(per nostra fortuna aggiungerei).

E affermazioni come quelle che lui ha sempre sputato sangue nel suo lavoro(manco fosse un minatore o ché),oppure il fatto che non si sia tirato indietro a dare degli imbecilli a chi non la pensava come lui,senza contare le affermazioni sul "porcile" o dichiarazioni a dir poco infantili come:"Riguardo a Pegasus, signori "puristi" e/o "integralisti aulici", mi spiace, ma fino a prova contraria lo so recitare meglio di voi.",non me lo rendono antipatico ma solo patetico.

Così come reputo patetico chi besuinamente gli va dietro.

E per me il luogo adatto per soggetti simili è l'asilo nido se non peggio.

 

Tutta la storia sul perchè faccia di tutto per farsi assegnare come direttore per i CDZ sinceramente credo riguardi solo lui,sono motivi suoi,che ovviamente non lo autorizzano alle uscite che ha fatto,ma che comunque non m'interessano.Come detto,io non giudico seriamente la persona,per il semplice fatto che se lo facessi mi metterei sul suo stesso piano,dato che è solito dare del demente a chiunque non la pensi come lui sui "risultati artistici".Io non lo faccio,mi limito a giudicare il lavoro fatto su ciò di cui stiamo parlando,ovvero Saint Seiya.E il lavoro è penoso.E non certo perchè non è abbastanza aulico.

Ma non sono tipo da insultare qualcuno per il doppiaggio di un anime,siamo seri,quelli che lo fanno sono solo i crociati che quello scempio lo mettono al centro delle loro vite.Vivo ugualmente bene,che lui mi dia del demente o meno,sono convinto delle mie idee e delle mie critiche,e le sostengo fino in fondo,qualunque cosa lui pensi.E non ho nemmeno bisogno d'insultare a morte la gente che non la pensa come me,altrimenti,appunto,sarei sul suo stesso piano.Non mi piace il suo atteggiamento nel relazionarsi con chi non la pensa come lui,ed è una cosa che non farei mai personalmente,nè mi piace come si comporta in generale da quel che ho visto,o come si comporta la sua fandom,per il semplice fatto che la filosofia dell'ipocrisia e del due pesi e due misure lì sono di casa e a me non interessano.

Ma sarò chiaro:io critico personalmente e seriamente una persona SOLO se la conosco nella vita reale.Altrimenti non ha senso.Critico i suoi modi di approcciarsi e il suo lassismo nell'imboccare qualunque stronzata gli rifilino i crociati,come l'ultima,ma si parla di Internet,non so se nella vita reale sia così.Stiamo parlando di una persona adulta e vaccinata,con una famiglia,e che NON CONOSCO PERSONALMENTE.Un'altra persona con cui parlo sovente e che mai mi ha raccontato stupidaggini,mi ha detto che DePalma è una brava persona,parecchio alla mano,e che l'avevo criticato nel momento sbagliato.E' vero?Da Internet sembra che lo sia disponibile per qualcuno e si fidi solo di quello.E questo atteggiamento non mi piaceva.

Non è vero?Boh.

Ma alla fine,lo conosco?No.

Ho diritto di fargli critiche personali esulanti dal suo lavoro di direttore del doppiaggio di Saint Seiya o immaginarmi perchè voglia a tutti i costi fare il lavoro che fa sui CDZ?No,perchè appunto,non lo conosco,e non conosco i suoi motivi.

E alla fine nemmeno mi interessa molto in verità.Quello che DePalma possa pensare di me o delle mie critiche,non m'interessa minimamente,non è mio padre,non è un parente,non è una persona che per me conti qualcosa nella vita reale,specie visto come da direttore del doppiaggio ha dimostrato di approcciarsi alle suddette critiche che non fossero precedute da sviolinata lecchinistica.Ciò che mi interessa è Saint Seiya,per via della passione reale che nutro per quell'opera (e non per la mia infanzia,per quanto bella sia stata),e quello che critico sono il suo lavoro in primis,che poi è il succo del discorso fatto nell'altro topic,e in secundis gli interventi fatti pubblicamente nel ruolo di direttore del doppiaggio dell'opera.Il resto non mi riguarda e non m'interessa.

Altrimenti ti metti poco sopra il livello dei CC2,i crociati da internare che minacciano personalmente la gente per il doppiaggio di un anime,magari coniugandoci pure sopra il capitale di Marx.

In questa direzione di pensiero rientrava quella parte dell'intervento,non è questione di essere buoni,solo di essere giusti.Non siamo mica dei DIVI.

 

Perché esistono molti crociati rancorosi(CIAO CARONTE!)che vogliono vendicarsi delle perculate prese dai cosiddetti "puristi" che chiedono aiuto al loro adorato vate come i bambini che chiedono aiuto alla loro mammina.

C'è da dire che il vate non ci pensa mai due volte ad offendere chi non la pensa come lui.

 

Giusto,i saluti.Salutiamo i nostri fan più accaniti nonchè migliori pubblicitari:CIAO DODECAEDRICO,DODO PER GLI AMICI!CIAO FAGIANO!

NOI SACERDOTI DALLA TOPA PERVERTITI,GRATI PER LA PUBBLICITA' INATTESA,VI SALUTIAMO CARAMENTE!ESSENDO MOLTO SODDISFATTI DEL SERVIZIO,NE USUFRUIREMO DI NUOVO QUANTO PRIMA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei pure tu convinto che il Pchan non sia seguito?Ma chi le sparge ste leggende metropolitane?Crociati e girellari toutcourt?

Naah,so per certo che P-chan è già seguitissimo(ci posta il sottoscritto,come potrebbe essere altrimenti? :P ).

Ma l'apporto di Fotter(buon'anima)reputo che renderebbe questo forum più popolare e sempre più sulla cresta dell'onda(per dirla alla Ryoga).per questo ne pretendo la resurrezione :fash1:

 

Ora cercherò anch'io di entrare in "serious mode"(anche se ho la febbre alta,sono imbottito di medicinali,ho bevuto e ho sonno,e quindi non prendete troppo seriamente ciò che sto per dire).

 

Per avere successo nel mondo del doppiaggio italiano ci sono solo due strade:

 

a)Essere figli d'arte.(e De Palma non lo è)

 

b)Cercare di stringere amicizie tra quelli che contano nel mondo del doppiaggio(e De Palma,per sua stessa ammissione,è antipatico a molti dei suoi colleghi)

 

Non avendo altre possibilità,ha cercato una solida base di fan che,a suo modo di vedere,gli avrebbe fatto fare un salto di qualità come doppiatore.E,essendo famoso soprattutto per il ruolo di Pegasus,ha scelto i fan di Saint Seiya per i suo scopi.

Inizialmente dialogava con tutti i fan della serie,anche per spingere le varie case distributrici di anime a sceglierlo come doppiatore,dialoghista e direttore di doppiaggio unico per un eventuale edizione in DVD(si parla del 2002 o giù di li)e lavare così l'onta del ridoppiaggio Dynamic(che gli fregava poi?boh!)

Quando ha scoperto che non era necessario dialogare con l'intero Fandom di SS,ma solo con i suoi adoratori(che presero in futuro il nome di crociati),si è rinchiuso nel suo forum,dove nei fatti erano ammessi solo i suoi veneratori(non a caso si è guadagnato l'appellativo di Divo).

In realtà,neppure dei crociati gli frega granché(per non dire nulla),basta vedere come ha chiuso il vecchio forum quando gli era di intralcio(senza uno straccio di spiegazione tra l'altro).

Strano nevvero che lo abbia riaperto quando gli faceva più comodo(ovverosia in prossimità della trasmissione dell Elisyon)?

 

Fencer,lascia che te lo dica:sei troppo buono! :biggrin:

Non è che essere una persona che lavora debba essere necessariamente un'aspetto positivo.Anzi,ne esistono di persone che a questo mondo lavorano in danno(evito di fare esempi,onde evitare polemiche)e De Palma a mio avviso è una di queste.

L'unica attenuante è che si occupi solo del doppiaggio di cartoni e simili,e la sorte non gli abbia fornito incarichi più importanti(per nostra fortuna aggiungerei).

E affermazioni come quelle che lui ha sempre sputato sangue nel suo lavoro(manco fosse un minatore o ché),oppure il fatto che non si sia tirato indietro a dare degli imbecilli a chi non la pensava come lui,senza contare le affermazioni sul "porcile" o dichiarazioni a dir poco infantili come:"Riguardo a Pegasus, signori "puristi" e/o "integralisti aulici", mi spiace, ma fino a prova contraria lo so recitare meglio di voi.",non me lo rendono antipatico ma solo patetico.

Così come reputo patetico chi besuinamente gli va dietro.

E per me il luogo adatto per soggetti simili è l'asilo nido se non peggio.

 

Tutta la storia sul perchè faccia di tutto per farsi assegnare come direttore per i CDZ sinceramente credo riguardi solo lui,sono motivi suoi,che ovviamente non lo autorizzano alle uscite che ha fatto,ma che comunque non m'interessano.Come detto,io non giudico seriamente la persona,per il semplice fatto che se lo facessi mi metterei sul suo stesso piano,dato che è solito dare del demente a chiunque non la pensi come lui sui "risultati artistici".Io non lo faccio,mi limito a giudicare il lavoro fatto su ciò di cui stiamo parlando,ovvero Saint Seiya.E il lavoro è penoso.E non certo perchè non è abbastanza aulico.

Ma non sono tipo da insultare qualcuno per il doppiaggio di un anime,siamo seri,quelli che lo fanno sono solo i crociati che quello scempio lo mettono al centro delle loro vite.Vivo ugualmente bene,che lui mi dia del demente o meno,sono convinto delle mie idee e delle mie critiche,e le sostengo fino in fondo,qualunque cosa lui pensi.E non ho nemmeno bisogno d'insultare a morte la gente che non la pensa come me,altrimenti,appunto,sarei sul suo stesso piano.Non mi piace il suo atteggiamento nel relazionarsi con chi non la pensa come lui,ed è una cosa che non farei mai personalmente,nè mi piace come si comporta in generale da quel che ho visto,o come si comporta la sua fandom,per il semplice fatto che la filosofia dell'ipocrisia e del due pesi e due misure lì sono di casa e a me non interessano.

Ma sarò chiaro:io critico personalmente e seriamente una persona SOLO se la conosco nella vita reale.Altrimenti non ha senso.Critico i suoi modi di approcciarsi e il suo lassismo nell'imboccare qualunque stronzata gli rifilino i crociati,come l'ultima,ma si parla di Internet,non so se nella vita reale sia così.Stiamo parlando di una persona adulta e vaccinata,con una famiglia,e che NON CONOSCO PERSONALMENTE.Un'altra persona con cui parlo sovente e che mai mi ha raccontato stupidaggini,mi ha detto che DePalma è una brava persona,parecchio alla mano,e che l'avevo criticato nel momento sbagliato.E' vero?Da Internet sembra che lo sia disponibile per qualcuno e si fidi solo di quello.E questo atteggiamento non mi piaceva.

Non è vero?Boh.

Ma alla fine,lo conosco?No.

Ho diritto di fargli critiche personali esulanti dal suo lavoro di direttore del doppiaggio di Saint Seiya o immaginarmi perchè voglia a tutti i costi fare il lavoro che fa sui CDZ?No,perchè appunto,non lo conosco,e non conosco i suoi motivi.

E alla fine nemmeno mi interessa molto in verità.Quello che DePalma possa pensare di me o delle mie critiche,non m'interessa minimamente,non è mio padre,non è un parente,non è una persona che per me conti qualcosa nella vita reale,specie visto come da direttore del doppiaggio ha dimostrato di approcciarsi alle suddette critiche che non fossero precedute da sviolinata lecchinistica.Ciò che mi interessa è Saint Seiya,per via della passione reale che nutro per quell'opera (e non per la mia infanzia,per quanto bella sia stata),e quello che critico sono il suo lavoro in primis,che poi è il succo del discorso fatto nell'altro topic,e in secundis gli interventi fatti pubblicamente nel ruolo di direttore del doppiaggio dell'opera.Il resto non mi riguarda e non m'interessa.

Altrimenti ti metti poco sopra il livello dei CC2,i crociati da internare che minacciano personalmente la gente per il doppiaggio di un anime,magari coniugandoci pure sopra il capitale di Marx.

In questa direzione di pensiero rientrava quella parte dell'intervento,non è questione di essere buoni,solo di essere giusti.Non siamo mica dei DIVI.

 

Dato che nel mio precedente post sono stato poco chiaro,cercherò ora di essere il quanto più possibile comprensibile(anche se immagino che le nostre posizioni continueranno a non collimare,ma questo credo faccia parte di un sano dibattito):

 

a)ho equivocato quando hai scritto:"è pur sempre una persona che lavora,e il lavoro si giudica obiettivamente,non sono certo una persona che fa influenzare le sue analisi serie da semplici antipatie,quindi passiamo oltre."perché ho interpretato la cosa come se intendessi che,essendo un lavoratore,questo lo giustificasse in qualche modo dai suoi atteggiamenti al di fuori degli ambiti lavorativi,e di questo ovviamente me ne scuso.Ma se quello che volevi dire è che(riporto testualmente):"e quello che critico sono il suo lavoro in primis,che poi è il succo del discorso fatto nell'altro topic,e in secundis gli interventi fatti pubblicamente nel ruolo di direttore del doppiaggio dell'opera.Il resto non mi riguarda e non m'interessa."

Ritengo questa tua affermazione più che legittima e sensata,anche se continuo a pensarla in modo leggermente differente(ma di questo dirò tra poco).

 

b)Il mio interesse verso lo "scempio" compiuto in Hades è pressoché nullo.Non ho pianto lacrime di disperazione né ho sentito di subire un affronto per quanto fatto da Mediaset,De Palma e i crociati su questa serie.

Esattamente come te(correggimi se sbaglio),ho accettato che Saint Seiya in italiano(probabilmente) non lo vedremo mai più e me ne sono fatto una ragione.

Se aggiungi che negli ultimi anni,l'interesse per questa serie(ma anche per gli anime in generale)è scesa parecchio e che i dvd solitamente li guardo in originale con i sottotitoli,capirai che lo sdoppiaggio di Hades mi interessa moooolto relativamente.

 

c)A mio avviso esistono tre De Palma(no,non nel senso che ha tre personalità :rotfl: ):

 

Il De Palma doppiatore,direttore del doppiaggio e dialoghista.

 

Il De Palma privato.

 

Il De Palma che si esprime ed espone quasi giornalmente su internet.

 

Del primo non ho una grande opinione ma è,per quel che mi riguarda,in ottima compagnia.

 

Del De Palma privato non ho nessun interesse,non lo conosco e non ho interesse a conoscerlo.Sul fatto che poi Nausicaa (immaginando che sia stato lui a farlo)ti abbia detto che è una brava persona,parecchio alla mano,e che l'avevi criticato nel momento sbagliato,non stento a crederlo.Ma mi sembrano un po troppi i momenti in cui reagisce maleducatamente perché lo si critica nel momento sbagliato,per non pensare che sia una persona piuttosto incivile.

 

Il De Palma che appare su internet è tuttavia quello che mi interessa e critico di più.

Critico il fatto che abbia smosso mari e monti pur di potere doppiare Hades(che cosa succederebbe se tutti i professionisti del settore si comportassero come lui?).

Critico le offese gratuite a chi non la pensa come lui,e il fatto che abbia spinto anche i suoi adoratori a fare altrettanto(dando fra l'altro un gran bell'esempio di civiltà,specie agli utenti più impressionabili o minorenni del suo forum).

Critico i suoi atteggiamenti infantili(altro che adulto e vaccinato!,al massimo maggiorenne e vaccinato)come la celebre frase:""Riguardo a Pegasus, signori "puristi" e/o "integralisti aulici", mi spiace, ma fino a prova contraria lo so recitare meglio di voi.".Frase che non ha scusanti in un uomo di quasi cinquant'anni,che su internet non ha mai mostrato il minimo cenno di senso dell'umorismo.

E il fatto che queste esternazioni avvengano in rete per me non è una scusante,ma semmai un'aggravante,visto l'importanza che internet ha assunto al giorno d'oggi e a quante persone ne fanno uso e ne sono quasi dipendenti.

Senza contare che dubito alquanto che qualcuno che si comporta sistematicamente in un certo modo sul web,sia poi una persona completamente diversa nella vita reale(a meno che non sia un novello Dr Jekyll e Mr Hyde,ovvio :biggrin: )

 

Ci tengo a precisare un'ultima volta che le mie critiche riguardano gli atteggiamenti di De palma in se,non lo scempio che ha fatto di Hades(di cui come già detto poco mi frega).

 

Inoltre,la mia è solo un'opinione che non intendo in alcun modo imporre a nessun utente del forum,chiaramente.

 

Altrimenti ti metti poco sopra il livello dei CC2,i crociati da internare che minacciano personalmente la gente per il doppiaggio di un anime,magari coniugandoci pure sopra il capitale di Marx.

 

Scusa eh,ma qui mi pare che tu sia un tantinello ingiusto nei miei confronti.Io non ho minacciato nessuno,ho solo suggerito a persone che mi paiono alquanto infantili di tornare all'asilo nido.Per quanto riguarda il"se non peggio"finale,la mia non era una minaccia ma semmai una speranza che esistano luoghi ancora più infantili adatti ad accogliere simili individui.

Per i casi più gravi come Caronte suggerirei un altro paio di mesi nel ventre materno,che sarebbero senz'altro un modo per curare il suo infantilismo e il suo dodecaedrismo.

 

Poi,se permetti,una curiosità:con la frase:"coniugandoci pure sopra il capitale di Marx"(che non ho mai letto)lasci intendere che da come scrivo sono comunista(non che la cosa mi offenda,anche se in realtà non lo sono),oppure sono i CC2 a reputarlo un testo essenziale per perseguire il loro fine,che sarebbe "Aulicismo e libertà :kommu: "?

Te lo chiedo,perché non è che io sia molto informato su questa tipologia di crociati ^_^

 

Giusto,i saluti.Salutiamo i nostri fan più accaniti nonchè migliori pubblicitari:CIAO DODECAEDRICO,DODO PER GLI AMICI!CIAO FAGIANO!

NOI SACERDOTI DALLA TOPA PERVERTITI,GRATI PER LA PUBBLICITA' INATTESA,VI SALUTIAMO CARAMENTE!ESSENDO MOLTO SODDISFATTI DEL SERVIZIO,NE USUFRUIREMO DI NUOVO QUANTO PRIMA!

 

Approvo!soprattutto rinnovo i miei saluti al Dodecaedrico,che mi sta alquanto assai rompendo le palle sul forum di De Palma(per non parlare di quanto mi scassa i maroni il vate in persona).Mannaggia a me e quando ho avuto la geniale idea di iscrivermi a quel forum di crociati alienati e scassaballe :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

b)Il mio interesse verso lo "scempio" compiuto in Hades è pressoché nullo.Non ho pianto lacrime di disperazione né ho sentito di subire un affronto per quanto fatto da Mediaset,De Palma e i crociati su questa serie.

Esattamente come te(correggimi se sbaglio),ho accettato che Saint Seiya in italiano(probabilmente) non lo vedremo mai più e me ne sono fatto una ragione.

Se aggiungi che negli ultimi anni,l'interesse per questa serie(ma anche per gli anime in generale)è scesa parecchio e che i dvd solitamente li guardo in originale con i sottotitoli,capirai che lo sdoppiaggio di Hades mi interessa moooolto relativamente.

 

Ho accettatto anni fa che SS in Italia non sarebbe mai arrivato.Ma ciò non toglie che per quanto io possa accettarlo,non si debba analizzare lo squallore a cui i crociati e il vate possano farlo giungere :sisi:

Comunque non ne comprerò nemmeno i dvd,come detto non ho certo intenzione di avallare LO scempio coi miei soldi.Scaffale.

Per il resto sì,direi che mangio e dormo tranquillamente anche con LO scempio in giro,ma vedere come a qualcuno salta la trebisonda agli sfottò è divertente,lo ammetto.

 

c)A mio avviso esistono tre De Palma(no,non nel senso che ha tre personalità :rotfl: ):

 

Il De Palma doppiatore,direttore del doppiaggio e dialoghista.

 

Il De Palma privato.

 

Il De Palma che si esprime ed espone quasi giornalmente su internet.

 

-CUT-

 

Ma guarda che stavo dicendo la stessa cosa.Io critico l'atteggiamento che DePalma esplica su Internet nel ruolo di direttore del doppiaggio delLO scempio (che sono appunto gli atteggiamenti che elenchi) e visto che comunque è un discorso che m'interessa,critico il lavoro in sè.Poi di cosa faccia nella vita privata O di quali siano le sue opinioni sul sottoscritto frega nulla,specie viste le uscite che ha fatto nel ruolo di DDScempio.

E dico adulto e vaccinato perchè SPERO che sia così solo in codesto ruolo.

 

Scusa eh,ma qui mi pare che tu sia un tantinello ingiusto nei miei confronti.Io non ho minacciato nessuno,ho solo suggerito a persone che mi paiono alquanto infantili di tornare all'asilo nido.Per quanto riguarda il"se non peggio"finale,la mia non era una minaccia ma semmai una speranza che esistano luoghi ancora più infantili adatti ad accogliere simili individui.

Per i casi più gravi come Caronte suggerirei un altro paio di mesi nel ventre materno,che sarebbero senz'altro un modo per curare il suo infantilismo e il suo dodecaedrismo.

 

Non ci siamo capiti.Intendevo che se ci incazziamo per le sue bamboccesche uscite o per come è doppiato LO scempio,ci mettiamo sullo stesso piano di CC2,che si inalberano per il suddetto e partono per la tangente.Era per dire che contrariamente a questi idioti esemplari da manicomio noi "viviamo bene anche se Saint Seiya è stato sventrato,mica ne facciamo una questione di stato come qualcuno".Se c'incazzassimo seriamente toccheremmo la bassezza sia di costoro sia delle risposte di DePalma nei confronti di chi ha idee diverse dalle sue.

E poi pensa positivo:se non ci fosse il dodo certe perle chi le partorirebbe?

E comunque il forum di DePalma non è certo il ritrovo della sensatezza e dell'età adulta,basti pensare che il 95% degli iscritti è abbarbicato in modo anormale agli anni infantili.E' un semplice forum di adorazione,con i suoi annessi e connessi,non è che serva ad altro.

 

Poi,se permetti,una curiosità:con la frase:"coniugandoci pure sopra il capitale di Marx"(che non ho mai letto)lasci intendere che da come scrivo sono comunista(non che la cosa mi offenda,anche se in realtà non lo sono),oppure sono i CC2 a reputarlo un testo essenziale per perseguire il loro fine,che sarebbe "Aulicismo e libertà :kommu: "?

Te lo chiedo,perché non è che io sia molto informato su questa tipologia di crociati ^_^

 

I CC2 riscriverebbero il capitale in salsa aulica fosse per loro,come si può abilmente notare da questo post riportatoci dal Joker:

 

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/620-le-diviche/page__view__findpost__p__61280

 

(post 409).

 

Approvo!soprattutto rinnovo i miei saluti al Dodecaedrico,che mi sta alquanto assai rompendo le palle sul forum di De Palma(per non parlare di quanto mi scassa i maroni il vate in persona).Mannaggia a me e quando ho avuto la geniale idea di iscrivermi a quel forum di crociati alienati e scassaballe :sweatingbullets:

 

Ma perchè?E' divertente.Prova a dirgli che trombi,vedrai come si metteranno in adorazione.

O cercheranno di annientarti,dato che quel che un umano non conosce in genere lo spaventa :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo!soprattutto rinnovo i miei saluti al Dodecaedrico,che mi sta alquanto assai rompendo le palle sul forum di De Palma(per non parlare di quanto mi scassa i maroni il vate in persona).Mannaggia a me e quando ho avuto la geniale idea di iscrivermi a quel forum di crociati alienati e scassaballe :sweatingbullets:

 

Ma perchè?E' divertente.Prova a dirgli che trombi,vedrai come si metteranno in adorazione.

O cercheranno di annientarti,dato che quel che un umano non conosce in genere lo spaventa :sisi:

 

Aspè. Te dai per scontato che siano umani ma non c'è alcuna prova scientifica :fear: Le opzioni "bot" e "fagiani pipparoli" sono ancora le più valide :rotfl::rotfl::rotfl::paura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non ne comprerò nemmeno i dvd,come detto non ho certo intenzione di avallare LO scempio coi miei soldi.Scaffale.

Per il resto sì,direi che mangio e dormo tranquillamente anche con LO scempio in giro,ma vedere come a qualcuno salta la trebisonda agli sfottò è divertente,lo ammetto.

Manco io ho intenzione di comprare dvd che contengano solo quel "meraviglioso" :rotfl: doppiaggio(anzi,se non c'è è pure meglio).Anche perché il sottoscritto,essendo un imbecille,si è comprato buona parte dei dvd di Hades in versione giapponese,spendendo tra l'altro un botto di soldi ^_^ (mi manca praticamente solo il Sanctuary-hen,che *forse* comprerò se decideranno di farlo uscire in box).Per il resto,niente più CdZ per me :snob:

Per il resto:io mangio e dormo abbondantemente,ma tranquillamente proprio no,ma non certo per queste cretinate ^_^ (diciamo piuttosto perché sono una persona ansiosa e problematicatica ^_^ )

 

Scusa eh,ma qui mi pare che tu sia un tantinello ingiusto nei miei confronti.Io non ho minacciato nessuno,ho solo suggerito a persone che mi paiono alquanto infantili di tornare all'asilo nido.Per quanto riguarda il"se non peggio"finale,la mia non era una minaccia ma semmai una speranza che esistano luoghi ancora più infantili adatti ad accogliere simili individui.

Per i casi più gravi come Caronte suggerirei un altro paio di mesi nel ventre materno,che sarebbero senz'altro un modo per curare il suo infantilismo e il suo dodecaedrismo.

 

Non ci siamo capiti.Intendevo che se ci incazziamo per le sue bamboccesche uscite o per come è doppiato LO scempio,ci mettiamo sullo stesso piano di CC2,che si inalberano per il suddetto e partono per la tangente.Era per dire che contrariamente a questi idioti esemplari da manicomio noi "viviamo bene anche se Saint Seiya è stato sventrato,mica ne facciamo una questione di stato come qualcuno".Se c'incazzassimo seriamente toccheremmo la bassezza sia di costoro sia delle risposte di DePalma nei confronti di chi ha idee diverse dalle sue.

 

Ah :o ,allora ho travisato le tue parole e,ovviamente,me ne scuso di nuovo.

Il punto è che io sono un tipo infantile e facile alla collera.E l'atteggiamento di un "certo utente" e di un "certo amministratore" di un "certo forum",hanno alquanto assai alterato il mio umore.

Ma non ti preoccupare,che ora sono(quasi)tranquillo e sereno! ^_^

 

Poi,se permetti,una curiosità:con la frase:"coniugandoci pure sopra il capitale di Marx"(che non ho mai letto)lasci intendere che da come scrivo sono comunista(non che la cosa mi offenda,anche se in realtà non lo sono),oppure sono i CC2 a reputarlo un testo essenziale per perseguire il loro fine,che sarebbe "Aulicismo e libertà :kommu: "?

Te lo chiedo,perché non è che io sia molto informato su questa tipologia di crociati ^_^

 

I CC2 riscriverebbero il capitale in salsa aulica fosse per loro,come si può abilmente notare da questo post riportatoci dal Joker:

 

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/620-le-diviche/page__view__findpost__p__61280

 

(post 409).

 

Ah,sì.Quel post l'ho notato sul divico forum,e volevo riportarlo quì per il vostro diletto,ma Joker mi ha preceduto.

Sta di fatto che il mio cervello sopporta solo un certo numero di cazzate giornaliere,quindi la mia mente ne aveva cancellato il contentenuto(e,ad essere sincero manco l'avevo letto tutto :sweatingbullets: ).

 

Approvo!soprattutto rinnovo i miei saluti al Dodecaedrico,che mi sta alquanto assai rompendo le palle sul forum di De Palma(per non parlare di quanto mi scassa i maroni il vate in persona).Mannaggia a me e quando ho avuto la geniale idea di iscrivermi a quel forum di crociati alienati e scassaballe :sweatingbullets:

 

Ma perchè?E' divertente.

 

Certo,come no!Meglio di Disneyland,Gardaland e Mirabilandia messi assieme.Anzi,perché non vieni a divertirti anche tu assieme a noi? :stuart:

 

Prova a dirgli che trombi,vedrai come si metteranno in adorazione.

 

No,grazie.Mi adorano abbastanza già così :rotfl:

 

O cercheranno di annientarti,dato che quel che un umano non conosce in genere lo spaventa :sisi:

 

Già ci stanno provando perché ho dichiarato apertamente la mia fede purista,non vorrei aggravare ulteriormente la mia posizione :fear:

E poi passi cadere coraggiosamente per mano di un valoroso nemico,ma essere abbattuto da un crociato non è che mi attiri molto :goccia:

 

P.S

 

A proposito di quanto è simpatico e divertente caronte,leggi un po che nomignolo affettuoso ti ha affibiato:

 

"un sano confronto.

con gente come quel tiricrociatus nn ne vale effettivamente la pena...uno come lui potrebbe dialogare solo con quel trollone di "FECCER" dei pluschan."

 

Ma dimmi,qual'è il segreto per farsi odiare tanto da questa gente,dato che,per quanto io ci provi,non ci sono ancora riuscito? :dawson: (questa gif mi piace troppo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S

 

A proposito di quanto è simpatico e divertente caronte,leggi un po che nomignolo affettuoso ti ha affibiato:

 

"un sano confronto.

con gente come quel tiricrociatus nn ne vale effettivamente la pena...uno come lui potrebbe dialogare solo con quel trollone di "FECCER" dei pluschan."

 

Ma dimmi,qual'è il segreto per farsi odiare tanto da questa gente,dato che,per quanto io ci provi,non ci sono ancora riuscito? :dawson: (questa gif mi piace troppo!)

 

Ma cos'ho fatto per farlo rosicare così?Porello,gli verranno gli attacchi di bile e da dodo diventerà fagiano.

Comunque basta essere una persona logica e normale.A quel punto i crociati non potranno ribattere e ti odieranno (come già fanno),se poi gli sbatti ogni volta in faccia il fatto che hanno tredici nick portando delle prove,allora questo sarà il risultato.

L'ho già detto che lo ringrazio per la pubblicità che mi fa ogni volta?

Però Feccer non è inglese,pare il mio nick detto da Ryudo,non va bene.Ci vuole qualcosa di migliore per il leader dei sacerdoti pervertiti dalla topa.Cavolo,son già due nick con cui è incapace di darmi un soprannome decente,possibile che tra i cinquanta che ha non ce ne sia uno capace di dar epiteti arguti?Suvvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S

 

A proposito di quanto è simpatico e divertente caronte,leggi un po che nomignolo affettuoso ti ha affibiato:

 

"un sano confronto.

con gente come quel tiricrociatus nn ne vale effettivamente la pena...uno come lui potrebbe dialogare solo con quel trollone di "FECCER" dei pluschan."

 

Ma dimmi,qual'è il segreto per farsi odiare tanto da questa gente,dato che,per quanto io ci provi,non ci sono ancora riuscito? :dawson: (questa gif mi piace troppo!)

 

Ma cos'ho fatto per farlo rosicare così?Porello,gli verranno gli attacchi di bile e da dodo diventerà fagiano.

Comunque basta essere una persona logica e normale.A quel punto i crociati non potranno ribattere e ti odieranno (come già fanno),se poi gli sbatti ogni volta in faccia il fatto che hanno tredici nick portando delle prove,allora questo sarà il risultato.

L'ho già detto che lo ringrazio per la pubblicità che mi fa ogni volta.

Però Feccer non è inglese,pare il mio nick detto da Ryudo,non va bene.Ci vuole qualcosa di migliore per il leader dei sacerdoti pervertiti dalla topa.Cavolo,son già due nick con cui è incapace di darmi un soprannome decente,possibile che tra i cinquanta che ha non ce ne sia uno capace di dar epiteti arguti?Suvvia.

 

Il problema risiede nel fatto che, pur avendo millantamila "user", l' "hardware" 8) è sempre lo stesso.

E di più non può dare... :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché mai sono sempre uccelli, estinti o no, è l'ultimo della sua specie poverino:

ExtinctDodoBird.jpeg20060523-dodo_an_nee.jpg

 

Il mito secondo cui l'estinzione sarebbe stata dovuta alla caccia da parte dei marinai pare infondato; fonti sia portoghesi sia olandesi descrivono la carne del dodo come poco appetibile. Se il termine dodo deriva dal portoghese doudo (doido nel portoghese moderno), per "sempliciotto", forse inteso anche come "preda facile" probabilmente per l'impacciato movimento sulla terra ferma, il termine olandese walgvogel significa "uccello disgustoso". La tesi più accreditata è che il dodo si sia estinto in seguito alla distruzione del suo habitat da parte dei coloni, che condannarono il dodo disboscando l'isola e introducendo specie animali antagoniste come cani, maiali, ratti e scimmie. È doveroso comunque ricordare un altro probabile fattore che ha contribuito all'estinzione della specie, ovvero la scarsa difendibilità della prole, dovuta alla nidificazione a terra e alla scarsa mobilità degli individui della specie. Sebbene infatti il sapore delle carni di questo uccello non fosse particolarmente gradito al palato dei coloni, le uova restavano comunque commestibili per alcune delle sopracitate specie antagoniste e per l'uomo stesso. Quest'aspetto si inserirebbe verosimilmente in una attendibile ricostruzione del quadro di eventi che ha portato all'estinzione dell'animale. Secondo alcune fonti, l'ultimo dodo fu avvistato nel 1662; altre riportano il 1681 come anno dell'estinzione.

 

Da Wiki

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no,ma no,è un semplice dodecaedrico che per gli amici e per comodità viene chiamato dodo,nessun volatile,l'uccello unico e vero che sempre regnerà col suo verde colore nel reame crociato è il fagiano.Se avesse concorrenza alata diventerebbe tsundere verso la stessa,e visto che non se la prende con il nostro amico dodo è chiaro che ha capito solo il simpatico soprannome da noi dato al dodecaedrico.

Certo,i voli pindarici sul VD se li fanno entrambi,ma su ali diverse da quelle fisiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

continui ancora a pensare che abbia dodici facce,ma ne ho solo una,visto che ho voluto metterci proprio la mia nel venire qua,sono venuto a conoscerti,fencer,visto che nel mio tempio non venivi,sono venuto nel tuo,e non certo per la singolar tenzone che in molti,se non tutti,anelano,giusto per capire un pò cosa frulla nella tua testolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

continui ancora a pensare che abbia dodici facce,ma ne ho solo una,visto che ho voluto metterci proprio la mia nel venire qua,sono venuto a conoscerti,fencer,visto che nel mio tempio non venivi,sono venuto nel tuo,e non certo per la singolar tenzone che in molti,se non tutti,anelano,giusto per capire un pò cosa frulla nella tua testolina.

 

Non hai molto da fare vedo.

E in ogni caso,il vero demone scrive nel suo tempio persino quando va in bagno.Ora andrò a cercare questo fantomatico tempio e vedrò se c'è un intervento sull'essere venuto qua (figurati se uno affamato d'approvazione come il demone non lo scriveva),se ci sarà,allora forse mi convincerò che il lato demonicotsundere del dodo è venuto a trovarci.

Nel caso giocheremo un pò insieme.

 

EDIT:Trovato.Non c'è ancora nulla.Speriamo che ci sia qualcosa al prossimo giro domani,così possiamo accogliere il nostro nuovo utente se veritiero.

Comunque ha preso possesso di una pagina di animeclick come manco Duck Dodgers prendeva possesso di Marte.E recensisce solo girelle.Viva la nostalgia canaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

:beg::fap

 

C'E'!E vuole fare da solo.

 

Messaggio scritto da demone dell\'oscurità il 14/09/2009 alle 01:04

dante,finalmente sei giunto!

 

tu davvero pensi che con coloro di pluschan sia finita,vero?

 

UAZ UAZ UAZ!(grassa ed inusuale risata del demone nonchè di cattivikiana memoria)

 

sono andato a sfidarli sul loro territorio,iscrivendomi al loro sito per vedere un pò di che pasta realmente sono fatti questi signori,devo capire meglio il perchè di quelle passate esternazioni,la resa dei conti è finalmente giunta,e voglio occuparmene,se permettete,solo io.

 

fino a qualche giorno fa accadeva il contrario,ora vediamo cosa è capace di combinare un "crociato" sul loro terreno!!!ormai dovreste conoscermi abbastanza bene,cerco sempre di portarmi avanti con il "lavoro" e con le discussioni,ora vedrò in prima persona fino a che punto andrà avanti questa storia,senza nessuna interferenza di tutti i miei amici dei siti dove sempre risiedo,è una faccenda che intendo risolvere da solo,contro "i goliardici".

 

per quanto riguarda le recensioni del manga della granata,già vi ho detto che me ne occuperò più avanti,visto che vohlio dare ampia precedenza all'episode g che il caro nipote sta svolgendo alla grandissima,e di cui noi stiamo dando un importante aiuto coi nostri commenti,perciò continuate a postare numerosi!

 

diciamo che mi sono preso un impegno "importante",ma servirà a tenere ordine altrove,a cominciare da qui,visto che abbiamo fatto tanto per mettere su un'idea così bella e grande come quella del tempio,devo fare in modo che il tempio meriti il giusto rispetto OVUNQUE,così come i fan che ogni giorno sono presenti qui e sul forum di de palma,perciò ho ritenuto opportuno prendere la decisione che vi ho detto sopra,non vi preoccupate per le conseguenze che potrei avere,vi ho già detto che c'è da capire la mentalità che va "in voga" lì.

 

la calma è finalmente tornata qui al tempio,d'accordo,ma purtroppo non si può dire la stessa cosa sul forum di de palma,perciò ho preso questa decisione,comunque la mia presenza al tempio sarà sempre costante,ve lo posso assicurare,ma delle altre questioni me ne voglio occupare io,al di fuori di qui,non mi va di farvi esporre inutilmente,visto che uno dei bersagli più colpiti in precedenza è stato il sottoscritto.

 

spero possiate capire ed apprezzare il mio pensiero in merito.

 

per quanto riguarda tutto ciò di cui si parla qui al tempio,avanti così,vi aspetto con impazienza!

 

Okay,gente,il il lato tsunderodemoniaco del dodo è qua.Diamogli il benvenuto.

Ah,e non assaltatelo,ha paura di avere conseguenze.Non so quali,ma ha paura.Abbiate rispetto,mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,suppongo abbia controllato per capire che sono io e non le dodici facce che mi attribuisci.

 

l'hai detto,è una missione già il fatto di capire quello che ti frulla in quella testolina.

 

continuerò a chiamarti fencer,dimostrazione che il termine che ti ho attribuito prima è sul semplice fatto che facevi finta di capire che non ero io.

 

a proposito,cosa intendi per aulicità,sei disposto a spiegarmelo o devo servirmi di un interprete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo